Vai al contenuto

[TdS] Disordini a Phlan


Ricky Vee

Messaggio consigliato


1 minuto fa, Psion ha scritto:

Si, beh, alla fine ho visto che sul forum la maggior parte delle avventure spesso di fermavano dopo poco gioco quindi ho perso un po' interesse nel PBF

Eh lo so...le mie da DM non si fermano, ma ho il problema contrario, i giocatori che spariscono nel nulla. Si dice sempre che non ci sono DM per giocare poi quando uno si sbatte per far giocare la gente, sono i giocatori che spariscono...vabbè...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ragazzi, purtroppo i pbf sono cosi'. Bisogna avere la fortuna di trovare le persone giuste e metterci tanta passione e perseveranza.

Io vi chiedo scusa di nuovo per essere sparito per cosi' tanto tempo. A differenza di altri che spariscono nel nulla, vi ho comunicato che non sarei piu' riuscito a masterizzare e spero che almeno questo l'abbiate apprezzato (anche se effettivamente non mi aspettavo di essere assente per cosi' tanto tempo).

Visto che nessuno di noi si ricorda niente, forse e' meglio chiudere questa gilda e ripartire da zero. Mi dispiace, avevo speso molto tempo per questa campagna e mi piaceva molto.

Mi faro' vivo nei prossimi giorni con un'idea nuova.
Ovviamente, se chiunque di voi volesse partecipare avra' massima priorita' 🙂

Edit: ovviamente si accettano consigli

Modificato da Ricky Vee
  • Mi piace 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Presentissimo e con il pg ancora su mythweavers.

Riassunto delle puntate precedenti:

siamo 5 membri delle cinque organizzazioni principali che sono stati inviati a Phlan per indagare sul male in ascesa ad opera del Culto del Drago in collaborazione con i maghi rossi del Thay, compresa Phlan.

Giunti in città alla locanda ci siamo ambientati scoprendo che le conseguenze del colpo di stato erano ancora ben visibili in città, interessati ad saperne di più sul Culto di Bane abbiamo fatto visita ad un tempio abbandonato, chiamato Liceo, che si trova fuori città. Non abbiamo scoperto nulla di interessante e tornati in città ci siamo imbattuti in un diverbio che poteva sfociare in rissa fra alcune persone del luogo, in una locanda giù al porto. Facendo conoscenza ci hanno informato dei vari problemi della città e della situazione attuale in cui vessa. In particolare ci hanno raccontato dei problemi inerenti al faro spento da alcuni giorni, così siamo andati all'ufficio del casato che gestisce, in collaborazione con le guardie della città, il faro. Lì abbiamo scoperto che non si hanno più notizie del giovane erede e delle guardie che erano con lui, fra cui un giovane ufficiale con cui aveva stretto amicizia.

Giunti al faro ed accolti dalla servitù, abbiamo iniziato le indagini scoprendo un antico tempio di un dio della legge e guidati da un entità spirituale invisibile. siamo giunti all'accesso segreto dei livelli sotterranei della fortezza-faro sulla piccola isola, era chiaramente un luogo ben più antico della struttura sovrastante. Dagli appunti del giovane nel cassetto della sua scrivania avevamo infatti appreso che si trattasse delle rovine del tempio di un antichissimo culto ormai dimenticato. Entrati in quei cunicoli segnati dall'umidità e precedentemente sommersi siamo infine giunti nel camera dove si innalzava un piccolo altare circondato da una vasca d'acqua.

Lì abbiamo trovato i cadaveri di una delle guardie e del giovane rampollo, giunti ad ispezionarli, sia loro che due scheletri arcieri nei pressi dell'altare, si sono rianimati attaccandoci e mettendoci in difficoltà. Prevalso su di loro abbiamo scoperto che gli altri membri della spedizioni erano rintanati indeboliti ed impauriti in una stanza accanto dove avevano raccolto un bel bottino. Torchiandoli abbiamo confermato i nostri sospetti, il rampollo è stato ucciso per la cupidigia del suo amico risvegliando con il suo sangue nella vasca gli scheletri che hanno ucciso una delle guardie trasformandoli entrambi in zombies. Arrestati li abbiamo condotti al carcere cittadino, dove il membro dell'Ordine del Guanto sia è lasciato sfuggire la sua appartenenza a quella organizzazione (cosa che sicuramente potrà crearci molti problemi volendo e dovendo agire sotto copertura in città e nella regione). Per noi abbiamo tenuto solo una tavoletta scritta in una linguaggio molto antico e conosciuto da pochissimi, a detta di un esperto antiquario, di cui forse qualcuno ancora sa nei villaggi della regione. Andando a parlare con i membri del tempio di Khelemvor in segreto siamo venuti a conoscenza di alcuni attacchi da parte di navi spettrali (o qualcosa del genere, ricordo poco) che devastano e razziano i villaggi della zona non lasciando alcun sopravvissuto, tranne uno ormai pazzo e rinchiuso nel sanatorio del tempio. 

Se non ricordo male ci siamo fermati con il gdr mentre qualcuno interrogava il pazzo mentre io ed il druido eravamo in biblioteca ad indagare in cerca di conoscenza, mi pare. Il nostro proposito era quello di assistere al prossimo attacco che dovrebbe avvenire fra qualche giorno e probabilmente in un determinato villaggio per poterne sapere di più su questi strani razziatori e nel frattempo trovare qualcuno capace di leggere la tavoletta che nel frattempo abbiamo spedito alla mia organizzazione, gli Arpisti, ma di cui ho fatto una copia dei simboli su una pergamena.

Modificato da Pyros88
  • Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, sicuramente ho dimenticato qualcosa però. Perlomeno la faccenda dei razziatori non mi è chiara. Sono davvero delle navi spettrali od era il pazzo solamente a dirlo?

poi credo che abbiamo parlato con il capo delle guardie cittadine, forse una donna? Non ricordo bene comunque sono loro ad averci chiesto se vogliamo indagare perché al momento non hanno agenti da poter rischiare o comunque allontanare dalla città perché hanno bisogno di impiegarli tutti a riportare ordine.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Pyros88 ha scritto:

grazie, sicuramente ho dimenticato qualcosa però. Perlomeno la faccenda dei razziatori non mi è chiara. Sono davvero delle navi spettrali od era il pazzo solamente a dirlo?

poi credo che abbiamo parlato con il capo delle guardie cittadine, forse una donna? Non ricordo bene comunque sono loro ad averci chiesto se vogliamo indagare perché al momento non hanno agenti da poter rischiare o comunque allontanare dalla città perché hanno bisogno di impiegarli tutti a riportare ordine.

 

 

Hai detto bene: Aleyd Burral, il capo delle guardie cittadine, vi era sembrata una persona onesta. Una delle poche tra le guardie, a dire il vero.
Ha accettato il vostro aiuto proprio per i motivi da te citati.

Per quanto riguarda i razziatori, invece, c'e' una voce diffusa in citta' che si tratta di navi spettrali e l'ha detto anche il pazzo. Non ricordo che per ora siate riusciti a capire da che cosa questa voce e' stata generata.

Se ci siete tutti, allora, oggi potremmo anche ripartire.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, piccolissimo sondaggio.

Voi sareste d'accordo a creare un gruppo Whatsapp, cosi' riusciamo a gestire in maniera piu' diretta qualunque comunicazione?

Se volete ora sono disponibile a scaricare anche qualunque app con lancio di dadi.

Modificato da Ricky Vee
Link al commento
Condividi su altri siti

certo, ma su WhatsApp non si possono aggiungere bot per il lancio o sbaglio?

invece su telegram, facciamo la stessa cosa con un altro gruppo di gioco ed usiamo un bot per il lancio dadi anche se ritengo non sia necessario lanciare tutti i dadi, nel senso che il master può anche decidere di farlo in segreto se preferisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...