Vai al contenuto

[TdG] La Guerra delle Foglie Cadute


Tuon figlia delle 9 Lune

Messaggio consigliato

Gormathìel Telỳdramin

Osservo attentamente la vegetazione non tanto per studiarne il fenomeno, quanto per controllare la possibile presenza di nemici nascosti nel sottobosco, anche se siamo a mezza giornata di marcia dall'accampamento meglio stare in guardia, sfilo dalla sella di Asufel l'arco e incocco una freccia, e mi concentro sul territorio intorno alla radura.

Dopo qualche secondo mi rivolgo verso i miei due compagni "potremmo fermarci qui per qualche minuto, Naileen sai se la piaga che ha colpito la vegetazione possa in qualche modo avvelenare l'acqua?"  dico indicando la piccola fonte d'acqua che sgorga poco lontano da noi

Spoiler

Percezione +6 per la presenza di eventuali pericoli nascosti tra la vegetazione

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima risposta

Naileen

Sembra che le foglie siano andate in decomposizione, ma non c'è traccia di auree magiche... Probabilmente sono già svanite da tempo commento una volta terminata la mia analisi Considerando che solo una porzione di queste piante è annerita, non credo l'acqua non sia bevibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Gimlemmaht

Brutta storia.... se ha già provato a rilevare tracce magiche non ha senso che lo faccia anche io dico tra me e me

Secondo me possiamo fermarci qui, giusto per bere un poco, e queste tracce potrebbero aiutarci a trovare la pietra? Per quello che ne sappiamo e da come ne ha parlato il mago potrebbe essere capace di spostarsi, magari potrebbe essere utile segnare sulla mappa dove abbiamo trovato queste zone di decomposizione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gormathìel Telỳdramin

Annuisco vivamente alle parole mago-guerriero "ottima idea Gimlemmaht direi di fermarci non più di paio d'ore, così Naileen avrà tempo di fare le sue considerazioni con calma" conduco Asufel alla sorgente e lo lascio libero di pascolare nella radura, nel mentre consumo una razione mentre indico sulla mappa la radura in cui ci troviamo, mi avvio a sedermi verso un masso appoggiando scudo e spada a terra ma a portata di mano tengo l'arco in mano "Gimlemmaht se desideri studiare lo strano fenomeno anche tu fai pure, le mie conoscenze sono limitate a riguardo, non preoccupatevi monterò io la guardia così possiate concetrarvi sullo strano fenomeno"

Link al commento
Condividi su altri siti

L'acqua sembra pura in effetti , l'odore e il gusto sono quelli giusti.

Mentre vi riposate  vi abbeverate, guardandovi intorno, studiando la situazione, vi accorgete che dalle foglie piu' scure e puzzolenti, iniziano a salire dei piccoli rampicanti , altrettanto neri, che iniziano a strisciare e ad allungarsi verso di voi. Si muovono lentamente e non e' difficile evitarli, ma il fenomeno non vi piace per niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gimlemmaht

Dopo aver segnato la nostra posizione sulla mappa vedo gli strani rampicanti

Diavolo, ma non avevi detto che non percepivi auree magiche? Che cavolo sono questi così? Dico rivolto a Naileen

Direi di incamminarci, non avremo molto riposo qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Naileen

Osservo stupita e con un po' di inquietudine i piccoli rampicanti Non ne ho idea, e comunque non tutto ciò che si muove è per forza magico commento seccata Andiamocene, che è meglio

 

dm

Spoiler

Altro check anche se non credo porterà a qualche risultato utile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gormathìel Telỳdramin

Ripongo l'arco e estraggo la spada, di sicuro più efficace nel caso che quelle specie di rampicanti decidono di attaccarci, è come se la foresta fosse viva e morta allo stesso tempo... andiamo forza riprendiamo il sentiero seguitemi recupero Asufel e continuo ad imboccare il sentiero, spada in pugno qualora i rami decidessero di concedermi un abbraccio non richiesto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...