Vai al contenuto

Disordini a Phlan [Capitolo 1]


Ricky Vee

Messaggio consigliato


Zolis Anskuld (Tiefling - Paladina - Zhentarim)

Sbuffo leggermente lisciandomi le rosse corna

Un clichè, delle armature che prendono vita, però queste sembrano avere dei problemi a muoversi, forse ci conviene semplicemente ignorarle e proseguire.

Per sicurezza estraggo stocco e scudo pronta a difendermi nel caso riescano a raggiungerci mentre le stiamo oltrepassando

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Forse saggiamente, anche se alcuni di voi continuano a non esserne sicuri, decidete a lasciarvi le spalle le armature e ad andare avanti nella caverna.
Il corridoio prosegue come prima, sempre in leggera discesa e tendendo leggermente a sinistra, come per creare un grande cerchio, con l'unica differenza che adesso l'aria inizia ad essere pesantemente umida.
Ad un certo punto, quando di fronte a voi notate che il passaggio termina in una stanza, vi ritrovate con i piedi a mollo nell'acqua, fino alle caviglie.

Fate ancora qualche passo e vi immettete in una grande stanza circolare, di piu' di 10m di diametro e completamente allagata.
Nel punto in cui vi trovate voi l'acqua si limita ad arrivarvi alle caviglie, ma piu' avanti siete sicuri che diventi piu' profonda. Purtroppo, a causa della grandissima quantita' di alghe e di sporcizia che galleggiano poco sotto la superficie, neanche chi puo' vedere chiaramente al buio puo' riuscire a determinare quanto.

Ad eccezione dell'acqua, la stanza vi sembra completamente vuota.
Vedete solamente una porta metallica nel lato opposto al vostro, poi null'altro.

@Borgo

Spoiler

Essendo druido, alcuni rumori, odori e sapori sono per te inconfondibili.
Avverti un leggero odore di sangue. Per esperienza personale credi che non sia freschissimo, probabilmente e' vecchio di qualche giorno, ma lo senti.

 

Modificato da Ricky Vee
Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn (Mezzodrow - Druido - Enclave di Smeraldo)

Sangue! Esclamo all'improvviso, fissando con preoccupazione lo stagno che abbiamo di fronte A giudicare dall'odore, direi che è di qualche giorno fa: viva o morta, qualcosa si nasconde sotto queste acque

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna - mago - arpisti)

"Grazie per prima Spirito. Ora vorrei chiederti un'informazione: Sott'acqua è nascosta una trappola od un essere pericolosi? Un colpo no, due colpi sì." chiedo speranzoso. Sapevo bene che a rallentare i due costrutti era stato esso.

Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Mi allontano riluttante dalla stanza con le armature, solo per giungere in un secondo ambiente in cui l'acqua inizia ad alzarsi. Qualcuno conosce i cicli di alta e bassa marea in questa città? Potrebbe venirci comodo nelle prossime ore. Raccolgo un po' di acqua e sporcizia nella mano destra per esaminarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zolis Anskuld (Tiefling - Paladina - Zhentarim)

Superate le armature si giunge in una stanza piena d'acqua

Non ci dovrebbero essere problemi a raggiungere la porta, si può sempre andare a nuoto, anche se con l'acqua così sudicia non si capisce cosa ci sia dentro... e il druido dice che c'è sangue quindi potrebbe esserci qualche predatore nascosto. Se però questa pozza sia stata creata come protezione dagli intrusi, forse c'è un qualche meccanismo per farla defluire, se invece si è accumulata durante il tempo a causa dell'incuria dovremo trovare il modo di attraversarla.

Scruto la stanza per vedere se trovo indizi di un eventuale sistema per far defluire l'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Nonostante la domanda di Gilthead, questa volta nessuno risponde.

La stanza continua ad essere avvolta dal silenzio, interrotto solo dal rumore di alcune gocce che dal tetto cadono nella pozza.

@Psion

Spoiler

Purtroppo non trovi niente. Vista la forma irregolare delle pareti, credi addirittura che non ci sia la mano dell'uomo nella creazione di questa caverna.
In ogni caso non c'e traccia ne' di tubature e ne' di congegni vari.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna - mago -arpisti)

"Qualcuno più corazzato di me vuole farsi avanti? Perlomeno finché si tocca, ma non penso che l'acqua sia tanto profonda da correre il rischio di affogare." dico prendendo un piccolo sasso o qualcosa del genere lì in giro e lanciandolo nell'acqua per vedere se vi fosse qualche avvenimento inaspettato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn (Mezzodrow - Druido - Enclave di Smeraldo)

Vogliamo proseguire, o preferite sprecare altro tempo? L'entusiasmo per lo scontro è già scemato di fronte a una pozza d'acqua sporca? commento seccato e provocatorio, battendo il bastone davanti a me e guardando il paladino mezz'elfo Igan e i suoi sono sopravvissuti anche a questa stanza, non devo certo ricordarvelo

 

all

Spoiler

Andiamo raga, se già ora deve avanzare chi ha una CA infima questa avventura è destinata a durare poco per TPK :P 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Zolis e' la prima ad avventurarsi con coraggio nella pozza.
Vedete la tiefling avanzare lentamente in mezzo alla sporcizia, con la spada e lo scudo ben impugnati, mentre l'acqua si fa pian piano sempre piu' profonda.
Nonostante cerchi di camminare lentamente e con attenzione, ci manca poco che la paladina non rischi di scivolare un paio di volte, ma nonostante cio' riesce ad arrivare incolume oltre la meta', quando l'acqua ricomincia finalmente a salire.

Fortunatamente, non ci sono punti in cui Zolis non ha toccato. Al massimo della profondita', esattamente al centro della pozza, l'acqua le e' arrivata quasi al collo. Per individui di altezza media non dovrebbe quindi essere un problema.

@Psion

Spoiler

Nonostante fossi in guardia, non c'e' stato nessun tipo di attacco o presenza ostile.

L'unico problema che hai notato, e' che al centro della pozza il fondo e' molto scivoloso e pieno di rocce dalla forma irregolare. Il tuo pg e' riuscito a passare senza perdere l'equilibrio (hai superato un TS), ma potrebbe non essere cosi' per tutti.

 

Modificato da Ricky Vee
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...