Vai al contenuto

[TdS] Disordini a Phlan


Ricky Vee

Messaggio consigliato

Ecco a voi il Topic di Servizio.
Ho in mente di scrivere qui un po' di informazioni utili, in modo che in caso di bisogno possiate sempre consultare questo post. Percio' iniziamo subito:

INTRODUZIONE

Una grande minaccia incombe sul Faerun.
Era da tantissimo tempo che le cinque grandi fazioni del continente non si riunivano per affrontare insieme un nemico comune, ma ora e' arrivato il momento.
Si racconta che lontano da qui, sulla Costa della Spada, i potenti Maghi Rossi del Thay si siano alleati con un'organizzazione fino a poco fa sconosciuta chiamata Culto del Drago (che, dal nome non si intuiva, ma ha portato tra le sue fila diversi draghi), per liberare la potente Tiamat dalla sua prigione nei Nove Inferi. Da quando si e' formata l'alleanza, pare che la forza del Culto sia cresciuta esponenzialmente e che esso si sia diffuso a macchia d'olio su gran parte del continente, razziando intere citta' e uccidendo senza pieta'.
E' indubbio che ciascuna delle fazioni veda nel Culto una grande minaccia, e tutte hanno iniziato a collaborare per ostacolare i piani di questi fanatici.

In mezzo ad un conflitto tra forze cosi' potenti, cosa potranno mai fare dei poveri pivellini alle prime armi che vivono nella costa del Mar della Luna (a circa 2000 km da dove e' nato tutto)?
Le fazioni stanno spendendo tantissime risorse per contrastare la minaccia e hanno bisogno di tutti i loro affiliati. Ci sono state gia' alcune voci di avvistamenti di possibili cultisti nella zona e, per questo, sono state formate alcune squadre da inviare in diversi punti strategici.
Neanche a dirlo, voi siete una di quelle squadre e siete stati assegnati alla citta' di Phlan. Qui dovrete essere gli occhi e il braccio della vostra corrispettiva fazione, per annientare sul nascere qualunque interesse del Culto da queste parti.

PHLAN

E' una cittadina non molto grande (circa 3200 abitanti), situata a Nord della costa del Mar della Luna. La data della fondazione e' molto antica, piu' di mille fa, e nonostante sia stata distrutta, razziata, rasa al suolo piu' volte nella sua storia, la citta' e' ancora in piedi.
I rapporti che avete ricevuto quando siete stati assegnati a Phlan non descrivono una situazione molto tranquilla.
Il Lord Protettore della citta', Anivar Daoran, e' morto e la citta' e' in disordine. Al suo posto e' stato proclamato governatore un cavaliere il cui nome e' Ector Brahms. Nonostante non vi sia stato riportato nulla di particolarmente negativo su Brahms, ci sono soprattutto due gruppi da tenere d'occhio:
Gli Accoglienti: Una gilda di piccoli banditi che da un po' di tempo sembra molto piu' attiva.
I Pugni Neri: E' il nome che viene assegnato alla guardia cittadina di Phlan. Dopo la morte del Protettore sembra che molti di essi non siano piu' dalla parte dei cittadini e partecipino ad attivita' non particolarmente Legali.

IMPORTANTE! NOTA del DM: Questo e' il contesto in cui partite. Nonostante tutto parta dalla Adventurer's League, non mi e' mai piaciuto il railroading e questa si propone come una campagna libera. Le vostre fazioni vi hanno dato l'incarico di indagare sulla presenza del Culto del Drago nella zona e il resto descritto sopra e' tutto contesto. Spettera' a voi e all'inclinazione dei vostri pg decidere se e quanto partecipare alla vita della citta', come schierarsi o come agire anche rispetto ai rapporti con la vostra fazione e con gli altri membri della squadra. La libera scelta viene prima di tutto!

ALTRI PUNTI DI INTERESSE (in e fuori dalla citta')

Templi: L'unico tempio abbastanza grande da poter garantire servizi e' quello di Kelemvor, situato accanto al cimitero cittadino. Oltre a questo, si possono trovare anche dei santuari di Auril e Umberlee, ma sono molto piccoli e non possono fornire nessun servizio particolare. Poco fuori dalla citta' ci sono anche le rovine di un edificio chiamato Liceo, che in passato aveva la funzione di tempio dedicato a Bane ma oggi e' abbandonato.

Foresta Sussurrante: Si trova a circa 1 km a nord di Phlan (a sud c'e' il mare) e separa la citta' dalle grandi distese del Thar, poco sopra sulla mappa. Si dice che sia stata creata con la magia in una data vicina a quella della fondazione della citta' e che chi entri al suo interno non ne esca piu'.

Creste del Drago: Sono le montagne visibili da Phlan e che svettano a nord del Mar della Luna. Prendono questo nome da alcune storie che dicono che in passato fossero dimora di draghi rossi e neri. Oggi pare che siano abitate solo da orchi, goblin e qualche gigante.

Fiume Stojanow: Nasce sulle creste del drago e sfocia nel Mar della Luna. Phlan si trova in mezzo ad una delle biforcazioni a delta del fiume, prima che esso sfoci nel mare.

Isola dello Stregone: E' un'isola abbastanza grande situata in un luogo in cui il Fiume si biforca in due rami che si incontrano di nuovo poco piu' avanti. Al centro c'e' una vecchia piramide che un tempo fungeva da scuola per maghi. Oggi e' completamente abbandonata.

Modificato da Ricky Vee
Link al commento
Condividi su altri siti


Allora, io adesso mi do alla creazione scheda. (Mi tiri le caratteristiche master ?? - Era un opzione nel Topic di Ricerca xD)

Non so quale fazione prendere perché mi stanno bene tutte, e vedo che alcuni di voi già hanno in mente si e no quale vogliono, quindi mi prendo senza problemi quella che resta fuori :)

Il Bg in un modo o nell'altro lo creo a seguito della rivelazione xD

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

Cosa sono tutte queste etichette?
Siamo prima di tutto giocatori, poi solo in seguito persone. E davanti ai dadi (almeno li) siamo tutti uguali!

Esatto!

Quando si trattera' di soccombere di fronte al sadismo del master, non verra' fatta alcuna distinzione :D

Comunque ora ho poco tempo, guardo le schede domani mattina!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ricky Vee ha scritto:

Esatto!

Quando si trattera' di soccombere di fronte al sadismo del master, non verra' fatta alcuna distinzione :D

Comunque ora ho poco tempo, guardo le schede domani mattina!

La mia è ancora bianca XD
Comunque mi sono deciso per Paladino con Oath of Conquest oppure con Oath of Trickery, dipende quale dei due offre un pool di divinità più allettante. LM nel primo caso, CN nel secondo (ma non folle eh, solo incline al doppio gioco...hey, è comunque uno Zhentarym!)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Pyros88 ha scritto:

sei un paladino su destrezza? è la prima volta he ne vedo uno, vuoi colpire dalla distanza o con armi come lo stocco?

Frusta+spada corta.
Ho fatto tirare le caratteristiche, quindi non riuscirei ad avere una Forza decente. Per lo stile del personaggio è più importante il Carisma, quindi per non diventare MAD ho preferito favorire la Destrezza. Non fa troppi danni ma dovrei riuscire a tenere una Ca decente e appena ricevo lo Stile di combattimento vado di Dueling per avere il bonus (a quel punto dovrò abbandonare una delle due armi, ma al contempo posso usare uno scudo). 

Altra domanda al Master, ora che ci penso: le razze sono quelle del manuale base e fin qui ci siamo. La variante del Tiefling (la razza che ho scelto) sulla Guida alla Costa della Spada rientra nelle classi base (è una modifica) oppure per non fare figli e figliastri la escludi come se fosse (e a tutti gli effetti è) su un altro manuale?

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Frusta+spada corta.
Ho fatto tirare le caratteristiche, quindi non riuscirei ad avere una Forza decente. Per lo stile del personaggio è più importante il Carisma, quindi per non diventare MAD ho preferito favorire la Destrezza. Non fa troppi danni ma dovrei riuscire a tenere una Ca decente e appena ricevo lo Stile di combattimento vado di Dueling per avere il bonus (a quel punto dovrò abbandonare una delle due armi, ma al contempo posso usare uno scudo). 

Altra domanda al Master, ora che ci penso: le razze sono quelle del manuale base e fin qui ci siamo. La variante del Tiefling (la razza che ho scelto) sulla Guida alla Costa della Spada rientra nelle classi base (è una modifica) oppure per non fare figli e figliastri la escludi come se fosse (e a tutti gli effetti è) su un altro manuale?

Come ho detto prima vanno bene tutte le classi e le razze del PH con qualsiasi variante in manuale ufficiale.

Mi sono dato la possibilita' di porre "veto" solo nel caso in cui non siano consone con l'ambientazione. Per dire, se mi tirate fuori qualcosa dalla guida ad Innistrad o da Eberron forse non va bene. Qualunque variante che invece esca fuori dalla Guida alla Costa della Spada (background compresi) e' accettato.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...