Vai al contenuto

Disordini a Phlan [Capitolo 1]


Ricky Vee

Messaggio consigliato


MASTER

La cosa buffa e' che sull'isola non e' andato ad indagare proprio nessuno. La presenza della famiglia a Phlan si limita al faro e a questo ufficio, tutti gli altri sono a Mulmaster. Abbiamo inviato un corriere, ma ci mettera' almeno una settimana ad arrivare e qui non c'e' nessuno che puo' aiutarci risponde altrettanto perplessa.
Tutto quello che sappiamo e' che sia il giovane Sokol e sia tutta la guarnigione sono scomparsi nel nulla, cosi' come la luce del faro. Sull'isola sono rimasti solo gli inservienti, ma credo che nessuno sia ancora andato a vedere cosa sia successo. Io non posso occuparmi di queste cose, sto chiedendo disperatamente aiuto da tre giorni ma nessuno mi ascolta le ultime parole sono state pronunciate con tono davvero disperato, e per la prima volta vedete un'aria davvero stanca dietro la sua dedizione ad apparire perfetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna - mago - arpisti)

"Capisco, ci pensiamo noi adesso, vedrete che riusciremo a far luce su tutta questa faccenda." le dico con un sorrisetto per cercare di tranquillizzarla. "Saprebbe indicarci dove trovare il capitano della barca che si occupa di traghettare le guardie dall'isola a qui e viceversa?" aggiungo poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Certamente risponde mentre cerca un foglio bianco sulla scrivania. Dopo aver trovato, prende il calamaio e scrive una nota, poi ve la porge.
Andate al porto con questo. Al molo numero 15 e' attraccato un traghetto che collega Phlan all'isola. Il vecchio Karst vi condurra' li'.

Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Allora direi proprio che non c'è tempo da perdere, controllate di avere tutto con voi e poi dirigiamoci al molo 15. E grazie per l'aiuto, le siamo molto grati. Prendo il foglio e lo leggo velocemente. Ah, potrebbe darci le indicazioni per il molo 15, purtroppo non conosciamo bene la zona portuale. Chiedo con una nota di imbarazzo sul volto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn

 Rispondo un po' sorpreso alla proposta di  Idrial: A meno che qualcuno qui non abbia conoscenze specifiche sull' argomento credo sarebbe solo uno spreco di tempo. Se nessuno dei locali l' ha fatto finora, probabilmente noi non avremmo maggior fortuna.  Credo sia meglio dirigerci direttamente sull' isola, prima troviamo Sokol meglio è.

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Congedate la donna e vi avviate di nuovo verso il porto.
Trovare il molo 15 non e' difficile, basta seguire alcune indicazioni e giungete a destinazione senza problemi. Da questo angolo del porto l'isola sembra estremamente vicina e potete facilmente notare come la fortezza ne occupi gran parte della superficie. Ad aspettarvi ci sono una vecchia barca a remi e un uomo di circa 60 anni, corpulento e con una fitta, ma ben curata, barba grigia.

Dopo che gli consegnate il messaggio, il traghettatore non fa domande. Vi invita a salire e partite in direzione dell'isola.
Nonostante la vicinanza notate che il (breve) viaggio e' molto piu' complicato di cio' che sembri. Sotto la superficie, il mare e' pieno di scogli e il vecchio marinaio si muove con una destrezza che mai avreste immaginato in una persona della sua eta'.

Giungete a riva dopo circa dieci minuti. Da qui, molto vicini alla fortezza, avete l'impressione che non sia poi cosi' imponente come sembrava dal porto. Nonostante l'assenza di rovine, avvertite un senso di abbandono dovuto probabilmente alla mancanza di abitanti. Il faro e' completamente annesso alla fortezza e si erge sulla cima della torre piu' alta.

Quando mettete piede sulla spiaggia, notate un gruppo di persone vestite con abiti molto semplici che vi viene incontro. Si tratta di un uomo e una donna di mezza eta' con un ragazzino di circa 15 anni.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna - mago - arpisti)

"Buongiorno signori, ci mandano dall'Ufficio Amministrativo al porto per capire cosa sta succedendo qui. Voi cosa sapete dirci?" chiedo mentre avanzo di qualche passo e senza fermarmi chiedo con un gesto del braccio all'uomo di farmi strada. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Alle parole di Gilthead, il gruppetto tira un lungo sospiro di sollievo. E l'umano di mezza eta' a prendere la parola.
Oh, finalmente! Era ora che arrivasse qualcuno, stavo perdendo le speranze.

La donna lo interrompe bruscamente.
Non ascoltatelo, mio marito e' un tipo un po' brontolone. Purtroppo non sappiamo nulla di quello che e' successo. Semplicemente, tre giorni fa, il giovane Igan e tutti i soldati della guarnigione sono scomparsi nel nulla senza nessuna traccia, cosi' come la luce del faro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna - mago - arpisti)

Spoiler

"Immagino che Igan sia il primogenito dei Sokol" suppongo alle parole della donna.

"Ma il fatto è avvenuto in pieno giorno o durante la notte? Non avete visto o sentito nulla di strano nei giorni precedenti od al momento presunto della loro scomparsa?" chiedo continuando a camminare verso la fortezza assieme ai servitori e gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Sono scomparsi da un momento all'altro risponde la donna meccanicamente, come se si fosse gia' preparata il discorso senza traccia e senza rumore. Abbiamo preparato il pranzo, ma abbiamo visto che non arrivava nessuno e ci siamo preoccupati. Cosi' abbiamo cercato per tutta la fortezza, ma sembravano svaniti nel nulla. Sono sicura che il faro fosse ancora acceso durante l'accaduto, ma si e' spento nella stessa giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Alla domanda di Gilthead, l'uomo sbuffa sonoramente.
Ma che cosa ti sembro, ragazzo? Un mago?

La donna lo interrompe appoggiandogli una mano sul braccio e lanciandogli un'occhiataccia. Poi si volta verso l'elfo.
No, signori. Purtroppo non lo sappiamo e temo che non lo sappia neanche il giovane Igan. Il faro e' in funzione da prima che Igan nascesse, da prima ancora che noi iniziassimo a servire i Sokol. Non abbiamo mai saputo quale magia lo faccia funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna - mago - arpisti)

Sorvolando sul fatto che avrò il doppio della sua età all'incirca e che con i suoi modi burberi non ci rendono il compito più semplice e gradevole, ascolto attentamente le parole della donna.

Spoiler

"Probabilmente si tratta di un antico artefatto magico, interessante."

"Volete approfittare del traghetto che ci ha portati qui per tornare sulla terra ferma e sentirvi più al sicuro o preferite continuare con le vostre mansioni durante la nostra permanenza?" chiedo gentilmente, fermandomi di colpo mentre mi rendo conto di che situazione abbiano passato e di dome si sentano.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

MASTER

Noi non ci muoviamo da qui. Siamo rimasti fino ad ora e non abbiamo intenzione di lasciare il nostro lavoro risponde fermamente l'uomo.

Finalmente entrate nella fortezza, sempre seguendo il gruppetto di servitori. Notate che, seppur vecchia, i corridoi sono ben tenuti e ben puliti.
I tre vi portano all'interno di quella che sembra essere una sala da pranzo e vi invitano ad accomodarvi. E' la signora a prendere di nuovo la parola.
Sentitevi pure liberi di girare come meglio credete. Noi abbiamo tutte le chiavi, percio' avrete accesso ad ogni angolo della fortezza. Dal giorno della sparizione di quei ragazzi non abbiamo toccato niente, ne' le stanze del giovane Igan, ne' le stanze dei soldati che sono nella torre del faro. Onestamente avevamo un po' di paura e non siamo mai neanche entrati. Poi si dirige verso un armadio e prende un servizio da te'. Gradite per caso un te'?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna - mago - arpisti)

"Encomiabile." commento alle parole risolute dell'uomo.

"Sì, grazie." rispondo alla donna, lieto di potermi gustare una buona tazza di thè, prima di incominciare le indagini. Una buona occasione per fermarmi a pianificare con gli altri le prossime mosse.

Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

No, grazie per l'offerta, purtroppo non sono il tipo da tè. Detto ciò inizio a dare una rapida occhiata in giro, consapevole che non troverò indizi ma interessato a scoprire qualche piccolo dettaglio sulla vita quotidiana dei guardiani del faro. Ah, non voglio dimenticarmene, visto che abitate qui da abbastanza volevo chiedervi se le condizioni meteo attuali sono qualcosa che capita spesso qui in città oppure una pioggia così continuativa è una situazione strana?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...