Vai al contenuto

Disordini a Phlan [Capitolo 1]


Ricky Vee

Messaggio consigliato

Idrial Urimyar (High Elf, Fighter)

Mi affaccio dall'ufficio armata del mio arco.

Che succede ?! Chiedo a seguito delle urla.

Mi guardo attorno ma non vedo nessuno che non avessi già visto in precedenza.

Dov'è il pericolo ? Chiedo guardandomi velocemente attorno.

@DM:

Spoiler

Perceprion +3; Per cercare di capire cosa abbia messo in allarme gli altri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Ok, se non vuoi fare il bravo dovrò diventare cattivo, e quando divento cattivo le cose si mettono male per coloro che mi ostacolano. Rinfodero la spada corta ed estraggo lo spadone dal suo fodero che pende dietro la mia schiena. Chiudo gli occhi e mi concentro sui rumori attorno a me e sulle sensazioni della mia pelle. Un nemico invisibile si deve percepire con gli altri sensi.

DM

Spoiler

Prova di Percezione +0 per vedere se riesco a sentire i passi della creatura

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn,  druido dell' Enclave di smeraldo.

Il signorino era distratto ma studioso a quanto pare. Penso vedendo i libri ancora aperti sul tavolo. Sto per iniziare a sfogliarli quando l' avvertimento di See'an mi mette in allarme. Rapidamente osservo l' area, preparandomi a scatenere il potere della natura per proteggermi.

Spoiler

Se vedo qualunque cosa di sospetto, Thorn Whip, 1d6 +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Gilthead si dirige verso la porta e lascia entrare la servitrice, che finora ha aspettato impaurita all'esterno della stanza.

Sembra piuttosto titubante a varcare di nuovo la soglia, ma dopo le rassicurazioni dell'elfo riesce a convincersi e fa qualche passo in avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER - Shandra

Ora che ci penso, ha iniziato il giorno in cui sono spariti il giovane Igan e i soldati. E' successo che poche volte al giorno cadessero per terra dei piccoli oggetti o che in un paio di occasioni sentissimo qualcosa come un leggero soffio sul collo. Nulla di piu'. Risponde la signora con espressione preoccupata.

Modificato da Ricky Vee
Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna - mago - arpisti)

"Avete trovato qualcosa d'interesse?" chiedo agli altri mentre torno ad aggirarmi per la suite in cerca di qualcosa che catturi la mia attenzione od il mio intuito.

Spoiler

Test Percepire +3, Investigare +4

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER - Shandra

La donna scuote la testa con rassegnazione.
Purtroppo no, signore. Quelli sono i cassetti privati del giovane Igan e noi non abbiamo accesso ad essi.

@Pyros88

Spoiler

Mentre giri per la suite, noti due libri aperti su una poltrona. Il primo e' intitolato Culti del Mar della Luna ed e' scritto da un certo Thalioss di Tyr: la cosa che ti sorprende e' che deve essere molto antico, poiche' e' scritto in una versione molto arcaica del linguaggio comune attuale.
Il secondo non ha un titolo ed e' molto piu' piccolo del primo, ma ad una prima occhiata sembra che parli di maledizioni e di come neutralizzarle.

Inoltre, vedi anche un piccolo rigonfiamento all'interno di uno dei libri sistemati nella libreria. Quando lo apri, vedi un piccolo sacchetto che probabilmente contiene qualche moneta e un simbolo sacro in argento. La divinita' a cui e' riferito dovrebbe essere Tyr, famosa dea della Giustizia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna - mago - arpisti)

"Argomenti particolari a cui interessarsi. Igan amava questo tipo di libri o da che lo conoscente vi è sembrato più interessato a tutt'altro?" chiedo ai domestici.

"Abbiamo saputo che Grim Thornbuck ha preso servizio spesso qui sull'isola; lui ed Igan erano diventati buoni amici? Sapete di che argomenti conversassero?" chiedo poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER - Shandra

Igan e il Sergente Grim sono diventati inseparabili risponde la signora portandosi un dito sulla tempia per concentrarsi a ricordare.
Non so di cosa parlassero, perche' quando lo facevano restavano chiusi ore e ore in ufficio, ma ultimamente scomparivano spesso e credo che andassero nella parte abbandonata della fortezza in cerca di non so cosa. Negli ultimi giorni li vedevo entrambi molto eccitati, ma non so proprio dirvi il motivo.
Riguardo i libri, non so leggere e quindi non ho mai capito di cosa parlino, ma Igan e' sempre stato un appassionato di storia, di arte e di religione. Si, e' un tipo molto religioso e questo credo sia un suo pregio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...