Vai al contenuto

Queste oscure materie [Fate - Evolution Pulse] TDS


Latarius

Messaggio consigliato

Allora @Mezzanotte passiamo di qua per gestire il pre-partita.
Gli spunti che hai lasciato nella descrizione saranno uno dei fulcri dello scenario, o almeno si spera xD

Userò il pre-partita per decidere in modo non totalmente premeditato come inizierai. Ed anche per farti entrare un pelo nelle meccaniche del sistema.
Da quello che hai scritto tu stai cercando di spiarla tenendoti a distanza e senza farti scoprire (per ora). Invece di decidere a tavolino che lei ti ha scoperto o meno lo rolliamo.
Sarà una prova di Superare un ostacolo con una opposizione passiva basata sull’approccio Istintivo di Sei (+2, quindi per riuscire devi fare almeno 2). Sei non sa che ci sei quindi l’opposizione la reputo passiva (lei non tira in pratica), se invece ti stesse cercando attivamente sarebbe stata un’opposizione attiva (quindi un classico tiro contrapposto).
Ricapitolando, devi fare almeno 2 rollando 4d6(dadi fudge)+3 di portare in fase la realtà (l’approccio più adatto), non scatenerai pulse nel prepartita (a meno che non verranno usati troppi ma, ora non preoccuparti).

 

Superare ostacolo contro opposizione passiva Istinto di Sei +2 con Portare la realtà in fase +3

Tiro: -,-,-,/ = -3, +3 (portare in fase la realtà) = +0 Fallimento

Hai rollato 3 - ed 1 nullo. Quindi -3 al tiro che sommato al tuo +3 si trasforma in un mitico +0. Che non ti basta a superare l’opposizione di +2.

A questo punto hai 3 scelte:
- Usare punti fato per ribaltare la situazione
- Accettare il fallimento
- Scegliere di riuscire ma con un costo maggiore

Ora devi dirmi tu

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma ci sono solo io?

Codardi! .-D

Sto ancora pensando al marchio di fabbrica del pg e sono a mal partito dopo l'interminabile ed inconcludente discussione che abbiamo fatto nell'altro thread. Spero che il pre-partita mi darà tempo per inventarmi qualcosa che mi esalti e convinca come l'idea precedente (che era maledettamente buona, maledizione!)

Perché il giocatore il personaggio lo deve sentire suo o si inizia con il piede sbagliato.

Qualche domanda.

Ma è normale che un semplice confronto di questo tipo scateni battiti? Come può accadere?

E perché devo portare in fase la realtà per spiarla?

Non posso usare metodi più classici?

Potrei chessò, pagare qualcuno per tenerla d'occhio e farmi rapporto oppure usare videocamere, ecc (l'osservazione diretta, dato il mio aspetto, sarebbe rischiosa credo).

Cita

Tiro: -,-,-,/ = -3, +3

E tu volevi legare la mia fighissima abilità di martire a questi dadi fetenti? *_*

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora voglio playtestare solo con te, più avanti si vedrà. Inoltre ho impegni in arrivo e non so se riuscirei a gestire più pg vista la marea di pbf a cui partecipo xD

Certo, ovviamente fin quando non ti senti pronto non se parte. 

Tu generi un Pulse ogni qual volta usi l'approccio Portare in fase la realtà. In questo momento nel pre-partita te lo abbono (niente pulse per questa prova), perché semplicemente si dissolverebbe nel nulla, non ci sarebbe nulla da amplificare atm. Ovviamente le cose potrebbero cambiare in base a come si evolvono le cose.

È una prova fatta per riassumere un certo lasso di tempo, tu che cerchi di spiarla senza farti scoprire. In questo usiamo il suo Istintivo come approccio di percezione ed il tuo Portare la realtà in fase come approccio per nasconderti! -come ho detto niente pulse ora. Tra i tuoi approcci è il più adatto. E poi relax un pulse non è una cosa così tremenda come pensi.

Quando fai un'azione devi scegliere sempre un approccio tra quelli del tuo archetipo.

Ho fatto la prova contando che tu rimanessi lontano e nell'oscurità, come avevi scritto. Se poi vuoi andare a fare amicizia con i losth che vivono nel settore è un altro paio di maniche. Tieni conto però che potrebbe essere impossibile accedere ai sistemi dell'exdata senza un hydrah.

- Shh, non ti lamentare :V

In base a quello che succede nel pre-partita poi ti compilo la scheda della realtà con i vari aspetti e problemi del settore e dei png che sai e cose simili. Quello che hai scoperto, ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Benebenebene.

Non si sfugge alla malasorte, accetto l'impietoso verdetto dei dadi. Del resto sospetto che prima o poi mi avrebbe scoperto comunque.

A proposito di aspetto, ecco quello del piggì. Direttamente dagli archivi digitali della Voce.

galganoilsantoperdutoevolutionpulse.jpg.361f2324909094ad7a64c2a134cf4460.jpg

Superstalker mod on: "Mia cara Sei, non avere paura. Io ti lovvo!"

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro sicuro? Dannazione perché nessuno scende mai a compromessi? E pensare che sono le parti più interessanti xD

In questo caso riuscire con un costo maggiore avrebbe potuto significare cose come: fare qualcosa di brutto per non farti scoprire, irretire per caso un'orda di hekath o che ne so generare un grosso quantitativo di pulse.

Comunque, c@zzo se è inquietante il tipo xD.
È presa da Matrix, no?

Nel periodo che hai passato a spiarla cosa avresti cercato di scoprire in particolare su di lei e sul settore dove vive?

Prima che lei ti scoprisse (o meno se accetti il costo maggiore) hai un'azione a disposizione da fare. Ovviamente nel pre-partita non si zoomma sull'azione, quindi non si tratta di un'azione piccola come dire attacco x, ma qualcosa del tipo esploro il settore dfc-72s oppure cerco il nascondiglio di sei oppure provo a stabilire un contatto con i losth oppure richiedo supporto ad eden. O qualcosa del genere.

Serve a te per magari guadagnarti un vantaggio o scoprire qualcosa. A me capire meglio come ti sei comportato tra un raptus di perversione-ossessione e l'altro :V

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Latarius ha scritto:

È presa da Matrix, no?

Sì. Anche se a me sembra più inquietante il Signor Smith.

17 ore fa, Latarius ha scritto:

Nel periodo che hai passato a spiarla cosa avresti cercato di scoprire in particolare su di lei e sul settore dove vive?

Principalmente il personaggio avrebbe osservato come vive, le persone che frequenta, attento a riconoscere particolari della donna con cui condivideva il Sogno (che precisiamo, forse non è neanche reale, ma uno dei costrutti virtuali che popolano il fantastico mondo di Eden).

Proverebbe anche a prezzolare qualcuno perché gli riferisca particolari extra sia sulla Obscura che su quello che accade nel quartiere.

Eventi che potrebbero spingere Galgano all'azione:

1-Sei si trova in pericolo (lui cerca di aiutarla).

2-Sei cerca di nuocere ad un Puro (Galgano salverebbe il Puro cercando allo stesso tempo di non ammazzare Sei).

17 ore fa, Latarius ha scritto:

Prima che lei ti scoprisse (o meno se accetti il costo maggiore) hai un'azione a disposizione da fare.

Scappo portando in fase la realtà per riprendere in seguito la sorveglianza, magari con metodi più discreti.

Il personaggio è ancora confuso e non si sente pronto per un confronto con l'Obscura.

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Rappresentiamo entrambi come Creare un vantaggio.

- Ingaggiare l'umano.

Creare un vantaggio, Umano (+2) vs Opposizione passiva 3. Perché in questo settore non ripongono molto fiducia negli operatori.
Roll -,+,+,/ = +1. Quindi +2 +1 = +3. Hai pareggiato.
Puoi scegliere di accettare il pareggio ed ottenere il beneficio o spendere un punto fato per la vittoria.

- Spiare la tizia

Come prima.

Creare un vantaggio, Portare in fase la realtà (+3) vs Opposizione passiva 2 (Istintivo Sei). Perché non sapeva ancora che ci sei.
Roll +,+,-, / = +1. Quindi +3 +1 = +4. Sei riuscito.
Ottieni il vantaggio Conosco la sua routine (poi ti sgancio i dettagli narrativi) con un'invocazione gratuita.

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Latarius ha scritto:

Puoi scegliere di accettare il pareggio ed ottenere il beneficio o spendere un punto fato per la vittoria.

Tengo il beneficio così come è.

Il Recupero può aumentare oltre la soglia iniziale?

1 ora fa, Latarius ha scritto:

Ottieni il vantaggio Conosco la sua routine (poi ti sgancio i dettagli narrativi) con un'invocazione gratuita.

Ottimo. Mi ha comunque scorto immagino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il tuo recupero è la soglia a cui i tuoi punti tornano (se inferiori, se ne hai di più non li perdi) ad ogni traguardo. Di norma il recupero è 3, quindi ad ogni traguardo se ne hai meno di 3 tornano a tre.
Ma tu hai voluto il quarto talento. Così facendo il tuo recupero è sceso a 2. Puoi aumentarlo solo raggiungendo un Traguardo significativo.

Si, ti ha scorto. Ti ho fatto fare prima la prova per essere visto e poi queste perché le considero azioni a lungo termine fatte in contemporanea, quindi mentre cercavi di spiarla lei ti ha scorto. E quindi non avresti potuto usare i vantaggi ottenuti da un'azione per l'altra.

Il beneficio ottenuto è Infiltrato scavenger. Puoi usarlo in qualsiasi prova per cercare informazioni/conflitto mentale (discussioni in pratica) o dove comunque non sia necessario combattere. In game potresti cercare di evolverlo in un vantaggio vero e proprio.

----

In teoria io non ho nulla più da definire, quindi appena posso passo la scheda della realtà (che aggiornerò man mano) con tutti gli aspetti ed i dettagli che per leggerezza non metterò nel primo post. Se hai altro da chiedere/definire spara.

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Latarius ha scritto:

Ma tu hai voluto il quarto talento. Così facendo il tuo recupero è sceso a 2. Puoi aumentarlo solo raggiungendo un Traguardo significativo.

Intendo dire, se ho recupero 2 -e sto a 2 Fato- accettando una tentazione vado a 3 Fato o non posso accumulare oltre la soglia del personaggio?

Cita

Queste Oscure Materie

Più lo rileggo, più penso sia un titolo stupendo per Fate/Evolution

 

5 ore fa, Latarius ha scritto:

Il beneficio ottenuto è Infiltrato scavenger. Puoi usarlo in qualsiasi prova per cercare informazioni/conflitto mentale (discussioni in pratica) o dove comunque non sia necessario combattere. In game potresti cercare di evolverlo in un aspetto vero e proprio.

Ruolisticamente parlando, su cosa si basa esattamente il beneficio? Infiltrato sembra implicare che il personaggio è in incognito. Quindi i lostH sono a loro agio in mia presenza (nonostante l'aspetto) e si rapportano con me come se fossi uno di loro e non la mano sinistra del diavolo? .-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Intendo dire, se ho recupero 2 -e sto a 2 Fato- accettando una tentazione vado a 3 Fato o non posso accumulare oltre la soglia del personaggio?

Si, puoi guadagnare punti oltre il tuo recupero

13 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Più lo rileggo, più penso sia un titolo stupendo per Fate/Evolution

Hehehehe e poi ha diversi livelli di significato e.e
Se dovessi avere un concetto base sarebbe Maestro Citatore! Scherzi a parte amo riempire tutto quello che scrivo di citazioni (alcune tipo impossibili da cogliere), cosa che in parte avrai notato se hai colto quelle nei tre pg del blog!
 

13 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Ruolisticamente parlando, su cosa si basa esattamente il beneficio? Infiltrato sembra implicare che il personaggio è in incognito. Quindi i lostH sono a loro agio in mia presenza (nonostante l'aspetto) e si rapportano con me come se fossi uno di loro e non la mano sinistra del diavolo? .-)

No, mi sono spiegato male. Vuol dire che hai un tizio in incognito per te.

In pratica hai convinto uno scavenger, un losth del settore che va in giro per le zone sicure del settore a recuperare roba a farti da occhi e orecchie in città. Magari con la scusa che avere uno Hyonos dalla sua a vigilare sul settore potrebbe renderlo ancora più sicuro o che ne so. Infiltrato scavenger perché hai uno scavenger dalla tua! Puoi decidere tu su cosa si basa questo contatto ma ricorda che è solo un beneficio per adesso, quindi quando lo userai scomparirà. 

Non mi hai mai detto di voler essere entrato in "città" ed avrebbe avuto senso se volevi mascherare la tua presenza alla obscura xD

Attendo il tuo via libera per proseguire.

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci troviamo in un server? Immagino lo descriverai più avanti.

L'infiltrato è meglio se lo descrivi tu. Ne so troppo poco dell'ambientazione.

28 minuti fa, Latarius ha scritto:

Non mi hai mai detto di voler essere entrato in "città" ed avrebbe avuto senso se volevi mascherare la tua presenza alla obscura xD

Se mi ha scoperto io dovevo essere lì, credo...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Mezzanotte ha scritto:

Ci troviamo in un server? Immagino lo descriverai più avanti.

L'infiltrato è meglio se lo descrivi tu. Ne so troppo poco dell'ambientazione.

Se mi ha scoperto io dovevo essere lì, credo...

Settore, non server. Un server è una "grande città" che collabora con un'IA e che è sotto la sua protezione. Un settore è semplicemente una zona dell'ex-data. 
Nel settore DFC-72S, quello dove vi trovate, c'è una piccola comunità di lostH. Tra cui c'è il tipo di Sei. 
Sei non vive all'interno della comunità ma, nel settore. Se ha contatti con i lostH è solamente per via del suo umano.

Quindi addentrarsi tra gli uomini non sarebbe servito a nulla per spiarla.

Ti ha scorto mentre la seguivi da lontano. Magari, solo per un colpo di fortuna (o sfortuna per te) si è voltata inavvertitamente nella tua direzione e ti ha scorto. Eri lontano ma i suoi occhi sono di gran lunga migliori di quello di un comune lostH e ti ha notato, probabilmente anche riconosciuto.

Lo scavenger lo hai incontrato mentre rovistava ai limiti del settore di cui sopra. Sei stato attirato dai versi un mk-alfa e hai visto 'sta tipa che fuggiva. Hai falciato la bestia per poi avere la geniale idea di chiedere in cambio che lui fosse i tuoi e le tue orecchie. Il tizio, che praticamente non era natio di questa comunità si è sentito molto propenso ad accettare sperando che la tua presenza in zona renda le sue esplorazioni più sicure.

---

Ficcherò citazioni un po' ovunque xD
Inizio con la scheda realtà, la aggiornerò ogni qual volta scoprirai nuovi aspetti, problemi e/o png importanti.
Ovviamente per ora inserisco solamente le cose di cui sei a conoscenza.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

SCHEDA DELLA REALTÀ

Nome dell'avventura: Queste oscure materie
Ambientazione: Evolution Pulse
Problemi dello scenario:

  • Quella Obscura (non) deve morire

Facce:

  • Sei (Nome), Vendicatrice furiosa (Aspetto), L'amore di un LostH (Aspetto), È guerra aperta con gli spettri! (Problema)
  • Jethari Danzaluna (Nome), Scavenger opportunista (Aspetto), L'occhio destro è fottuto (Problema)

Luoghi:

  • Settore DFC-72S (Nome), Nirvana è interessata (Aspetto), Settore di frontiera (Problema)
  • Il Dromo (Nome), Culto dell'Abisso (Aspetto), A strapiombo sull'abisso (Problema)

 

DETTAGLI DI ASPETTI E PROBLEMI

- Quella Obscura (non) deve morire: non sei riuscito ad eseguire il compito assegnatoti da Eden, o forse non hai voluto. Ma sai che Eden non dimentica e non perdona. Soprattutto non una Obscura che ha già strappato la vita ad uno dei suoi fedeli Hyonos. Uno dei tuoi fratelli. Se non sarai tu, prima o poi qualcun altro verrà a chiudere i conti.

- Vendicatrice furiosa: Sei combatte principalmente per vendetta e quando affronta voi Spettri si abbandona totalmente alla furia Hekath che giace in lei, nascosta ma mai dormiente.
- L'amore di un LostH: Lei e Lutz si amano. Li hai osservati da lontano, persino giacere insieme. Quando lei lo vede hai notato in lei lo stesso intimo sguardo che Sandii riservava esclusivamente per te. Sei abbastanza sicuro che lui sia l'unico motivo per cui lei rimane in questo settore. A parte lui non hai notato nulla che sembra legarla al posto.
- È guerra aperta con gli Spettri!: Tu e gli altri Spettri le avete ucciso il fratello davanti ai suoi occhi. Ed epurato tutti i LostH catturati dagli Hekath e tenuti prigionieri nella factory. Anche quelli non infetti. Li avete epurati tutti quanti per impedire che ve ne sfuggisse anche soltanto uno di quelli impuri. Sei non si fermerà, non fin quando sarà viva.

- Scavenger opportunista: Mentre fuggiva dall'orda di Hekath Jethari (qualcosa del genere) non si è fatta il minimo problema a fuggire nella tua direzione non appena ti ha scorto. Ben sapendo che gli Hekath ti avrebbero subito riconosciuto come fonte di cibo di prima qualità e che l'avrebbero per questo lasciata andare
- L'occhio destro è fottuto: A Jethari manca l'occhio destro. Non porta una benda ma copre l'occhio con una frangia dei suoi capelli. Tu non hai chiesto il come e lei ovviamente non si è curata di parlarne, nessuno di voi due sembra essere tipo da chiacchiere.

- Nirvana è interessata: Jethari ti ha riferito che ha notato un Proxy curiosare in giro. Non ti ha saputo dire nulla di più, era lontano e lei ha preferito non avvicinarsi.
- Settore di frontiera: da quando Il Server di Chicago sotto il controllo di Eden è caduto sotto un crack improvviso il settore DFC-72S si è ritrovato ad essere un settore di frontiera. Se le cose dovessero precipitare lo faranno maledettamente in fretta.

- Culto dell'abisso: Jethari ti ha raccontato dello strano credo presente all'interno di questa piccola comunità. Sembrano venerare l'abisso sopra cui si erge il Dromo come se fosse una divinità. Credono che l'Abisso vegli su di loro e che li rifornisca di tutto quello di cui hanno bisogno.
- A strapiombo sull'abisso: al centro del pianoro d'acciaio e cemento del Settore DFC-72S è presente un colossale ma claustrofobico pozzo oscuro, dal diametro di circa cinquecento metri. L'Abisso, o così lo chiamano i LostH del posto. Sopra l'abisso, al suo centro, sorge il Dromo, una grossa e tozza torre-città, traboccante di cupole, balconi, tubature, gru pericolanti e viuzze sospese nel vuoto. Il Dromo sembra sorretto da un pilastro centrale verticale e da tanti pilastri, cavi e tubature che dal centro si diramano fino ai bordi che circondando l'Abisso. Quattro ponti, ai quattro punti cardinali, fanno da strade effettive e lo collegano con il pianoro che circonda l'Abisso (della pic prendi per buona solo la struttura centrale che sarebbe il dromo, ignora tutto il resto intorno).

 

DETTAGLI DI VANTAGGI E BENEFICI

- Conosco la sua routine (Vantaggio - Una invocazione gratuita): Sai dove Sei vive. Ai limite sud-est del pianoro l'exdata diminuisce di scala, qui trova posto quello che un tempo era un vecchio sprawl abitativo. È li che Sei si nasconde e dove Lutz va a trovarla. Quando non è con lui, lei vaga per il settore. Non sai per quale motivo, forse per noia o forse è alla ricerca di qualcosa, o forse ancora si comporta come un cane da guardia. In generale comunque si muove in circolo esplorando le zone intorno al pianoro ed i livelli immediatamente sottostanti o sovrastanti.
- Infiltrato Scavenger (Beneficio - Una invocazione gratuita): Jethari ti deve un favore. Sarà i tuoi occhi e le tue orecchie al Dromo o ti darà una mano se necessario, a patto che non ci sia da combattere. Ma non ti credere che rischi la sua vita per te, anzi per qualcosa in più di un semplice favore è probabile che vorrà qualcosa in cambio. Il gene della riconoscenza non sembra proprio appartenerle!

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Vantaggi, aspetti e benefici non hanno una descrizione generalmente, ho inserito una spiegazione per ognuno di essi per aiutarti a comprendere l'ambientazione e per evitare di dover scrivere triliardi di informazioni sconnesse tra loro nel primo post di gioco.
Spero che questo ti aiuti ad entrare in sintonia con l'ambientazione.

Più avanti, per semplicità di editing penso che farò un'inserzione apposita per la scheda. In modo da non essere costretto e postare e ripostare in questa discussione ad ogni nuovo aspetto rilevante o cose del genere. 

Io sono pronto ad iniziare, ora passo a te la palla. Dimmi se hai altre domande o se posso proseguire!

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok.

Per postare come al solito.

Grassetto per il parlato, "..." o «...» a piacimento
Corsivo colorato (a tua scelta basta che non sia roba incomprensibile come ciano o giallo) per il pensato
Sottolineato per gli aspetti, vantaggi, benefici
- Ovviamente sotto spoiler tutta la parte meccanica

Mi rispondi a questo post con la scheda del pg copia-incollata? Con anche i testi dei tre talenti che ti ho postato?

EDIT:

@Mezzanotte

BLAM! Thread di gioco!

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

Nome: Galgano

Concetto Base: Santo Perduto

Problema: A Letto con il Nemico

Recupero: 3

Aspetti:
*Il Mio Nome è Leggenda
*Di Ghiaccio
*Solo i Puri Verranno Salvati

Approcci:

Marziale: Ottimo (+4)
Fede: Buono (+3)
Portare in Fase la Realtà (Pulse): Buono (+3)
Umano: Discreto (+2)
Inquisitorio: Discreto (+2)
Sacrificio: Discreto (+2)

Talenti
*Chakram: arma al plasma che ignora armatura e qualsiasi aspetto di durezza e resistenza.
*Ali Angeliche: Wizard che permette di avere delle ali di energia, ottieni un +2 nei tiri per Superare un ostacolo in cui sia utile volare.
*Lupus Dei: fiuta la purezza del genoma di tutti i LostH nella tua stessa zona.

***Le 7 Domande***

*Descrivi la realtà vista dai tuoi occhi:

"Possiamo vincere questa guerra. Ma quello per cui lottiamo è anche la nostra più grande debolezza.
I Puri vanno portati al sicuro nelle Safe Zone, gli altri è meglio che periscano, affinché non nutrano il Male"

*Descrivi l'IA che ti guida o chi eri prima dell'infezione:
"La Voce è una troia. Il Vecchio della Montagna. Prima mi ha fatto assaporare il Sogno, il Paradiso, poi mi ha costretto a vivere in un incubo, mi ha reso il Suo strumento.
Nessuno può rifiutare di combattere questa guerra. Non mi è stata concessa una scelta, e io non le concedo agli altri"

*Descrivi gli Hekath, come li vedi e cosa sono per te:
"Il male è nero come l'abisso, probabilmente l'incarnazione dei nostri peccati, dei nostri sbagli.
A volte però può prendere forme più subdole e seducenti, come alcuni Obscura..."

*Descrivi i LostH, cosa ti lega e cosa ti spinge a proteggerli:
"Alcuni possono e devono essere salvati. Per tutti gli altri, i corrotti, una fine veloce è la cosa migliore che posso garantirgli"

*Descrivi il tuo personaggio, cosa vedono gli altri:
Un altero figuro, glaciale, la pelle perfettamente levigata, come quella di una statua classica. Albino, dai lunghi capelli rasta e gli occhi viola (sebbene in genere porti occhiali scuri o a specchio).

*Descrivi come agisci sulla realtà:
Galgano manipola la materia. Diviene immateriale come uno spettro, genera piccole quantità di plasma imbrigliandolo in campi magnetici che ardono come piccoli soli.

*Cosa sono per te le Safe Zone:
La speranza di un futuro, se l'umanità ne ha ancora uno.

Background/descrizione
Il personaggio non ha ricordo della sua vita prima di essere ibernato e si identifica completamente nel Sogno, il fantastico mondo virtuale che Eden, una delle I.A., ha costruito per i suoi eletti.  Dietro un aspetto freddo e distaccato, Galgano è un Esecutore cinico e disilluso. A differenza di molti Hyonos suoi pari nutre una forte animosità nei confronti di Eden, la Voce, per averlo coinvolto nella crociata contro gli Hekath strappandolo al Sogno. Essere costretto ad esistere nella realtà è per lui è un tormento a volte insopportabile. Vive nel costante rimpianto del paradiso perduto da cui la Voce lo ha risvegliato. L'indipendenza e la sua manichea visione di quel che resta dell'umanità non lo fanno certo amare dagli altri Esecutori, al punto da essersi meritato il titolo di "Santo Perduto". Si è auto-convinto che quando avrà salvato l'ultimo dei Puri, Eden gli permetterà di tornare nel Sogno perciò, nonostante tutto, è estremamente determinato. Solitamente impervio alle relazioni interpersonali, ha fallito l'incarico solo una volta, quando si è trattato di giustiziare una obscura di nome Sei, scappata all'epurazione di una Factory. Sei sembra uguale a Sandii, la donna che ha amato. Condividevano il Sogno assieme, prima che lui fosse costretto a svegliarsi. Non ha ancora deciso cosa fare dell'obscura e i suoi sentimenti sono confusi e contraddittori. Per ora si limita ad osservarla da lontano e le lascia vivere la sua vita. Ha scoperto pure che ha un ragazzo. Ma è un grosso problema per lui, perché la ragazza sembra mettere in crisi tutto quello in cui crede e prima o poi manderanno altri ad ucciderla.

 

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Se avessi inseguito la LostH avremmo testato la meccanica della competizione! xD

P.S.: hai deciso a posteriori che Sandii fosse stata uccisa no? Perché da come è scritto qui sembra che lei fosse rimasta dormiente e lui fosse stato costretto a svegliarsi come Hyonos.

 

Riepilogo
- Punti Fato del Master [2]
- Punti Fato del Player [2]
- Token Pulse [2]

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Latarius ha scritto:

P.S.: hai deciso a posteriori che Sandii fosse stata uccisa no? Perché da come è scritto qui sembra che lei fosse rimasta dormiente e lui fosse stato costretto a svegliarsi come Hyonos.

Sì, ho aggiustato il tiro. Il fatto che sia stata risvegliata prima del personaggio e che -probabilmente, non ne siamo certi- sia caduta in battaglia, permette alcune implicazioni interessanti credo.

2 ore fa, Latarius ha scritto:

Se avessi inseguito la LostH avremmo testato la meccanica della competizione! xD

Si può anche fare. La mia preoccupazione principale era che la tizia non la uccidesse mentre fuggiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mezzanotte ha scritto:

Si può anche fare. La mia preoccupazione principale era che la tizia non la uccidesse mentre fuggiva.

No, vbb non avevo la minima intenzione di condizionarti in quella direzione. Era giusto per dire. Ci saranno altre occasioni! xD

5 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Sì, ho aggiustato il tiro. Il fatto che sia stata risvegliata prima del personaggio e che -probabilmente, non ne siamo certi- sia caduta in battaglia, permette alcune implicazioni interessanti credo.

Ok. Allora tu questo sai. Che poi sia vero o falso non si sa.

Questo però tira in mezzo la questione della tua antichità. 277 anni fa è stata aperta la black box. Tu da quanto sei uno hyonos?

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Latarius ha scritto:

Questo però tira in mezzo la questione della tua antichità. 277 anni fa è stata aperta la black box. Tu da quanto sei uno hyonos?

Ah, be', bo'? intendi da quanto il personaggio è stato svegliato? Direi non è stato fra i primissimi (Sandii è andata in guerra prima). Probabilmente è stato svegliato per rimpolpare le fila che si andavano assottigliando, ma potrebbe essere in giro da parecchio, alla ricerca di notizie sull'amata.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...