Vai al contenuto

[TdS] Disordini a Phlan


Ricky Vee

Messaggio consigliato

1 minuto fa, Ricky Vee ha scritto:

Come ho detto prima vanno bene tutte le classi e le razze del PH con qualsiasi variante in manuale ufficiale.

Mi sono dato la possibilita' di porre "veto" solo nel caso in cui non siano consone con l'ambientazione. Per dire, se mi tirate fuori qualcosa dalla guida ad Innistrad o da Eberron forse non va bene. Qualunque variante che invece esca fuori dalla Guida alla Costa della Spada (background compresi) e' accettato.

Ottimo, e per quanto riguarda vendere l'equipaggiamento per 1/2 del valore?
EDIT: lo dico per il tiefling perché una delle varianti ha volo 6m fin dal primo livello!

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti


32 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Ottimo, e per quanto riguarda vendere l'equipaggiamento per 1/2 del valore?
EDIT: lo dico per il tiefling perché una delle varianti ha volo 6m fin dal primo livello!

Vero, ma tendo sempre a confidare nel buon senso dei giocatori.

Mettiamola cosi'. Il PP non mi e' mai piaciuto e non ci sono mai andato d'accordo. Sono un vecchio romantico del GdR e non ho mai cercato le combinazioni perfette per rendere un pg (o, da master, un png) il piu' forte possibile. Tendo piuttosto a cercare la profondita' con cui i giocatori affrontano determinate situazioni.
Quindi se qualcuno cercasse build super ottimizzate lasci perdere in partenza, perche' questo pbf non fara' per lui. Non conosco molto bene i manuali al di fuori del PH, ma ho 15 anni di d&d alle spalle (la maggior parte di essi in 3.5) e so quando un pg va tagliato fuori, anche se l'avventura e' gia' iniziata ^^

 

Per l'equipaggiamento puo' andare. Vendi pure a 1/2.
 

Modificato da Ricky Vee
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ricky Vee ha scritto:

Ottimo!

Aspetto solo la tua piu' qualche bg (se non avete tempo bastano anche poche righe, giusto per capire un po' i personaggi) e poi ho tutto.
Credo che verosimilmente potremmo iniziare lunedi', perche' spesso la domenica non passo molto tempo davanti al pc.

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1250904

Devo sistemare l'equipaggiamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Letto i vari bg (tranne @Pyros, perche' nella scheda ho trovato solo la descrizione fisica).

Che dire. Sara' un gruppo interessante. Praticamente tutti i vostri pg hanno avuto problemi quando erano piccoli :D

Comunque direi che possiamo iniziare, ora apro il Topic di Gioco.
Non so bene come funzioni ora sul forum, ma ai miei tempi (questo mi fa sentire vecchio) piu' o meno tutti seguivano queste istruzioni:

- Si scrive in prima persona e al presente.
Grassetto per il parlato.
Corsivo per i pensieri.
- Nel caso di prove, attacchi o cose varie, descrizione narrata scritta normalmente e descrizione "tecnica" di quello che si vuole fare (con eventuali bonus per evitarmi di andare a guardare sempre tutte le schede) in spoiler.
- In tanti mettevano sempre il nome del pg a inizio post, in modo da facilitare la lettura.

Volete aggiungere/cambiare qualcosa, in modo da renderlo uguale agli altri vostri pbf e non confondervi?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ricky Vee ha scritto:

Letto i vari bg (tranne @Pyros, perche' nella scheda ho trovato solo la descrizione fisica).

Che dire. Sara' un gruppo interessante. Praticamente tutti i vostri pg hanno avuto problemi quando erano piccoli :D

Se hai ancora entrambi i genitori e hai passato un'infanzia normale, la Lega degli Avventurieri ti proibisce severamente di partire per l'avventura!

Comunque direi che possiamo iniziare, ora apro il Topic di Gioco.
Non so bene come funzioni ora sul forum, ma ai miei tempi (questo mi fa sentire vecchio) piu' o meno tutti seguivano queste istruzioni:

- Si scrive in prima persona e al presente.
Grassetto per il parlato.
Corsivo per i pensieri.
- Nel caso di prove, attacchi o cose varie, descrizione narrata scritta normalmente e descrizione "tecnica" di quello che si vuole fare (con eventuali bonus per evitarmi di andare a guardare sempre tutte le schede) in spoiler.
- In tanti mettevano sempre il nome del pg a inizio post, in modo da facilitare la lettura.

Volete aggiungere/cambiare qualcosa, in modo da renderlo uguale agli altri vostri pbf e non confondervi?

Si anche oggi si fa così, o almeno nei vari PbF che seguo si fa così.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

il bg è in fondo in fondo Private Notes

io vorrei aggiungere se per cortesia accanto al nome si potesse mettere anche razza e classe.

gioco molti pbf e rischio di confondermi se ho solo i nomi per ricordarmi.

Nessun problema, per me va benissimo!

Comunque prova a dare un'occhiata alla scheda, perche' nel link che mi hai dato "private notes" e' vuoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

Forse è un effetto dell'essere Private Notes? Perché tutt'ora leggo mi il mio bg...

comunque l'ho spostato nel riquadro sopra dimmi se riesci a leggerlo:

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1137096

 

 

Confermo che adesso si vede.

Comunque ho aperto il Topic di Gioco.
Buona campagna :)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...