Vai al contenuto

Star Trek Nova - TdG


1701E

Messaggio consigliato

Cpt. Evans

Plancia

Spoiler

Rispondo al dottore: Ci stiamo nascondendo nell'orbita infernale di quel classe Y, indicando il pianeta martoriato sia geologicamente che dal punto di vista gravitazionale, per prendere tempo ed effettuare le riparazioni dovute... e sperate. Dobbiamo ripendere fiato, dottore.

Mi rivolgo quindi agli ufficiali presenti in plancia: Signori, i sensori cosa dicono?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Tenente Vila

Sala Macchine

Spoiler

"Non va affatto...dobbiamo staccare questa cosa in modo diretto, fisicamente. Prima che il programma concluda il ciclo!" comincio a controllare dove si possa trovare la memoria interna dell'oggetto borg, in modo da poterla sradicare a forza.

Tenente Helin

Plancia

Spoiler

"Capitano, i sensori non ci dicono molto sul planetoide. Ci sono tracce di tritanio, ma i sensori attivi sono...scomparsi. Non raggiungono la superficie, sembra. Un fenomeno interessante, sarebbe bello poterlo indagare meglio. Almeno, senza i borg che ci danno la caccia!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cpt. Evans

Plancia

Spoiler

Rivolto a tutti in plancia: Quindi è verosimile dedurre che la sfera Borg ha avuto la nostra stessa idea ed è nascosta nel lato in ombra del planetoide. E i loro motori sono così potenti da riuscire a contrastare le maree gravitazionali distorcenti e rimanere fissi nella stessa posizione senza seguire la rotazione del pianeta? Con un dannato buco nero alle spalle?!?

 

 

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

ten reix

plancia

Spoiler

ringrazio il dottore per la sua premura anche troppo professionale, poi mirivolgo al capitano:se sono i borg sarebbe l'occasione migliore per andare dalla parte opposta. O iniziare a modificare le boe. Per oggi abbiamo preso fin troppi rischi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@plancia

Spoiler

Sitark

Se i borg sono qui, è rischioso restare. Commento. Il tenente Reix ha ragione, teniamoci lontani dai pericoli. 

Detto questo, mi preparo a spiegare al capitano quello che ho scoperto. Capitano Evans, ho eseguito il contatto telepatico come aveva richiesto. Ora so quello che il simbionte ha scoperto sui borg. Le riporto precisamente quello che ho sentito...

Quindi chiudo gli occhi e mi faccio aiutare dalla mia ampia capacità di concentrazione per ripetere parola per parola tutto quello che il simbionte ha detto:

La Jupiter era lontano dalla stazione quando i Borg sono arrivati. Era stato avvistato un Falco da Guerra Romulano un po' troppo vicino alla Zona Neutrale così andammo a mostrare un po' di muscoli.

Quando perdemmo i contatti con la Starbase tornammo di corsa, ma la trovammo distrutta. La Sfera ci ingaggiò subito - cosa strana rispetto al normale comportamento dei Borg - ma, prima che i sensori saltassero, riuscimmo a rilevare cosa stavano facendo anche se non ne capisco il motivo: stavano scandagliando una zona estremamente profonda di subspazio.

Poi riapro gli occhi, per la durata del mio discorso il ricordo del simbionte aveva fatto riemergere alcune delle terribili emozioni che mi avevano investito nel contatto mentale, infatti non mi stupirei se avessi parlato con un tono addolorato e triste.

Il paziente non sapeva di più signore, è ancora mia intenzione tenerlo in camera di stasi fino al momento in cui potrà essere riportato senza pericolo al pianeta di Trill.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cpt. Evans

Plancia

Spoiler

Quindi i Borg sono alla ricerca di qualcosa e noi non siamo il loro obiettivo principale ma solo un incidente di percorso, un ostacolo fastidioso... dico pensieroso alle parole del dottore. Comandante, rivolto quindi a Helin, io rischierei un altro giro di orbita del pianeta: quelle tracce di tritanio, non so, ho come un presentimento...

E, sig. Reix, annoto la sua strategia e la approvo: un ultimo giro di orbita dopodichè ci allontaniamo da questo inferno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Plancia

Spoiler

Dopo una rapida orbita la Nova riemerge dalla zona di esposizione alle radiazioni della supergigante ed inizia ad analizzare la zona dove - al passaggio precedente - ha individuato le tracce di tritanio.

I sensori attivi ancora vengono in qualche modo dissipati quando Helin li punta verso il pianeta, ma questa volta riuscite a rilevare più informazioni da quelli passivi, anche perché avete più tempo per analizzare.

@Helin

Spoiler

La quantità di tritanio rilevata è coerente con la massa stimata della sfera Borg e si trova ad una quota di circa 45 km, apparentemente immobile.

La cosa anomala è che non riesci a rilevare energia, come se la sfera fosse alla deriva ma bloccata in un qualche tipo di campo gravitazionale, forse a causa del buco nero.

Ad ogni modo al momento la Sfera pare totalmente inerte.

@Reix

Spoiler

Mentre analizzi i segnali provenienti dalla Sfera ti rendi conto che è senza energia, con scudi abbassati ed armi disattive.

Noti inoltre uno strano segnale dal sistema di controllo danni. Sembra si stia formando un accumulo di energia sul  disco deflettore principale.

Sala Iniettori

Spoiler

L'apparato Borg è collegato al sistema del computer principale, non ha una memoria sua. Sfrutta la capacità di calcolo della Nova per qualsiasi cosa stia facendo ed è alimentato da uno dei condotti EPS principali. Rimuoverlo con la forza senza primaaverlo disconnesso non è decisamente una buona idea...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tenente Vila

Sala motori

Spoiler

"Catorci debosciati...mi hanno combinato una schifezza qui...dobbiamo disattivare tutto o chissà in cosa trasformano la Nova" arrabbiata, comincio a lavorare per isolare i calcoli e le informazioni, per disattivare tutto partendo dalla radice. Interrompendo a metà il processo dovrei poter risolvere il problema.

Spoiler

Approccio ingegnoso. Se mi resta ci spendo un ultimo fato!

 

Tenente Helin

Plancia

Spoiler

Impreco sottovoce "Capitano, questa sembra proprio la sfera borg. Mi correggo: sembra una sfera borg, non è detto che sia quella che conosciamo. Con questi problemi a sensori e comunicazioni, è plausibile che la forza borg che abbiamo incontrato sia venuta ad estrarre fisicamente i dati da questa sfera. In effetti è apparentemente priva di energia e immobile"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ten Reix

Plancia

Spoiler

Osservo i dati dei sensori. Sento le parole del capitano.  Quando è troppo è troppo! Mi metto in contatto telepatico con Lucchini. Lucchini vieni subito in plancia con tre uomini. Potrei aver bisogno di voi.

Capitano! Esclamo con la massima marzialità possibile. Quella sfera è forse l'obiettivo di quella che ci ha attaccato. Sul disco deflettore principale si sta accumulando un anomalia energetica. E lei vuole giocare a fare la guerra ai borg? Con una nave seriamente danneggiata? Il suo dovere è di riportare a casa tutti quanti, non di appagare il suo ego o di sanare i suoi drammi interiori giocando all'avventuriero con i borg. Quanti equipaggi devono ancora morire per appagare il suo ego?

 E' evidente che allo stato attuale la nostra missione primaria deve essere abortita. Che senso ha rischiare ancora la Nova e il suo equipaggio? Capitano Evans lei qui è il capitano della nave non il "dio" della nave.

Vista l'attuale situazione, la devo avvisare che se vuole procedere ancora nel suo intento di recarsi verso quel pianete sicuro obiettivo dei Borg e con un'anomalia che si sta sviluppando sul deflettore, sarò costretto a sollevarla dal comando e porla agli arresti con i poteri che la Flotta Stellare mi autorizza a usare. Uomini della sicurezza sono già in arrivo sulla plancia.

Capitano Evans a lei la scelta: la Nova e il suo equipaggio, o la sua curiosità e il suo ego.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cpt. Evans

Plancia + Sala Macchine (intercom)

Spoiler

Alle parole del sig. Reix mi alzo di scatto dalla poltrona e con voce severa mi rivolgo a lui: E' forse impazzito, tenente?!? Cosa le è sfuggito del funzionamento della plancia in questo frangente? Sto apprendendo da lei in questo momento che c'è una anomalia al nostro scudo deflettore principale, e guardo Helin e Reix contemporaneamente. C'è forse qualcos'altro che non so e che devo sapere? Io sono qui per coordinare il mio equipaggio e prendere decisioni critiche sulla scorta di informazioni che voi, gli ufficiali superiori, dovete trasmettermi in tempo reale! Se vi comportate come un branco di debosciati e vi dimenticate di comunicare al capitano informazioni così importanti, sarò io a deferirvi tutti ma direttamente alla corte marziale!

Sig. Helin, lei sapeva di questa anomalia allo scudo deflettore?, e subito via intercom con voce dura: =^= Vila, perchè non sono stato informato di quello che sta succedendo al deflettore principale? Voglio una risposta subito!=^=

E lei, Reix, legge i dati della sfera Borg laggiù, li incrocia coi dati del deflettore, trae rapide conclusioni e aggredisce il suo ufficiale superiore non sapendo che lo stesso, da questa dannata poltrona, non ha ricevuto ancora alcun aggiornamento da voi?!? Il sig. Helin mi stava giusto informando che la sfera appena individuata verosimilmente non è quella che ci ha attaccato, ergo il mistero si infittisce e devo cambiare linea decisionale al punto che persino modificare le boe non ha più alcun senso. Lei vuole salvare la nave, io devo salvare la Federazione da un comportamento (quello dei Borg) assolutamenter inusuale. Forse le è sfuggito il fatto che la missione G.H.O.S.T. in questo momento è l'ultima delle preoccupazioni per la Flotta Stellare, che è del tutto ignara di quello che sta succedendo qui!

 

Modificato da The Scarecrow
aggiunta della Sala Macchina nell'intestazione
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tenente Helin

Spoiler

"Onestamente capitano sono un po' impegnato a capire cosa sta succedendo ai sensori attivi...ci sono problemi piuttosto pressanti considerando la presenza di almeno una sfera Borg, un buco nero e tutte queste interferenze della nube...il deflettore è l'ultimo dei miei problemi" lancio un'occhiata al capitano mentre gli rispondo, per educazione, ma è chiaro che sia ben intento a cercare di capire cosa non va nei sensori della nave.

Spoiler

Approccio Ingengoso per capire dove sia il problema dei sensori: se sono danneggiati e non abbiamo avuto un feedback, oppure se il problema è legato ad un fattore esterno.

 

Tenente Vila

Intercom

Spoiler

"[rumori imprecisati e imprecazioni sommesse in orioniano]...capitano! Sto cercando contemporaneamente di sistemare un iniettore e il supporto vitale dell'intera Nova, mentre al contempo sto anche lavorando a questa accozzaglia di implementi borg, che stanno cercando di danneggiare il nostro firewall. E tutto questo mentre ancora non ho idea di cosa diamine stessero facendo quei b*stardelli..."

Vila, DM

Spoiler

Rallentare i processi del computer attivando il GHOST avrebbe l'effetto di rallentare anche l'attacco del sistema Borg? lo chiedo da giocatore ignorante in materia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cpt. Evans

Plancia + Sala Macchine (intercom)

Spoiler

Intercom: =^= Resista, sig. Vila! Capo Thob, dia a Vila tutta l'assistenza possibile! Sig. Vila, se dovessimo causare uno shutdown di tutti i sistemi, azzerando anche l'energia ausiliaria della nave, quanto tempo avremmo prima di morire congelati e soffocati? E, soprattutto, avrebbe una qualche utilità per rallentare o fermare qualsiasi cosa stiano combinando gli impianti Borg qui a bordo? =^=

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ten reix

plancia

Spoiler

Forse sono stato troppo diretto o troppo franco, ma non posso rischiare di non fare piu' ritorno a casa. Non ora. capitano questi "smidollati" hanno affrontato dei borg in sala macchine. Le escoriazioni che ho, non me lo sono fatte cadendo dalla sedia. Lei parla come se ignorasse i danni riportati dalla nova, parla di indagare su enigmi che possono mettere a repentaglio la nave, ignorando che solo tornando indietro salvi possiamo avvisare la federazione del pericolo e preservarla dai borg. Lei vuole esplorare, indagare a ogni costo un relitto birg con una sfera borg che forse ci da la caccia, in una zona posta fra due buchi neri con una nave senza piu' supporto vitale e con gravi danni. Si accomodi. Evidentemente vuole perdere un secondo equipaggio. L'avviso che se la situazione dovesse peggiorare a causa delle sue scelte la sollevero' con la forza dal comando. Attendo ordini.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tenente Helin

Plancia

Spoiler

Alle parole del Tenente Reix mi alzo di scatto, dimentico per un attimo dei sensori "Signor Reix, non è assolutamente il momento giusto per portare avanti una discussione del genere. Capitano, le suggerisco inoltre di non proseguire oltre con le invettive contro il suo stesso equipaggio. Abbiamo già abbastanza problemi da risolvere, non aggiungiamone di disciplinari. Credo comunque, Capitano, che sia il momento di discutere pacatamente di cosa intendiamo fare ora. Sconsiglio vivamente di mettere ancora a rischio di cattura la Nova, non prima di aver finito le riparazioni"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cpt. Evans

Plancia (in attesa della risposta di Vila via intercom)
 

Spoiler

Nessuno sta mettendo a rischio la Nova, comandante. Ho detto chiaramente che avremmo lasciato l'orbita di questo dannato pianeta infernale dopo aver acquisito le informazioni del caso riguardo alle tracce rilevate di tritanio. E avremmo lasciato l'orbita per modificare i sensori delle boe e quindi avere più tempo per le riparazioni. Stante questi miei ordini, sono successe immediatamente e contemporaneamente due cose: lei ha scoperto che le tracce di tritanio altro non sono che una seconda sfera Borg che la prima sfera sta cercando per chissà quali motivi; Vila ha scoperto che il nostro deflettore navigazionale sta vivendo di una sua vita propria, sicuramente guidato dagli impianti Borg in Sala Macchine. Come potete vedete, signori, la situazione è critica e sta cambiando di momento in momento costringendomi a decisioni diverse da quelle appena stabilite: questo è il ruolo del capitano e mi aspettavo che almeno lei, sig. Helin, lo capisse, vista e considerata l'isteria che sta montando in plancia, con queste parole guardo chiaramente la postazione tattica e il sig. Reix.

Mi volto quindi verso il Timone: Sig. Britt, massimo impulso e si allontani dall'orbita del pianeta infernale. Direzione impostata: stazione d'ascolto 341.

Sig. Helin, dia compito ai suoi uomini di preparare il software-esca per rimodulare la CPU della stazione e col sig. Reix studiate un piano generale di viaggio da trasmettere poi alla postazione del Timone che preveda approcci caotici e senza uno schema logico a quante più stazioni d'ascolto possibile qui nella Macchia di Hesem al fine di riprogrammarle ed evitare che i Borg possano farsi trovare alla tappa successiva. Se necessario, organizzi due squadre da dividere fra il Waverider e il Delta Flyer per dirigersi in direzioni opposte alla Nova e riprogrammare a loro volta altre stazioni sensorie.

Sig. Reix, si faccia sostituire alla postazione tattica e segua il comandante nelle prossime operazioni.

Ah, un'ultima cosa a tutti: tutto questo schema di ordini potrebbe cambiare nuovamente se Vila mi darà l'informazione che mi serve. Se togliere l'energia a tutta la nave le permetterà di disattivare gli impianti Borg, l'unica cosa di cui dovremo preoccuparci sarà correre alle tute EVA o attivare la compartimentazione stagna dei vari ponti, per sopravvivere quel tanto che basterà ad impedire allo scudo deflettore principale di fare qualsiasi cosa i Borg abbiano programmato. Come potete vedere, questa è una vera crisi e dobbiamo fare un passo alla volta. Voi, intanto, procedete con gli ordini principali e tenetevi pronti al peggio perchè in ballo non c'è solo la salvezza dell'equipaggio ma anche di tutta la Federazione. E ora muoversi!!!

[OFF:  e qui ci sta la colonna sonora d'effetto :joy:]

 

Modificato da The Scarecrow
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Helin

Spoiler

I sensori non paiono danneggiati e - se puntati verso la zona non esposta al sole - funzionano correttamente, anche se la loro risoluzione è fortemente degradata dalle interferenze, risultando così efficienti circa al 50%.

Quando cerchi di scansionare la superficie del pianeta, però, non c'è segnale di ritorno. Il raggio esplorativo viene correttamente inviato ma si degrada entrando nell'atmosfera planetaria, come se vi fosse qualcosa che lo dissipa. Purtroppo i sensori passivi non sembrano rilevare nulla che spieghi questo fenomeno, anche se potrebbe avere qualcosa a che fare con lo stato inerte della sfera.

Spoiler

In termini di gioco i sensori funziinano ma le scansioni hanno difficoltà maggiorata di 1

 

@Britt

Spoiler

Appena il Capitano parla di staccare tutto ti rendi conto che dovreste allontanarvi parecchio, o rischiate seriamente di venire catturati dalla gravità del pianeta, del sole e/o del buco nero.

Sala Iniettori

Spoiler

Analizzando quel che sta facendo il programma Borg con l'aiuto di uno sbraitante Thob, Vila capisce che lo stesso è stato avviato quando i sensori interni non hanno più rilevato Borg a bordo o nelle immediate vicinanze.

Attualmente il programma sta trasferendo energia verso il Deflettore Principale, che è stato riconfigurato per accumularla ed inviare un singolo impulso modulato nel subspazio.

Provi a deviare l'energia che sta trasferendo, ma ti rendi conto che la massa gia accumulata è tale che a breve brucerà il deflettore.

@Vila

Spoiler

Sicuramente G.H.O.S.T. rallenterebbe l'hardware su cui gira il programma Borg, rallentandolo. Il problema è che rallenterebbe anche i sistemi di sicurezza e - prima di farlo - devi scaricare l'energia accumulata.

Rimuovere fisicamente il pannello installato dai Borg è irrilevante, dato che il programma gira nel computer principale. Però ti viene in mente che - una volta rallentato - potresti cercare di trasferirlo in una periferica esterna.

Per quanto riguarda la richiesta del capitano, spegnere tutto di certo bloccherebbe l'attività Borg. Purtroppo vi trovate nel posto peggiore dell'universo per farlo dato l'ambiente esterno (potreste precipitare sul pianeta, venire attratti dal sole o dal buco nero e fritti dalla radiazione solare). Comunque avreste atmosfera per un'ora.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tenente Helin

Plancia

Spoiler

"Capitano, stiamo attualmente usando le navette per implementare il supporto vitale della Nova. Sarebbe rischioso mandarle a breve in missione. Inoltre non possiamo spegnere il sistema centrale, siamo in uno dei luoghi peggiori dell'universo..."

Tenente Vila

Intercom

Spoiler

"Capitano stiamo per perdere il deflettore principale, non sono in grado di impedirlo. Posso provare a rallentare il processo borg accendendo il GHOST e riducendo il potere di calcolo del computer, ma anche così ormai buona parte dell'energia è già stata convogliata. Sconsiglio qualunque tipo di manovra che non consista nel restare stazionari, non siamo protetti da niente ora come ora. Se vuole possiamo staccare tutto, ma avremo atmosfera per una sola ora di volo, e rischiamo davvero troppo. Non posso rappezzare la Nova mentre veniamo dilaniati tra un buco nero, i borg, il freddo cosmico, le radiazioni e il pozzo gravitazionale a cui ci siamo avvicinati!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...