Vai al contenuto

Star Trek Nova - TdG


1701E

Messaggio consigliato

Cpt. Evans

Intercom + Plancia

=^= Sig. Vila, abbiamo energia per allontanarci dall'orbita dell'Y e basta? Qualsiasi cosa... voglia fare il deflettore principale la farà tanto si tratterà sicuramente di un impulso primario per riattivare la sfera Borg inerte o inviare un messaggio subspaziale alla Collettività, entrambe cose contro cui noi non possiamo fare nulla ora come ora. Ma allontanarci da questo inferno, sì, questo dobbiamo farlo. Niente attivazione del G.H.O.S.T., quindi, e fuggiamo a gambe levate da qui: questo può garantirmelo... ora?!? =^=

Nel dire questo guardo il sig. Britt preoccupato per il rischio della Nova di precipitare nel fondo gravitazionale del buco nero, Helin preoccupato di rimanere definitivamente intrappolati nell'orbita del pianeta infernale e Reix ancor più preoccupato di trovarsi tra due fuochi: la sfera Borg che ci ha inseguiti finora e la nuova sfera che potrebbe riattivarsi grazie al nostro deflettore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ten Reix

plancia

Spoiler

Capitano mi permetta di fare una prova. Britt provi a fare delle lievi variazioni di rotta, giusto per spostare la prua della nave senza alterare troppo la rotta... Non vorrei che il sistema borg stia trasformando la Nova in un faro per altri borg

dm

Spoiler

Cerco di capire dall'accumulo di energia se questa è puntata verso una direzione precisa.

Cerco di analizzare l'accumulo di energia per vedere se ha una frequenza particolare o le caratteristiche di un onda portante per messaggi subspazio

Poi provo a spegnere l'energia ai deflettori e da spenta convogliarla verso le armi. Poi riaccendo i deflettori (sempre se riesco a spegnerli)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@plancia

Spoiler

Sitark

Reix sembra scoppiare in un attacco nervoso, per quanto le sue ragioni sono valide, il suo comportamento è andato ben oltre il limite. Tenente Reix, le rammento che il capitano stava solo valutando le nostre opzioni, in una società civile come la federazione pretende di essere così si decide: ci si consulta pacatamente finché chi ha il grado più alto in comando non da l'ordine di eseguire e quell'ordine non era ancora arrivato.

Da lei mi sarei aspettato un comportamento meno aggressivo, è vero che è suo diritto sollevare il capitano dalla sua posizione se i suoi ordini violano le norme della federazione ma questo non era neanche lontanamente tanto grave quanto lei lo ha fatto sembrare.

Poi mi rivolgo verso Evans, perché sì, Reix non aveva totalmente ragione, ma il modo in cui le sue parole sono state accolte non è molto meglio. Capitano Evans, spero che quando la tensione del momento sia calata ed il suo livello di adrenalina sia tornato stabile si renderà conto che minacciare un ufficiale di portarlo alla corte marziale per aver espresso un'opinione contraria, per quanto in un modo del tutto eccessivo, sia un comportamento deprecabile che non dovrebbe ripetersi. Il nostro dovere è di eseguire i suoi ordini signore, ma è anche suo dovere permettere ai suoi ufficiali di esprimersi liberamente finché non violano i regolamenti della federazione.

Concluso il mio tentativo di placare gli animi, come sempre in modo totalmente neutro ed inespressivo, mi faccio da parte e lascio che la discussione riprenda normalmente.

 

Britt

Allontanarsi dall'orbita è una parola capitano! Farlo è un'altra. Questo dannato buco nero sta interferendo con ogni manovra che provo a fare. Mi lamento, non essere in pieno controllo dei movimenti della Nova mi fa sentire debole, esposto, e la tensione che sta scoppiando in plancia mi innervosisce sempre di più. "Se questi si uccidono tra di loro che diavolo sarei supposto di fare io? Il capitano mi piace ma non voglio finire nei casini per lui. Non c'è problema, starò qui e farò finta di non sentire nulla di quello che si dicono. Risolveranno tutto tra di loro, lo fanno sempre i maledetti ufficiali!"

Quando Vila ci dice di non fare manovre mi volto verso gli altri ufficiali con faccia interrogativa. "Che devo fare ora? Stare fermo, tornare indietro? Fare quello che dice Reix?"

Capitano? Chiedo, lasciando sottinteso tutto il resto, cioè che mi sono perso e non so a chi ascoltare e quali ordini eseguire.

@tutti

Spoiler

Ho recuperato un attimo su dei post precedenti perché non ho potuto scrivere prima di ora ma Sitark non era certo uno che da stare zitto in una situazione critica come quella che è appena successa.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Plancia

Spoiler

Reix inizia ad eseguire una serie di controlli sulla sua consolle, cercando di determinare la natura dell'accumulo energetico. Ad un certo punto, quando prova ad abbassare gli scudi, la nave comincia a rollare come fosse soggetta ad una tempesta, per lo meno finché non li ripristina.

@Reix

Spoiler

Studiando l'accumulo non hai idea di dove esattamente i Borg intendessero dirigerlo o cosa volessero fare. Di certo ora non è puntato verso la sfera o verso lo spazio Borg. La sola cosa evidente è che il deflettore è stato in qualche modo collegato ai motori a Curvatura che - oltre a caricarlo - sembrano pronti ad orientare l'emissione verso il subspazio.

Non sembra avere le caratteristiche di un'onda portante, sembra quasi che i Borg avessero come obiettivo quello di scaricare una grossa massa energetica verso il subspazio, anche se non hai idea di perché o con che effetti.

Non hai problemi a spegnere o riaccendere i deflettori ma, quando lo fai, la nave inizia a subire pesantemente le anomalie gravitazionali. Inoltre, quando lo fai, il tasso di accumulo aumenta dato che l'energia che prima era diretta agli scudi diviene disponibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ten Reix

plancia

Spoiler

Non capisco... I risultati delle mie prove non sono esattamente quello che mi aspettavo. Capitano l'anomalia pare essere direttamente collegata ai motori, e gli scudi riescono a rallentarne la formazione sottraendogli energia. C'è anche una sorta di comunicazione fra questa anomalia e i motori a curvatura... tuttavia non pare abbai la funzione di comunicare messaggi o di riattivare la sfera bloccata, se devo fare un'ipotesi... mi sembra più un'arma rivolta verso il subspazio. Posso provare a rallentarla cercando di aumentare l'assorbimento di energia da parte dei deflettori, provare ad allontanarci non quanto possa essere utile, non vorrei che quando l'anomalia fosse pronta i motori  "decidano" di virare facendo collassare la struttura della Nova.

Apro un canale con Villa e Thob e dopo avergli rapidamente riferito quanto detto prima continuo rivolgendomi a loro.

I motori potrebbero farci un simile scherzo?

Mi prendo una pausa.

Ma se è un'arma contro chi o cosa? In ogni caso, se la cosa è fattibile credo sia meglio allontanarci il più rapidamente possibile. La situazione mi piace sempre meno. Se mi permette, sono convinto che la sfera disattivata c'entri qualcosa con tutto questo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cpt. Evans

Plancia + intercom con Sala Macchine [OFF: i simbolini =^= indicano che sto parlando a Vila attraverso l'intercom ma in palncia sentono tutti gli ufficiali presenti]

=^= Se l'obiettivo della modifica dei Borg non è quella di usare il nostro scudo deflettore per inviare un messaggio nel subspazio alla Collettività... se il nostro deflettore è stato in qualche modo collegato al reattore a curvatura... se da esso sta non solo traendo energia ma addirittura sta facendo aumentare la massa di reazione nelle gondole... (Vila, mi conferma questa ipotesi?)... mi viene da pensare che vogliono utilizzare la nostra tecnologia primitiva per aprire un condotto transwarp. Vila, Helin, è plausibile questa ipotesi secondo voi? =^=

Sig. Britt, lei nel frattempo faccia tutto il possibile per allontanarsi da questa maledetta orbita!

Modificato da The Scarecrow
correzione errore ortografico
Link al commento
Condividi su altri siti

@Vila

Spoiler

Ti sposti alla consolle più vicina e noti che il Capitano e Reix hanno ragione: i borg hanno fatto in modo che il reattore aumentasse la sua massa critica senza che i sistemi di sicurezza vi avvertissero: attualmente producete energia come se steste procedendo a Curvatura 1, senza però creare una bolla di Curvatura. Ora che lo sai, comunque, ti rendi conto che dovete eliminare in fretta quel sovraccarico, prima che il programma Borg faccia "partire il colpo". Il deflettore può gestire parecchia energia, è vero, ma senza le dovute precauzioni rischiate comunque un contraccolpo esplosivo che disintegri la metà anteriore della sezione motori!

L'unica soluzione che trovi è espellere l'energia disperdendola sulla superficie degli scudi e poi rilasviandola nello spazio, ma perdereste sicuramente i deflettori e forse subireste danni ai sistemi energetici.

@Helin

Spoiler

Purtroppo, nonostante la Federazione lavori sl "Progetto Transcurvatura" da più di 150 anni, ne sapete ancora ben poco. Le conoscenze riportate dalla Voyager sulla Transcurvatura Borg, però, sono piuttosto estese. sapete che essi dispongono di due tipi di Transcurvatura: la meno efficente è quella che usano le singole navi grazie a particolari bobine che - in realtà - permettono semplicemente loro velocità di curvatura sostenibile inimmsginabili per la Federazione (si parla di Fattore Curvatura 9.999 o più).

La seconda, talmente efficente da permettere di dislocare intere flote in tutta la galasdia in pochi minuti, consiste in una serie di condotti di Transcurvatura (tunbel spaziali artificiali costruiti in una zona di subspazio molto profonda) tenuti aperti da una serie di nodi.

Dubiti che una esplosione come quella generabile con la potenza della Nova basti a creare uno di questi condotti, anche se il potenziale esplosivo pare puntato proprio in quella regione di subspazio. Forse che i Borg vogliano in questo modo "marcare" quel punto? Il solo motivo che puoi ipotizzare - con un grosso sforzo di immaginazione ed un bel numero di "se" - è che gli serva per sapere dove costruire un punto di uscita o un nodo di uno di questi condotti.

Plancia

Spoiler

Ricevuti gli ordini, Britt imposta una rotta di uscita dall'orbita, anche se dovrà attendere di essere nella parte del pianeta rivolta verso il Buco Nero per attivarla. Nel lato rivolto al sole dove vi trovate ora, infatti, l'incredibile vicinanza all'astro è tale da accecare i sensori, cosa che per voi sarebbe equivalente ad un volo alla cieca (cosa non proprio consigliabile, casomai ci siano asteroidi intrappolati tra i vari campi gravitazionali).

Quando il timoniere preimposta la rotta, però, succede qualcosa di strano: la nave inizia a vibrare come se stesse viaggiando ad alta Curvatura!

@Reix, Helin

Spoiler

Appena Britt imposta ed inserisce nel computer di navigazione la rotta di allontanamento chiesta dal Capitano, l'accumulo di energia nel deflettore aumenta esponenzialmente: il sistema non reggerà per molto quel surplus energetico!

@Sala Macchine/Sala dell'Iniettore

Spoiler

Mentre tutti i tecnici non impegnati nelle riparazioni studiano il problema dell'accumulo energetico e delle modifiche Borg, l'Iniettore precedentemente escluso si riattiva ed il reattore ad Antimateria prende vita, aumentando la produzione energetica diretta al deflettore: ora è come se procedeste a Curvatura 5 ed è in aumento esponenziale.

@All

Spoiler

Movimentiamo un po' le cose?:evil:

Avete 10 turni (100 secondi) prima di tornare nella zona del pianeta da cui potete allontanarvi in sicurezza. Il deflettore raggiungerà la massa critica in meno di un minuto (5 turni) se non fate nulla.

Ovviamente la turnazione inizia dopo che Britt ha finito di impostare la rotta, quindi potete chiacchiere un po' prima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tenente Helin

Plancia

Spoiler

"Da quello che riesco a capire, sembra che vogliano farci irradiare un punto specifico, utilizzandoci come una specie di...razzo di segnalazione. Potrebbe essere un modo per aprire un tunnel di transcurvatura. Nello specifico è una manovra che non abbiamo mai visto fare ai Borg, quella di illuminare un punto dello spazio. Ma in questa specifica zona potrebbe essere necessario. Diventeremmo un loro faro. Tenente Vila, qualche considerazione?"

Tenente Vila

Intercom, plancia

Spoiler

"Ho capito tutto, Tenente Helin. Molto bello davvero, penso che più tardi potremmo sederci tutti attorno ad un tavolo e scrivere assieme una poesia su questa cosa...ma tra qualche minuto l'intera sezione frontale dei motori verrà disintegrata. Ora, calcoli alla mano, questo ucciderebbe me e buona parte degli ingegneri e produrrebbe danni alla struttura della nave sufficienti a spezzarla in tre parti almeno.
Dobbiamo disperdere l'energia ORA, ma farlo significa quanto meno perdere i deflettori. Forse perdere anche parte del sistema energetico della nave stessa, ovviamente. Comincio a pensare che i nostri amici Klingon abbiano fatto la scelta più facile..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cpt. Evans

Plancia + Intercom con Sala Macchine

In pratica se acceleriamo non ci muoviamo perchè tutta l'energia di trasmissione viene deviata dalla modifica dei Borg ma la nave si comporta come se stesse viaggiando a velocità warp dal punto di vista delle sollecitazioni strutturali.

Sig. Vila, suppongo che non si possa spegnere il nucleo di curvatura, perlomeno in tempi rapidi?

Altra ipotesi potrebbe essere l'espulsione del nucleo ma, così facendo, chiedo anche a lei sig. Britt, con la potenza dei motori a impulso riusciremmo ad uscire dall'orbita del classe Y e allontanarci dall'attrazione gravitazionale del buco nero? Vila, mi conferma che la modifica dei Borg non interessa il sistema dei motori a impulso?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vila

Spoiler

Spegnere il motore a Curvatura non è possibile in breve tempo a causa del programma Borg, a meno di espellerlo.

In tal caso l'accumulo si ridurrebbe drasticamente (non puoi esssere certa che il programma non vada ad attingere dai reattori di fusione), ma perdereste il nucleo che - quasi certamente - cadrebbe sul pianeta. Ovviamente rimarrebbe il problema dell'energia già accumulata.

Per ora i motori ad impulso funzionano senza problemi (o sareste già precipitati).

Spoiler

In termini di gioco perdereste energia principale (-2 a tutte le prove) e la curvatura.

 

@Britt

Spoiler

Con la sola energia secondaria puo allontanarti dal pianeta, a patto di non arrivare troppo vicini all'orizzonte degli eventi del buco nero.

Ovviamente le manovre sarebbero difficili e perdereste la curvatura (in modo definitivo se espellete qui il nucleo, perché cadrebbe sul pianeta).

Spoiler

In termini di gioco perdereste energia principale (-2 a tutte le prove) e la curvatura.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ten Reix

plancia

Spoiler

Ripasso mentalmente quanto è successo, e quanto abbiamo visto e subito.

Capitano, so cosa sto per dire, e le assicuro che non sono impazzito. E se lasciassimo che l'anomalia facesse il suo corso? Non credo sia un segnale o altro, in tal caso i borg non avrebbero avuto "bisogno" di noi, o sperare che arrivasse una nave per farlo. E' sicuramente qualcosa d'altro. Forse molto pericoloso per la Nova, o forse no. Però possiamo sperare che esaurita la sua funzione, i sistemi sulla Nova tornino alla normalità permettendoci la fuga.... e in ogni caso non mi sembra che abbiamo molte altre alternative.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cpt. Evans

Plancia + intercom con Sala Macchine

[OFF: ho letto gli spoiler del post del master e dò per scontato che le sezioni mi abbiano fatto rapporto, così facciamo prima, giusto in questo frangente così delicato]

ON:

Purtroppo temo che sia l'unica opzione che ci è rimasta. Senza nucleo di curvatura saremmo preda della sfera Borg dopo aver lasciato l'orbita di questo planetoide, sempre se non veniamo attirati nell'orizzonte degli eventi.

Sig. Vila, se assecondiamo questa modifica dei Borg non premendo più... sull'acceleratore, e guardo un attimo Britt al timone per confortarlo con un cenno, la nave correrà comunque il rischio di cedimento strutturale? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tenente Helin

Plancia

"Tenente Reix, non ha sentito cosa ha detto Vila? L'esplosione distruggerebbe parte della sala motori. Oltre ai danni, che potremmo bilanciare, c'è la perdita di vite che non possiamo assolutamente permetterci!"

e infatti, la risposta di Vila è abbastanza chiara "Capitano non posso assicurarle nulla, tanto meno l'integrità della Nova una volta che i Borg avranno fatto il loro giochetto. Espellere il nucleo non ha senso, non possiamo comunque disperdere l'energia accumulata. Un'opzione che mi viene in mente è cercare di disperdere più energia possibile, ma ora come ora non ho idee. Un'altra idea, in caso sia impossibile prevenire l'emissione dell'impulso -e i danni conseguenti- è quella di cercare di indirizzarne la direzione almeno in un punto a nostra scelta. Suggerirei il buco nero, per fare una sorpresa ai borg...un momento! (seguono improperi in orioniano stretto) Potremmo usare il buco nero...tremendamente rischioso...per assorbire e disperdere parte della nostra energia. Ma appunto è molto molto rischioso, capitano"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cpt. Evans

Plancia + intercom con Sala Macchine

 

Rifletto sulle parole di Reix ed ora di Vila: Perfetto! Non possiamo più temporeggiare, signori.

Sig. Vila, appronti le modifiche ai sistemi necessari per cercare di dissipare l'energia accumulata attraverso gli scudi della Nova e sparate l'impulso, o qualsiasi cosa sia, verso il buco nero.

Sig. Britt, si coordini con la Sala Macchine per le manovre opportune.

Capo Thob, assista il capo ingegnere.

Sig. Helin, individui un'area dell'orizzonte degli eventi dove indirizzare il probabile impulso Borg.

Sir. Reix, tenga traccia di qualsiasi variazione critica dei sistemi della nave durante le operazioni.

[OFF: raga, o la va o la spacca! Una decisione andava presa, nel bene o nel male. Risolviamo sta situazione o moriamo nel tentativo. The show must go on!]

Modificato da The Scarecrow
correzione errore ortografico
Link al commento
Condividi su altri siti

plancia

Britt

Dopo una discussione che sembra non finire mai, specialmente vista la scarsezza di tempo che abbiamo, si arriva finalmente ad una conclusione. Nonostante non abbia capito la metà del piano ho capito quale sia la mia parte e se serve a farci uscire di qui mi sta bene.

Inizio quindi a preparare le manovre ad impulso, insistendo con la sala macchine che si sbrighino a fare qualunque cosa debbano fare.

Sitark

La situazione è peggiore del previsto, la nave è sull'orlo del baratro ed io sono impotente di fronte a questi eventi. La mia fiducia in questo equipaggio non è molta, tutti gli ufficiali maggiori hanno dimostrato delle debolezze. "Ma come potrebbero non averne, non sono Vulcaniani dopotutto."

La speranza è vana per quelli della mia razza, non resterò a guardare affidandomi a qualche potere invisibile mentre gli altri agiscono. Invece mi faccio avanti nella plancia ed offro il mio consiglio a chi è in difficoltà, acquietando la mente degli ufficiali e spingendoli alla razionalità.

@master

Spoiler

Con Sitark voglio proporti questo: creare un vantaggio con ingegnoso +3 per gli ufficiali presenti in plancia. Sitark tutto quello che sa e si avvale della filosofia di vita vulcaniana per supportare i colleghi.

Britt invece va dritto di guida, non so bene quale approccio faresti utilizzare stavolta, dato che richiedi manovre difficili e precise.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Evans borbotta un Sono troppo vecchio per queste cose... a voce troppo bassa per essere udito da qualcuno - a parte forse Sitark, date le sue superiori capacità percettive - l'intera nave inizia a fremere come un alveare in piena attività.

Seguendo la propria intuizione, Vila torna rapidamente in Sala Macchine lasciando Thob a combattere con l'apparecchiatura Borg e - coordinandosi con Reix in Plancia - inizia a deviare parte del sovraccarico energetico accumulatosi sul deflettore di navigazione principale lungo gli scudi, che immediatamente iniziano a brillare facendo concorrenza al gigantesco sole che incombe sulla Nova.

L'energia che l'ingegnere Orioniano tenta di imbrigliare è tanta, troppa, ora che i motori a curvatura la erogano come se la nave viaggiasse a Curvatura 8.3, ma la ragazza dalla pelle verde è troppo testarda per cedere. E' probabilmente per questo che - mentre il piccolo vascello federale arranca tra tremiti e scossoni verso la metà del pianeta esposta al buco nero - i sistemi intorno a lei iniziano a cedere esplodendo in cascate di scintille, ma il piano riesce.

Malconcia, con molte bruciature e un quantitativo indefinito di condotti e componenti bruciati, la Nova giunge infine in vista del buco nero, pronta ad eseguire il suo folle (o disperato) piano. In Plancia Helin è efficiente nel calcolare un punto in cui l'esplosione subspaziale condurrebbe qualsiasi vascello Borg in uscita dalla Transcurvatura ad una precoce dipartita, ma Britt fatica assai di più ad eseguire la sua parte.

Nell'ultima fase dell'orbita, infatti, gli scudi infine collassano e sono i motori ad impulso a doversi far carico di assorbire parte del feedback energetico, cedendo infine ai sovraccarichi di potenza ed il timoniere si trova a dover lottare - con i soli reattori di manovra - contro l'attrazione combinata del pianeta, della stella e del buco nero.

Il giovane umano si china sulla sua consolle ed i suoi muscoli sono tesi allo spasimo, come se stesse fisicamente cercando di spostare le 127.000 tonnellate dello scafo della Nova.

Rendendosi conto che in una condizione simile il ragazzo rischia di commettere un errore anche solo per l'eccessiva contrattura dei muscoli, Sitark abbandona la propria postazione accanto a Reix, ove ha stazionato fino a quel momento per controllare la commozione cerebrale del tattico e si reca silenziosamente alle sue spalle, agendo con precisione e rapidità su alcuni gangli con una semplice tecnica di neuropressione vulcaniana e decontratturandolo.

Quando infine la nave è allineata alle coordinate definite da Helin, Vila smette di torturarne i sistemi e lascia che il programma Borg faccia quello per il quale la Collettività lo aveva scritto. Rapidamente l'energia di curvatura fluisce attraverso il deflettore principale della Nova, generando un fascio energetico non dissimile da quello un tempo utilizzato invano dalla U.S.S. Enterprise 1701 D contro un altro cubo Borg. La massa energetica apre scomparire nel subspazio nei pressi del buco nero ma - un istante dopo - una potente esplosione pare eruttare dallo stesso, generando nuove onde d'urto che investono il vascello federale facendolo roteare come un giocattolo scagliato da un bambino.

Il contraccolpo energetico è troppo forte per i malconci sistemi della nave e, mentre tutte le luci si spengono e solo poche di quelle di emergenza entrano in funzione subito dopo, l'attrazione gravitazionale del pianeta stabilisce la propria supremazia rispetto alle altre forze del settore, catturandola ed attirandola a sé.

Spoiler

Dopo parecchi lanci di dadi ecco il risultato: siete riusciti a disperdere parte dell'energia del deflettore per un tempo sufficiente ad allinearvi al buco nero (anche se Britt ha avuto bisogno di sfruttare il vantaggio "decontratturato" creato da Sitark), ma non ne siete usciti indenni. Ecco il rapporto danni che Reix vi ha fatto a mo' di telecronaca (ovviamente non avete subito i danni tutti insieme, ma un po' alla volta):

- Scudi andati ( generatori fuori uso, quidi non possono essere ricaricati senza prima ripararli)

- Teletrasporto e comunicazioni disattive

- Motori ad impulso andati

- Energia principale andata (-2 alle prove e non potete usare la Curvatura)

- Numero imprecisato di feriti a causa dello sballottamento e delle esplosioni

Attualmente state precipitando nell'atmosfera del pianeta con solo energia secondaria e propulsori di manovra...avete forse un paio di minuti prima di spiaccicarvi a terra...

ma forse - e sottolineo forse - avete impedito ai Borg di stabilire qui una testa di ponte. Vi lascio un momento per ca*arvi in mano, poi vediamo come va a finire :evilhot:

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...