Vai al contenuto

Star Trek Nova - TdG


1701E

Messaggio consigliato

Tenente Helin

"Non discuto gli ordini, Capitano, e ho i miei dubbi che le direttive della flotta si ripercuotano ancora su di noi...ma il dottor Reix non ha tutti i torti. Sono passati...quanti anni? dalla guerra. Ora la Terra deve aver raggiunto un equilibrio nel quale la popolazione sopravvive: intervenire sarà a tutti gli effetti un'infrazione della Prima Direttiva. Detto questo: non so se abbia ancora senso attenerci a tale Direttiva in questa situazione.."

Tenente Vila, Intercom con il Ponte di Comando
"Ci vorrà il tempo che ci vorrà, Capitano. Dipende da quanto materiale vogliamo recuperare: lo stretto necessario, o qualcosa in più. Si ricordi che la Nova non è composta da materia infinita e non genera energia infinita, quindi qualche scorta potrebbe tornarci utile. Specialmente se continuiamo a pilotare la nave come un klingon ubriaco in un campo antimateria e ci scontriamo con ogni possibile forza ostile presente nel raggio di sedici parsec. Veda lei"

Link al commento
Condividi su altri siti


Cpt. Evans

Distolgo un attimo lo sguardo dalla mia consolle e parlo a entrambi gli ufficiali in plancia: Ma siete sordi ai miei ordini o cosa? Vi è stato per caso ordinato di fare contemporaneamente entrambe le cose? Mi sembra di aver dato la massima priorità allo spacedock e solo dopo aver acquisito ulteriori (si spera) informazioni, capire come approcciare la popolazione presente sulla superficie. Considerato che a me non piace lavorare in modo superficiale, gradisco dai miei ufficiali una adeguata preparazione tempo prima di agire, se le circostanze lo consentono. Per questo, dottore, pensi a un piano su vasta scala di diffusione delle informazioni sanitarie (se proprio non possiamo fornire la tecnologia di replicazione): magari non servirà perchè le popolazioni di superficie si saranno mostrate ostili, magari invece riusciremo a fare del bene a costo zero. Per lo stesso motivo, sig. Reix, la priorità è recuperare ulteriori dati digitali dallo spacedock ma a dare ordini a voce al suo vice-capo sezione di prevedere possibili scenari ostili in superficie e allestire le misure di sicurezza necessarie, beh non mi sembra cosa così difficile. Devo farlo io? dico stupito allargando le braccia, E' così diffile usare il cervello per pensare, prevedere, pianificare mentre contemporaneamente si eseguono ordini su altre situazioni? Perchè a volte mi sembra di avere a che fare con delle reclute invece che con degli ufficiali di flotta? Fraintendete tutto e volete capire solo ciò che vi conviene! il tono ora è decisamente irritato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Reix

Senza dire nulla,  aparte farmis sotiruire alla psotazioen tattica, mi allontano dalla plancia e mi dirigo verso l'armeria dove, telepaticamnete, ho dato ordine agli uomini della sicurezza di incontrarci per organizzare sia la squadra che ogni altreo dettaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sitark

Per quanto abbia già espresso la mia opinione, tenente Helin. Devo ricordarle che al momento non siamo in una missione per conto della flotta stellare, quindi non abbiamo obbligo di rispettare le sue direttive. La nostra missione è terminata dopo lo scontro con la sfera borg nelle vicinanze della stazione spaziale, da quel momento stiamo agendo totalmente fuori dal regolamento.

E dato che la flotta stellare sembra non esistere più, non possiamo fare rapporto ed attendere nuovi ordini, ne consegue che siamo liberi dalle restrizioni che ci erano state imposte. Dico, facendo un'analisi della situazione dal punto di vista legale.

Il capitano Evanz qui è la massima autorità a cui possiamo rivolgerci, quindi spetta a lui il compito di stabilire le nostre direttive e missioni. D'altra parte nessuno dell'equipaggio si è arruolato per questo e di certo non siamo più sotto stipendio. Per cui chiunque su questa nave è libero di lasciare il servizio e ritirarsi su un altro pianeta. Ma finché resteremo su questa nave dovremmo rispettare la catena di comando che c'era in precedenza.

Finita l'analisi mi rivolgo un'ultima volta al capitano.

Capitano, anche solo per poter pensare a cosa sia necessario organizzare ho bisogno di più informazioni sullo stato degli abitanti, le loro condizioni mediche e le risorse che hanno a disposizione. Farò il mio meglio ma dobbiamo sapere di più su questa popolazione prima di organizzare piani di intervento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un lavoro di neppure due minuti Evans si sintonizza sulle frequenze radio intercettate. Il segnale è disturbato e debole - probabilmente emesso con attrezzature di fortuna - ma la tecnologia della Nova è in grado di ripulirlo e potenziarlo egregiamente.

Si tratta di musica, al momento...musica terrestre vecchia di secoli, per la precisione. I fruscio ed i disturbi residui (che non dipendono dal segnale ma dalla fonte) suggeriscono che potrebbe provenire da uno strumento di antiquariato che una volta il Capitano ha visto in un mercatino: un supporto circolare in materiale vinilico che produce musica attraverso il contatto con una puntina metallica.

Musica

Spoiler

Finita la canzone si sente una voce di donna, una voce calda e accomodante, che dice e questa era City of Ruin, di Inon Zur...molto appropriata,direi. Ed ora alcune informazioni di servizio...mi dicono di stare lontani dal vecchio supermercato, pare che ci si sia insediato un gruppo di sbandati armati...

e adesso un altro pezzo...

Nel frattempo gli uomini della squadra di sbarco si apprestano a raggiungere la Sala Teletrasporto 1 con indosso le tute ambientali: di nuovo sarà necessaria una lunga camminata in corridoi Borg per trovare ciò che cercano.

@All

Spoiler

Composizione dell'Away Team, please...gli Alien hanno fame!

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Away Team

Spoiler

Vi rimaterializzate all'interno dello Space Dock ed il primo impatto è...traumatizzante, in un certo senso. Siete già stati sul Cubo Borg, quindi più o meno vi aspettate lo scenario di devastazione che trovate, con corpi di Droni morti da tempo accasciati a terra o bloccati in posizioni grottesche all'interno delle Alcove che tappezzano il corridoio al cui centro siete comparsi.

No, la cosa veramente inquietante è l'ambiente in sé: vi trovate in quella che - una volta - era la Passeggiata superiore, un grande spazio aperto pieno di negozi, bar e ristoranti. Ora invece è un agglomerato di inquietante tecnologia Borg, con l'"Angolo delle Specialità dello Chef Tony" trasformato in una camera di assimilazione e la "Bottega dei ricordi da ricordare" in qualcosa che, forse, è meglio non sapere cosa sia.

Con questi oscuri fantasmi vi dirigete verso quella che una volta era la serra idroponica della struttura, un grande polmone verde in grado di ospitare centinaia di specie diverse provenienti da tutti i mondi della Federazione; ora è un enorme pozzo, dal quale sorge una struttura a botte nera alta sette chilometri, propbabilmente la colonna centrale attorno alla quale è stata costruita la sovrastruttura Borg.

Ovviamente non ci sono ascensori funzionanti, ma l'assenza di gravità ed i vostri stivali magnetici sono più che sufficienti per salire lentamente i piani, mentre il tricoder di Thob vi guida verso l'area centrale più schermata, dove sarebbe ragionevole trovare il plesso centrale con il suo archivio dati. 

Nova

Spoiler

la squadra si materializza ai margini della zona schermata e, poco dopo, perdete il segnale come già successo sul Cubo Borg.

Dal pianeta nel frattempo contina a non giungere nessuna forma di comunicazione, tranne la trasmissione radio intercettata prima.

@All

Spoiler

Ditemi se volete fare qualcosa, inviare sonde o tentare di prendere contatto radio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Capo Thob

(Spacedock)

Spoiler

Mentre saliamo lentamente verso il plesso centrale o perlomeno l'area segnata sul tricorder come possibile sito di interesse, mi guardo attorno sconcertato e sussurro scioccato al comlink della squadra: E' tutto una grande schifezza qui... Ma guarda cos'hanno combinato le teste di latta!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Helin

Away Team

Spoiler

"Teniamo il comm libero, Capo. E occhi aperti" la possibilità che ci siano forze ostili non è elevata. Ma di recente nulla è andato bene, quindi non vedo perché dovrei abbassare la guardia. Procedo in testa al gruppo con il phaser in mano, puntato sullo stordimento, la torcia della tuta ambientale che illumina lo stretto necessario. In questa situazione i suoni non si diffondono in modo normale ma solo tramite vibrazioni, e solo le luci delle nostre tute potrebbero farci scoprire da eventuali elementi ostili. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reix

spacedock

Spoiler

Procedo con prudenza, più volte col dito accarezzo l'arma che impugno. Non voglio sorprese e non voglio imprevisti. Di sicuro qui non dovremmo trovare altri tardigradi. Vedo ciò che rimane dei negozi e mi sforzo di ignorarli, per me sono ancora freschi i ricordi dell'ultima volta che sono stato qui in licenza.

Più cammino  e osservo, più trovo tutto questo assurdo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Spacedock

Spoiler

L'Away Team procede lentamente ma senza ostacoli, raggiungendo la sala del Plesso Centrale.

Durante il percorso notate i segni di un possibile sciacallaggio di materiali e antimateria in quella che, un tempo, doveva essere una camera di reazione adibita ad alimentare qualcosa di non meglio identificabile, ma non è facile capire quanto tempo fa sia successo: potrebbero essere trascorse settimane, mesi o anni.

Quando giungete infine nel Plesso Centrale assistite ad una immagine che pochi hanno visto: sospeso a mezz'aria e collegato a tubi e condotti vi è un busto umanoide, composto da una testa metallica ormai priva di quasi tutta la carne che la ricopriva ed una spina dorsale (anch'essa metallica) che giace inerte.

Sotto di lei un corpo Borg, in apparente perfetto stato di funzionamento ma spento come ogni tecnologia Borg.

Avete trovato la Regina Borg, o almeno quanto resta di essa!

Sala Macchine - Vila

Spoiler

Mentre studi (come richiesto) la possibilità di recuperare materiali, scopri una cosa curiosa: apparentemente lo Spacedock e uno dei cubi sono stati saccheggiati di tutta l'antimateria presente, oltre che di diversi materiali e leghe utili.

Sitark

Spoiler

Mentre prepari l'incredibilmente oneroso (almeno per un vascello dalle risorse limitate come la Nova) piano di aiuti richiesto dal Capitano, una parte della tua mente analizza i risultati dei test effettuati sui due Trill presenti a bordo.

Il Capo Master Darek Mestil è un ingegnere di mezza età, al suo settimo imbarco. I test di compatibilità sono appena accettabili (rischio di rigetto stimato tra il 19.1  ed il 23.5%) ma, per contro, è dotato di una disposizione di spirito estremamente ottimistica, che gli consentirebbe forse di affrontare con più facilità il considerevole trauma psicologico dell'Unione.

L'Allievo Guardiamarina Elin Maar è invece una biologa, il cui rischio di incompatibilità col Simbionte è inferiore al 6%. Purtroppo però la giovane - che si trovava a bordo per una tesi ma che ancora non ha finito l'Accademia - è caratterialmente fragile e già provata dall'essere dispersi nel futuro.

Per quanto hai letto, entrambi sarebbero stati probabilmente esclusi dal programma Unione su Trill. Peccato che qui non sei su Trill e non disponi di miliardi di altri Trill che ambirebbero ad unirsi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sitark

Spoiler

Cerco il guardiamarina Maar e provo ad ottenere qualche minuto per parlare da solo con lui. Sapendo che esseri emotivi preferiscono la solitudine quando devono discutere di argomenti personali, non gli spiego la ragione davanti ad altri membri dell'equipaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sitark

Spoiler

Trovi il Guardiamarina Maar - che scopri essere UNA Allievo Guardiamarina dai capelli rossi tenuti molto corti - intenta ad allenarsi in palestra su di una panca multifunzionale. In questo momento, a parte lei, ci sonosolo un boliano e un umano della Sezione Comando e Navigazione intenti ad un incontro amichevole di Boxe sul ring, dal lato opposto della palestra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sitark

Spoiler

Guardiamarina Maar. Mi avvicino a lei. Mi scusi per aver interrotto allenamento, voglio solo parlarle. Potrebbe concedermi qualche minuto del suo tempo? Si tratta di una questione personale, quindi capisco se vuole prima andare in un posto più isolato. Aggiungo, facendo un cenno per farle notare i ring da box.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Capo Thob

(Plesso centrale dello Spacedock)

Spoiler

Non riesco a trattenere la strizza di assistere ad una scena così scioccante ed esclamo all'intercom della squadra: <Santa zia maiala!>, esclamo guardano i resti della regina, <Non solo ci hanno invasi ma si sono insediati in pianta stabile nello spazioporto eligendolo a centro comandi delle teste di latta!>

 

Modificato da The Scarecrow
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Reix
 

spacedock

Spoiler

 

Capo Thob, mi ha rubato le parole di bocca. Di certo qui troveremo molte informazioni... Che voi sappiate la testa della regina contine una qualche sorta di memoria, o rischiamo di ridare vita ai Borg? In teoria, senza nanomacchine non sonno pericolosi...

Mi rendo conto delle stupidaggini che ho detto, ma ogni secondo che passo in questa "linea temporale" maggiore è la mia voglia di tornare indietro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sitark

Spoiler

la ragazza ti guarda un po' stupita, non comprendendo probabilmente di cosa vuoi parlarle ma, dopo una decina di secondi di imitazione di un pesce rosso fuori dall'acqua ricorda di essere dotata di corde vocali e risponde C...certo dottore...desidera che venga in Infermeria?

Così vi avviate verso il tuo reame (che, in effetti, non dista nemmeno mezzo ponte dalla palestra. quando siete nel tuo ufficio ti chiede E'...è successo qualcosa? Ho contratto una qualche malattia?

Squadra di sbarco

Spoiler

Riflettete un momento sulle parole di Reix: in effetti non sapete assolutamente nulla sulle Regine, se non che - di base - fungono da "processore" per una Collettività Borg, elaborando le informazioni raccolte da tutte le navi e tutti i Droni e sostanzialmente incarnando l'essenza stessa della razza. Non avete però idea se il corpo di una Regina abbia una memoria in sè o usi quella del Plesso Centrale. Quanto al riattivare i Borg...beh, se riattivaste la Regina in sostanza lo fareste, ma questa Regina pare decisamente morta e i tricoder mostrano lo stesso tipo di danno subito in ogni sistema Borg incontrato anche nei sistemi di quest'essere.

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Sitark

Spoiler

Mi siedo dietro la mia scrivania e la faccio accomodare.

No, niente del genere, guardiamarina. Purtroppo la questione è molto più delicata di così. Le dico, con il solito tono monotono che molte specie trovano poco rassicurante.

Ad ogni modo, vado dritto al punto così non perdiamo molto tempo. Lei è familiare con il concetto di simbiosi della vostra specie, non è vero? Ed è cosciente che un simbionte privato dal suo ospite è ora mantenuto in stasi nell'infermeria vero?

In conformità con le leggi della federazione pre-disastro, ho intenzione di mantenere il simbionte in stasi fino a che non torneremo al nostro tempo, dove potrò riportarlo a Trill.

Tuttavia siamo in una situazione difficile, la federazione è scomparsa, come Trill probabilmente. Siamo privi di risorse ed abbiamo altre priorità...

Ed è per questo che ho coinvolto lei. Le dico, calmo. Il blackout durante l'attacco a quasi ucciso il simbionte, un altro evento del genere e non potrò più metterlo in stasi. Per cui devo trovare un'alternativa per salvare la sua vita. Facendo un'analisi mi risulta che lei è l'unico membro dell'equipaggio compatibile per una simbiosi, ed anzi, la sua compatibilità è particolarmente alta. Sarebbe disponibile all'unione in caso sia l'unica alternativa per salvare il simbionte?

Prima di darle la parola cerco di alleggerire il peso della situazione, capendo che possa avere difficoltà ad accettare la proposta. Le ricordo che questo non è un ordine in ogni modo, lei ha la piena libertà di rifiutare e non subirà conseguenze. Le ricordo anche che quello che le chiedo è contrario alla regolamentazione standard e potrebbe essere mal visto dalla sua gente quando "se" dovessimo tornare alla nostra linea temporale. Soprattutto non dimentichi che se tutto va bene, non sarà necessario effettuare l'unione anche se lei dovesse accettare.

Ma in qualità di medico devo assicurarmi di aver esplorato ogni possibilità di salvare il mio paziente e lei è l'unico piano di emergenza che mi rimane. E finalmente resto zitto, in ascolto.

 

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Sitark

Spoiler

La ragazza sbatte le palpebre sorpresa, quando le spieghi il motivo per cui l'hai convocata, quindi risponde Io...sí, cioé... sarebbe un onore, ovviamente...insomma, su Trill c'é chi ucciderebbe per essere ammesso al programma...in senso figurato, ovvio...

É palesemente confusa, ma nelle sue parole percepisci una certa titubanza. La sua risposta é probabilmente quella che ci si attenderebbe da un Trill, ma sembra detta piú per convenzione sociale che per altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Helin, Spacedock

Spoiler

"Possiamo recuperare i resti della regina, sperando di poter restaurare qualche dato dal suo cervello. Prima però finiamo di esplorare la zona. Non abbiamo ancora capito cosa sia successo qui..." 

Vila intercom con il capitano

Spoiler

"...mmm, Cap.! Ricorda che mi ha chiesto di cannibalizzare il dock e il cubo? Beh, non ci crederà mai ma qualcuno ha avuto la sua stessa idea. Niente antimateria. E un bel po' di altra roba si è volatilizzata. Interessante, vero? Non siamo gli unici in zona ad avere navi funzionanti, quindi. Che facciamo, mandiamo comunque delle api operaie a prelevare qualcosa? Non so dirle senza questi materiali quanto la posta possa valere la puntata minima, se capisce cosa intendo" stranamente, per una volta, sono meno aggressiva e sboccata, anche se il rispetto per i protocolli è tutt'altra cosa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...