Vai al contenuto

Star Trek Nova - TdG


1701E

Messaggio consigliato

Evans

Spoiler

Dato che sei Veterano di Guerra e Capitano di lungo corso non ti faccio nemmeno tirare e ti dico che conosci bene i Klingon, hai iniziato la tua carriera che erano nemici e poi alleati e hai avuto a che fare con loro in entrambi i ruoli. Prendono dannatamente sul serio le battaglie, anche quelle simulate, quindi potrebbero non attenersi alla lettera alle "regole del gioco"...

Il sospetto che vi stiano aspettando occultati - anche solo per comparirvi alle spalle all'ultimo momento - non ti abbandona di certo.

Helin

Spoiler

Gli ordini di missione prevedono di raggiungere il settore 037 e prendere contatto con i Klingon, così da poter poi iniziare le simulazioni di combattimento che dureranno per i prossimi tre giorni.

A parte wuesto, le "regole del gioco" prevedono di avviare su entrambe le navi un programma di simulazione che farà sparare innocui "colpi a salve" e calcolerà di conseguenza i danni. I tecnici potranno riparare i danni subiti agendo non in sala macchine ma sul Ponte Ologrammi, dove il danno verrà simulato.

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti


Tenente Helin

"Signori" mi rivolgo a chi si trova in plancia oltre a me e al capitano "La nostra prima missione ci vedrà simulare uno scontro con una nave da guerra klingoniana, in quella che è a tutti gli effetti un'esercitazione congiunta. Dovremo raggiungere il settore 037 e contattare i klingoniani. La simulazione durerà per ben tre giorni, durante i quali combatteremo con armi caricate a salve. Useremo il ponte olografico per ricreare i danni e dare qualcosa da fare ai nostri tecnici" faccio un sorriso "Non posso dire di più, per ora, ma abbiamo un paio di assi nella manica che ci permetteranno di avere la mano vincente in questa esercitazione. La Nova è stata, come ben sapete, aggiornata e modificata con le tecnologie più recenti. Proprio per questo motivo voglio un equipaggio concentrato ed efficiente: non possiamo permetterci il minimo errore se non vogliamo perdere la faccia"

Link al commento
Condividi su altri siti

Cpt. Evans

Ben detto, comandante.

Sig. Reix, tenga d'occhio i sensori, alla ricerca di tracce passive di movimento dei vascelli avversari: sospetto che non attenderanno il nostro arrivo a 037. Probabilmente ce li abbiamo già dietro a poppa, sorrido divertito dalla prevedibilità degli amici klingon.

Sig. Britt, non facciamoci attendere: rotta 037, curvatura 6. Attivare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sitark

Appena raggiungo la nave, faccio un giro completo della sala medica. Mi assicuro della stabilità delle strumentazioni e mi presento al mio personale. Dopo i primi giorni arriviamo ad un'esercitazione.

Mi presento sul ponte puntuale per il briefing. Helin si dimostra molto professionale e descrive la situazione in dettaglio. Molto bene, io sarò pronto a servire appena richiesto.

"L'esercitazione sarà un'ottimo modo per verificare cosa sarà da migliorare nell'equipaggio, anche una nave scientifica potrebbe trovarsi a confrontarsi con minacce reali".

 

Britt

Da quando sono arrivato la situazione non si è fatta molto eccitante, presto arriviamo a scoprire di dover fare un'esercitazione con dei Klingon. "Non sarà mai come la realtà, tutto sarà finto e banale... l'azione vera è molto più divertente. Non capisco perché insistono a fare queste cose"

Subito capitano. Rispondo al comando e mi preparo ad impostare la rotta e far partire la Nova. La guida dell'astronave mi sta piacendo molto, molto più comoda e manovrabile della precedente. Le sue dimensioni la rendono agile ed elegante, sento che darò il mio meglio qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

La U.S.S. Nova risponde obbediente ai comandi del Timoniere, accelerando a Curvatura 6 verso il Settore di destinazione.

Contemporaneamente Reix attiva i sensori tattici ed esegue una scansione attorno alla nave, ma senza risultati apprezzabili Nulla sui sensori tattici, signore. Se ci sono sono occultati...forse potremmo...provocarli per far fare loro un errore?

Il suggerimento è incerto, segno che è una generica idea, ma non sa bene come (o non ha le competenze necessarie a) tradurla in pratica.

 

Britt

Spoiler

Alla nuova velocità arriverete a destinazione in 12 minuti e 23 secondi. I sensori di navigazione ti dicono che la zona di esercitazione è un sistema solare dove - qualche millennio prima - è probabilmente avvenuta una Nova. Al centro vi è una nana bianca morente e grosse nuvole di materiale gassoso.

I pianeti più interni devono essere stati vaporizzati, ma restano alcuni mondi esterni.

Helin

Spoiler

Ti stai occupando della postazione scientifica e con i sensori a lungo raggio hai analizzato la dedtinazione. 

la zona di esercitazione è un sistema solare dove - circa 2000 anni primq - è avvenuta una Nova. Al centro vi è una nana bianca morente e grosse nuvole di materiale gassoso in lenta espansione. Probabilmente prima questa stella era una supergigante, ma ora il suo destino è quello di estinguersi lentamente.

I pianeti più interni devono essere stati vaporizzati dalla nova, ma restano alcuni mondi esterni: due sono giganti gassose, entrwmbe con centinaia di lune e piccoli corpi rocciosi orbitanti attorno (probabilmente hanno attratto i detriti più pesanti scagliati dalla nova), mentre l'ultimo è un pianeta roccioso ricoperto d'acqua. Probabilmente prima dell'esplosione era di classe M, abbastanza lontano dal sole da non essere coinvolto dalla sua esplosione. Purtroppo la nuova stella è molto meno calda della vecchia e tutta l'acqua si è congelata.

Sitark

Spoiler

L'infermiera è in perfetta efficienza e puoi contare su due infermiere umane con esperienza e sul Medico Olografico di Emergenza (un modello VI di ultimissima generazione).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reix si mette al lavoro per eseguire l'ordine ricevuto e, dopo alcuni secondi, una spia lampeggia sul bracciolo della poltrona del Capitano, mentre il Betazoide afferma Ho forzato un canale su una delle principali frequenze militari in uso presso l'Impero, devo attivare la condizione di allerta e il simulatore da battaglia, Capitano?

 

Evans

Spoiler

Hai usato un approccio ingegnoso per creare il vantaggio "frequenza nemica aperta". Il vantaggio è stato usato da Reix per forzare il canale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cpt. Evans

Non ancora, sig. Britt. Se loro sono nei paraggi, godranno nel cacciare un topolino ignaro. Lasciamoglielo credere e, anzi, irritiamo il gatto.

Accedo ai comandi radio della mia poltrona e attivo la trasmissione vocale: <Flotta Stellare, qui è il capitano Evans della USS Nova>. Nel vedere Sitark sollevare un sopracciglio dubbioso e Reix sgranare gli occhi, sollevo la mano sinistra per fermarli e sorrido. Poi proseguo: Niente traccia di klingon a due parsec da 037. Avranno rinunciato per noia o per timore di affrontare... un guerriero veterano della Guerra del Dominio...> metto enfasi nelle ultime parole e le scandisco con calma calcolata. Faccio poi segno a Reix di chiudere la trasmissione.

A Helin, sottovoce: Non mi piace giocare secondo le regole, comandante. Quando posso, perlomeno.

Quindi a Britt: Guardiamarina, si prepari a uscire bruscamente dalla curvatura e a manovrare a subluce con schema... Delta Flyer. Vediamo se il ragazzo coglie il significato.

Al comm della poltrona: Capitano a Sala Macchine. Preparatevi a gestire un improvviso sovraccarico degli smorzatori inerziali.

Infine alla plancia: Signori, non so voi ma preferirei arrivare prima alla Macchia di Hesen. Con un po' di fortuna e parecchia determinazione, potremmo terminare l'esercitazione in mezza giornata. E, quindi, l'altra mezza giornata ve la guadagnerete in turni ridotti e licenza breve seppur rimanendo a bordo. Diamoci da fare!

 

 

 

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Sitark

Guardo sorpreso il capitano fare assunzioni azzardate e poco probabili, non appena chiude la comunicazione mi affretto verso di lui in modo da parlargli in privato. Capitano, l'assenza di rilevamenti da parte dei nostri sensori della nave klingon non implica univocamente che la loro nave non si sia presentata. Stiamo forse mentendo alla flotta stellare? Domando dubbioso.

"Cosa intente poi con schema Delta Flyer? Non avevo mai sentito di una procedura di giuda dedicata alla navetta Delta Flyer. Uscire bruscamente dalla curvatura non sembra neanche molto sicuro". Continuo a riflettere, senza capire cosa sta progettando Evans.

 

Britt

Il capitano si rivela un uomo con coraggio da vendere, tirando subito fuori la carta della guerra e spargendo notizie false. 

Poi mi chiede di eseguire lo schema Delta Flyer. "Non può riferirsi proprio a quello! Mi aveva anche sgridato per averlo fatto... wow!" Preso dall'eccitazione, capisco che finalmente ho trovato qualcuno che vede lo spazio come lo vedo io, rispondo preparandomi al peggio. Sì, capitano. Pronto al suo comando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cpt. Evans

In disparte con Helin, sottovoce: Comandante, mentire è una parola grossa. Stiamo simulando una azione di combattimento in cui non è contemplato nemmeno lo scontro frontale, visto che il compito dei nostri avversari è piombarci alle spalle in occultamento. Dovremo agire prima col sotterfugio e, una volta intercettato il nemico, agire in fretta e bruscamente per togliergli il fiato. Non penserà mica di passare tre giorni a giocare un... come si chiamava quella roba antichissima che si giocava con computer fissi e...? ah, videogame!

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Helin

Spoiler

@Pippomaster92 non mi hai ancora dato gli aspetti di Helin ma ti ho fatto fare una prova di ingegnoso presumendo tu stia monitorando i sistemi e hai avuto un successo con stile. Se condividi ti riporto in spoiler quel che leggi dai sensori:

Spoiler

Quando la Nova accelera non noti nulla di particolare ma, quando il capitano lancia la sua sfida, i sensori scientifici captano qualcosa a poppa: si tratta di una leggera distorsione subspaziale, che potrebbe indicare la presenza di un vascello occultato.

Da quel che sai degli Sparvieri Klingon, infatti, anche quelli di ultima generazione possono contare su quantitativi di energia limitati e - ad occultamento attivo - non possono sostenere velocità di Curvatura troppo elevate. Già Curvatura 6 probabilmente è vicino al loro limite energetico e genera distorsioni che il campo di occultamento (meno efficace di quelli Romulani) non dissipa totalmente.

Non riesci ad individuare il nemico, ma hai un'area di ricerca ristretta che ti potrebbe permettere di testare il nuovo sistema di rilevazione o di applicare qualche altro trucco.

Hai creato il vantaggio "vi ho beccati!"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Helin

"Capitano, ho individuato una distorsione, una piccola traccia energetica. Con tutta probabilità uno Sparviero occultato. Stiamo giocando in vantaggio, muovendoci in questo modo. Vogliamo aprire il fuoco ora, o farli crogiolare un po' nell'idea di essere ancora nascosti? La reputo una buona occasione per un test della nuova strumentazione" ne parlo normalmente, come se non fosse qualcosa di segreto...ad un certo punto al personale di plancia bisognerà pur dire il necessario.

Spoiler

ora controllo, forse li avevo messi nel vecchissimo post...in ogni caso li rimetto nel pomeriggio nel TdS!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cpt. Evans

Attendiamo la loro prima mossa e cogliamo l'occasione per testare i nuovi sensori ma anche i nuovi scudi, visto che quasi sicuramente ci spareranno a poppa per disabilitare i motori. Sarà tutto finto, comandante, tranne le manovre transluminali che eseguiremo con l'aiuto del sig. Britt: quelle ci faranno soffrire e stresseranno parecchio la nave ma, d'altronde, se non siamo in grado di resistere ad una simulazione, nella Macchia di Hesen è meglio che non ci entriamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sitark

Mi allontano dal capitano. Molto bene, sono certo che la sua esperienza sia migliore della mia in questo campo. Chiarito il dubbio non ho altro da dire, una tattica poco leale quella di usare disinformazione durante un'esercitazione, ma Evans sembra saper gestire la battaglia e le informazioni di Helin lo confermano.

"Nuova strumentazione? Non sapevo che avessero montato sensori e scudi avanzati... mi chiedo perché farlo su una nave a scopo scientifico." Appunto nella mia mente il desiderio di scoprire di più, intanto attendo il procedere dell'esercitazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trascorrono in silenzio una ventina di secondi poi i sensori tattici e quelli normali individuano un picco energetico a poppa, dove già sospettavate si trovasse una nave.

Rapidamente Reix attiva l'Allarme Rosso, mettendo in linea i sistemi di simulazione e afferrmando Vascello in disoccultamento a 180.045...

Evans

Spoiler

Ti rammento che le regole della Federazione prevedono tu non possa sparare per primo

Tutti

Spoiler

Avete una sorta di round di sorpresa (la fase di disoccultamento), durante il quale il vascello Klingon è senza scudi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cpt. Evans

Sig. Reix, massima energia agli scudi posteriori e apra un canale di comunicazione con la nave klingon.

Sig. Britt, mantenga warp 6: non possono utilizzare i disgregatori finchè rimaniamo in curvatura e i siluri fotonici non sono così precisi a questa velocità. Loro stanno consumando un sacco di energia a causa dell'occultamento.

Comandante? rivolgendomi per ultimo a Helin per eventuali suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Helin

"Suggerisco di non rispondere al loro assalto e impegnarci in manovre evasive; una fuga rapida dovrebbe costringerli a tornare a nascondersi e tenderci un agguato altrove, oppure rinunciare all'occultamento. Ma in manovrabilità siamo nettamente superiori, dunque credo che avremo modo di sperimentare più avanti i nuovi sensori" indico con un cenno del capo l'equipaggio in plancia "Inoltre prolungando un po' lo scontro avremo modo di testare in modo completo l'efficienza degli ufficiali. Ovviamente, consiglio cautela nelle comunicazioni con i Klingon. Eviterei di stuzzicarli troppo, capitano. Sono pur sempre alleati"

Link al commento
Condividi su altri siti

Britt

Mantengo la rotta come comandato, preparandomi a quello che potrà chiedermi il comandante se le cose dovessero cominciare ad andar male. "Inseguimenti di astronavi, proprio come ai vecchi tempi. Solo che queste sparano e sono enormi; ma le basi non possono essere troppo diverse!".

@master

Spoiler

Volevo creare un vantaggio: iniziare a prevedere che manovra potrebbe servire in caso di emergenza.

Immagino non ci sia altro che ingegnoso (+0) per questo tiro:-(. Ci provo comunque, non si sa mai. Sitark probabilmente non farà molto per un po', se non lo giocherò per un po' è solo perché non ha niente da commentare/fare/pensare in questo momento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Britt

Spoiler

Ripensi alle mille fughe all'ultimo istante che sei stato costretto a fare e - nonostante a Curvatura le manovresiano estremamente complesse - te ne viene in mente una che potrebbe funzionare: un'occhiata ai sensori di prossimità ti rivela che i Klingon procedono circa un chilometro sopra di voi, a 20.000 cilometri di distanza. Valuti pertanto che - decelerando a Warp 5.5 per 1 secondo circa - dovresti riuscire ad invertire le posizioni, facendoti superare dallo Sparviero e riposizionandoti in modo da permettere a Reix di mirare sulla loro zona ventrale.

Spoiler

Hai ottenuto il vantaggio "riposizionabile", utilizzabile una sola volta fintanto che procedete a Curvatura.

 

Piena potenza agli scudi di poppa... Conferma Reix, mentre lo sparviero diventa perfettamente visibile sullo schermo visore, tarato per riportare la visuale di poppa. Lo scafo verde scuro, forgiato a forma di rapace con le ali spiegate, pare minacciosamente vicino a voi mentre il Capo della Sicurezza aggiunge stanno aprendo il fuoco col lanciasiluri!

Ovviamente i Klingon fanno solo una simulazione di fuoco ma il computer di bordo, tarato con i medesimi dati di quello nemico e sincronizzato ad esso, vi riporta l'immagine di un dardo di luce rossa che saetta esattamente verso di voi.

Ci hanno colpiti a poppa, scudi all'80%

@All

Spoiler

Vi hanno colpiti (difficoltà 3 per il fuoco a curvatura) infliggendo due livelli di stress agli scudi.

Gli scudi possono essere ripristinati con un intervento dalla Sala Macchine, oppure spegnendo gli scudi e lasciando passare 2 round prima di riattivarli

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Britt

Mi volto di scatto dopo aver pensato in fretta alla situazione e tratto le mie considerazioni, con un leggero sorriso sul volto, comincio ad esporre quello che la mia esperienza e le mie analisi mi hanno mostrato.

Capitano, ho eseguito una stima sulle nostre traiettorie. Sono sicuro che se scendessimo a Warp 5.5 in 1 secondo potremo farci superare e riuscirò a posizione la nova in una posizione di vantaggio sulla loro zona ventrale. Attendo ordini. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...