Vai al contenuto

Star Trek Nova - TdG


1701E

Messaggio consigliato

Terminato l'avvitamento nella giusta direzione Britt lancia la Nova a Curvatura 8.5.

Purtroppo la nave nemica non si lascia sorprendere e fa fuoco, centrandovi a poppa un istante prima che la nave passi a velocità Curvatura.

A differenza del fuoco di armi normali, i cannoni ionici non scuotono minacciosamente la nave, ma generano ugualmente una serie di sovraccarichi e cali di potenza nei sistemi secondari.

Fortunatamente la maggior parte dell'energia è assorbita dagli scudi e riuscite ugualmente a partire, subito imitati dalla nave nera.

@All

Spoiler

La nave nemica eguaglia senza apparente difficoltà sia la vostra velocità che l'accelerazione da ferma.

Vi ricordo che in Curvatura non potete usare i phaser a meno di unire i vostri campi di curvatura in uno solo (difficile e pericoloso) e le manovre evasive sono più difficili.

@Reix

Spoiler

Scudi al 90%. 

In teoria anche le loro armi ioniche non dovrebbero funzionare in Curvatura.

Link al commento
Condividi su altri siti


Cpt. Evans

Non so a cosa ci porterà aumentare di un ulteriore 5% la potenza dei nostri motori, tenente Reix: ho come l'impressione che quella nave riuscirà a colmare anche questo gap. Dannazione, voglio tentare una manovra disperata, anche se temo che dopo Vila mi espellerà nello spazio profondo...

[OFF: dico questo dopo aver ascoltato la risposta di Helin in merito al mio quesito sul plasma di deuterio]

Stando a quello che dice il sig. Helin, dovremmo coordinare tutto al millesimo di secondo:

Britt col piede sull'acceleratore pronto a scattare.

Reix collega la sua consolle tattica con la Sala Macchine.

Deceleriamo per arrivare quasi a contatto col nave avversaria che a quel punto si sentirà più legitimata che mai a sparare coi suoi cannoni ionici.

Nel momento in cui Reix rileva l'aumento di energia nelle loro bocche di fuoco, genererà un falso segnale per far credere loro che stiamo per sparare coi siluri di poppa mentre in realtà gli scarichiamo addosso il plasma di deuterio e Britt schizza immediatamente via a massima curvatura.

Se siamo fortunati (nel non esplodere insieme con la nuvola di plasma infiammate), gli scudi della nave avversaria si volatilizzeranno come neve al sole.

Signori, sono consapevole che è una manovra azzardatissima ma quel mastino non vuole mollare la presa, dico indicando sullo schermo la nave inseguitrice.

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Sitark

Capitano, so che sa già tutto questo e comunque continuerà sulla sua linea d'azione, ma ho il dovere di dissentire sull'idea. Stiamo rischiando troppo con questa manovra, un minimo errore di calcolo e potremmo subire danni irreparabili. 

 

Britt

Allora si allacci bene la cintura dottore, perché stiamo per raggiungere la cometa. Sono fiducioso nel piano di Evans e nelle competenze degli altri ufficiali, ce la siamo cavata contro la sfera ed abbiamo stracciato lo sparviero klingon, non ci faremo fermare da questa navetta nel nuovo secolo!

@master

Spoiler

Eseguo la manovra, non so bene se l'azione sia dare un vantaggio a Reix oppure superare un ostacolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reix

L'idea del capitano è semplicemente folle e troppo rischiosa.

Concordo con il dottore signore. Eseguirò il suo ordine se verrà inserito nel diario della nave. Il rischio è superiore al pericolo. Rischiamo di distruggere la nave per evitare un eventuale abbordaggio che probabilmente saremmo in grado di gestire... sempre se ci riescono. Inoltre perdere il poco vantaggio che abbiamo mi sembra ancora più rischioso.  Mi permetto di suggerire una terza opzione, già attuata contro i borg: fermiamoci di colpo spariamo due siluri in cul@ alla nave avversaria e cambiamo rotta, ciò ci darebbe un ulteriore vantaggio.. ci siamo riusciti contro un cubo borg....

Link al commento
Condividi su altri siti

Cpt. Evans

Tenente, rivolgendomi a Reix, abbiamo la nave alle calcagna, non davanti a noi: se dovessimo stoppare i motori all'improvviso, sempre in coda ce l'avremmo e i loro scudi anteriori sono belli rinforzati. Fermandoci completamente perderemmo il minimo vantaggio tattico guadagnato finora e gli serviremmo nave ed equipaggio su un piatto d'argento. Numero Uno? guardo il sig. Helin in attesa del suo parere prima di prendere la decisione, in un senso o nell'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

La nave nera riduce ulteriormente le distanze tra voi e, quando tenta di unificare i campi di curvatura per aprire il fuoco, Britt esegue una rapida decelerazione di un centesimo di secondo, facendo fallire miseramente la manovra d'attacco nemica ed esponendone il ventre ai banchi phaser dorsali della Nova.

Reix è rapido a rispondere al fuoco riuscendo questa volta a piazzare una bordata importante sugli scudi ventrali della nave nera e passandoli.

@Reix

Spoiler

Colpo diretto, scudi nemici al 70% e danni alla nave, ma i sensori non riescono a dirti se il danno è allo scafo o ai sistemi (e quali).

@All

Spoiler

Britt ottiene otto successi e - anche col malus di 2 per la manovra in Curvatura - ha successo con stile.

Crea il vantaggio posizione dominante usabile gratuitamente 2 volte.

L'ho fatta usare una volta a Reix nella manovra d'attacco appena fatta.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tenente Helin

"Capitano, se vogliamo tenere questo vantaggio suggerisco di usare le armi pesanti adesso. Una nave del genere una volta ripresasi dalla sorpresa può cancellarci con pochi colpi" ho abbandonato del tutto l'idea di aprire le comunicazioni con la nave nemica. Non sembrano affatto interessati.

Link al commento
Condividi su altri siti

reix

scudi nemici al 70%. Eseguo fuoco di sbarramento con i phaser.

faccio fioco con tutti i banchi phaser in grado di colpire la nave subito dopo sparo due siluri e poi un terzo siluro, questo però lo colpisco con i phaser per far detonare motore e testate nel tentativo di accecare i sensori avversari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre la sirena dell'allarme rosso disegnacupi angoli nella piccola plancia della Nova, Reix si appresta a scatenare sul nemico tutta la vostra potenza di fuoco.

I phaser dorsali saettano nuovamente colpendo - stavolta senza danno - gli scudi nemici mentre tre siluri vengono sparati dal lanciasiluri di prua.

La nave nera riesce ad evitare con un avvitamento impossibile i primi due, ma non ha modo di schivare l'esplosione del terzo, che non detona all'impatto ma quando viene colpito dai phaser.

Per un lungo, glorioso, istante siete certi di aver assestato un duro colpo al nemico, ma questi emerge totalmente illeso dalla nuvola di residui di antimateria facendo saettare nuovamente i suoi cannoni.

Gli impulsi ionici blu sono stavolta inevitabili ed esplodono lungo la curva degli scudi, avvolgendoli per un secondo di scariche elettriche che - lentamente - penetrano la difesa della nave e iniziano a lambire la Sezione a Disco.

Alcune consolle emettono scintille e le luci si affievoliscono per un lungo momento, mentre la nave rolla e decelera, venendo sorpassata dal nemico.

@Reix

Spoiler

La schivata dei primi due siluri ha dell'impossibile. Qualunque nave federale, eseguendo una torsione del genere, avrebbe mandato a pu**ane gli smorzatori inerziali trasformando l'equipaggio in marmellata sulle pareti.

Quanto al terzo siluro, gli è esploso a meno di cinquecento metri dalla prua...come fiavolo hanno fatto a non subire alcun danno?

Comunque la loro risposta ha portato gli scudi della Nova al 50%. Fortunatamente non avete subito danni gravi, ma l'energia residua ha disabilitato alcuni condotti EPS e tolto l'energia a varie Sezioni sul Ponte 5, tra le quali l'Infermeria ed i laboratori di biochimica e biologia molecolare.

@Britt

Spoiler

Stavolta non sei riuscito ad evitare il colpo, anche se lo hai attenuato. Rilevi una perdita di potenza al motore a Curvatura e la velocità è scesa a Curvatura 7. A questa velocità impiegherete altri 40 secondi (4 round) a raggiungere la cometa, anziché 20.

@Helin, Vila

Spoiler

Il colpo ha ridotto gli scudi al 50% e aveva energia sufficiente a far danni. In realtà nessun sistema ha subito danni fisici, ma vari condotti EPS si sono spenti isolando una parte del Ponte 5 e riducendo l'energia di Curvatura disponibile:

- Massima curvatura al momento disponibile Warp 7

- sono isolati e totalmente privi di energia l'Infermeria, il laboratorio di biochimica e quello di biologia molecolare.

- nelle zone isolate e prive di energia erano presenti l'infermiera Jackson (in Infermeria) e il Capo di II Classe Smith, delle squadre controllo danni, oltre al simbionte Trill in stasi. Ragionevolmente anche col supporto vitale disattivo dovrebbe esserci aria per un'ora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reix

Quando ci colpiscono mi devo reggere alla consolle e ignorare le scintille che emana, la decelerazione è violenta ma appena ci superano sono rapido a rispondere al fuoco con phaser e siluri. concentrando tutto il fuoco in un unico punto.

Scudi al 50%! Ponte 5 senza energia! Annuncio rapidamente.

Poi torno a guardare i rapporti del loro precedente attacco

Per un istante rimango perplesso e stupito, rapidamente ricontrollo i valori tattici e i rapporti di sistema, tutto confermato.

Signore abbiamo un problema. Grosso. Quella nave ha qualcosa di anomalo: ha eseguito una manovra che avrebbe frantumato qualsiasi altra nave e ridotto in poltiglia il suo equipaggio, non hanno subito alcun danno dall'esplosione del siluro e ciò rasenta l'impossibile. in compenso ci hanno abbassato gli scudi al 50% e azzerato l'energia al ponte 5. Qualcosa non torna. La prima ipotesi che mi viene in mente è che quella nave non abbia equipaggio, una sorta di drone. Signor Helin riesce ad analizzarne l'impronta energetica?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Helin

Spoiler

(3 successi)

La traccia di curvatura ti è sconosciuta, di certo non corrisponde ad alcun tipo di motore Warp usato nella Federazione o nel Quadrante Alfa.

Quanto all'impronta energetica, tutto quello che puoi supporre è che impieghi tecnologia materia/antimateria.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...