Vai al contenuto

Nabbone alla seconda campagna NECESSITA DI AIUTO


Messaggio consigliato

Salve a tutti io volevo creare un pg per la mia seconda campagna 5e in questa prima ero un mezz'elfo paladino che a dirla tutta non mi e dispiaciuto pero mi affascina molto la razza draconica e volevo creare un pg con quella razza voi cosa mi consigliate ??? Fighter ?? Barbaro ??  grazie in anticipo per i vostri consigli 

Modificato da Nym del bosco
Link al commento
Condividi su altri siti


Parto con due domande:

1)la composizione del party? Anche solo indicativamente sapere quali sono i tuoi compagni di viaggio aiuta a sviluppare un personaggio

2)Livello di partenza e se tu hai qualche preferenza personale su cosa giocare o su cosa pensi possa essere più divertente da usare?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cita
2 ore fa, Allerkole ha scritto:

Parto con due domande:

1)la composizione del party? Anche solo indicativamente sapere quali sono i tuoi compagni di viaggio aiuta a sviluppare un personaggio

2)Livello di partenza e se tu hai qualche preferenza personale su cosa giocare o su cosa pensi possa essere più divertente da usare?

Allora anche i miei compagni son un po indecisi ma piu o meno dovremmo essere un mago un warlock un guerriero e il nostro vecchio master che prende il posto di quel nostro compagno che diventa master fa che lui prende un pg che potrebbe essere utile in pratica si adegua al gruppo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora credo che la scelta che si possa adattare meglio tra le due che hai proposto sia di andare con il barbaro e visto che c'è già un guerriero per fare da tank/controllo della mischia, andare con il berserker di ignoranza, così da sfruttare un po' bonus sul carisma del dragonborn.  Per il tipo di dragonborn decidi quale potrebbe essere il più utile, sia come area di utilizzo del soffio sia come resistenza.

Questi consigli riguardano solo il manuale del giocatore, senza considerare materiali aggiuntivi.

Per i punteggi l'ordine è for/cos>dex/car>sag/int e i bonus da dragonborn sono abbastanza invitanti da questo punto di vista, anche se portare a 20 Cos e For è molto importante per l'abilità finale del barbaro che aumenta di 4 i punteggi di tali caratteristiche ed è l'unico modo per farlo che non siano oggetti magici, quindi un paio di ability score increase ti consiglio di usarli per quello.

Per quanto riguarda i talenti credo che alla fine siano i soliti,  le combo savage attacker e great weapon master se vuoi usare l'ascia bipenne o lo spadone e fare molti danni, oppure polearm master e sentinel con la lancia per fare da controllo di zone. Poi ci sono i talenti più difensivi, come Tough che ti dà 2 HP bonus per livello, molto utili se decidi di non fare il barbaro Totem warrior dell'orso, e Resilient per far salire un caratteristica dispari e guadagnare competenza nel TS relativo (solitamente si fa sul Des e Sag/Car visto che sono i TS più richiesti). E poi ci sono un paio di talenti per personaggi particolari, grappler e charger, che danno molto flavor al personaggio ma sono utili solo se il personaggio usa la carica oppure cerca di andare in lotta spesso.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Non sottovalutate il barbaro con lo scudo: il talento Shield master ti consente di buttare a terra il nemico con azione bonus, il tiro è su forza (atletica) ed in ira hai vantaggio. In piu ti aggiunge il bonus dello scudo ai ts destrezza e con danger sense hai vantaggio pure li. Se passi il ts poi sempre con sto suddetto talento eviti completamente il danno invece di dimezzarlo. Insomma se unisci il totem dell'orso a Shield Master secondo me ne viene fuori un mega tank, conta poi il barbaro con scudo nudo che ha massimizzato cost e portato almeno a 16 dex è uno dei personaggi con più CA (senza contare gli oggetti magici e magie )

Modificato da Nocturno Desio
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...