Vai al contenuto

Disordini a Phlan [Capitolo 1]


Ricky Vee

Messaggio consigliato

Idrial Urimyar (High Elf, Fighter)

Siete sicura di non poterci aiutare ?? Chiedo alla donna.

Sono sicura che a loro non dispiacerà avere un nobile a cui chiedere un favore di ritorno per la loro assistenza... Aggiungo con un leggero sorriso indicando l'anello che porto al dito.

@DM:
 

Spoiler

Persuasion +2;

 

Link al commento
Condividi su altri siti


See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Ascolto la donna, sembra che la filosofia predominante in città sia quella del "ognuno si fa gli affari suoi e i problemi si risolvono tra noi". Certamente, capiamo il suo punto di vista. Mi giro verso l'uscita. Signori, credo si ora di andare, ci organizzeremo in modo diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Alle parole di Idrial la donna squadra l'elfo per diversi secondi. Sembra che stia pensando, poi i suoi occhi si posano sugli altri membri del gruppo.

Beh, credo che la famiglia Sokol possa fare a meno di cotanta nobilta'.

Notate un certo tono ironico e fastidioso nelle sue parole. Poi si volta verso See'An.

Molto bene, messere. Arrivederci.

E concentra la sua attenzione sulle carte che la tenevano occupata fino a poco prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zolis (tiefling paladino)

Lascio che parlino gli altri, ma quando vedo che la situazione non sembra migliorare provo ad intervenire.
Mi avvicino con aria tranquilla, mettendo una mano sul tavolo "Gentile signora, forse la famiglia Sokol può fare a meno di cotanta nobiltà, ne convengo con voi. Ma mi chiedo...di cos'altro può fare a meno? Forse di una delle proprie collaboratrici? Vede, ci sono molti problemi qui a Phlan...i Pugni Neri, la crescente malavita...molti pericoli. Forse è necessario aiutare chi viene a risolvere queste situazioni incresciose, mettendo da parte le nostre diffidenze" faccio una pausa e le sorrido, ma il sorriso non raggiunge gli occhi "Forse, è il caso di collaborare. Non si sentirebbe molto sciocca se si venisse a trovare in pericolo per non aver aiutato delle brave persone?"

Spoiler

Intimidire +4 e Deception +4 per far sembrare l'atto minatorio completamente casuale e velato. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Alle parole di Zolis, la sicurezza dell'umana sembra finalmente vacillare.
All'inizio sembra indignata, balbetta alcune parole sconnesse e si agita sulla sedia. Poi i lineamenti del suo viso si rilassano e sospira profondamente.
Beh, accomodatevi allora, ma come faccio a sapere che vogliate davvero aiutare e che non abbiate semplicemente l'intenzione di approfittare della situazione?
Onestamente mi aspettavo una visita un po' piu'... ehm... "ufficiale", per risolvere il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna - mago - arpisti)

"Come le abbiamo detto ci siamo trovati in città per altre faccende, non era programmato che ci dovessimo occupare di questo problema, ma dato che senza faro non possiamo portare a termine i nostri affari e che nessuno sembra volersene occupare, abbiamo deciso di vederci chiaro noi e provare a risolvere la situazione. Ora potete continuare ad aspettare in vano che i Pugni Neri mettano il faro nella loro lista delle priorità e continuare a non riscuotere la tassa alle navi in arrivo al porto oppure affidarvi a noi e alla mano tesa che vi stiamo offrendo." dico in tono sicuro ed accomodante, cercando di tranquillizzare la donna dopo i modi del tiefling.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

L'impiegata chiude gli occhi e riflette ancora un attimo, poi decide finalmente di parlare.

In realta' non c'e' molto da dire.
Da tre giorni non abbiamo alcun tipo di notizia dal faro. Di solito i contatti non sono molto frequenti, ma quando il faro funziona e non ci sono problemi non abbiamo bisogno di comunicare. Ogni due settimane, quando c'e' il cambio della guarnigione, il vecchio comandante mi porta i registri degli ultimi introiti e invio i rapporti della contabilita' al resto della famiglia. Da molti anni loro non vivono piu' a Phlan e a presidio del faro e' rimasto solo il loro primogenito insieme a qualche servitore.

Ora, il non funzionamento del faro e' un disastro sia per la citta' che per i Sokol. Ho gia' ricevuto notizie riguardo la confusione che si e' creata al porto e non oso immaginare quali saranno le ripercussioni sulle finanze della famiglia.
Ovviamente mi sono rivolta piu' volte alle guardie per chiedere aiuto, ma fino ad ora tutte le mie richieste sono state completamente ignorate. Percio' si, vi sarei molto grata se potreste fare qualcosa per noi e ovviamente mi scuso per il modo in cui vi ho trattati precedentemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna - mago - arpisti)

"Siamo giunti qui da poco ed abbiamo già notato che regna un po' di caos in città, i Pugni Neri non sembrano avere la situazione sotto controllo o forse la cosa è persino deliberata. Da quel che avete potuto constatare, secondo voi sono rimasti sordi ai vostri appelli perché troppo indaffarati o vi è sembrato che vi ignorassero deliberatamente? L'ultimo cambio della guardia al faro quando è avvenuto?" chiedo iniziando ad indagare sulla dinamica degli eventi.

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

La donna risponde con aria perplessa.

L'ultimo cambio e' stato quattro giorni fa. Esattamente il giorno prima che la luce scomparisse.

Dall'espressione notate che questo la turba molto.

Riguardo i Pugni Neri non saprei cosa dirvi. Io so solo che al loro interno ci sono diverse fazioni e da cittadina vi posso assicurare di visto alcuni di loro compiere azioni davvero nobili e sospira un'altra volta altri con la stessa divisa comportarsi da veri e propri criminali.
Non so dirvi se sia deliberato o no. So solo che sembrano tutti impegnati in altre questioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Assolutamente nulla di strano. L'unica cosa strana e' che se non sbaglio si e' candidato anche per il turno successivo, mi ha semplicemente portato i documenti ed e' tornato all'isola.

Questo si che e' bizzarro. Di solito hanno tutti un'espressione molto sollevata alla fine del turno, dopo tutto sono costretti a passare due settimane su un'isola, isolati dal resto del mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna - mago - arpisti)

"Mi faccia capire bene, le squadre che si danno il cambio ogni due settimane sono due o di più ed ognuna di loro ha un comandante già scelto o viene nominato da lei? Queste guardie da dove vengono da chi sono composte?"

Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Do una lieve pacca sulla spalla di Zolis. Fascino femminile, eh? Io ci avevo rinunciato, in ogni caso, ci sono almeno tre cose che mi puzzano in questa storia, e il fatto che la luce del faro si sia spenta è probabilmente quella che mi preoccupa di meno, ora come ora. Mi rivolgo alla donna. Non credo possa darci informazioni e generalità degli uomini che avete mandato al faro, ma ho una domanda, in ogni caso. Quanti uomini sono stati mandati al faro per l'ultimo turno e come sono state le condizioni del meteo negli ultimi, uhm, 10 giorni circa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Idrial Urimyar (High Elf, Fighter)

Non può essere una coincidenza ? Suona esattamente come una coincidenza ! Dico a seguito delle informazioni sull'isola.

Se vogliamo imbarcarci per raggiungerli... Cosa che sicuramente faremo. Direi di passare per prima cosa dal faro, e poi sull'isola ai "confini del mondo".

Mi porto poi una mano al mento, iniziando un evidente riflessione e alzando lo sguardo di tanto in tanto per continuare a seguire il discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

La donna sembra un attimo spaesata da tutte le domande, ma cerca di rispondere a tutto parlando con calma.

A dirla tutta io non conosco molte cose a riguardo, ma provo a dirvi quello che so.
La famiglia Sokol si occupa della gestione del faro, mentre i Pugni Neri devono garantirne la protezione. Noi forniamo vitto e alloggio alle guardie e ovviamente paghiamo ricorrentemente una tassa alla citta' per il servizio. Se non sbaglio le guardie sono sei, anche se non ne sono sicura, e sono assegnate ogni due settimane dal comando dei pugni neri, secondo non so quali criteri. Noi non scegliamo nessuno, semplicemente ci occupiamo che i soldati abbiano tutto cio' di cui hanno bisogno per prestare un buon servizio.

Si volta verso See'An proseguendo con il discorso. Ora sembra essere molto piu' disinvolta e riesce a parlare piu' liberamente.

Come ho gia' detto gli uomini dovrebbero essere sei, ma non li conosco. Di solito vedo solo il comandante quando viene in ufficio e in questo caso credo si tratti di Grim Thornbuck, e' un ufficiale molto giovane che negli ultimi mesi ha prestato spesso servizio da noi, ma non so altro di lui. Se volete piu' informazioni temo che dobbiate andare al comando dei Pugni Neri.
E... Beh, non so come possano essere collegate le due cose, ma il meteo degli ultimi giorni l'avete visto voi stessi. Spesso pioggia, i giorni prima che il faro si spegnesse e' piovuto davvero molto forte, e quando non piove il cielo e' coperto. Non vediamo il sole da almeno tre settimane.

E infine posa lo sguardo verso Zyn.

Questa e' decisamente una domanda interessante.
Il faro si erge da una vecchia secoli, che e' sempre appartenuta alla famiglia Sokol. Pare che molto tempo fa fosse molto ricca e sfarzosa e che al suo interno ospitasse un tempio, ma poi per qualche motivo e' rimasta abbandonata e si dice che addirittura molti avventurieri abbiano provato a cercarne i tesori, senza mai avere successo. I Sokol si sono insediati di nuovo al suo interno solo da pochi decenni e ne hanno fatto un'ottima fonte di introiti.
Ovviamente queste leggende sono molto suggestive, ma non e' mai stato trovato nulla. NULLA. A mio parere ci hanno gia' provato in troppi per poterci credere sul serio e infatti anche la famiglia non e' molto interessata a scoprire di piu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna - mago - arpisti)

"Quindi ricapitolando, se ho capito bene, le sei guardie più il capo vengono dai Pugni Neri, i quali li scelgono di volta in volta e non sono gruppi fissi, l'unico che sembra aver voluto rimanerci più di frequente è questo Grim Thornbuck. Il faro che combustibile usa? Carbone od olio combustibile o addirittura la magia?" chiedo cercando di ricapitolare la situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...