Vai al contenuto

[TdG] Rane e rospi


zinco

Messaggio consigliato

@Ian Morgenvelt @Pippomaster92@Tuon figlia delle 9 Lune @Quer

Immagine

Sono circa le 6 del mattino, l'aria è calda e umida, gli insetti diurni stanno dando il cambio a quelli notturni.  La prima spedizione di cacciatori e raccoglitori è già partita e torneranno fra qualche ora con funghi freschi, qualche succoso insetto e forse della carne.  I pescatori invece stanno sulla riva cercando di catturare dei pesci a colpi di lancia, sperando di non richiamare l'attenzione di qualche predatore in cerca della colazione.

Oggi non è un giorno come gli altri, è il vostro compleanno, avete compiuto un anno e siete diventati adulti. I primi adulti del nuovo insediamento, rispetto a  quasi tutti gli altri grippli vi siete distinti per delle particolarità chi per prestanza fisica, chi per abilità nella caccia chi per la magia sacra e chi (a suo dire) per le abilità con la lancia. Siete stati convocati dal Boss per le 8 quindi avete due ore prima dell'incontro, dove siete? Che state facendo? 

@ Tutti

Spoiler

Ecco che si inizia, il villaggio è costruito sfruttando i grandi alberi della zona, dalle radici alle fronde più alte hanno costruito piccole tane, Gamabunta risiede alla base di un albero scavato all'interno. Al centro del villaggio c'è il totem magico che protegge il villaggio.

Al primo post è sempre bello scrivere uno spoiler con la vostra descrizione

Solite regole:

Parlato, Pensieri, e domande fuori dal ruolo e richieste tecniche in spoiler con sopra il tag su chi lo può leggere.

Esempio

@DM

Spoiler

Indirizzato solo a me

Se avete domande sono sempre disponibile e appena finisco la sessione estiva sarò anche più rapido nel mandare avanti la giocata :) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima risposta

Pancia-Tamburo

Descrizione

Spoiler

Pancia-Tamburo è un grippli abbastanza grosso, con braccia e gambe tozze e spesse, collo assente, ventre prominente e guance piene. Ha la pelle leggermente rugosa, verde chiaro, e occhi giallo-arancioni. Ha un vocione profondo e ama gracidare con forza per annunciare il suo arrivo. Si è confezionato armi e armatura con i resti di varie creature che ha ucciso e mangiato. 

Mi trovo sulla riva, con una lancia in mano, intento a mia volta a pescare...ho già preso un pesce, ma per quanto buono è durato pochi attimi prima che lo inghottissi, preso dalla mia solita fame. Anche adesso, mentre aspetto paziente l'arrivo di qualche pesce, mi guardo attorno cercando qualche piccolo insetto con cui spezzare il mio digiuno. Saltuariamente mi gratto il mio grosso ventre, o strizzo gli occhi annoiato. E impaziente, perché oggi ho compiuto un anno e spero che questo significhi una festa, più tardi. Una festa con qualche prelibatezza da mangiare! 
Mi piacerebbe un bel persico abbrustolito...con qualche frutto maturo e dolce per accompagnarlo. Una spremuta di bacche, quelle rosse e nere che sono tanto saporite! E poi una nutria, cotta nell'acqua con le erbe e forse un paio di radici. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruok Foglia-Rossa

Spoiler

Foglia-Rossa è uno dei grippli più piccoli del villaggio, con una spessa pelle di colore rosso vivo, quasi brillante sotto la luce del sole. Ha degli occhi grigi e gialli, che sembrano illuminarsi ogni volta che comunica con gli spiriti. Solitamente è vestito con una maglia di pelle tinta di rosso.

H8OtKr5.jpg

Come ogni mattina sono su un albero, osservando dall'alto il villaggio. Solitamente passo la mia mattinata in questo posto, ascoltando gli insetti e cercando di comunicare con gli spiriti della vita. Ma oggi non è un giorno come gli altri! Oggi è il mio compleanno!

Scendo velocemente dall'albero, dirigendomi verso la riva del fiume. Saluto Pancia-Tamburo e i vari pescatori con un ampio gesto della mano.  

Oggi è una giornata speciale, me lo sento! Mi avvicino verso i pescatori, chiedendo in prestito una lancia. So di non essere il cacciatore più famoso della tribù, ma qualcuno vuole scommettere? Ne catturo uno al primo tentativo! 

Detto questo, e con la lancia in mano, inizio a osservare il fiume.

@DM

Spoiler

Uso guidance in entrambe le prove

Percezione per vedere un pesce adatto +4+5+1 -> +10 (contando il falco vicino a me e l'illuminazione)

Survival per pescare +3+1 -> +4

Aspetto comunque le due ore con i pescatori (sempre che non succeda qualcosa nel frattempo)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grok "Picca Coraggiosa"

Descrizione

Spoiler

Grok è una figura che è sempre risaltata nel villaggio: abbastanza alto (per essere un grippli, ovviamente), si presenta come un magro fascio di "muscoli", per quanto possa averne una rana. Gli occhietti rossi si muovono sempre, anche quando è decisamente annoiato, in cerca di qualcosa degno di essere raccontato. Il dettaglio più particolare sono le pitture su tutto il corpo, che rappresentano scene di caccia stilizzate o grossi animali, che lui dice di aver ucciso nelle sue imprese.
Veste con protezioni di cuoio sulle parti più sensibili, anche quando deve rimanere di stanza al villaggio. Porta sempre sulla schiena l'arma che gli ha fatto guadagnare il suo soprannome: una lunga picca di legno, con la punta in osso di luccio, pesce che lui dice di aver ucciso da solo. Quando va a caccia porta al fianco un cesto di legno, con vari giavellotti con la punta di pietra, e una rete sulla schiena, per prendere le prede più grosse.

grippli_by_mattcowdery-d8tqt6r.thumb.jpg.3eee88a630254d85f467578ac59a56d1.jpg

Il giorno è arrivato, finalmente. Le ultime settimane sono state una tortura per me! Essere adulto... Quasi non ci credo! Ora non oseranno piú mettere in dubbio le mie imprese! E potró spingermi anche oltre quanto fatto finora! É da questa mattina che salto in giro per il villaggio, cercando eccitato occasioni di gloria, forse anche piú del solito. Guardo partire con rammarico la prima spedizione di cacciatori, fermandomi finalmente su un ramo a riflettere su come rendere questa giornata unica. Boss mi ha chiamato, evidentemente si aspetta molto da me. Ci sarà certamente un banchetto, ma si racconta che il grande guerriero Pelle di Foglia portasse un pesce come dono in queste occasioni. Se lo facessi anch'io, sarebbe finalmente chiaro quanto Picca Coraggiosa possa essere un nome adatto a me. Scendo velocemente dall'albero, allontandomi nella vegetazione, senza peró perdere di vista il villaggio, con uno dei miei giavellotti in mano, pronto a prendere una preda degna del mio nome.

Master

Spoiler

Caccio, cerco qualcosa di appariscente preferibilmente. Survival +6, uso Suono Fantasma per attirare gli animali o spaventare quelli troppo grossi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Chi sta pescando:

Spoiler

Passa circa una mezz'oretta e voi accompagnati da altri 4 grippli state all'asciutto pescando ogni tanto qualche alborella.

Ruok, ancora non hai pescato alcuna preda, sei rimasto a scrutare la superficie dell'acqua con il falco appollaiato in un ramo sopra di te, ed è proprio lui a scorgere la tinca che forse si è avvicinata attirata dal movimento nella riva e tu con un colpo secco la infilzi per bene.

L'animale è, per i vostri standard di dimensioni notevoli e fatichi non poco a trascinarlo sulla terraferma e quando finalmente ci riesci il tuo gesto viene accolto da non poche gracidate di gioia, subito si forma un cerchio attorno all'animale ancora vivo che si scuote in cerca di acqua. Ruok, ricevi una pacca sulla spalla da uno dei pescatori che si complimenta:  Bella pescata Ruok, i kami dell'acqua ci fanno un gran regalo oggi, amo le tinche allo spiedo!

Pancia-Tamburo, quella tinca è molto succulenta

@ Grok

Spoiler

Ti avventuri, allontanandoti dal villaggio cosa che a voi è proibita ma che tu hai già fatto più volte. Fortunatamente per te in poco tempo riesci a trovare le tracce di un mammifero non troppo grande e silenziosamente cammini verso la tua preda, riesci ad avvicinarti e vedi che dietro a dei cespugli molto bassi c'è del movimento: l'animale è proprio li dietro, forse intento a mangiare qualche insetto o radice. 
Fai ancora qualche passo arrivando a solo un paio di metri dal cespuglio quando calpesti uno stecco facendo un rumore.
I movimenti del cespuglio si fermano all'istante.

Che fai?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jarla Freccia che Vola

Descrizione

Spoiler

Jarla e' una grippli dal corpo svelto e magro. Abilissima ad arrampicarsi e a tirare con il suo arco , che e' il suo miglio tesoro. Intrepida e sempre pronta a mettersi alla prova per far vedere a tutti di essere all'altezza dei cacciatori maschi, anche piu' grandi di lei.

grippliranger.jpg.10e2459063e1ee46887371bbc0c17591.jpg

 

Era il suo compleanno! Iniziava la sua vita adulta al servizio della tribu'. Dalla cima dell'albero osservo la palude sotto di me, cosi' famigliare ormai. Presto sarebbe uscita a cacciare lontano da li'. L'eccitazione era tanta, un fremito di aspettativa percorse la sua pelle liscia.

In attesa dell'appuntamento con il grande capo, decido di cacciare qualche animale nei dintorni della palude per presentarlo al boss come trofeo di buon auspicio! Per cui comincio a guardarmi attorno in cerca di tracce di qualche animale che usa la nostra palude come fonte di acqua e cibo.

DM

Spoiler

Sopravvivenza +7 per trovare e seguire tracce di qualche animale. Poi STealth +12 per raggiungerlo in silenzio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pancia-Tamburo

Chi sta pescando

Spoiler

Osservo la tinca con aria affamata. Del resto non mangio da un bel po', forse mezz'ora. 
Valuto con sguardo esperto la consistenza delle sua pallide carni, il riflesso delle scaglie, la pura massa del corpo che si agita sul terreno: potrei mangiarla da solo in pochi bocconi, senza problemi di sorta. 
"Bella preda, Ruok. Pensi di riuscire a mangiarla tutta da solo? Potrei darti una mano..." aggiungo passandomi la lingua sulla bocca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruok Foglia-Rossa

@Chi sta pescando

Spoiler

In realtà stavo pensando di portarla all'incontro con il Boss, ma dopo possiamo avere un banchetto con tutti i membri del villaggio! Se mi aiuti a pescare qualcosa per il resto della tribù ti lascio il primo morso alla tinca. Conoscendo Pancia-Tamburo non ci saranno molti morsi dopo il primo, ma infondo è anche il suo di compleanno.

Voi fare una piccola gara o proviamo a prendere qualcosa di davvero grosso, insieme?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pancia-Tamburo

Chi pesca

Spoiler

"Va bene, peschiamo qualcosa di molto grande assieme! Qualcuno lo attira a riva, lo colpiamo tutti e poi lo trascino qui sopra! Amici, peschiamo tutti assieme un pesce molto grosso, e torniamo a pescare quelli piccoli dopo, forza!" tutto eccitato dall'idea del primo morso e di una preda mastodontica, saltello sul posto per poi prendere alcuni dei giavellotti che tengo con me.

Spoiler

Se serve ho sopravvivenza +9, Percezione +7 e Stealth +16 per eventuali appostamenti e ricerche di prede!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruok Foglia-Rossa

@Chi sta pescando

Spoiler

Do una leggera pacca sulla spalla di Pancia-Tamburo, prima di prendere posizione sulla riva, osservando pazientemente il fiume. Che i Kami della Natura possano guidare il tuo sguardo su una preda degna. 

Appollaiato su un ramo anche il mio spirito animale Rana-Volante osserva, pronto a richiamare la nostra attenzione.

@DM

Spoiler

Casto Guidance su Pancia-Tamburo, ma ha solo una durata di 1 minuto.

(Finche non sono in combattimento userei anche guidance su di me, nel caso non si applichi togli pure +1 dalle prove sotto :) )

Percezione +10

Sopravvivenza +4

Stealth +16

(Eventualmente attacco con la rete, +4 contro touch AC)

-

Percezione di Rana-Volante +14

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grok "Picca Coraggiosa"

Master

Spoiler

Cammino silenzioso nella vegetazione, seguendo eccitato le tracce. Questa è la mia occasione! Carne, quale miglior modo di festeggiare la mia entrata nel mondo degli adulti. Sovrapensiero, pesto un rametto. Vedendo i movimenti terminare, mi blocco istantaneamente, evitando di fare il minimo rumore. Picca Coraggiosa non puó essere sconfitto da un ramoscello! Estraggo la mia lancia, rimettendo il giavelloto nel cestino pendente dal fianco, prima di pronunciare una parola di potere, materializzando tre fuochi azzurini fluttuanti attorno al cespuglio, lasciando come unica via libera la mia direzione. Tengo la lancia pronta a colpire, preparandomi a finire l'animale il prima possibile.

Master

Spoiler

Dopo aver cambiato arma, casto Luci Danzanti in modo da creare tre luci attorno al cespuglio, lasciando come via libera la mia direzione. Mi tengo pronto a colpire chiunque arrivi (+2, 1d6+1).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Grok "picca coraggiosa"

Spoiler

La tua tattica ha successo, dal cespuglio esce un'animale piccolo con la pelliccia nera con una linea bianca che va dalla testa alla punta della coda, corre verso di te molto velocemente e riesce a scansare il tuo attacco e saltandoti addosso riesce a graffiarti con i suoi artigli

Spoiler

(2 danni) conoscenze(natura): l'animale è una puzzola

 

@ Chi sta pescando

Spoiler

Entrambi riuscite a vedere una turbolenza a qualche metro dalla riva, l'animale sembra grosso (per la vostra taglia), sebbene Ruok sia aiutato dal suo falco, Pancia-Tamburo è più rapido ad agire.

Spoiler

Se lo volete attaccare, vi ho già tirato le iniziative, agisce prima Pancia poi Ruok, l'animale vi ha notato ma se ne sta tranquillo per ora.

 

@Jarla

Spoiler

Riconosci diverse tracce in terra, qualche piccolo mammifero: un porcospino, un tasso e altri che non riconosci, vedi anche in alto volare in circolo degli avvoltoi, forse è successo qualcosa in lontananza. 

Spoiler

Dove vuoi andare?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pancia-Tamburo

Spoiler

La vista della creatura mi alletta non poco: grossa com'è, sembra che sia commisurata alla mia fame. Sollevo un giavellotto e lo soppeso, osservandone un attimo la punta fatta con una lisca di pesce lavorata. Fragile, ma affilata. "Io la indebolisco, voi usate corde e reti per catturarla, su-su!" commento tutto contento mentre con un possente colpo del mio piccolo braccio grassoccio scaglio il giavellotto.

Spoiler

+4, 1d4+2 danni, se colpisce gli infliggo lo status "broken" e infligge 1d4 danni da sanguinamento continuati finchè non riceve cure CD15 (mi pare la CD sia uguale per tutto il sanguinamento, non ci giurerei...ma tanto è un pesce XD)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pesca

Spoiler

Pancia-tamburo scaglia la sua lancia contro l'animale, questa si conficca distruggendosi, sangue inizia a fuoriuscire dalla ferita, un grido di dolore sale dalla bestia che a questo punto tira fuori la testa: è un ippopotamo nano, più piccolo del normale ma ancora molto pericoloso per voi grippli! Credendo che fosse solo un pesce Ruok sbaglia le misure per il suo attacco e la rete manca l'animale.

Inferocito l'ippopotamo nuota quei pochi metri fino a riva e dall'acqua tenta di mordere Pancia-Tamburo che è però lesto a schivare il temibile attacco. Sangue continua a fuoriuscire dalla ferita che ospita ancora  un pezzo di giavellotto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruok Foglia-Rossa

@Chi pesca

Spoiler

Emetto un piccolo gracidio, indicando la zona attorno all'ippopotamo. Cespugli, liane e anche alghe marine iniziano a crescere, dirigendosi verso la creatura e cercando di intrappolarla.

@DM

Spoiler

Lancio 


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jarla

Spoiler

Mmmm...avvoltoi, uccelli della morte. Penso', mentre guardava i grandi uccelli mangiatori di carogne. Meglio andare a vedere cosa succedeva. Quindi si diresse nella direzione dove stavano volteggiando gli avvoltoi, arco in mano e freccia incoccata, avvicinandomi silenziosamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grok "Picca Coraggiosa"

Master

Spoiler

Guardo senza troppa preoccupazione il graffio della puzzola, prima di mettere la lancia in posizione difensiva e scattare indietro, pronunciando una parola di potere. Dalle mie spalle si alza un potente ruggito, in modo da spaventare l'animale. Una puzzola! L'ultima volta ho dovuto rimanere nel fiume per ore per togliermi l'odore. Non è neanche buona da mangiare, meglio farla scappare.

Master

Spoiler

Azione di movimento: Arretro con Acrobazia +6

Azione standard: Suono Fantasma, Volontà CD 13 o crede sia vero.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Jarla

Spoiler

Impieghi più tempo del previsto per raggiungere  il luogo su cui volteggiano i grandi uccelli spazzini, superi di nascosto la barriera protettiva del villaggio e continui a camminare per quasi mezz'ora, noti che fili biancastri collegano le cime degli alberi e qualche osso sembra volare a mezz'aria.

Arrivi finalmente nel posto, sopra di te vedi i due avvoltoi che continuano a girare in cielo, mentre sotto sembra tutto immobile, scorgi una figura che giace scompostamente a terra, con qualcosa che sorregge il braccio destro che rimane alzato in aria.

@Pesca

Spoiler

Nel mentre Pancia-Tamburo si ritira dall'ippopotamo nano salendo sull'albero più vicino, lo sciamano invoca gli spiriti della foresta che rispondono intrappolando l'animale con delle liane, alghe e radici.

Gli altri pescatori, spaventati dall'animale gli tirano contro i loro giavellotti prima di fuggire sull'albero più vicino, due sbagliano completamente mira mentre due fortunatamente colpiscono l'animale che continua a perdere sangue copiosamente dalla ferita di prima.

@Grok

Spoiler

Sei fortunato, la tua illusione riesce a far fuggire l'animale che dopo decine di metri sparisce dalla vista, solo un forte odore permane nel posto in cui si trovava prima la puzzola.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...