Vai al contenuto

Accampamento di Guerra Nanico


Messaggio consigliato

Dwarf.thumb.jpg.8a60a69bd760ea84e9c455b8bda620f4.jpg

@Jareth @Tyrion24 @Voignar

Benvenuti nell'accampamento militare dei Cold Hammers, trincerato lungo il fiume Erinin, al di la' del quale ci sono le linee elfiche. Il fronte si e' stabilizzato lungo tutto il fiume da ormai 6 mesi. A parte qualche scaramuccia e qualche incursione isolata, non ci sono state piu' grandi offensive, anche se qualcosa bolle in pentola...

Questo e' il topic organizzativo. Create qui i vostri personaggi, scambiatevi idee e non sbirciate nell'accampamento elfico.

Le regole di creazione sono nel topic di reclutamento.

L'avventura sara' difficile, quindi in campana. Come regola della casa, gli incontri/scontri non saranno basati nel vostro livello. Quindi stara' a voi decidere quando, se e come affrontare determinate situazioni!

Nani avvisati...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

... mezzi ammazzati, capito

signori, come disse un famoso generale nanico: "posso promettervi solo sangue, sudore e birra"

scherzi a parte, io sarei per fare il classico ranger skilmonkey, specializzato nel seguire/far perdere le tracce e tirare con l'arco da nascosto, quindi un nanetto da seconda linea, ditemi voi se preferite qualcuno più vicino al fronte 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tuon figlia delle 9 Lune intanto grazie di averci scelto, sto apprezzando molto la tua campagna dell'isola e sono sicuro che anche con questa non ci deluderai ^^

Ho solo da chiederti la cortesia se fosse possibile aggiungere al titolo del thread il prefisso [TdS], almeno nelle notifiche sappiamo già se si tratta di questo o di quello del gioco.

@Voignar Dato che la campagna si dipana in 5 livelli non so quanto convenga specializzarti solo nel tiro con l'arco. Riusciresti a concepire quello che viene chiamato "switch hitter" almeno per i primi due livelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, ho dato per scontato un po troppe cose.

Lo switch hitter è un modo di giocare il ranger (ma anche altre classi) dove si sfrutta l'efficacia delle armi a due mani nei primi livelli (maggiore impatto di danno) per poi passare a focalizzarti maggiormente negli attacchi a distanza quando si ha un parco talenti più ampio dato che diventa anche più vantaggioso.

Una scelta che fanno in molti è di saltare la spesa di Tiro Preciso,  visto che quando gli alleati sono in mischia, ci vai anche tu.
Per i primi due/tre livelli il tuo iter di attacco sarebbe di sparare con l'arco finché non hai un avversario a portata di carica e quindi corrergli addosso imbracciando uno spadone/alabarda. Ovviamente non è una regola, ne deve essere una cosa automatica, ma è giusto per spiegare adesso tra noi :D 

Parlando invece del mio pg, vorrei prima sentire @Tyrion24 e capire come intende fare la sua sacerdotessa nanica, se più orientato agli incantesimi oppure anche lei menereccia xD
Nel primo caso, potrei prendere in considerazione una build basata su i talenti bodyguard e in harm's way, di modo da dirottare il danno su di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho dato un'occhiata sul web, come concetto ci sta tutto, tiro e carica nel turno successivo

visti i tre talenti, credo che la cosa migliore siano tiro preciso o qualcosa per tirare in mischia in sicurezza, attacco poderoso preso come talento di stile, tiro multiplo per fare più attacchi

il problema è la penalità enorme al tiro per colpire

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Jareth ha scritto:

Parlando invece del mio pg, vorrei prima sentire @Tyrion24 e capire come intende fare la sua sacerdotessa nanica, se più orientato agli incantesimi oppure anche lei menereccia xD
Nel primo caso, potrei prendere in considerazione una build basata su i talenti bodyguard e in harm's way, di modo da dirottare il danno su di me.

Devo vedere, ma probabilmente la builderò come una che da mazzate a destra e a manca, sostenendo gli alleati a lei vicino con magie di protezione e cura :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vedo se riesco a fare qualcosa con Incalzare + arma con portata, così abbiamo anche un minimo di "attacco ad area" se si può definire tale xD

Mi raccomando, in qualità di nani, abbiamo accesso ad una serie di armi da guerra utilissime, come il dwarven longhammer (che userò!), il dwarven boulder helmet, il dol dergar e il maulaxe per chi intende utilizzare Destrezza in mischia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...