Vai al contenuto

Honua Koulana: Lāʻau i aloha! TdG


Xolum

Messaggio consigliato

quando stupidamente parlate ad alta voce del vedere l'invisibilità e del fatto che avete scoperto creature invisibili almeno un paio di donne fanno facepalm, e a buona ragione. Pochi istanti dopo le parole di Maatani passi rapidi e imponenti fanno tremare le stalattiti e vedete di fronte a voi sei creature orripilanti manifestarsi. Abberranti leoni viola dai piccoli occhi hanno nella loro immensa mole una testa relativamente piccola se non fosse per colossali mascelle, il loro posteriore è composto di tentacoli vorticosi tra cui spicca uno centrale più grosso e dotato di un pungiglione. Le creature per quanto rumorose non emettono suoni nei loro tentati ruggiti mentre ad essere percepibili sono i loro danni tra cui spiccano due artigliate che quasi aprono in due il nobile e il pungiglione di uno che quasi impala la druida. Non fosse abbastanza mentre dal fondo della grotta vedete comparire altre creature degli strani umanoidi escono dalle acque basse del fiume con andamento inumano. Le piccole creature sono simili a felini molto più piccoli il cui folto pelo bianco si concilia con una grossa coda similare a quanto pare a una specie di grossa lama, le lunghe zampe le sorreggono ma quando si muovono paiono come danzare in un misto di instabilità e equilibrio ripreso pochi istanti dopo. Dalle acque sorgono saltando piccoli esseri dalla pelle liscia simili a raganelle armati di tridente che puntano a colpire chi trovano a tiro con poca efficacia. Dai piccoli felini inizia una lenta litania che rassomiglia ad una ninna nanna cantata insieme da tutte quelle creature e gli effetti su di voi sono devastanti. Tra la stregona, hakuhai e la piccola Ulanani cadono in un sonno tranquillo distendendosi a terra.

Maatani e Ioka

Spoiler

ricordate che queste creature sono le stesse di cui vi aveva raccontato lo gnomo/genio/geologo, le Evie sono estremamente fragili ma la loro magia del sonno è letale, voi ne siete immuni gli altri no. Gli arzlan sono estremamente forti ma anche estremamente stupidi, ucciderli in modo tradizionale non è possibili e non avete con voi armi per azzerare la loro estrema rigenerazione, sapete però che quando attaccano possono perdere il pungiglione e morire subito dopo, oltre al fatto che non serve ucciderli per sconfiggerli, soprattutto viste le stalattiti sopra di voi

Hulama, ikaika

Spoiler

sapete zero riguardo alle aberrazioni che avete di fronte ma chi per studi accademici chi per studi d'arma sapete cosa siano i gippli, questi sono poco resistenti e incapaci di reagire davvero come fossero sonnambuli, sapete che sono ottimi scalatori, alcuni velenosi e che bisogna temere la loro lingua in grado di strappare via oggetti anche molto distanti. 

Mappa, Iniziativa, condizioni

Spoiler

59e7409a986ef_Schermata2017-10-18alle02_10_22.png.9f555a4c7d526a037c2479d0952e092f.png

Iniziativa

1-NPC

2-Nemici

3-voi

1-Kehena -23 pf
2-Magus
3-Mohumi
4-Moana, la ladra
5-Barbara
6-rodomontessa
7-barda ranged
8-guerriera con fucili
9-ranger su dex
10-druida -31 pf
11- bloodrager celestiale
12-Mano
13-Moana, la gnoma
14-Hakuhai SLEEP
15-Stregona di stirpe nanitica SLEEP
16-Kanola
17-bloodrager abissale
18-sicaria melee
19-inquisitrice ranged
 

voi
Ioka
Ulanani SLEEP
Hulama
Ikaika
Maatani

buff di gruppo: Haste (lanciato da Mohumi)

Viola Arszlan

Rosso Evie

Giallo gippli

 

Modificato da Xolum
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 287
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Ioka

"Kanaka zoofilo, ma che c...." non faccio in tempo a finire di bestemmiare che sono arretrata messo mano al fucile e sparo "Eliminate le gatte, in fretta!!! I leoni grossi rigenerano MOLTO in fretta, troppo, fate cadere le stalattiti e fateli impalare... ed attenti ai pungiglioni!"
Dopo di che dico a Moana "Coraggio... ce la caveremo."

GM

Spoiler

Ed indovina che faccio? Sparo!!!!

Passo da 1,5m sul posto dell'addormentata Ulanani e full attack sulle Evie, nessun malus da copertura (Seeking al fucile) o distanza (classe più mirino).
Uso il fucile MK3, quindi faccio 4 attacchi: TxC +13/+13/+13/+8, danni 2d6+12 a colpo

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili

Per mille bobine scariche! Impreco vedendo i mostri apparire all'improvviso, materializzando gli incubi di cui ci aveva parlato il geologo. Assurdo, non credevo neanche esistessero! E invece son qui davanti a me. Cercate di tapparvi le orecchie, dovrebbe evitare l'effetto del loro canto. E qualcuno provi a svegliare quelli addormentati, sono vulnerabili! Concludo prima di mollare la presa sul fucile, aprendo il palmo sinistro e tracciando con il dito l'area attorno a delle stalattiti sopra ai leoni, in modo da fare meno danni possibili.

Master

Spoiler

Azione standard: Attivo il guanto, in modo da creare quattro quadretti. Cerco di abbaterre piú stalattite possibili, 1d6 sonori a bersaglio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hulama

"Me**a!" esclamo ad alta voce, imprecando per la prima volta da quando mi conoscete. "Non mi piace essere giocato in questo modo." Pronuncio una rapida sequenza di parole, a cui fa seguito un getto di fuoco che si avventa su alcuni grippli, rimbalzando da uno all'altro senza pietà.

@DM:

Spoiler

Burning arc sui tre grippli immediatamente davanti al gruppo (i due di fronte a Ikaika e quello vicino a 16). Il primo grippli, quello più vicino a Ikaika, subisce 6d6 danni da fuoco, il secondo 3d6, il terzo 1d6. Riflessi dimezza, il primo bersaglio ha CD 17, gli altri due CD 15.

 

Modificato da GammaRayBurst
Link al commento
Condividi su altri siti

Ikaika

Pare abbiamo compagnia dico spostandomi leggermente di lato per avere più opportunità di colpire e sferro un attacco sul grippli al mio fianco Fate fuori quelle cose prima che possano utilizzare di nuovo i loro trucchi! E schiacciamo queste rane troppo cresciute!

Spoiler

Mi sposto in 0'16 e colpisco il grippli in 0'17 se dovesse essere già morto sposto sul bersaglio più vicino

+20/+18 2d8+28 15-20x2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

colpite duramente chi vi si para davanti e così fanno le donne anche se con apparente meno vigore. I gippli si uccidono che è una bellezza, le lame li trapassano e il fuoco lì fa gridare di dolore e morire lentamente a terra, così pure quegli strani gatti che lontani soccombono a del semplice piombo. Purtroppo però questi mostri violacei non cadono, appena la lama lascia la ferita questa si richiude e tutto ciò aumenta soltanto la loro muta rabbia di cui molti risentono.

Spoiler

59ecd2f95a313_Schermata2017-10-22alle19_17_53.png.b12850b27d8dcf8f8abf9b20f5bb0db5.png

Iniziativa

1-NPC

2-Nemici

3-voi

1-Kehena -45 pf
2-Magus
3-Mohumi SLEEP
4-Moana, la ladra SLEEP
5-Barbara
6-rodomontessa
7-barda ranged
8-guerriera con fucili
9-ranger su dex
10-druida -53 pf
11- bloodrager celestiale -15 pf
12-Mano
13-Moana, la gnoma
14-Hakuhai SLEEP
15-Stregona di stirpe nanitica prona
16-Kanola -64 pf
17-bloodrager abissale -25 pf
18-sicaria melee
19-inquisitrice ranged
 

voi
Ioka
Ulanani prona
Hulama
Ikaika
Maatani

buff di gruppo: Haste (lanciato da Mohumi), moment of greatness, eroismo, prayer

Viola Arszlan

Rosso Evie

Giallo gippli

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ikaika

Mi sposto di un passo di lato, mettendomi di fronte a Hulama e cercando di eliminar ealtri due grippli Come si eliminano quei cosi? domando riferito ai mostri qualcuno ha idee?

Spoiler

Mi sposto di fronte a Hulama e attacco i due gruppli che ho di fronte (la posizione dovrebbe essere O'17)
+20/+18 2d8+28 15-20x2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulanani

Mi risveglio da un sonno che non ho notano nemmeno prendermi per accorgermi di un gran casino, una battaglia agli esordi ed altri a terra a ronfare. Ci vuole poco a capire che e' anomalo come sonno, come il mio, ma sono ancora rintontita dal sonno per poter capire bene che succede e coordinare le urla casuali in un ordinato filo logico tra gli spari ed i canti.

mi tiro in piedi per poi raggiungere chi posso, una donna a terra e cerco di svegliarla. Ehi! Sveglia! C'e' una battaglia!

Spoiler

Standard: alzo

movement: raggiungo Mohumi occupando con lei il quadretto

Free provo a svegliarla con la voce

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hulama

"Sono ancora in molti!" Una considerazione semplice e allo stesso tempo preoccupante. I nemici più pericolosi sembrano essere i mostri violacei, per cui concentro il mio prossimo attacco contro quello che più mi è vicino.

@GM:

Spoiler

Ear-piercing scream contro l'arszlan di fronte a 1 e 11: 3d6 danni sonici e dazed, tempra CD 16 dimezza i danni e nega la condizione.

Ne approfitto anche per una prova di conoscenza su queste creature. Arcana +19, tutte le altre +14. In particolare mi interessa sapere se sono abbastanza intelligenti da capire le mie parole, in modo da poter usare incantesimi dipendenti dalla lingua.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Restate a combattere in modo estremamente mortale, proiettili volano e rimbalzano per la stanza. L'urlo di Hulama fa piegare a terra il mostro che trafitto in testa da una stalattiti non di muove più ma cerca comunque di rigenerarsi. I gippli vengono rapidamente uccisi e anche un secondo Arszlan cade dopo che la sua coda colpisce una donna. Non ci vuole che un attimo perchè un secondo Arszlan attacchi al posto del primo caduto e un terzo instista sul secondo gruppo, vedete la celestiale morire infilzata di fronte ai vostri occhi così come la druida divorata viva da queste bestie. 

 

Spoiler

59f39adca0b4f_Schermata2017-10-27alle22_44_49.png.d9daead23173b8d355b486f04c0f9cdf.png

Iniziativa

1-NPC

2-Nemici

3-voi

1-Kehena -45 pf
2-Magus
3-Mohumi SLEEP
4-Moana, la ladra SLEEP
5-Barbara SLEEP
6-rodomontessa
7-barda ranged
8-guerriera con fucili
9-ranger su dex
10-druida DEAD
11- bloodrager celestiale DEAD
12-Mano
13-Moana, la gnoma
14-Hakuhai 
15-Stregona di stirpe nanitica SLEEP
16-Kanola -64 pf
17-bloodrager abissale -25 pf
18-sicaria melee SLEEP
19-inquisitrice ranged
 

voi
Ioka
Ulanani prona
Hulama
Ikaika
Maatani

buff di gruppo: Haste (lanciato da Mohumi), moment of greatness, eroismo, prayer

Viola Arszlan

Rosso Evie

Giallo gippli

Hulama

Spoiler

capiscono 

 

Modificato da Xolum
Link al commento
Condividi su altri siti

Ioka

La gente muore, per fortuna la prima a morire è la f*ttuta druida che non aveva altro che insulti per tutti (cosa che mi spiace solo perché sarebbe stata un'ottima spugna di proiettili) ma non posso fermarmi, anzi, non DEVO fermarmi: prendo la mira e sparo sperando di far esplodere l'ultima gatta, facendo cessare la neina soporifera che ha fatto crollare anche Moana.
"Ikaika, non puoi fargli molto visto quanto rigenerano... cerca di impedire che feriscano gli altri! E voi, tiratrici... sparate alle stalattiti sugli Arszlàn! Forza, prima che qualcun'altro ci lasci la pelle!!!"
Mentre dico ciò estraggo un fucile con la coda, pronta a fare il cambio per distruggere meglio le stalattiti.

GM

Spoiler

Estraggo con la coda il fucile che mi hanno prestato (quello con 3 canne per abbattere la RI ed immagino anche la durezza) ma questo turno continuo a sparare come al solito con il solito fucile.
Bersaglio prima la ultima Evie (W il fucile Seeking) e poi gli ultimi gippli.

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili

Guardo gli Arszlan con odio: la druida non mi era propriamente simpatica con la sua supponenza e non ho avuto occasione di conoscere molto la donna alta e forte, ma avevo comunque promesso di vederle curate. Non sono giorni adatti per le promesse. Devo liberarmene in fretta, rischiamo di soccombere altrimenti. Un momento, Mohumi in questa posizione é fragile! Lancio dei nuovi globi contro una stalattite, prima di chinarmi e scuotere con gentilezza la spalla della ragazza addormentata, provando a svegliarla.

Master

Spoiler

Azione standard: Indovina? Abbatto una stalattite con il guanto

Azione di movimento: Provo a svegliare Mohumi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hulama

Dopo aver immobilizzato uno degli arszlan, fisso la mia attenzione su quello che sembra essere il mostro più sano. Traccio complessi simboli nell'aria mentre un torrente di parole fluisce dalla mia bocca, dopodiché a pieni polmoni urlo: "Non siamo noi i vostri nemici, ma chi vive in questa base e vi obbliga a soffrire sotto i nostri colpi. Se vi liberate di loro, smetterete di soffrire."

@GM:

Spoiler

Uso Suggestion su uno degli arszlan, quello che mi sembra più sano o uno a caso (ma non quello che ho appena stordito); volontà nega. Spendo anche un punto arcano per aumentare la CD di 1, portandola a 22.

Il suggerimento agisce magicamente solo sul mostro colpito, ma posso sempre sperare che anche gli altri capiscano e accolgano il suggerimento. :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ikaika

Fosse facile dico mettendomi davanti ad uno di quei mostri, cercando di farmi colpir eil meno possibile e pungolando la bestia Hei bestiaccia! prenditela con qualcuno della tua misura!

Spoiler

faccio un passo avanti e combatto sulla difensiva

CA arriva a 30

txc +16/+11 2d8+16 15-20/x2

 

più che fargli danni coglio attirare la sua attenzione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulanani

Sempre piu' persone cadono al suolo e non tutte dormendo. Sopra la donna addormentata abbandono le maniere piuM cortesi per mollare qualche schiaffetto in volto per svegliarla mentre prendo a calci la barbara vicina. Non e' il momento, cavolo rosso! Svegliatevi!! Impreco cercando di svegliare chi dorme.

Spoiler

Azione standard: sveglio mohumi

Azione swift: urlo anche alla barbara per provare a svegliarla con la voce. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scontro procede, molti vengono feriti e mentre i mostri iniziano a mostrare un rallentamento nella loro rigenerazione. Il vostro nano si lancia nelle fauci di una delle creature venendo ingoiato senza problemi, dopo pochi secondi il mostro inizia a indebolirsi e crolla in acqua strisciando morto. Morta l'ultima di quelle creature tutti coloro che erano addormentati si risvegliano e provano a rialzarsi. Ikaika ferisce gravemente l'Arszlan ma per poco la sua arma non si rompeva in mille pezzi. Le parole dell'arcanista vengono invece ignorate, prive di senso per le creature che non gli degnano nemmeno un secondo di attenzione. Notate dall'altra parte che le donne sono state quasi circondate e tra queste Kanola è ormai più ferite che elfa. 
 

Spoiler

59fd319bc1560_Schermata2017-11-04alle04_10_38.png.798e7490bff94b471737a5a436c37c99.png

Iniziativa

1-NPC

2-Nemici

3-voi

1-Kehena -45 pf
2-Magus -16 pf
3-Mohumi 
4-Moana, la ladra 
5-Barbara 
6-rodomontessa
7-barda ranged
8-guerriera con fucili
9-ranger su dex
10-druida DEAD
11- bloodrager celestiale DEAD
12-Mano incazzato
13-Moana, la gnoma -24
14-Hakuhai DEAD
15-Stregona di stirpe nanitica 
16-Kanola -74 pf
17-bloodrager abissale -45 pf
18-sicaria melee 
19-inquisitrice ranged
 

voi
Ioka
Ulanani prona
Hulama
Ikaika
Maatani

buff di gruppo: Haste (lanciato da Mohumi), moment of greatness, eroismo, prayer

Viola Arszlan

Rosso Evie

Giallo gippli

Ulanani

Spoiler

Dalla borsa senti che qualcuno vuole uscire, si sono racchiusi lì dentro molti di voi, i due draghetti anche a quanto pare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...