Vai al contenuto

Star Trek Nova - TdG


1701E

Messaggio consigliato

Sitark

Spoiler

Scruto la donna analiticamente. La sua risposta non sembra totalmente sincera. Lei sa che la fusione è un peso difficile da sopportare, un'altra entità vivrà per sempre nel suo stesso corpo. Mi serve di più di una frase di convenzione per assicurarmi che sia pronta a sopportare una situazione simile.

Voglio che le sia chiaro quale sarà la situazione che andrà incontro e se ritiene di essere in grado di reggerla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Capo Thob

(Spacedock)

Spoiler

Mi lancio verso la regina sfruttando gli stivali maglock e l'assenza di gravità della stazione mentre dico agli altri: <Provo a smontare il suo processore interno e il banco dati... se ne ha uno. Voi però state pronti coi phaser puntati perchè non mi fido.>

 

Cpt. Evans

(Plancia: intercom con Vila)

Spoiler

<Tenente, forse in zona ci sono gli stessi marauder che abbiamo incontrato su Andoria. Terremo gli occhi bene aperti. Sembra che gli unici materiali recuperabili siano il plastacciaio e il duralluminio per lo scafo e le paratie interne. Può servirci?

 

Modificato da The Scarecrow
correzione errori grammaticali
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre i workbee vengono lanciati dall'hangar di manutenzione per una nuova sessione di "caccia alla lamiera", l'Away Team si occupa di recuperare i dischi di memoria Borg.

A differenza dei dischi presenti sul Cubo, il nucleo di memoria di quello che - con ogni probabilità - era un Plesso Centrale Borg contiene centinaia di dischi, montati in efficienti sequenze di segmenti concepite probabilmente per garantire la sicurezza e ridondanza del dato.

Si tratta di un lavoro lungo e certosino ma, alla fine, portate a bordo qualcosa come 10.000 dischi di memoria, tutti senza esclusione pesantemente danneggiati e in buona parte irrecuperabili.

Inoltre smontate quanto resta del cranio della Regina Borg, riuscendo ad estrarne il nodo corticale che appare altrettanto danneggiato.

 

Sitark

Spoiler

Io...mi scusi, signore... Risponde un po' spaventata la ragazza, irrigidendo le spalle e incassando leggermente la testa ma è...complicato. Vede...la mia gente...la mia gente considera i Simbionti come creature estremamente importanti...poter essere Ospiti é un onore grandissimo e la mia gente considera la vita dei Simbionti piú importante della nostra.

Fa un sospirone, prima di aggiungere per questo le dico che sono pronta a farlo...anche se ammetto di avere paura...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

reix

recuperiamo una serie infinita di dischi. Tutti danneggiati. E mi viene in mente una cosa.

capo Thob, sig Helin... Una domanda:un eccesso di energia potrebbe aver fatto ciò? Una qualche ondata di energia che abbia colpito tutto, una sorta di propagazione di energia elettromagnetica nucleare o non potrebbe aver messo ko i borg?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Helin, Thob

Spoiler

Un impulso abbastanza potente avrebbe certamente potuto causare i danni che avete rilevato ad un singolo Cubo o, forse, a più navi nella stessa zona - se abbastanza potente. Ma resta il problema di capire come siano state colpite, probabilmente in contemporanea data la rinomata capacità Borg di adattarsi agli attacchi subiti, navi in posti così distanti uno dall'altro.

@Helin

Spoiler

Per quanto riguarda la teoria dell'impulso, ricordi che una delle teorie più accreditate sulla caduta del mitico Impero Iconiano fosse proprio che il loro mondo fosse stato completamente distrutto da un'arma o un cataclisma naturale in grado di disattivare tutta la loro tecnologia.

Sitark

Spoiler

In realtà, signore, non saprei come prepararmi... ammette la ragazza, anche se ora che ha esternato ciò che prova ti pare la sua postura sia un po' meno rigida non ho idea di come si possa convivere con un'altra mente dentro di sé e...

Tace, mentre la vedi nuovamente sgonfiarsi prima di aggiungere a voce bassa ...e devo confessarle di essere stata scartata alle selezioni per il programma per la simbiosi, quando avevo otto anni...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Capo Thob

(Spacedock)

Spoiler

Comlink squadra di sbarco: <O chiunque sia stato può aver utilizzato le strane potenzialità del bestione mangia-spore per utilizzare il subspazio come canale di diffusione dell'impulso distruttore. E, considerato che il subspazio è una dimensione parallela alla nostra e permea tutto l'universo conosciuto... beh, è facile dedurre come si sia potuti colpire a distanze considerevoli contemporaneamente.>

 

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta tornati a bordo i dischi vengono affidati alla Sezione Scientifica per il lungo processo di ricostruzione ed estrapolazione dei dati recuperabili.

I due Binari, a cui affidate il compito, vi riferiscono che si tratterà di un lavoro lungo, quantificabile in giorni (se non settimane), ma che l'apparente ridondanza dei sistemi dovrebbe permettere di recuperare una mole maggiore di dati rispetto ai dischi del Cubo.

Nel frattempo anche alcuni ingegneri della Sezione Operazioni e un paio di membri della Sezione Comando appassionati di computer si offrono di supportare la sezione scientifica nei turni di riposo.

Resta ora da decidere che fare con gli insediamenti terrestri...intendete visitarli? Stare in orbita ad ascoltare vecchia musica? O andarvene verso una nuova destinazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sitark

Mi riunisco agli altri ufficiali, informando che ho stimato che la Nova può assistere al più ad una o due grandi comunità. Ancora una volta sconsiglio di procedere con il piano d'aiuti. Abbiamo bisogno più di quanto ne abbiano loro di tutto quello che possiamo. Sostengo a favore del mio sconsiglio.

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Cpt. Evans

(Sala tattica)

@ Tutti

Le ore di attesa per i lavori del team di sbarco sullo spacedock e di recupero delle materie prime disperse in orbita mi ha dato modo di riflettere sulla situazione e di smaltire lo shock di vedere il sistema di Sol, la Terra stessa irriconoscibili. La missione principale resta prioritaria.

Capisco, dottore. La ringrazio per i suoi sforzi, che non sono mai vani.

E ringrazio tutto per il lavoro certosino di recupero delle memorie della Regina e di recupero delle materie prime in orbita. Occorreranno forse settimane prima di poter leggere i nuovi dati e le popolazioni della Terra (stante le informazioni raccolte via radio e gli aggiornamenti medici del dott. Sitark) sembra se la passino meglio rispetto ai profughi di Andoria.

Numero Uno, come possiamo occupare il tempo in attesa di leggere i dati? Mi piacerebbe conoscere il destino dei Klingon ma temo che anche gli eventuali sopravvissuti di questa linea temporale siano pericolosi come i loro predecessori. Non so, provare a visitare Vulcano sperando abbia avuto una sorte migliore?

[OFF: Non ricordo se il capitano andoriano disse che Vulcano era stato completamente distrutto oppure no]

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Tenente Helin

Tengo le mani giunte davanti a me, sul tavolo, parlando con tono calmo e pacato come al mio solito "In via del tutto ufficiale penso che Vulcano possa essere una meta piuttosto interessante. Quanto meno potrebbero aver conservato informazioni utili a comprendere meglio la situazione. Ufficiosamente, però...credo che molti membri dell'equipaggio vorrebbero poter visitare i loro pianeti natale. Personalmente io sono tra questi. Comprendo bene come le priorità della nave siano in parte diverse da quelle delle singole parti che la compongono. Ma mi chiedo cosa penseremo di fare una volta raggiunto Vulcano. Proseguiremo di sistema in sistema? Da un lato come già detto molti vorrebbero visitare la propria patria, ma bisogna anche tenere conto del possibile shock e delle ripercussioni sulla salute mentale dei nostri uomini"

Tenente Vila

Seduta scomposta, indietro sullo schienale, distrattamente visualizzo sul mio pad lo stato dei lavori, e con un orecchio ascolto i discorsi che vengono fatti al tavolo. Mi secca stare lontana dai lavori, ma come ufficiale non posso rifiutare le mie responsabilità. "Io per esempio non ho un eccessivo interesse a tornare su Orion. Anzi. Comunque dobbiamo trovare un posto dove allestire un bacino per le riparazioni. Per ora non ne abbiamo affatto bisogno, ma se continuiamo a ficcanasare a destra e a manca dovremo tenere in conto danni maggiori di quelli che possiamo riparare nello spazio aperto. Capitano, dovremmo secondo me cercare una qualche civiltà con cui allearci e a cui richiedere un posto dove rifugiarci in caso di necessità. Ma di queste cose dovete parlarne voi"

Link al commento
Condividi su altri siti

@All

Spoiler

A quanto vi è stato detto, Vulcano cadde prima della Terra e i Vulcaniani - forse in un disperato tentativo di usare una nuova arma - lo trasformarono in un buco nero.

Ecco l'estratto dei diari Andoriani:

"A quanto pare la prima avvisaglia di questa guerra è stata la scaramuccia da voi combattuta nei pressi del confine Romulano, durante la quale la Nova è stata dichiarata "dispersa in azione".

A seguito di quello scontro un Cubo Borg è entrato nello spazio Federale quindici giorni dopo, distruggendo una colonia non lontano dal luogo del primo scontro, prima di venire distrutto da una flotta congiunta Federale e Klingon, alla quale si sono uniti dieci Falchi da Guerra Norexan Romulani, che avevano raggiunto la Zona Neutrale per monitorare gli eventi.

Purtroppo il Cubo, prima di essere distutto, aveva completato la missione che non era riuscita alla Sfera da voi affrontata: modificare il Subspazio per creare un punto di uscita per un condotto Transwarp. Condotto dal quale, appena cinque giorni dopo l'ultima battaglia, emersero dieci Cubi Tattici che sbaragliarono rapidamente la flotta lasciata di guardia.

I cubi si divisero in due flotte di 5, andando a colpire rapidamente la Terra e Vulcano. Tutta la Flotta fu movimentata per affrontarli, ma non fu sufficiente.

La maggior parte delle navi erano troppo lontane per intervenire in tempo, e fu un massacro peggiore di quello di Wolf 359. La Flotta riunita nei pressi della Terra riuscì - col supporto della Prima e Seconda Flotta Klingon, giunte all'ultimo minuto - a distruggere quattro dei cinque cubi ma il quinto, prima di venire sopraffatto, riuscì ad aprire un secondo condotto Transwarp nel Settore 001 (più precisamente nei pressi di Giove), dal quale emersero altri dieci Cubi e svariate Sfere.

La Terra fu così dichiarata persa ed evacuata, mentre il Settore 001 fu messo in quarantena per tentare di arginare i Borg.

Contemporaneamente gli altri cinque Cubi attaccarono Vulcano, le cui difese non poterono contare sul supporto degli alleati e vennero annientate. Ad assimilazione del pianeta ormai iniziata, i Vulcaniani tentarono un'ultima difesa, cercando di impiegare come arma la Materia Rossa, un elemento sperimentale creato in laboratorio e così pesante da riuscire - a contatto con la materia - a collassare su sè stesso creando un minuscolo buco nero.

Il tentativo riuscì parzialmente: tre dei cinque Cubi Tattici furono annientati da siluri a Materia Rossa, ma prima del lancio del quarto i Borg reagirono con un violento bombardamento orbitale, che distrusse l'installazione dove la Materia Rossa era stoccata.

Ciò trasformò Vulcano in un minuscolo Buco Nero e convinse i Borg a ripiegare sull'obiettivo successivo, ovvero Tellar.

Poiché tutte le navi vicine erano state impiegate per fermare le due flotte Borg, la resistenza attorno a Tellar fu minima ed il pianeta, con i suoi preziosi cantieri orbitali, cadde rapidamente in mano nemica.

Meno di un mese dopo, giusto il tempo di completare l'eliminazione della resistenza nei due mondi assimilati, i Borg si lanciarono in una guerra di espansione, alimentata da un continuo flusso di Cubi che venivano dislocati in spazio federale dai tre condotti di Transcurvatura aperti dagli alieni cibernetici.

Fu una forza inarrestabile - decine e decine di Cubi e Cubi Tattici - quella che colpì la Federazione dilaniandola e facendola a pezzi un mondo alla volta, costringendo i superstiti a scappare sempre più lontano.

Le informazioni si concludono con la caduta della Flotta riunita a difesa di Andor, circa quattro mesi dopo il primo attacco."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cpt. Evans

(Sala tattica)

Alzo prontamente la mano per attirare l'attenzione dei presenti: Perdonatemi ma la stanchezza di questi giorni si sta facendo sentire. Vulcano è andato, purtroppo. Mi sovvengono le parole del capitano dei raider andoriano: i vulcaniani utilizzarono la materia rossa in un disperato tentativo di contenere l'avanzata borg. Ora, al posto del pianeta natale del nostro dottre, esiste un buco nero per cui è meglio tenerci alla larga da quel settore di spazio. Signori, sicuramente per il momento non possiamo che contiuare a girovagare di sistema in sistema, di settore in settore finchè non riusciremo a decriptare i dati delle memorie della regina borg. a quel punto forse sapremo quale sarà la prossima, proficua mossa.

Mi rivolgo poi al tenente Vila: Tenente, lei ha ragione. Ci vuol molta fortuna, però: coi raiders andoriani ci è andata bene, in fondo, e al bisogno potremo contare su di loro e sui numerosi relitti presenti nel sistema di Andoria. Proseguiamo il nostro viaggio con cautela e mantenendo gli occhi aperti perchè un nemico di sicuro ce l'abbiamo e ci ha abbordati trafugando i nostri sistemi informatici.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vila

Spoiler

La tecnologia federale dello Space Dock è stata totalmente assimilata dai Borg e - in quanto Borg - è stata messa completamente fuori uso da ciò che ha distrutto i Borg. È possibile usare lo Space Dock o ripristinarlo, ma solo usandone le strutture e rimpiazzando ogni componente tecnologica. È - in un certo senso - quello che han fatto gli Andoriani. Ci vorrebbero però anni, anche ipotizzando di poter replicare tutta quella tecnologia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Cpt. Evans

(Sala Tattica)

Allo stato delle cose abbiamo stabilito un contatto positivo con gli Andoriani mentre coi Terrestri di questa linea temporale siamo a zero e non sappiamo quale reazione potrebbero avere venendo a conoscenza della Nova, guardo Reix per conferma. Sarebbe bello poter rimettere in sesto lo spacedock ma utile per chi poi? Per la Nova che avrebbe una base d'appoggio tattico o, nel momento in cui ci alllontaniamo per proseguire le nostre ricerche, verrebbe presa d'assalto dai fantomatic scavengers che l'hanno già cannibalizzata? Fino a prova contraria non sappiamo se la popolazione terrestre laggiù è in grado di viaggiare nello spazio o è tornata a quella che sembra essere la tecnologia di metà del ventesimo secolo. Opereremmo uno sforzo immane per niente. La cosa più logica sarebbe a questo punto tornare su Andoria e collaborare con loro per mantenere la Nova efficiente, dare loro una mano nella ricostruzione e nel frattempo proseguire l'analisi dei banchi di memoria Borg.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...