Vai al contenuto

Star Trek Nova - TdG


1701E

Messaggio consigliato

@Evans

Spoiler

Non avete un dato preciso, ma dagli Andoriani avete saputo che è stato non meno di quarant'anni "fa". Il periodo coincide con le analisi fatte sul livello di decadimento del contenimento delle bottiglie magnetiche, quindi potete ipotizzare che abbiano controllato il quadrante per un periodo che va da 1 a 110 anni circa.

Il solo modo per saperlo con certezza sarebbe trovare qualuno che all'epoca fosse già nato, tipo un sopravvissuto di una razza longeva (cosa che riduce la scelta a Vulcaniani, Romulani, El Auriani e poco altro).

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


State valutando le opzioni a vostra disposizione quando improvvisamente le luci si abbassano e scatta la sirena dell'allarme rosso, che intima l'immediato raggiungimento dei posti di combattimento.

Su una nave di questo tonnellaggio raggiungere la Plancia è davvero questione di secondi e, quindi, vi trovate rapidamente in Plancia con tutto il Turno Alfa alle proprie postazioni eccetto il Tenente Reix che siede temporaneamente sulla poltrona del Capitano ma si alza subito riferendo i pochi dati a vostra disposizione Un vascello sconosciuto è emerso dal nulla a cento milioni di chilometri con scudi alzati ed armi cariche, non risponde alle nostre chiamate ed è in rotta di intercettazione.

Effettivamente sullo schermo è presente una nave nera di forma vagamente simile ad una delta, con una specie di gondola di forma circolare montata sopra ed una identica ma più piccola sotto.

@All

Spoiler

Scusate, ma la festa dovrà attendere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cpt Evans

(Plancia)

Osservando lo schermo: Il design ricorda quello della Flotta Stellare, soprattutto per la disposizione delle gondole a curvatura, ma è una configurazione vecchia di 150 anni almeno. La forma del disco, invece, non l'ho mai vista prima.

Tenente Reix, cosa suggerisce di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Helin

Spoiler

I vostri sensori non riescono ad analizzare oltre i loro scudi, segno che si tratta di tecnologia avanzata, probabilmente non inferiore alla vostra.

Quel che puoi dire è che ha una massa circa 5 volte la vostra, più o meno comparabile ad una Classe Excelsior, e livelli di energia superiori ai vostri.

Dalle analisi non rilevi tracce di curvatura quindi o la nave usa un sistema di propulsione superluminare a voi non noto o era occultata.

@Reix

Spoiler

I sensori non passano attraverso i loro scudi, quindi non puoi valutare le capacità offensive nemiche, ma le loro capacità difensive non sono inferiori alle vostre.

La sola cosa che puoi dire è che rilevi picchi energetici da sei punti diversi dello scafo, quindi è ipotizzabile si tratti di bocche da fuoco.

@Britt

Spoiler

Per la sua taglia la nave ti pare manovri piuttosto agilmente, probabilmente dispone di buoni motori e sistemi di smorzamento inerziale efficienti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reix

Confermo. Impossibile effettuare analisi. Rilevo picchi di energia in sei punti precisi del loro scafo. Trasmetto la rilevazione sullo schermo. Acquisiti dati e coordinate dei medesimi punti. Nostri siluri armati e nei tubi. Tubi aperti. Energia convogliata ai phaser di prua.

Valutazione scudi avversari pari a quelli della Nova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cpt. Evans

Intercom generale: =^= Alzare gli scudi, allarme rosso! Tutti gli uomini ai posti combattimento =^=

Plancia: Sig. Britt, effettui virate strette per evitare i siluri avversari.

Sig. Helin, cerchi di comunicare in qualsiasi modo con la nave: devono capire che non siamo ostili.

Sig. Reix, risponda al fuoco solo se necessario: nessun attacco preventivo.

Modificato da The Scarecrow
Avevo dimenticato l'intercom generale: burocrazia di capitano, scusate :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Reix

Agli ordini del capitano alzo lo sguardo dal mio monitor e lo fisso.

anche se non vuole darlo a vedere, risente anche lui della situazione. Siamo già in allarme rosso con gli scudi alzati.

Capitano, finita questa crisi mi permetto di consigliarle una visita di controllo dal medico. Gli comunico telepaticamente.

Modificato da Albedo
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La nave nera si avvicina rapidamente - 1.5 impulso, per la precisione - ed apre il fuoco su di voi ignorando completamente i tentativi di chiamate.

È più per istinto che per pensiero razionale che Britt impone un avvitamento alla Nova, evitando la prima scarica emessa dai due proiettori di prua, che sfrigola a meno di cinque metri dalla superficie degli scudi dorsali.

@Britt

Spoiler

La nave vi ha colto di sorpresa manovrando a velocità molto maggiore della vostra (1 impulso = 0,25C) e hai solo potuto reagire. Hai schivato l'attacco usando un approccio rapido ed il talento esperto in guida frenetica...e ti è bastato al pelo!

@Helin

Spoiler

Analizzando le armi impiegate rilevi che si tratta di cannoni ionici: armi progettate per disabilitare i sistemi informatici ed elettrici di una nave senza danneggiarla.

I vostri scudi dovrebbero essere efficaci, ma se un colpo li superasse sarebbero guai.

@Reix

Spoiler

L'arma usata ti è nuova, non hai idea di cosa sia. Però i sensori dicono che è un'arma ad alto potenziale energetico.

@All

Spoiler

La nave nemica è più rapida di voi e vi ha colti di sorpresa. Ora avete un round regolare.

Dichiarate azioni e approcci.

E in bocca al lupo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Britt

Il capitano non fa neanche in tempo di finire la frase che già i nemici ci sono addosso e mirano con precisione. Schivo il primo attacco, ma subito mi rendo conto di uno svantaggio che neanche con tutta la mia abilità potremo colmare.

Credo sarà difficile allontanarsi tenente. Dico, appena sento Helin. La loro nave è più veloce della Nova, posso schivare i colpi ma non guadagnare distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Reix

Appena la nave nemica spara aggancio i bersagli impostati, setto i phaser alla massima potenza e spara cercando di concentrare il fuoco in un unico punto.

Se sono abituati ai catorci andoriani, scopriranno che la Nova è decisamente diversa

Mi lascio scappare mentre continuo ad analizzare la struttura della nave aliena per determinarne eventuali punti deboli o meno protetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante l'avvitamento folle eseguito da Britt Reix è lesto ad attivare i banchi phaser, puntandoli verso gli emettitori nemici.

Anche il Betazoide sottovaluta però l'incredibile velocità della nave nemica pertanto, quando i phaser ventrali esplodono il loro potere distruttivo, solo una frazione infinitesimale della loro potenza impatta contro gli scudi nemici, situati a meno di mezzo metro dallo scafo.

@Reix

Spoiler

Colpo di striscio, scudi nemici al 93%

Studiando il colpo ti rendi conto che si tratta di scudi non sferoidali come i vostri, ma mappati sulla superficie della nave. Conosci tale tecnologia e sai che, anche se più esosa in termini di energia usata, è ottima per navi che usano l'occultamento in quanto permette di mantenere gli scudi alzati anche se invisibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cpt. Evans

Mentre l'equipaggio reagisce all'attacco imprevedibile della nave avversaria, dalla mia consolle tattica della poltrona individuo quello che potrebbe rappresentare un vantaggio tattico per noi.

Intercom con Sala Macchine: =^= Ten. Vila, mi serve ogni briciolo di energia per la curvatura, bestemmie incluse! =^=

Plancia:

Sig. Britt, rotta a queste coordinate, e velocemente le invio al suo pannello navigazionale, curvatura 8.5. Attivare!

Agli ufficiali in plancia: Ho individuato una cometa a meno di un minuto di distanza a massima curvatura. Se riusciamo a infilarci nella scia, potremo sfruttare il vantaggio tattico dei detriti.

Sig. Reix, se il loro obiettivo è disabilitare i nostri sistemi principali, pensa che vogliano tentare un abbordaggio o trainarci col raggio traente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Reix

Dipende dal loro equipaggio. Fossero tipo hirogeni penserei ad un abbordaggio, razze più deboli trainarci con raggio traente e poi abbordarci. Capitano, la loro nave è forse più agile e veloce di noi, però il loro tipo di scudo suggerisce l'idea che si possano occultare. Il loro sistema di scudi richiede molta energia. Per provare a rallentarli, ma non garantisco nulla, posso provare  a tener  un phaser continuo contro di loro, o tre phaser ad intermittenza in modo da tenere i loro scudi sotto continuo stress e dispendio di energia.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tenente Vila - Intercom

"Certo, capitano. Non sia mai che si riesca a fare un viaggio tranquillo!" 
Comincio subito a spremere i motori, mentre in contemporanea do ordini ai miei colleghi in modo che sistemino tutto il sistemabile e siano pronti ad intervenire a prescindere dal problema.

Spoiler

Cerco di creare un Vantaggio con approccio Energico

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vila chiude bruscamente la comunicazione troncando a metà una serie di strilli e, subito dopo, Britt vede sulla sua consolle l'energia curvatura disponibile.

Nel frattempo, per agevolare la manovra di disimpegno, Reix punta tutti i banchi phaser di dritta verso la nave nemica, attivando un fuoco di sbarramento che non pare però impensierire gli scudi della nave nera.

@All

Spoiler

Reix non riesce a creare un vantaggio.

Vila crea il vantaggio "Ingegneri pronti a scattare" usabile una volta gratuitamente.

Aspetto l'azione di @Athanatos prima di risolvere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...