Vai al contenuto

Classi di prestigio


Messaggio consigliato


  • Supermoderatore
14 minuti fa, Ronden12345 ha scritto:

Salve,

Vorrei sapere se esiste una classe di prestigio da qualsiasi manuale di espansione che si basi sul diventare un vampiro.

Dici un pò come il necromante del terrore che diventa un lich?O qualcosa che potenzi le tue capacità se sei già un vampiro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Diventare un vampiro non penso sia una capacità di classe di una cdp

È molto più facile diventarlo in game

Nel liber mortis viene spiegato cosa comporta diventarne uno, in effetti diventare vampiro significa prendere proprio "livelli" come non morto vampiro.

Nel liber mortis è scritto anche che una volta iniziato devi finire tutti i livelli di classe come vampiro prima di prenderne altri (forse l'unica eccezione è proprio la cdp razziale Vampire Master)

Modificato da Ciro Chiacchiera
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
35 minuti fa, Ciro Chiacchiera ha scritto:

Nel liber mortis viene spiegato cosa comporta diventarne uno, in effetti diventare vampiro significa prendere proprio "livelli" come non morto vampiro.

Nel liber mortis è scritto anche che una volta iniziato devi finire tutti i livelli di classe come vampiro prima di prenderne altri (forse l'unica eccezione è proprio la cdp razziale Vampire Master)

Quello di cui parli tu sono delle regole varianti (riprese da Savage Species) per giocare certi mostri come classi, acquisendo le capacità del mostro tramite dei "livelli da mostro" invece che cominciare a giocare direttamente come un mostro completo, il che solitamente richiede un livello abbastanza alto, specie per quelli più potenti. La cosa serve appunto a rendere più giocabile all'interno di un gruppo l'acquisizione di un archetipo/trasformazione in un mostro.

Tra le classi da mostro offerte come esempio sul Liber Mortis però ci sono solo mostr, vedi la progenie vampirica, non il vampiro vero e proprio che è un archetipo e che richiederebbe comunque una progressione di classe sostanziosa viste le molte capacità che ottiene.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Quello di cui parli tu sono delle regole varianti (riprese da Savage Species) per giocare certi mostri come classi, acquisendo le capacità del mostro tramite dei "livelli da mostro" invece che cominciare a giocare direttamente come un mostro completo, il che solitamente richiede un livello abbastanza alto, specie per quelli più potenti. La cosa serve appunto a rendere più giocabile all'interno di un gruppo l'acquisizione di un archetipo/trasformazione in un mostro.

Tra le classi da mostro offerte come esempio sul Liber Mortis però ci sono solo mostr, vedi la progenie vampirica, non il vampiro vero e proprio che è un archetipo e che richiederebbe comunque una progressione di classe sostanziosa viste le molte capacità che ottiene.

Immagino di si, per adesso ho usato solo razze base, mai archetipi ed ho letto solo il liber mortis come riferimenti a giocare pg non morti (e il mio master li ha letti entrambi e gli è piaciuto di più questo presente in liber mortis, magari perchè dover prendere livelli da mostro incasina le build, non lo so,  gli piace qualunque cosa che possa limitare il potere dei pg)

Modificato da Ciro Chiacchiera
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Quello di cui parli tu sono delle regole varianti (riprese da Savage Species) per giocare certi mostri come classi, acquisendo le capacità del mostro tramite dei "livelli da mostro" invece che cominciare a giocare direttamente come un mostro completo, il che solitamente richiede un livello abbastanza alto, specie per quelli più potenti. La cosa serve appunto a rendere più giocabile all'interno di un gruppo l'acquisizione di un archetipo/trasformazione in un mostro.

Tra le classi da mostro offerte come esempio sul Liber Mortis però ci sono solo mostr, vedi la progenie vampirica, non il vampiro vero e proprio che è un archetipo e che richiederebbe comunque una progressione di classe sostanziosa viste le molte capacità che ottiene.

Va be' ho deciso, essendo io il master che la creatura acquisirà l'archetipo di vampiro, ma secondo voi a che livello glielo devo far prendere per fare in modo che non si creino squilibri con il resto della compagnia? Tipo a livello 15? E poi mi devo inventare io un oggetto per far sopravvivere il vampiro pure alla luce del giorno o esiste già?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 minuto fa, Ronden12345 ha scritto:

Va be' ho deciso, essendo io il master che la creatura acquisirà l'archetipo di vampiro, ma secondo voi a che livello glielo devo far prendere per fare in modo che non si creino squilibri con il resto della compagnia?

Qual'è esattamente la situazione (dettagli del gruppo e del PG in questione)?Perché proprio il vampiro come archetipo?Non basta un generico archetipo da non morto?Perché considera che un vampiro in gruppo con quel +8 di MdL è essenzialmente ingiocabile.

3 minuti fa, Ronden12345 ha scritto:

E poi mi devo inventare io un oggetto per far sopravvivere il vampiro pure alla luce del giorno o esiste già?

Ci son il talento Endure Sunlight e la Liquid Night sul Liber Mortis. Ti puoi basare sugli incantesimi Night's Mantle (Lords of Darkness) oppure Semblance of Life (Dragon # 304). Un alternativa sarebbe l'archetipo Vampire Lord (da aggiungere a quello del vampiro base) che tra le altre cose permette di sopravvivere (con qualche penalità) alla luce del sole.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto:

Qual'è esattamente la situazione (dettagli del gruppo e del PG in questione)?Perché proprio il vampiro come archetipo?Non basta un generico archetipo da non morto?Perché considera che un vampiro in gruppo con quel +8 di MdL è essenzialmente ingiocabile.

Ci son il talento Endure Sunlight e la Liquid Night sul Liber Mortis. Ti puoi basare sugli incantesimi Night's Mantle (Lords of Darkness) oppure Semblance of Life (Dragon # 304). Un alternativa sarebbe l'archetipo Vampire Lord (da aggiungere a quello del vampiro base) che tra le altre cose permette di sopravvivere (con qualche penalità) alla luce del sole.

Semplicemente c'è un personaggio che vuole farsi vampiro e visto che gli altri vogliono prendere classi di prestigio abbastanza forti e a lei non ispira nessuna, mi aveva chiesto se poteva diventare vampiro in qualche modo e io avevo risposto di si

Modificato da Ronden12345
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
23 minuti fa, Ronden12345 ha scritto:

Semplicemente c'è un personaggio che vuole farsi vampiro e visto che gli altri vogliono prendere classi di prestigio abbastanza forti e a lei non ispira nessuna, mi aveva chiesto se poteva diventare vampiro in qualche modo e io avevo risposto di si

Sì ma cosa intende lei esattamente con "diventare vampiro"?Quali sono le sue idee delle capacità che dovrebbe avere?Perchè magari fai prima a creare una versione adattata alle sue esigenze e senza tutte le capacità dell'archetipo ufficiale che abbia un costo inferiore i termini di MdL.

Poi cosa intendi esattamente con "classi di prestigio abbastanza forti"?

Link al commento
Condividi su altri siti

A che livello partono i suoi compagni?

Te lo chiedo perchè se in un party di lv7 ad esempio metti un personaggio anch'esso di lv7 con archetipo da Mdl+8 diviene troppo sbilanciato, si farebbe da sola le boss fight di grado sfida 7

A discrezione potresti togliere qualche capacità come ti hanno già detto per abbassare l'Mdl, altrimenti SE l'archetipo sbilancia troppo e non riesci a contenerlo (perchè ci saranno cdp migliori delle altre, ma prima che coprano una differenza di quel Mdl devono far di quelle combo oscene coi talenti) mostra alla partecipante il sistema di liber mortis. Se le piacesse sarebbe perfetto poichè già ottimizzato per essere giocato alla pari con le altre classi

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Ciro Chiacchiera ha scritto:

A che livello partono i suoi compagni?

Te lo chiedo perchè se in un party di lv7 ad esempio metti un personaggio anch'esso di lv7 con archetipo da Mdl+8 diviene troppo sbilanciato, si farebbe da sola le boss fight di grado sfida 7

A discrezione potresti togliere qualche capacità come ti hanno già detto per abbassare l'Mdl, altrimenti SE l'archetipo sbilancia troppo e non riesci a contenerlo (perchè ci saranno cdp migliori delle altre, ma prima che coprano una differenza di quel Mdl devono far di quelle combo oscene coi talenti) mostra alla partecipante il sistema di liber mortis. Se le piacesse sarebbe perfetto poichè già ottimizzato per essere giocato alla pari con le altre classi

Ho deciso che farò così, prendo l'archetipo vampiro e lo divido in 6 livelli, crando una sorta di classe di prestigio. Ad ogni livello della classe il personaggio piglia un talento dell'archetipo, una parte delle resistenze, tipo elettricità al primo pigli RD 1 al secondo RD 2 fino ad arrivare ad RD 10 al 6, e poi ogni livello piglia una capacità speciale tipo risuccho di energia, naturalmente i talenti e le capacità speciali più forti tipo creare progenie li piglia agli ultimi livelli. Che ve ne pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
7 minuti fa, Ronden12345 ha scritto:

Ho deciso che farò così, prendo l'archetipo vampiro e lo divido in 6 livelli, crando una sorta di classe di prestigio. Ad ogni livello della classe il personaggio piglia un talento dell'archetipo, una parte delle resistenze, tipo elettricità al primo pigli RD 1 al secondo RD 2 fino ad arrivare ad RD 10 al 6, e poi ogni livello piglia una capacità speciale tipo risuccho di energia, naturalmente i talenti e le capacità speciali più forti tipo creare progenie li piglia agli ultimi livelli. Che ve ne pare?

In teoria sarebbe meglio spalmarlo su 8 livelli per rimanere in linea con l'MdL del vampiro, ma lì vedi tu se ti pare eccessivo

Ad ogni modo spalma sui livelli anche gli incrementi di caratteristica, il bonus di armatura naturale, la resistenza allo scacciare, i bonus alle abilità. Io ti consiglio all'inizio di dare alcune delle capacità a volontà (come forma gassosa, dominare persona, forma alternativa e movimenti del ragno) come utilizzabili prima 1/gg, poi 3/gg e solo alla fine a volontà.

Tieni da parte il risucchio di energia per l'ultimo livello dato che è una della capacità più potenti e potenzialmente problematiche (vista la creazione delle progenie)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...