Vai al contenuto

Disordini a Phlan [Capitolo 1]


Ricky Vee

Messaggio consigliato

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Un pensiero osceno mi attraversa la mente e sogghigno lievemente. Se avessero scoperto qualcosa di importante penso che lo avrebbero detto ai Sokol, in qualche modo, probabilmente avevano qualche idea bislacca per la testa. Essere interessati in argomenti religiosi è certamente qualcosa da ammirare, non v'è dubbio su ciò, bisogna vedere cosa ne faceva di questi suoi interessi. Ad ogni modo, se non si trova la chiave per quei cassetti dovremmo usare la forza, non credo che nessuno di noi sia esperto nell'arte dello scassinamento.

Link al commento
Condividi su altri siti


Gilthead Kiirnodel (elfo della luna - mago - arpisti)

"Sì ma vedete di forzare il cassetto procurando meno danni possibile alla scrivania." intimo cortesemente agli altri attorno alla scrivania.

"Non appena avremo finito qui, vorrei che ci mostrasse la zona abbandonata." dico pacatamente alla servitù, un velo di preoccupazione ad adombrare il mio viso.

Spoiler

"Credo di aver capito tutta la faccenda. Speriamo solo che non sia troppo tardi. Preghiamo che non si siano cacciati in guai ben più grossi di loro e che si siano portati delle scorte d'acqua e cibo." penso preoccupato

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn. 

La ricerca della conoscenza è un nobile scopo, ma a volte può portare in luoghi pericolosi. Probabilmente Igan e Grim avranno fatto una scoperta che li ha spinti a curiosare dove non avrebbero dovuto. La zona abbandonata è un ottimo punto di partenza per provare a cercarli.  Dico, lanciando uno sguardo d' intesa a GIlthead.

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER - Shandra

Dopo aver fatto un cenno con la testa, in segno di approvazione alla richiesta di cercare di non fare troppi danni alla scrivania, la domestica risponde alla domanda di Gilthead, con un'espressione un po' intimorita.
Se volete posso garantirvi l'accesso all'area abbandonata, anche se e' piuttosto grande. Noi la dividiamo soprattutto in area est e area ovest e che io sappia ultimamente il giovane Igan passava molto tempo nella Torre Est. Percio' non saprei, magari potreste iniziare da li'.
In ogni caso abbiamo tutte le chiavi e possiamo garantirvi l'accesso ad entrambe, ma per favore non chiedeteci di seguirvi la' dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Forse perche' molto probabilmente ci sono sparite sette persone che sono molto piu' abili di me nel difendersi, il tutto mentre un fantasma se ne va in giro liberamente per la casa? No, signori, io ci tengo a ribadire la mia fedelta' alla famiglia Sokol, ma ho gia' fatto un grande sforzo a rimanere nella fortezza. La' dentro non ci voglio mettere piede.
La risposta della signora e' a meta' tra il sarcastico e la sorpresa per aver ricevuto una domanda del genere.

Modificato da Ricky Vee
Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Certamente, capisco molto bene la situazione, per adesso ci occuperemo rapidamente dei cassetti, poi andremo verso l'ala abbandonata. Mi rivolgo ai miei compagni. Chi vuole farsi avanti? Io temo non essere adatto ad un lavoro tanto delicato e di precisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Idrial Urimyar (High Elf, Fighter)

Potremmo rompere solo il pezzo di cassetto con la serratura... Lasciano intatto il restante 90%...

Più che altro non penso ci sia qualcuno qui che si diletti nello scassinare serrature... Quindi un po' di forza bruta sarà necessaria...

Con il mio arco posso fare poco... Ma se mi date un altro tipo di arnese, vedrò di aprirlo io... al massimo ripagherò i danni extra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna - mago - arpisti)

"Proviamo a sfondare la serratura" dico avvicinandomi alla scrivania, per poi sfilare il mio pugnale lungo e sottile e piantando la lama nella serratura. "Ecco ora serve che qualcuno gli dia un colpo deciso sul pomolo e lo usi come un cuneo." spiego mentre tengo il pugnale in posizione per l'elsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

I cassetti della scrivania sono molto semplici e per forzarli non ci vuole molto impegno, neanche per gente come voi che non e' molto esperta nell'ambito.

Dopo averli aperti, notate che sono pieni di scartoffie. Sembra che qui vengano conservati tutti i documenti riguardanti le navi in transito, la contabilita' e altri affari di famiglia. L'unica cosa un po' particolare sono alcuni schizzi che probabilmente sono stati fatti dallo stesso Igan. Sembra che su ciascuno di essi sia disegnato un tempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Prendo gli schizzi e li guardo attentamente. Igan era per caso un artista dilettante o qualcosa del genere? Questi templi potrebbero essere molto interressanti, magari riesco pure a riconoscerne qualcuno. Sollevo un foglio sopra la mia testa e mi metto ad osservarlo, girandolo varie volte per vedere il disegno da varie angolazione.

DM

Spoiler

Prova di Religione +1 per capire se riconosco un tempio tra quelli rappresentati negli schizzi oppure se capisco a quale divinità siano dedicati

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER - Shandra

La domestica ci pensa un attimo, poi risponde con un tono che pero' rimane dubbioso.
Uhm... Che io sappia no. Igan e' un tipo tranquillo e passa molto tempo da solo, ma che io mi ricordi non ha mai parlato di religioni o di fede. O almeno, non oltre a quella che puo' considerarsi una conversazione normale.

 

@Allerkole e @Pippomaster92

Spoiler

Ci arrivate quasi subito.

Sui muri del tempio sono stati raffigurati alcuni scudi con sopra disegnati una bilancia e un martello.
Le vostre conoscenze non lasciano dubbi, si tratta dell'inconfondibile simbolo di Tyr, Dio della Giustizia.

@Leonardo98

Spoiler

Purtroppo non riesci a capire di che tipo di tempio si tratti, ma sembra che i tuoi compagni ci siano arrivati prima di te.

@Pyros88

Spoiler

Mentre tutti si concentrano sui disegni del tempio tu, da buon mago, torni a dare un'occhiata ai libri.
Per quanto riguarda il primo, la lingua e' per te quasi incomprensibile. Da alcune parole e dai disegni, riesci a comprendere che la pagina a cui l'hai trovato aperto parla di alcuni culti nella zona del Mar della Luna che venerano demoni. Ipotizzi che si tratti di culti molto antichi e scomparsi da chissa' quanto tempo, perche' la maggior parte di questi nomi non l'hai mai neanche sentita o letta in precedenza.
Il secondo libro invece e' aperto ad una pagina in cui si spiega come proteggersi da eventuali maledizioni. Leggendo alcune righe ti rendi conto che si tratta di cose assurde, sembra tutto basato su storielle popolari e non su conoscenze concrete.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...