Vai al contenuto

Ecce Familia Mea Omnia - [TdG]


KingKunta

Messaggio consigliato

Zeldana

Spoiler

Temendo che la situazione precipiti mi avvicino ai tre marinai e carezzo la guancia a quello che sembrava il "capo" "se mia sorella non vuole cantare, io posso ballare comunque...mi basta vedere il luccicante argento che avete con voi" 

Sheera - DM

Spoiler

Diplomazia +2

Bluff +2 per passare a gesti un messaggio a Sheera, qualcosa tipo "resta calma" o "taglia corto". 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima risposta

Tegan Dunhall

Spoiler

La scena non mi è nuova, ho visto risse scoppiare per molto meno e conoscendo Igmar e le sorelle la probabilità che qualcuno dei marinai torni a casa con qualcosa più grave di un occhio nero è alta. Solitamente, rimarrei seduto ad osservare ma stasera è tutto diverso. Abbiamo troppo da rischiare.

Metto una mano sulla spalla del nano, sussurrando. Non ne vale la pena Igmar, almeno non mentre Dawyne è ancora di sopra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dwayne

Spoiler

Mmmh risponde Oro, appoggiandosi allo schienale e iniziando a dondolarsi leggermente Certo, l'ambizione è importante. Ma anche il coraggio, il carisma e la forza di volontà sono importanti. Io però parlo di qualcosa che è fondamentale. Una qualità che è imprescindibile in qualsiasi uomo, quel qualcosa che tutti hanno ma che in pochi riescono a dimostrare nei momenti importanti della vita.

Ora l'uomo fissa lo sguardo ancor più nel tuo

La fiducia. La fiducia, mio caro Dwayne, è ciò che per la Famiglia vale più di ogni altra cosa. La fiducia si rispecchia in ogni cosa della vita, dalla quotidianità di comprare da mangiare, alla polita, in cui ci si fida di chi governa per noi. Nella Famiglia è la stessa cosa. Una fede assoluta fre i membri, sempre in costante equilibrio. Proprio come io mi sto fidando di te e proprio come i tuoi compagni si fidano di te, scegliendoti come loro portavoce. Ora, Dwayne, dimmi: come si testa se un uomo ha fiducia?

@Sheera, Tegan, Zeldana, Igmar

Spoiler

L'uomo, che si era appena seduto, guarda i suoi compagni incredulo, per avere conferma di ciò che appena accaduto. La frase di Igmar lo colpisce nell'orgoglio, e il pirata subito fa per rialzarsi. Fortunatamente, però, l'azione tempestiva di Zeldana sposta l'attenzione su di lei.

Ecco qua, mia cara. risponde il pirata, mentre poggia sul tavolo due monete di argento Ora vediamo se vali quello che costi.

Appena Zeldana comincia a ballare, tutti i presenti iniziano a battere le mani sui tavoli e sulle pareti creando un ritmo ballabile per la bella varisiana. Ogni tanto, comunque, l'uomo a cui Igmar si era rivolto gli lancia qualche occhiata, accompagnata un sorrisetto tronfio.

Quelli sono marinai di acqua dolce afferma sicuro il mezzorco Sarei in grado di buttarli fuori di qui con un solo braccio se volessi.

Ora che la situazione sembra essersi calmata, anche l'oste si rilassa e rivolgendosi a Tegan chiede

Allora ragazzo, di che tipo di novità ti interessi? 


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeldana

Spoiler

Continuo a danzare, roteando leggera mentre le gonne si gonfiano durante le piroette. Mi muovo seducente, distraendo i tre marinai e gli altri avventori, battendo le mani a ritmo con la danza, poggiando i piedi seguendo i passi tradizionali dei balli varisiani. 
Alla fine, con un po' di fiatone per aver danzato così a lungo, mi fermo sedendomi sul tavolo dei tre marinai e raccogliendo le monete con un gesto veloce della mano. 
"Se avete altro argento posso ballare ancora...volete un altra danza?" chiedo, questa volta rivolta a tutta la sala.

Con l'altra mano mi liscio la gonna, in modo che Sheera possa vedermi.

DM

Spoiler

Sempre Bluff per passare un Secret Message, un generico "li tengo occupati" o "prendo tempo". 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwayne D'Argond

@DM:

Spoiler

 

Osservo l'uomo tentando di non far trasparire il mio aggrovigliarsi di pensieri.

Lo testi vivendo... 

Se qualcuno si fida di te, potrebbe parlare con te di cos'è personali, cercando in te aiuto, conforto o al meno qualcuno con cui sai di poter parlare senza essere giudicato...

Oppure potrebbe chiederti di fare qualcosa di importante per lui... visto che si fida di te e sa che non faresti qualcosa contro di lui...

O vice versa...

I miei compagni... I miei fratelli e sorelle... Ne sono un esempio...

Si fidano di me perché sanno che mentre sono qui con te, sto cercando di ottenere qualcosa che ci beneficerà tutti... e non un tornaconto personale sfruttandoli come fossero oggetti...

Così come io mi fido di loro perché so che avrebbero fatto lo stesso al mio posto, se avessimo scelto un'altro portavoce...

...

Lo stesso vale per te... I membri della tua "Famiglia" si fidano di te e tu di loro...

Sanno di poter contare sul tuo giudizio e si fideranno della scelta che farai sul nostro conto...

Così come tu ti saresti fidato di loro, se non fossi stato scelto per parlare con me...

Mi poggio con la schiena sullo schienale, cercando di rimanere calmo... così da non rischiare di iniziare a parlare come un demone...

La posta in gioco è alta e spero di aver risposto in maniera soddisfacente... 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dwayne

Spoiler

Oro ascolta attentamente ciò che dici. 

Esattamente Dwayne. Un saggio studioso una volta disse: "Il modo migliore per scoprire se ci si può fidare di qualcuno è di dargli fiducia". Tutto quello che hai detto è vero. Io, però, credo che è proprio quando le persone non si vedono che vengono fuori i veri rapporti che le legano. Vedi Dwayne, nella mia Famiglia niente è lasciato al caso, nemmeno la scelta di un semplice luogo per un incontro.

Quasi fossero le parole di quell'uomo la causa, il baccano proveniente dal piano di sotto cessa bruscamente. Delle urla di rabbia, però, riempiono velocemente il silenzio.

Spoiler

Bor, figlio di un cane! Il Capo ha aspetto abbastanza a lungo, così abbiamo deciso di farti una visitina in questo buco di fogna. E' meglio per te che ti fuori quello che ci devi, altrimenti giuro davanti agli dei che spargo le tue poche cervella su tutta la parete!

Oro sorride.

Cinque uomini che lavorano sotto un Signore del Crimine di Riddleport sono appena entrati nel locale. A quanto pare il proprietario ha qualche problemino con il gioco d'azzardo e ora deve un mucchio di soldi a gente poco rispettabile. Non serve che ti dica che qui a Riddleport un uomo è disposto a uccidere chiunque si mette fra lui e il suo denaro. Ora Dwayne dimmi: quando ti fidi dei tuoi compagni? Secondo te, come si comporteranno?

@Sheera, Tegan, Zeldana, Igmar

Spoiler

Gli uomini rimangano estasiati dal ballo di Zeldana e a gran voce comincia subito a chiedere il bis. L'entusiasmo, però, si smorza rapidamente. Cinque uomini fanno irruzione nel locale, armati di lunghe spade. Il volto dell'oste sbianca a quella vista e con voce terrorizzata chiede l'aiuto del mozzorco, il quale, però, non ha nemmeno il tempo di muovere un muscolo. Uno dei cinque briganti appena entrati, infatti, estrae una grossa pistola puntandola poi dritta verso il locandiere. Gli uomini che fino ad allora avevano bevuto e cantato allegri rimangono impietriti, e persino il grosso mezzorco pare essersi immobilizzato alla vista dell'arma da fuoco.

Bor, figlio di un cane! Il Capo ha aspetto abbastanza a lungo, così abbiamo deciso di farti una visitina in questo buco di fogna. E' meglio per te che tiri fuori quello che ci devi, altrimenti giuro davanti agli dei che spargo le tue poche cervella su tutta la parete!

Così dicendo, i nuovi arrivati cominciano a farsi strada per raggiungere il bancone.

@Mappa

Spoiler

mappa1.PNG.be25cf1fe936a18f0b3fd61f833524af.PNG

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tegan Dunhall

Spoiler

Vedendo il volto dell'oste mi giro di scatto verso la fonte di tanto spavento, la mia mano finisce istintivamente sull'impugnatura della pistola. Non avrebbero potuto scegliere un momento migliore, penso ironicamente.

Rimango ad osservare la scena in silenzio e in alcun modo interessato a intromettermi in affari che non mi riguardano.

@DM

Spoiler

Ho mai visto queste persone da qualche parte? Portano segni riconoscibili?

Il design della pistola è simile al mio? (Assumendo che ci siano modi diversi di costruirle, altrimenti nulla)

Percezione +7

Conoscenze locali +4

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwayne D'Argond

@DM:

Spoiler

 

Alla risposta di Oro rilasso i muscoli, contento che la mia risposta l'abbia in qualche modo soddisfatto.

Ad un certo punto però il baccano di sotto si interrompe e le frasi minatorie di qualcuno nelle stanze di sotto arrivano fino a sopra.

E proprio a seguito di quelle frasi Oro mi fa un'altra domanda.

Lo guardo e senza troppo esitare rispondo:

Sono più che certo che non si intrometteranno. Non è un affare che ci riguarda.

Quindi se chiunque stia urlando la sotto non li infastidirà... Non avranno da ridire...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeldana

Spoiler

Vedendo che nessuno dei miei compagni intende intervenire, e piuttosto soddisfatta della cosa, resto seduta al tavolo e osservo tranquillamente quello che sta per succedere. Non amo la confusione specialmente se mi trovo in mezzo ad essa: ma sembra che i nuovi arrivati non cerchino una generica rissa da taverna, ma abbiano intenti ben precisi. In questo caso potrebbe pure esserci un qualche guadagno a schierarsi, ma non lo farò di certo prima di aver valutato la situazione. 
Magari questi tre marinai se la daranno a gambe e mi lasceranno in pace. O magari riesco a raccogliere una mezza dozzina di pezzi d'oro. Per fortuna che ho ancora molto te della luna. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dwayne

Spoiler

Molto bene. risponde Oro Molto bene. Sono contento che capiate l'importanza di non immischiarsi in affari di poco conto. Noi Dwayne non siamo un gruppo di rubagalline da quattro soldi. La Sacra Famiglia agisce in modo discreto, impeccabile e sempre secondo un fine ben preciso. Non ci facciamo coinvolgere in risse bar, né uccidiamo per un paio di monete come molti fanno qui a Riddleport. La nostra organizzazione ha un fine più alto del semplice denaro.

Oro rimane un secondo in silenzio. Il sguardo ora si fa più serio, iniziando a guardarti come farebbe un superiore. Con lenti movimenti mette la mano sotto il tavolo, per poi posare davanti a te quello che sembra un porta tabacco finemente lavorato.

Questa è una copia esatta del porta tabacco appartenente a Eugenio Zeni. Un gran fumatore, molto abitudinario. Ogni sera verso le dieci, prima di coricarsi, al nostro uomo piace fumare la sua pipa. Il vostro compito è scambiare il porta tabacco che tiene sempre sul suo scrittoio con quello che ti ho appena dato. Nello stesso scrittoio, in uno dei cassetti, è custodita un'agenda di pelle il cui segnalibro è di stoffa rossa. Sarà necessario che recuperiate quell'agenda e me la portiate. La sua residenza si trova al distretto di Leeward. Avete tre giorni per svolgere il lavoro, dopodiché alla mezzanotte del 4° Arodus ci ritroveremo qui. Dovete agire con discrezione e per nessun motivo dovrete aprire questo porta tabacco. 

Ora si ferma un attimo aspettando un tuo cenno di aver capito tutto.

Questa è la prova che la Famiglia vi ha assegnato. Se la porterete a termine secondo quanto vi è stato detto sono sicuro che nessuno si opporrà alla vostra ammissione. E' stata una chiacchierata interessante Dwayne, ora puoi pure andare.

@Dwayne

Spoiler

Ho evitato di tagliare la conversazione con Oro per scriverti cosa sentivate da sotto. Leggi pure lo spoiler per gli altri. Se decide di non chiedere più nulla a Oro scrivi pure senza spoiler e ricongiungiti con i tuoi compagni.

@Sheera, Tegan, Zeldana, Igmar

Spoiler

Il locandiere continua a tremare e farfugliare qualcosa mentre i cinque uomini avanzano. L' uomo che impugna la pistola supera il bancone con un balzo, avvolgendo poi il suo braccio attorno al collo dell'oste e puntandogli la canna dell'arma alla tempia.

Su su Bor, non tremare così! Mi parevi piuttosto sicuro di te quando hai fatto quelle puntante, dov'è finito il tuo coraggio? Allora, hai i miei soldi oppure no?

Bor non ha le forze per rispondere e con gesti lenti si china fino a raggiungere un piccola cassetta in legno, poggiandola poi sul bancone. Dalla tasca dei pantaloni tira fuori una chiave che, con molta fatica, inserisce nella serratura. Ancora con la pistola ben salda, il brigante osserva l'interno del piccolo baule.

Non sono tutti, ma bastano per tenerti in vita per altre ventiquattrore. detto ciò l'uomo fa un gesto ai suoi compagni che rapidamente prendono la cassa. Signori, è stato un vero piacere. Sono felice di vedere che c'è ancora gente assennata in questa città.

Senza dire nient'altro, ma continuando a osservare che nessuno faccia gesti avventati, i cinque uomini si avviano verso l'uscita.

@tutti

Spoiler

Se volete andare avanti e non interagire con la scena scrivete pure senza spoiler.

@Tegan

Spoiler

Gli uomini non hanno segni riconoscibili, né la loro pistola. Purtroppo Rotgut non appartiene a nessuna banda e perciò è difficile sapere se quegli uomini lavorino per qualcuno in particolare. Comunque sia, sai bene che un'arma da fuoco è piuttosto costosa e il fatto che uno di loro ne possieda una ti fa intuire che lavorino per qualcuno di importante e non siano dei semplici malviventi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeldana

Osservo gli uomini andarsene.

Bene, anche questa l'abbiamo scampata. Sempre meglio farsi gli affari propri.

Mi rivolgo ai tre marinai che sono al tavolo con me, con un sorriso caldo e professionale "Signori, ora che chi ci ha interrotto se ne è andato, direi che é il momento di vedere il colore del vostro denaro"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwayne D'Argond

@DM:

Spoiler

 

Ascolto le parole di Oro, memorizzando il nostro compito e prendo il porta tabacco.

Non vi deluderemo. Affermo alzandomi.

Faccio poi un gesto di congedo e esco dalla stanza.

 

Scendo dalle scale e una volta localizzati i miei parenti faccio loro segno di seguirmi fuori.

Cerco quindi un luogo isolato dove poter parlare con loro senza che nessuno ci possa sentire.

Una volta trovato, espongo loro quanto accaduto.

Abbiamo la nostra occasione per entrare nella "Famiglia". Ci hanno affidato un incarico per mettere alla prova la nostra abilità e affidabilità.

Il vostro non agire alla presenza degli "strozzini" ci ha fatto valere già... dei punti diciamo...

Comunque questo è ciò che ci hanno richiesto:

Questa è una copia esatta del porta tabacco appartenente a Eugenio Zeni. Dico tirando fuori l'oggetto.

Il nostro compito è scambiare il porta tabacco che tiene sempre sul suo scrittoio con questo.

Nello stesso scrittoio, in uno dei cassetti, è custodita un'agenda di pelle il cui segnalibro è di stoffa rossa. Sarà necessario che recuperiate quell'agenda.

La sua residenza si trova al distretto di Leeward.

Abbiamo tre giorni per svolgere il lavoro, dopodiché alla mezzanotte del 4° Arodus ci ritroveremo qui.

Dobbiamo essere discreti e per nessun motivo dobbiamo aprire questo porta tabacco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tegan Dunhall

Mi appoggio sul bancone, facendo segno all'oste di avvicinarsi. Sai Bor solitamente non sono il tipo di persona che si fa gli affari degli altri, ma non ho potuto fare a meno di notare che hai qualche problema che potrei aiutarti a risolvere. Cosa ti dice che anche io non sia uno strozzino male intenzionato? Niente, ma ho visto che sei un uomo a cui piace scommettere, quindi perchè non mi racconti chi sono quelle persone e quanto sei in debito? Chissà, oggi potrebbe essere il tuo giorno fortunato.

Link al commento
Condividi su altri siti

I mariani sono ancora scossi da quello che è appena accaduto. Eccoti il tuo denaro. dice uno dei tre pirati, dando a Zeldana tre pezzi d'argento. Meglio andarsene da questo posto ragazzi. 
Nel frattempo, anche molti degli altri presenti cominciano ad alzarsi per abbondare il locale, borbottando su quanto sia appena accaduto.

Non ne ho la minima idea. commenta piuttosto irato il mezzorco Ma questo ratto non mi aveva parlato dei suoi affari e io non ho intenzione di rimanere qui un secondo di più, anche perché immagino che questo qui non abbia più un soldo.

Nel frattempo che Dwayne vi raggiunge, il locale si sta pian piano svuotato.

Bor guarda Tegan con un sorriso sconsolato, ma poi forza subito un'espressione di giovialità e noncuranza
Quelli? No, ma quelli erano solo vecchi amici. Non è nulla per cui valga la pena di preoccuparsi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...