Vai al contenuto

Star Trek Nova - TdG


1701E

Messaggio consigliato

Sitark

La sua teoria è plausibile, tenente Reix. Affermo, continuando a pensare ciò che ho percepito. Capitano, c'è una questione su cui non ha dato disposizioni. Ricordo ad Evans, continuando a mettere il mio dovere davanti alla mia sensazione. Il tardigrado non vuole stare sulla Nova. Vuole tornare da dove proviene... come dobbiamo comportarci al riguardo?

Britt

Spoiler

Sorrido alla donna, cercando di non far intravedere il dolore che la sua stretta mi sta provocando. Pollo da ingozzare? Questa mi è nuova! Sarà che sono cresciuto in un pianeta in cui polli come quelli sulla terra neanche ce li sognavamo...

Svago? Continuo, apprezzando sempre di più questo lato selvaggio della scenziatona blu. Svago è la mia parola preferita. "Che vuol dire la mia parola preferita? Doveva essere una battuta?"

Se vuoi il cattivo ragazzo posso fare il cattivo. Ma so fare anche il buono... entrambi sono bravi a letto tanto quando a pilotare. Sai che una volta l'ho fatto a gravità zero? Le dico, sperando di infiammare il suo interesse con dettagli stravaganti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Cpt. Evans

Dottore, che disposizioni posso dare se in mano non abbiamo nulla? Non possiamo restituire la creatura al suo spazio tanto quanto noi non possiamo tornare al nostro tempo. In questo momento le informazioni, la conoscenza sono la chiave per districare il bandolo di una terribile, immane matassa. Nemmeno il Tardigrado ha saputo svelare il mistero dell'Anomalia, la stessa anomalia che lo ha strappato dal suo reame d'esistenza. Direi di continuare a nutrirlo, accudirlo e nel frattempo noi continueremo instancabilmente la ricerca della causa di... tutto questo, dico allargando le braccia con fare plateale. Ma non prima di aver rifornito la Nova a dovere, dottore, altrimenti tra un po' in Infermeria (e non solo) non ci sarà più nemmeno l'energia ausiliaria per le luci d'emergenza.

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

La Nova si addentra nel sistema solare Andoriano, procedendo lentamente al fine di scansionare con attenzione tutte le navi presenti in orbita in cerca di pezzi di ricambio.

Come già rilevato nell'incontro col Cubo Borg solitario, anche i vascelli della Collettività presenti in orbita sono totalmente privi di energia e - per quanto riuscite ad analizzare - privi di forme di vita.

I rottami che avevate rilevato appartengono a loro volta a vascelli Borg, probabilmente esplosi per il cedimento dei campi magnetici di contenimento dell'Antimateria in tempi variabili dai sei mesi ai quindici anni fa, a giudicare dal tasso di decadimento degli isotopi.

Quando scansionate Andoria notate, inoltre, che buona parte del pianeta è ricoperto da una nube di gas tossici ed inquinanti di varia natura. Inoltre molte delle strutture di superficie hanno la tipica conformazione delle costruzioni Borg, impostate più sull'efficienza che sulla gradevolezza visiva.

Analizzando l'equatore del pianeta notate che la Starbase assente dall'orbita - un enorme fungo di duranio completamente trasformato dalla tecnologia Borg - si è schiantato sulla superficie.

Infine analizzate il sole del sistema, che pare essere parecchio più vecchio di quanto sapete essere. Il motivo è probabilmente riconducibile alla massiccia presenza Borg nel settore: il sole è infatti circondato da una impressionante gabbia artificiale - attualmente non funzionante come qualsiasi altra componente tecnologica Borg abbiate incontrato in questo futuro - che ha con ogni probabilità a che fare con la cosa.

@Evans, Helin

Spoiler

Osservando la struttura attorno al sole vi rendete conto che si tratta di qualcosa che avete già visto nei corsi di astrofisica teorica: è una Gabbia di Dyson, ovvero una versione semplificata della Sfera di Dyson...una struttura creata per assorbire e sfruttare l'energia radiale della stella.

Una delle parti della "gabbia", poi, ha la stessa forma dell'imbocco della rete di condotti di Transcurvatura che la Voyager utilizzò per tornare a casa. Ragionevolmente quello era un punto di accesso alla rete di Transcurvatura Borg e il sole contribuiva ad alimentarla.

@Reix

Spoiler

Appena entrato nel settore procedi con una scansione tattica. Purtroppo la radiazione di antimateria che permea il settore rende le letture imprecise, ma sei certo vi siano tracce di propulsione ad impulso, ancorché fortemente degradate.

Probabilmente una o più navi hanno viaggiato in questo sistema nell'ultima settimana.

@Vila, Thob - Helin per conoscenza

Spoiler

Le scansioni rilevano abbondanza di tutto ciò che vi serve: i Cubi e le Sfere contengono molta più antimateria di quella che potete stoccare, inoltre siete letteralmente circondati da materie prime riciclabili.

@Evans

Spoiler

Giusto per puntualizzare: sai che la Discovery liberò il Tardigrado Teletrasportandolo nel subspazio nei pressi di un ammasso del suo cibo, cosa che potreste facilmente fare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cpt. Evans

(Plancia)

Osservo stupito lo scorrere dei dati sul display della consolle scientifica: Numero Uno, non avevo mai visto una tale evoluzione della tecnologia Borg, non che ricordi perlomeno, stando alla cronistoria della Flotta Stellare. Hanno... cannibalizzato un sole! Ma può essere lo stesso destino che ha subìto la stella del sistema di Romulus?

 

Capo Thob

Intanto via intercom capo Thob comunica in plancia, mettendo in ascolto anche il sig. Vila dalla Sala Macchine: =^= Capitano, mentre gli ingegneri possono occuparsi del recupero della massa di reazione e dell'antimatiera, io con la mia squadra posso occuparmi di recuperare parti di ricambio e lastre di duracciaio dai relitti. Utilizzeremo i Workbees con le tute EVA =^=

MV1UNOZ.jpg

Modificato da The Scarecrow
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tenente Helin

"Si, possibile. Del resto la teoria dietro una Sfera di Dyson è abbastanza antica. I Borg potrebbero aver sviluppato un po' la loro tecnologia in quella direzione: hanno sempre avuto i mezzi per metterla in pratica, anche se forse non tutte le conoscenze necessarie" commento quasi ammirato. Certo hanno devastato un sistema, però hanno imbrigliato il potere di un sole!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ten Reix

Capitano ho un rilevamento interessante: tracce recenti di curvatura, non riesco però, ancora ad estrarne ogni informazione utile.  Helin le invio le coordinate, forse dalla matrice energetica può ricavarne qualcosa in più... quando avrà finito di elogiare la tecnologia borg.

Inoltre nel cubo in cui eravamo avevamo trovato un hangar con una nave a bordo, non è da escludere che anche questi cubi abbiano una simile sorpresa. Immagino che i cubi siano tutti uguali... forse vale la pena controllare.

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Cpt. Evans

(Plancia + intercom con Sala Macchina e Squadra Emergenza di Capo Thob)

Bene, sig. Reix. Lei invece organizzi una squadra esplorativa su uno dei cubi.

=^= Ricapitolando: Vila e Thob fuori per recupero materie prime e massa di reazione; Reix e Sicurezza per recupero informazioni di eventuali vascelli alieni attivi, ma solo dopo aver fatto ulteriori verifiche delle tracce sensorie col comandante Helin. Numero Uno, lei resti come me in plancia a coordinare tutto perchè buona parte degli ufficiali saranno all'esterno per attività extraveicolare =^=

Link al commento
Condividi su altri siti

Sotto lo sguardo attento del personale di Plancia due minuscoli Workbee, dei quali uno pilotato dal Capo Thob, decollano dall'hangar di manutenzione.

I due veicoli multifunzione si dirigono verso la sfera più vicina, estendendo delle specie di articolazioni munite di laser trancianti di precisione con i quali iniziano ad operare sul massiccio scafo Borg, al fine di recuperare materiale riciclabile.

Contemporaneamente Vila, accompagnata da due ingegneri e da una squadra di sicurezza, si Teletrasporta sulla medesima sfera, vicino alle camere di stoccaggio dell'antimateria. Fortunatamente la Sfera è sensibilmente più piccola di un Cubo ed il pezzo di tragitto da fare a piedi è molto più breve di quello fatto dalla precedente squadra di sbarco.

Infine, mentre Evans ed Helin coordinanole attività, Reix analizza le tracce trovate. Le tracce sono di forse tre vascelli relativamente piccoli, forse 150 m di lunghezza, dotati di un solo motore ad impulso.

Si sono avvicinati ad alcuni dei Cubi, poi le tracce sono troppo degradate per capire se sono andati via o meno.

Comunque non rilevate tracce recenti della presenza di navi,per quanto potete scansionare. Se ce ne sono sono a terra su uno dei cinque pianeti, in una zona nascosta ai sensori o invisibili.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ten Reix

la lettura dei sensori non mi dà grandi informazioni. Di fatto ne so quanto prima. Non mi resta che andare su un cubo...

Capitano, con il suo permesso prenderei Lucchini e un uomo del comparto tecnico per andare su un cubo a prelevare qualche siluro ed eventualmente altre cose che possono tornarci utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cpt. Evans

Mentre seguo i lavori di recupero della squadra di Thob rispondo all'ufficiale tattico: Le avevo già dato un ordine in merito, tenente, ma, alla luce dei nuovi dati sensori, è lecito cambiare programma.

Mi rivolgo, quindi, a Helin, Britt, Reix, e Capo Thob (quest'ultimo via intercom):

=^= Capo Thob, rientri sulla Nova e si faccia sostituire da un suo tecnico. E' richiesta la sua presenza per una squadra di sbarco planetaria. =^=

Britt sarebbe il più indicato per pilotare il Waverider ma è a riposo... Ci penso su un attimo, sig. Helin.

Numero Uno, sig. Reix, abbiamo sette pianeti in cui cercare le tracce degli unici vascelli che finora sembrano essere operativi e funzionanti: non è chiaro se appartengano ad una specie senziente agli albori della curvatura, se si stratti altresì di scavengers o di una fazione completamente estranea ai fatti, ma siamo in cerca di risposte. Col Waverider potrete entrare ed uscire agevolmente dall'atmosfera col minimo sforzo. Thob vi assisterà per la parte ingegneristica a terra. Organizzate la squadra di sbarco.

 

@ Britt (messaggio privato dalla consolle della sedia del capitano alla consolle della postazione privata della cabina del timoniere)

Spoiler

Dalla consolle della mia sedia digito un messaggio per Britt: <Sig. Britt, consapevole del suo meritato turno di riposo, avrei bisogno delle sue abilità per una nuova missione. Questa volta... il Waverider!>

 

OFF:

Per chi non lo conosce, questo è il gioiellino che abbiamo montato sotto la prua della Nova:

jcUA980.jpg

 

e questo è il deck plan:

J6kixRG.jpg

Britt andrebbe alla postazione centrale di prua, alle sue spalle Reix a sinistra e Capo Thob a destra, Helin dietro alla postazione dei sensori. Poi non so se Reix vuole portarsi dietro anche qualche Red Shirt.

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Tenente Helin

"Scarterei Andoria, per ora. L'atmosfera è tossica e considerando il basso livello tecnologico che ci aspettiamo, difficilmente è un buon posto per chiunque. La presenza borg poi deve essere stato forte in passato, questo potrebbe aver disincentivato l'arrivo di nuovi coloni. D'altra parte se si dovesse trattare di scavenger, quello sarebbe un ottimo luogo dove fare incetta di materie prime. Non è detto infatti che possano procurarsele come stiamo facendo noi ora..." 
Intanto dalla Nova faccio partire una breve scansione degli altri pianeti per cercarne di adatti alla vita umanoide come noi la conosciamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@All

Spoiler

Chiedo scusa, verificando Memory Alpha è emerso che il Sistema Andoriano ha 7 pianeti e non 5 come ricordavo...mea maxima culpa. Vi prego di fingere di aver sempre considerato 7.

@Helin

Spoiler

La scansione del sistema riduce drasticamente i luoghi dove trovare colonie abitabili: solo i poli di Andoria (Andor V) e la più grande delle lune di Andor IV sono abitabili, gli altri mondi sono invece o troppo caldi o troppo freddi.

Ovviamente, se invece cercate basi per il lancio di astronavi (quindi strutture tecnologicamente avanzate in grado di sostenere la vita in assenza di condizioni atmosferiche adatte) i luoghi potenziali si moltiplicano: praticamente tutti e cinque i pianeti interni con rispettive lune, le lune dei due giganti gassosi esterni e - volendo - anche gli stessi relitti dei Cubi, che sono abbastanza grandi.

@Britt

Spoiler

=^=Sig. Britt, consapevole del suo meritato turno di riposo, avrei bisogno delle sue abilità per una nuova missione. Questa volta... il Waverider!=^=

La voce del capitano irrompe nell'alloggio in penombra, irrigidendo sul posto la canuta Andoriana che (ti sovrasta? Ti sta cavalcando da un'ora?)...diciamo che sta contribuendo attivamente e con entusiasmo a non farti sentire troppo i 15° dell'alloggio.

A quanto pare sei desiderato, piccoletto... Commenta con un ghigno, prima di alzarsi e cominciare a cercare pezzi di abbigliamento.

Quando si allontana senti totalmente il freddo sulla pelle nuda, così come i graffi che ti ha lasciato sulla schiena. Prima che tu possa rispondere ad Evans, però, la vedi immoilizzarsi e guardare fuori dall'oblò, dove Andoria giganteggia avvolto da gas inquinanti.

Per un attimo schiena ed antenne fremono, poi come nulla fosse si infila la divisa ed esce a passo rapido, senza aggiungere nulla nè salutare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Britt

Spoiler

Dopo l'esperienza eccitante e traumatizzante al tempo stesso, non so se ringraziare oppure urlare contro Evans per quest'interruzione. 

Approfitto del fatto che la donna se ne va senza fare storie per comportarmi come fosse successo nulla. 

Sì capitano... un minuto che mi... mi sveglio del tutto! Rispondo all'interfono per notificare il capitano.

Spoiler

Non è tanto una bugia, dopotutto mi stavo per addormentare. E poi chi ha detto che quest'avventura con l'andoriana non sia stata tutta un sogno... oppure un incubo?

Scuotendo la testa corro ad alzare la temperatura della cabina, poi vado a prendermi dei vestiti nuovi e mi assicuro allo specchio che non ci siano segni dell'accaduto. Solo a quel punto apro la porta e mi avvio verso l'hangar.

"Chissà se tornerà a riprovarci. Lei è proprio come me in fondo, se non fosse così furiosa e dominante a letto sarebbe la donna perfetta... oh, ed anche quella storia del freddo! Che razza di donna vuole freddo quando ci si sta per dare dentro?"

Raggiungo il resto dell'equipaggio per la missione direttamente al Waverider, studiandomi lo scafo mentre mi faccio notificare dall'ufficiale in comando sui dettagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cpt. Evans

Chissà perché me lo aspettavo... Questo qui prima o poi mi farà perdere la pazienza con la sua indisponenza!

Cerco di mantenere (a stento) la calma per poi rispondere al tenente Reix: Tenente, cosa le sfugge del fatto che abbiamo già due squadre là fuori in questo momento col compito di recuperare tutte le materie prime possibili? Finora il sig. Vila ha già ristabilito le scorte della massa di reazione grazie a tutta l'antimateria recuperata dalle sfere Borg mentre Thob e la sua squadra continuano a recuperare metalli ed altre materie prime dai relitti fluttuanti nello spazio. E, qualora non lo sapesse, i siluri fotonici si fabbricano con l'antimateria e con le super-leghe sintetizzate coi replicatori di bordo ghiotti dei materiali che Thob sta recuperando in questo momento! Altro non possiamo fare, che io sappia. Certo, se lei è più interessato a mettersi in tuta EVA e ad andare laggiù a dare supporto alle squadre tecniche, sarò ben lieto di declassificarla e assegnare la delicata missione a terra al suo capo squadra, che magari in tema di sicurezza è più addestrato... o no? Mi corregga se sbaglio.

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

ten reix

mi scusi. Quello che intendevo dire era se è prudente... Come dite voi umani?... Mettere troppa carne in scarpe diverse. Non sarebbe meglio attendere che le squadre rientrino e di avere qualche siluro, prima di iniziare la perlustrazione. Al momento possiamo contate solo su noi stessi e dividerci in troppi gruppi fra loro distanti non è tatticamente corretto. Comunque in effetti il mio caposquadra ha una preparazione invidiabile.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre il recupero di materiali procede sotto la guida del vice di Thob (un ragazzo spigliato che è l'esatto opposto del Tellarite sotto quasi ogni aspetto, compresa la pelosità essendo un Deltano) e gli ingegneri di Vila inviano con regolarità bottiglie di antimateria Borg averne controllato la tenuta magnetica, il waveriver si sgancia dalla parte inferiore della Sezione a Disco, pronto per la sua esplorazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cpt. Evans

(in plancia: presumo siano presenti i sostituti timoniere, uff. scientifico, uff. tattico)

Intercom col waverider (a bordo del quale presumo ci siano Helin, Reix, Thob e Britt): =^= Comandante, mandateci aggiornamenti costanti della vostra posizione. Una volta individuato l'obiettivo, ci avvicineremo con la Nova per darvi supporto. Buona fortuna.=^=

Intercom con Vila: =^= Ten. Vila, come procede il recupero della massa di reazione? Riesce a stimare il termine dei lavori in modo tale da coordinarci con la squadra a terra? =^=

Intercom col sottocapo di prima classe scelto Nizon*: =^= Sig. Nizon, come stiamo messi a tempistica per il recupero delle materie prime? Mi serve una stima di fine lavori. =^=

*

Spoiler

Master, ho inventato il nome del vice di Thob sul momento. Segni tu in scheda?

 

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...