Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Ciao ragazzi!

Molti di voi non mi conoscono, ma sono sul Forum da un po' di tempo (oggi e' il 10imo anniversario dall'iscrizione, auguri a me! :D)  e visto che la vita all'estero mi impedisce di giocare di ruolo come vorrei, ho deciso di riprovarci sul Forum.

La mia idea e' quella di creare un gruppo di avventurieri sulle orme della Adventurer's League (non vi e' richiesto conoscere di cosa si tratti: anzi, se non lo sapete e' ancora meglio) per creare una vera e propria campagna, sperando di poter riunire un gruppo abbastanza affiatato che possa dar vita a qualcosa di duraturo.

Queste sono le linee guida per la creazione dei pg:

Numero di Giocatori: 5
Livello:1
Ambientazione: Forgotten Realms
Caratteristiche: Distribuite i seguenti punteggi tra le 6 abilita' (prima di applicare i bonus razziali): 15, 14, 13, 12, 10, 8. Per i piu' temerari posso anche tirare i dadi usando la formula dei 4d6 scartando il piu' basso, ma quello che vi esce tenete.
Frequenza di post: Direi almeno uno ogni 2 giorni e si puo' postare liberamente (ad eccezione di quando siamo in Iniziativa). Quello che viene di piu' e' tutto grasso che cola.
Particolari: Ogni pg deve appartenere ad una fazione (e devono essere coperte tutte e 5). I nomi delle fazioni sono: Arpisti, Ordine del Guanto, Enclave di Smeraldo, Alleanza dei Lord e Rete Zhentarim. Chi non le conoscesse non di disperi, vi forniro' una rapida descrizione per ciascuna di esse. I pg saranno tutti dei nuovi affiliati nella corrispettiva fazione e per un motivo che vi diro' in seguito inizieranno gia' insieme (ma senza conoscersi).
Richiesta aggiuntiva del master: Please, non candidatevi se non avete intenzione di provare a fare sul serio. Non mi va di iniziare e perdermi giocatori gia' dopo pochi giorni.

Ulteriori dettagli piu' avanti. Una volta era strapieno di persone che giocavano su forum, ma ora vedo che siamo rimasti in pochi.
Vediamo prima se riusciamo ad arrivare a 5 :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ricky Vee! Sono uno di quei medio-vecchi utenti che ha giocato un tempo con te :)

Le premesse della campagna, il fatto che fai tu il master e il ritmo non troppo pressante mi attirano molto, perciò mi prenoto per l'Enclave di Smeraldo :)


EDIT: gosh, come non detto. Ho notato ora che è D&D 5, che conosco poco e dove il druido non mi piace per niente, quindi non me la sento di imbarcarmi in questa avventura, visto che giustamente richiedi costanza. 
Sorry, dovevo guardare meglio all'inizio

Modificato da ilmena
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi proporrei però avviso che sarebbe la mia prima campagna 5e (E ho solo il manuale del giocatore :sorry:)

Però essendo una campagna che parte dal 1°, potrebbe essere una buona occasione per scoprire questa nuova versione.

Al Master va bene comunque ? 

In caso non ho problemi a fare posto ad altri. :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

mi candido anche io, mi proporrei con un elfo alto bladesinger, arpista od emerald enclave.

sono esperto di 5E, ma al contempo conosco poco o niente dell'Adventurer's League, quindi penso di calzare a pennello da questo punto di vista.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Wow, che rapidita'!

Allerkole, Pyros, Leonardo e Tyrion siete dentro!
@ilmena: peccato, mi spiace che tu non possa provare. Mi ricordo di te e mi avrebbe fatto piacere giocare di nuovo insieme :)

Quindi ne aspettiamo ancora uno e poi il gruppo sara' formato!
Per chi non conoscesse bene le regole, nessun problema. Il forum ha un ritmo lento e da' i tempi per fare e imparare di tutto.

Ah gia', manuali concessi. Ci fosse una volta che non dimentico niente!

Purtroppo non ho il tempo di capire come inserire classi come l'Artefice in mondi in cui non esistono.
Quindi direi tutte le Classi e le Razze del Manuale del Giocatore, ammettendo qualunque variante di esse che sia in materiale ufficiale (quindi anche UA).
Mi riservo comunque il diritto di escludere qualcosa se questo non dovesse rientrare nell'ambientazione.

Per qualunque altra domanda chiedete pure :) 

Modificato da Ricky Vee
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Ricky Vee ha scritto:

Wow, che rapidita'!

Allerkole, Pyros, Leonardo e Tyrion siete dentro!
@ilmena: peccato, mi spiace che tu non possa provare. Mi ricordo di te e mi avrebbe fatto piacere giocare di nuovo insieme :)

Quindi ne aspettiamo ancora uno e poi il gruppo sara' formato!
Per chi non conoscesse bene le regole, nessun problema. Il forum ha un ritmo lento e da' i tempi per fare e imparare di tutto.

Ah gia', manuali concessi. Ci fosse una volta che non dimentico niente!

Purtroppo non ho il tempo di capire come inserire classi come l'Artefice in mondi in cui non esistono.
Quindi direi tutte le Classi e le Razze del Manuale del Giocatore, ammettendo qualunque variante di esse che sia in materiale ufficiale (quindi anche UA).
Mi riservo comunque il diritto di escludere qualcosa se questo non dovesse rientrare nell'ambientazione.

Per qualunque altra domanda chiedete pure :) 

Thank you :wub:

Io pensavo di andare di Elfo/a Fighter con poi l'archetipo di Eldritch Knight

Link al commento
Condividi su altri siti

Io stavo pensando a un arcane trickster, magari Zentharim o arpista, non so se farlo un bastardo dal cuore d' oro o semplicemente un crudele menefreghista . Altrimenti vado nell' enclave di smeraldo come un bel barbaro. Oppure nella Alleanza dei Lord con un chierico della Morte. In pratica mi adatto ovunque, fuorché nel guanto.

Modificato da Leonardo98
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Temo di si XD
In pratica sono gruppi di Faerun mossi da specifici ideali e obiettivi, ciascuno organizzato più o meno in modo ordinato e caratteristico. 

Bene bene :sweat_smile:

5 ore fa, Ricky Vee ha scritto:

Chi non le conoscesse non di disperi, vi fornirò una rapida descrizione per ciascuna di esse.

:wub::oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...