Vai al contenuto

AAA cercasi gruppo/master


Messaggio consigliato

Cerco gruppo/master a cui unirmi in ricchezza e in povertà, in salute e in malattia, finchè balrog non ci separi.
A parte le sciocchezze: gioco a D&D (3,5 ma passeremo a 5 quando uscirà in italiano) da più di una decade, amo scrivere, quindi viene da sè che il play by forum dovrebbe essere la perfetta comunione delle due cose.
Se un master volenteroso mi vuole mi adatto ad ogni campagna, anche se prediligo partire da livello 1 per vedere la crescita del pg.
Vi aspetto numerosissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve. Sono da poco entrato nella community e vorrei candidarmi come giocatore. Al momento la mia disponibilità temporale si riduce a 2 ore al giorno, tra le 15:30 e le 17:30, ma dal 22 di luglio fino a settembre ho orari liberi. Ho giocato 2 campagne 3.5, ambientazione Eberron, ma vorrei provare qualcosa di diverso. Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 24/6/2017 alle 20:08, Ulfedhnar ha scritto:

Io ho una mezza idea per una campagna 3.5, ma nelle prossime due settimane non credo di avere tempo. Se hai pazienza di aspettare fino a metà luglio, sei a bordo ;)

Se possibile mi candiderei anche io come giocatore (personalmente conosco D&D 3.5 e Pathfinder). Attendo vostre notizie! Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, scrivo da master in cerca di uno, massimo due giocatori.

Ho in corso una campagna Old School da circa tre anni a questa parte qui su Dragon's Lair: tra alti e bassi siamo riusciti a giocare 5 avventure belle piene (la 5^ sta per finire, mancano poche battute) e ci avvieremo alla 6^. I personaggi sono di livello 3°-4° e sicuramente livelleranno al termine dell'avventura in corso.

Unico "difetto": il regolamento è Old School, in particolare Swords & Wizardry. Poca roba nel senso che la minestra è sempre la stessa come regole di base solo che mancano le iper-build delle versioni di D&D successive alla 2^, niente Talenti o Skills, niente Classi di Prestigio e sovrastrutture varie ad appesantire il gioco. Si ruola in base a quello che si sa in real, non in base a ciò che c'è scritto sulla scheda (questo è il principio fondamentale dell'Old School) per cui non so quanto potrà piacere a chi ormai è abituato alla 3.5 e versioni successive. Il ruolo, però, è assicurato e il divertimento pure. Su richiesta posso postare qui i link delle tre avventure così vi rendete conto dello stile di gioco e del delirio che i miei giocatori hanno passato finora :grin:

Attualmente il gruppo è quello classico del BECMI anni '80 (non l'hanno fatto apposta, è che sembra siano venuti meno il Druido e il Monaco): mago umano (invocatore), ladro halfling, guerriero umano, chierico umano della divinità della Natura. Diciamo per chiudere in bellezza ci vorrebbe un elfo mago-guerriero (se proprio vogliamo divertirci a rispettare il clichè) e un Ranger umano (o anche Ranger elfico andrebbe bene così compensa in parte la mancanza del Druido), ma anche un Druido per carità.

I post sono di uno, due al giorno ma è meglio, appunto, abbondare, non si sa mai, soprattutto in occasione dei combattimenti. Chi non posta entro 24 ore, in caso di combattimento diventa temporaneamente PNG fino al ritorno del player altrimenti semplicemente segue il gruppo in modalità invisibile.

Le schede sono in formato Google Doc e ogni giocatore ha il link della propria scheda dal mio Google Drive.

Fatemi sapere se siete interessati: poche regole e molto ruolo. Tecnicamente non si è tenuti a conoscere le regole nel dettaglio a parte quelle attinenti al proprio personaggio: come dico sempre ai miei giocatori "Voi descrivetemi cosa volete fare che io penso poi a trasformare il tutto in meccaniche di gioco... rigorosamente in spoiler" :glasses:

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, The Scarecrow ha scritto:

Ciao a tutti, scrivo da master in cerca di uno, massimo due giocatori.

Ho in corso una campagna Old School da circa tre anni a questa parte qui su Dragon's Lair: tra alti e bassi siamo riusciti a giocare 5 avventure belle piene (la 5^ sta per finire, mancano poche battute) e ci avvieremo alla 6^. I personaggi sono di livello 3°-4° e sicuramente livelleranno al termine dell'avventura in corso.

Unico "difetto": il regolamento è Old School, in particolare Swords & Wizardry. Poca roba nel senso che la minestra è sempre la stessa come regole di base solo che mancano le iper-build delle versioni di D&D successive alla 2^, niente Talenti o Skills, niente Classi di Prestigio e sovrastrutture varie ad appesantire il gioco. Si ruola in base a quello che si sa in real, non in base a ciò che c'è scritto sulla scheda (questo è il principio fondamentale dell'Old School) per cui non so quanto potrà piacere a chi ormai è abituato alla 3.5 e versioni successive. Il ruolo, però, è assicurato e il divertimento pure. Su richiesta posso postare qui i link delle tre avventure così vi rendete conto dello stile di gioco e del delirio che i miei giocatori hanno passato finora :grin:

Attualmente il gruppo è quello classico del BECMI anni '80 (non l'hanno fatto apposta, è che sembra siano venuti meno il Druido e il Monaco): mago umano (invocatore), ladro halfling, guerriero umano, chierico umano della divinità della Natura. Diciamo per chiudere in bellezza ci vorrebbe un elfo mago-guerriero (se proprio vogliamo divertirci a rispettare il clichè) e un Ranger umano (o anche Ranger elfico andrebbe bene così compensa in parte la mancanza del Druido), ma anche un Druido per carità.

Fatemi sapere se siete interessati.

Io sarei interessato ma davvero non ho idea di come giocare. Quindi non esiste una scheda? Non che la cosa mi dispiaccia ma Sword & Wizardy non ho idea di come funzioni ^^'

Ho visto l'edit, e vorrei leggere qualche post per farmi un'idea. Mi interessa particolarmente

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Axel Saint ha scritto:

Io sarei interessato ma davvero non ho idea di come giocare. Quindi non esiste una scheda? Non che la cosa mi dispiaccia ma Sword & Wizardy non ho idea di come funzioni ^^'

Certo, la scheda è su Google Docs, creata da me e condivisa col giocatore, che può accedervi per modificarla di volta in volta.

Swords & Wizardry è praticamente D&D 0 però fa l'occhiolino alla 3.5. In che senso?

Le Caratteristiche sono le solite che conoscete tutti. I bonus, però shiftano da -1 a +1 e basta e, in merito a quelli relativi alla FOR, solo il Guerriero può sfruttare il bonus +1 ai fini del danno e del toHit.

Un attacco a round, salvo casi speciali.

Il Tiro Salvezza è unificato: un unico valore copre qualsiasi situazione. Tiri il d20 e devi rientrare nel tuo TS. Il TS viene utilizzato anche per simulare la meccanica degli Skills: il target number di partenza è il quello del tuo personaggio e viene modificato dal master in base a quello che vuoi fare. Per es., il tuo pg è un mago con TS 15 e vuoi ricercare fra le scartoffie della biblioteca arcana notizie relative a un antico culto: normalmente dovresti tirare su Arcana o Conoscenze; in questo caso gli Skills non esistono ma questa è un'azione di routine per un mago perchè rientra nei compiti della sua Classe/Professione per cui il suo target number inizierà ad abbassarsi man mano che calcolo i modificatori in suo favore (che so, Intelligenza alta - che è la Caratteristica utilizzata nella ricerca -, tempo a disposizione per la ricerca, difficoltà del compito, ecc.) fino ad ottenre il numero finale sul quale dovrai tirare. E magari, da tirare 15+ il Mago si ritroverà a tirare un comodo 8+. Ovvio che se il Mago, di contro, vuole cercare un erba con proprietà medicinali in pieno bosco o, meglio ancora, simulare un check su Survival per cercarvi riparo, partirà svantaggiato rispetto a un Ranger o a un Druido.

La Classe Armatura è ascendente, come in D&D 3.5 e successive.

Ogni Classe contempla le proprie abilità speciali, ma sono limitate rispetto alle versioni equivalenti delle edizioni successive. Per dirne una, un Paladino ha il lay on hands una volta al dì e basta, a prescindere dal livello.

Le razze non umane hanno il blocco di livello nel senso che non possono livellare oltre un certo punto rispetto agli umani che non hanno limite: questa è una regola vecchia dell'Old School che va rispettata ma considera che, giocando con Swords & Wizardry, difficilmente livelli oltre il 10°, che concettualmente corrisponde a un 15-16° delle versioni successive.

Questo, comunque, è il link per scaricare il manuale originale gratuitamente dal sito della Frog God Games: dai menù a tendina imposta Swords & Wizardry come Game System e PDF Download come Game Format.

https://www.froggodgames.com/swords-wizardry-complete-rulebook

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Axel Saint ha scritto:

@The Scarecrow se mi linki qualche avventura gli do un occhio. In genere prediligo la narrazione, e molto, non per altro adoro il bardo ahahah

Andresti di iper-lusso, allora, perchè il Bardo è contemplato in Swords & Wizardry come classe aggiuntiva. Ti posto il link:

https://drive.google.com/open?id=0B2X789hlmSX0WEFlQmZmQVJXcFU

E, terminata questa avventura in corso, i personaggi si sposteranno a Bard's Gate (metropoli fantasy del mio setting), che è stracolma di bardi proprio grazie alla sua storia passata. E tutte le prossime avventure si svolgeranno in questa città per scelta comune del gruppo :clapclap:

Questo è il link della 5^ avventura in corso:

 

Sto per postare il mio intervento master per il combattimento finale... contro un drago rosso!

Questo, invece, è il link della seconda avventura:

E' divisa in due parti perchè con la prima parte abbiamo raggiunto i 1000 messaggi e ho dovuto splittarla: il link per la seconda la trovi nel post di chiusura della prima a pagina 50 (lo so, abbiamo giocato tantissimo!).

Il link della prima avventura si perde nei passati meandri del vecchio forum di Dragon's Lair perchè parliamo di metà 2014 e credo sia stato cancellato insieme al forum :cry:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Senti, pensaci un attimo: se ti va di provare senza impegno e "on the fly" il sistema, potresti partecipare al combattimento finale contro il drago rosso ORA portando Grundar, il nano guerriero PNG che prima era di un giocatore e che poi ha abbandonato. Ti farei un riassunto striminzito di quello che è successo ed entreresti subito in-game. Così provi il sistema e il nostro modo di postare.

Fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, The Scarecrow ha scritto:

Ciao a tutti, scrivo da master in cerca di uno, massimo due giocatori.

Ho in corso una campagna Old School da circa tre anni a questa parte qui su Dragon's Lair: tra alti e bassi siamo riusciti a giocare 5 avventure belle piene (la 5^ sta per finire, mancano poche battute) e ci avvieremo alla 6^. I personaggi sono di livello 3°-4° e sicuramente livelleranno al termine dell'avventura in corso.

Unico "difetto": il regolamento è Old School, in particolare Swords & Wizardry. Poca roba nel senso che la minestra è sempre la stessa come regole di base solo che mancano le iper-build delle versioni di D&D successive alla 2^, niente Talenti o Skills, niente Classi di Prestigio e sovrastrutture varie ad appesantire il gioco. Si ruola in base a quello che si sa in real, non in base a ciò che c'è scritto sulla scheda (questo è il principio fondamentale dell'Old School) per cui non so quanto potrà piacere a chi ormai è abituato alla 3.5 e versioni successive. Il ruolo, però, è assicurato e il divertimento pure. Su richiesta posso postare qui i link delle tre avventure così vi rendete conto dello stile di gioco e del delirio che i miei giocatori hanno passato finora :grin:

Attualmente il gruppo è quello classico del BECMI anni '80 (non l'hanno fatto apposta, è che sembra siano venuti meno il Druido e il Monaco): mago umano (invocatore), ladro halfling, guerriero umano, chierico umano della divinità della Natura. Diciamo per chiudere in bellezza ci vorrebbe un elfo mago-guerriero (se proprio vogliamo divertirci a rispettare il clichè) e un Ranger umano (o anche Ranger elfico andrebbe bene così compensa in parte la mancanza del Druido), ma anche un Druido per carità.

I post sono di uno, due al giorno ma è meglio, appunto, abbondare, non si sa mai, soprattutto in occasione dei combattimenti. Chi non posta entro 24 ore, in caso di combattimento diventa temporaneamente PNG fino al ritorno del player altrimenti semplicemente segue il gruppo in modalità invisibile.

Le schede sono in formato Google Doc e ogni giocatore ha il link della propria scheda dal mio Google Drive.

Fatemi sapere se siete interessati: poche regole e molto ruolo. Tecnicamente non si è tenuti a conoscere le regole nel dettaglio a parte quelle attinenti al proprio personaggio: come dico sempre ai miei giocatori "Voi descrivetemi cosa volete fare che io penso poi a trasformare il tutto in meccaniche di gioco... rigorosamente in spoiler" :glasses:

Hey! Anche a me piacerebbe provare a giocare :) ma nemmeno io conosco il regolamento...si trova da qualche parte in digitale o in cartaceo...? Da pivello quale io sono ho giocato solo a 3.5, Pathfinder, 5 ed altri regolamenti...la gloriosa prima edizione mi manca insomma. 

Modificato da DarthFeder
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari, Darth! Tu sei sempre il benvenuto :)

Il manuale è scaricabile gratuitamente dal sito della Frog God Games:

https://www.froggodgames.com/swords-wizardry-complete-rulebook

Seleziona il PDF invece del cartaceo e nel cestino comparirà $0. I vari kickstarter di S&W hanno avuto così tanto successo che la casa editrice ha deciso di rendere il core rulebook gratuito per tutti.

Darth, se vuoi provare il sistema senza impegno, comunque, puoi portare uno dei pg nel frattempo divenuti png per defezioni varie dei giocatori. Sono liberi un nano guerriero, un druido umano e in monaco. E, dannazione, il gruppo sta per affrontare un fott&€o drago rosso... e loro sono solo di 3° livello!!! :dizzy:

Ti posso fare un riassunto ultra-iper-concentrato, ti passo la scheda in Google Docs e ti butti nella mischia.

La mia masterizzazione la conosci bene, ormai: voi giocatori ditemi cosa volete fare ed io trasformo il tutto in post spoilerando le meccaniche di gioco. Esattamente come fai tu :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me sta bene. Hai tempi stretti per riprendere il gioco? Mi serve un attimo di tempo per leggere il manuale, forse riesco ad iniziare a leggere almeno qualcosina domani durante il viaggio in autobus per andare a lavoro...se riesci a farmi un super riassunto di tutto il resto te ne sarei grato! Come PG per il momento mi va benissimo il nano guerriero, parto easy. 

Ma...non sto rubando il posto ad @Axel Saint, vero??

Link al commento
Condividi su altri siti

No, perché nessuno ha ancora risposto alla chiamata e ci sono due ruoli liberi, che potranno tranquillamente essere presi ad avventura conclusa (manca poco) col gruppo che entrerà a Bard's Gate (metropoli fantasy di riferimento della costa orientale). Nel frattempo, per una demo appunto, chi.vuole può portare uno dei tre PNG.

Domani mattina ti invio via mp riassunto, link per la scheda Google Docs e link dell'ultima pagina del PbF in corso. Ti scrivo ora perché mi serve il tuo indirizzo Gmail per la condivisione di Google Docs.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dalamar78 ha scritto:

@The Scarecrow

L'idea stuzzica anche me e vorrei provare il druido se per te va bene

Malfurion il Druido è a tua disposizione  :glasses: Inviami via mp il tuo indirizzo Gmail così ti giro il link della scheda in Google Docs, l'estratto pdf del Druido (così non stai lì a leggerti tutto il manuale), il riassunto in breve della 5^ avventura e il link dell'ultima pagina del topic di gioco.

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...