Vai al contenuto

Honua Koulana: Lāʻau i aloha! TdG


Xolum

Messaggio consigliato

iniziate ad incamminarvi, anche se non è facile. Molti di voi non possono vedere al buio quindi dovete usare molte fonti di luci che vi rendono particolarmente visibili in questa grotta lunga di lava solidificata ed ossidiana. A condurre il vostro percorso è il fiume che si divide in varie sezioni riducendo di molto la sua portata fino a diventare un torrente profondo nemmeno un metro, il resto dell'acqua è probabilmente dentro a una qualche forma di falda acquifera dovuta all'alta porosità della roccia vulcanica. Riuscite alle volte grazie a Ioka e alle volte grazie alla druida (che vi chiama inutili abitanti delle città meccaniche) a capire come muovervi per raggiungere il centro della montagna, dove probabilmente è localizzato il vostro obiettivo. Non vedete molte creature, e quelle che trovate come ad esempio elementali dell'acqua e della terra sono troppo distratti per osservare il vostro gruppo. Un paio di Salamandre vengono uccise con fin troppa facilità, riuscite anche se sprecando tempo a muovervi lungo luoghi molto stretti o molto appuntiti, ma alcuni disastri vengono comunque commessi. Il primo è sicuramente il più comico con Ikaika nella sua armatura che si blocca incastrato in una strettoia dove è stato costretto a muoversi di lato, ma il suo petto troppo possente non lo ha aiutato a proseguire, non quanto un paio di donne forzute che lo hanno spinto. La barbara poco dopo avanti com'era ha fatto troppo rumore con quello spadone strano che ha recuperato dalla collezione di Kehena beccandosi una stalattite in faccia che quasi non le ha rotto la bocca. Terza è stata l'insicura Moana che accanto a Ioka si è messa troppo verso l'acqua inciampando e cadendo in una crepa e ferendosi gravemente la gamba tra le lame d'ossidiana formate naturalmente, a voi decidere come curarla. 
Raggiungete dopo un'ora di camminata una grande caverna, immensamente colorata e stranamente fresca mentre ogni parete è calda come il fuoco, in cui vedete in lontananza una enorme fonte di luce, una sottospecie di cristallo iridescente grande come tutti voi ammucchiati insieme, in lontananza riuscite a vedere due figure vagamente umanoidi intrappolate al suo interno. 

Indicate dove posizonarvi

Spoiler

59d81af7e9d21_Schermata2017-10-07alle01_50_24.png.a3c9b2c8375fdb48c217a8c8e6912ac4.png

Flashback ioka (rispondere via PM)

Spoiler

Entri nella stanza di Kanola dove vedi che sta chiaccherando con la anziana servitrice di Mana mentre insieme riescono a coccolare la piccola demoniaca ragazzina dagli occhi d'ambra, sembra che la sua aura non abbia effetto su loro due, non te ne sai spiegare il motivo in fondo non sai molto di magia, anzi quasi zero. Kanola sta facendo una cosa che non ti sembrava possibile sta sorridendo mentre discute con la donna riguardo ai motori di un qualcosa di cui non capisci nemmeno come pronunciare la prima parte. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 287
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Ulanani

Marciando nelle caverne il viaggio si fa difficile a tratti e in qualche modo arriviamo in una zona che sembra più amipa delle caverne, forse. 
Marcio a fatica, con i due draghi sopra le spalle, di cui stitch che sempre piu' sembra crescere. Ugh... perchè... devo... portarvi... io... pigroni! impreco nella fatica ai due draghetti che mi stanno sulle spalle. 

Il cristallo sembra illuminare tutto quanto qua e, cosa ancora piu' interessante, due persone sembrano all'interno intrappolate. Mi metto a studiarle da buona distanza curiosa, fissandole e andando ad appoggiare i draghetti dove posso. 

Guardate la' che bei cristalli. commento subito studiandolo. Qualcuno conosce che diaminaccio ci fanno quelle due figure la' dentro? Io punto sugli ultimi due fattorini che han portato da mangiare. ironizzo cercando di capire. 

Spoiler

Beh, provo TUTTE le conoscenze che posso tirare inballo
Nobility/local per sapere se riconosco le due figure
Nature/planes per sapere che sia il minerale
Nature per sapere se il drago potrebbe essere vicino vedendo stitch
Dungeoneering per sapere se questa zona è stabile

Mi posiziono in mezzo ai miei, dove mi è relativo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ikaika

arrivati nella grande caverna tiro un sospiro di sollievo qui non mi posso incastrare dico con una mezza risata Ioka, tu riesci a capire qualcosa di più su quei tipi? SOno pirati o esploratori? domando sperando che la Tiefling abbiamo modo di osservare meglio quei tipi. 

Spoiler

Mi posiziono davanti agli altri, guardandomia ttorno. Percezione +9 per scorgere qualcos adi strano

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili

Marcio con gli altri nella caverna tenendo gli occhiali abbassati per poter percepire meglio ció che c'é intorno a noi. Non è il momento di farsi prendere dal panico, devo riuscire a fornire un minimo di giustizia a queste donne. Devo farlo per Mohumi. Lascio che Moana venga curata dalla bacchetta di Mohumi, tenendo a portata di mano la pistola a naniti. Entrato nella caverna mi posiziono vicino ad Ikaika, toccando l'anello sulla mano sinistra producendo un basso sfrigolio. Aguzzo la vista per capire qualcosa di piú del cristallo, confrontandolo con le mie conoscenze esoteriche. Magari si tratta di una sorta di roccia vivente che ingloba gli esseri viventi. Comunque sconsiglio di avvicinarsi troppo, in media tutto ció che brilla nel buio non ha proprio buone intenzioni.

Master

Spoiler

Attivo il Resonant Power di Illusion, Distorsion, guadagnando un 10℅ di miss chance. Poi provo a capire cosa sia il cristallo e qualcosa di piú sui tipi dentro: Arcane +19, Natura +15, Piani +17 e Percezione +16

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hulama

"Ottimo consiglio, sono pienamente d'accordo." Ribatto alle parole di Maatani, poi pronuncio alcune parole e mi guardo intorno.

@DM:

Spoiler

Mi posiziono in r'17. Lancio Scudo (durata 6 minuti) e Individuazione del magico (durata fino a 6 minuti). Prove di conoscenza sul cristallo: +19 arcane, +14 tutte le altre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioka
 

"Maatani, ma attivare i tuoi occhiali e vedere anime e cose del genere ti pare brutto?" allungo lo sguardo verso il cristallo "Siamo lontani: non so che razza di cose siano quelle ne cristallo. So solo che sento puzza di trappola..."
Metto un nuovo caricatore nel fucile e mi guardo attorno circospetta

GM

Spoiler

Mi piazzo 2 quadretti dietro a Maatani.
Spam di Percezione (non ho la scheda sottomano).

Ah, prendo il fucile con canna sincronica, più utile in generale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

vi posizionate tranquilli, non c'è alcun rumore nella stanza se non il lieve rimbombo dell'acqua che scorre, ogni vostra parola echeggia nel vuote mentre il cristallo immobile colora la grotta. Alcune donne sono preoccupate, altre stanno imbracciando le armi o cercando qualcosa da lanciare sotto forma di incantesimo. L'unica donna che si mette di fronte a voi è la druida che inizia ad annusare il terreno ringhiando come fosse un animale. 

Hulama

Spoiler

ci sono aure magiche, ancora non sai quali siano. 
Il cristallo ti ricorda un cristallo di reclusione, ma chi li usa più da quando ci sono gli spazi extradimensionali per imprigionare la gente? Rischiano di uccidere il prigioniero e basta. 

Maatani

Spoiler

ti ricorda un cristallo di reclusione, non li hai mai studiati bene, ma ti ricordi che l'acqua tende a dissolverli ma questo non è benefico per chi ci sta dentro, da questa distanza riesci solo a notare che una è donna. 

Ulanani

Spoiler

le figure sono troppo distanti, non le vedi, come non capisci che sia davvero il minerale.
la caverna sembra stabile, forse solo per quelle colonne in mezzo, ma le pareti sono spesse
Potrebbe essere vicino, ma potrebbe essere anche una reazione al fatto che siete dentro ad un vulcano...attivo

Ikaika

Spoiler

non noti nulla di particolare, ma riesci a scorgere un qualche tipo di movimento di una delle due figure, non troppo grande, più uno spasmo. 

ioka

Spoiler

senti un badumbadumbadumbadum, poi ti accorgi che è il cuore di Moana di fianco a te. 

Mappa, Npc e altro

Spoiler

59de30c07950f_Schermata2017-10-11alle16_53_47.png.6296fe8173a6f300a60e21fda7c7853d.png

1-Kehena
2-Magus
3-Mohumi
4-Moana, la ladra
5-Barbara
6-rodomontessa
7-barda ranged
8-guerriera con fucili
9-ranger su dex
10-druida
11- bloodrager celestiale
12-Mano
13-Moana, la gnoma
14-Hakuhai
15-Stregona di stirpe nanitica
16-Kanola
17-bloodrager abissale
18-sicaria melee
19-inquisitrice ranged

dove vi muovete?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili

Credo siano dei cristalli di reclusione, come quelli usati dallo stato per i criminali piú pericolosi. L'acqua dovrebbe dissolverlo, ma non farebbe propriamente bene ai prigionieri. Probabilmente dovrebbero essere vivi, ma non riesco a capire chi possano essere. Dico annuendo alla richiesta di Ioka, cambiando la lente degli occhiali con la piccola rotella laterale. Una donna... Magari sono delle prigioniere fuggite? Ma perché imprigionarle qui? Mmm... E se fosse una sorta di meccanismo di protezione della stanza, con determinati punti che evocano questi cristalli?

Master

Spoiler

Proviamo con Aura Sight. Dopo casto anche Individuazione del Magico, Spellcraft +16.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hulama

"Confermo, credo anch'io che si tratti di cristalli di reclusione. Una scelta bizzarra, oltre che pericolosa per i prigionieri. Ma forse era proprio quello lo scopo..." commento con una punta di amarezza. "Ad ogni modo ci sono diverse aure magiche nei dintorni, ma non riesco ad identificarle. Suggerisco la massima cautela."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulanani

Avanzando nella caverna mi guardo intorno e le figure in fondo curiosa. 

Cristallo di reclusione? Che nome prevedibile... degno di chi fa un cristallo di quel viola: brutte persone tutte. commento mentre osservo le pareti. Sembra stabile, ma siam pur sempre in un vulcano attivo ricordo. Il drago potrebbe non essere lontano... anche se di sicuro qua non ci passa viste le colonne. continuo stando nel mezzo della formazione di gente armata fino ai denti, io che son disarmata in pratica a parte la mia fedele frusta. 

Si liberano con l'acqua? Se ce li han ficcati per imprigionarli, li han bloccati in un posto con decisamente troppa acqua in giro. ironizzo guardandomi attonrno. Vogliamo avvicinarci? Potrebbero essere una trappola. Avanziamo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hulama

"Immagino che un modo esista, ma non mi sono mai interessato a riguardo. Come ho detto è un sistema vecchio e pericoloso, non mi sarei mai aspettato di imbattermi in qualcosa del genere. Personalmente credo che al momento sia meglio non correre rischi e lasciare i prigionieri lì dentro. Di sicuro gli Alabianca sapranno come farli uscire in modo meno pericoloso. Piuttosto presterei molta attenzione a non finire anche noi lì dentro. Sono d'accordo con l'ipotesi che possa trattarsi di una trappola."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioka

"Troppo tranquillo per essere una prigione... usiamo quelle rocce come protezione, dividiamoci in gruppetti ed occhi aperti."

GM

Spoiler

Faccio avanzare un po' di gente prima di andare per trovarmi nel gruppo di mezzo. Punterei a piazzarmi in D'16, tenendo sempre l'azione preparata: se compare qualcosa gli sparo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre parlate chi con voi avanza lentamente, tanto lentamente, visto che Ioka non riesce a procedere perchè troppo schiacciata dall'immobile Moana che le sta affianco. La druida compie un salto dall'altra parte della sponda del fiume e poco dopo l'avervi dato degli idioti si trasforma in un Chocobo dalle ali nere e il corpo rosso sangue. Sentite in lontananza dall'altre parte della grotta l'eco di un piccolo passetto tanto leggero tanto amplificato dal vuoto della caverna.

Hulama

Spoiler

individui aure deboli, fra un po' saprai anche quali e dove

Maatani

Spoiler

Individui aure caotiche in tutta la stanza, molto caotiche ma non troppo forti

59e203501e6af_Schermata2017-10-14alle14_01_13.png.e05bf4f03f9fa360706e79c4852a7769.png

Mappa, npc e altro

Spoiler

59e2034c70b16_Schermata2017-10-14alle13_59_53.png.f711122200353448756aef91d069c768.png

1-Kehena
2-Magus
3-Mohumi
4-Moana, la ladra
5-Barbara
6-rodomontessa
7-barda ranged
8-guerriera con fucili
9-ranger su dex
10-druida
11- bloodrager celestiale
12-Mano
13-Moana, la gnoma
14-Hakuhai
15-Stregona di stirpe nanitica
16-Kanola
17-bloodrager abissale
18-sicaria melee
19-inquisitrice ranged

dove vi muovete?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioka

Sussurro a Moana "Seguimi, ti proteggo io. Andrà tutto bene..." e le stringo la mano, facendole cenno di seguirmi con un mezzo sorriso in volto nonostante la pessima situazione "Dietro a quella roccia dovremmo essere abbastanza riparate, tra fiumi ai lati e roccia in sé..."

"Non posso pretendere troppo da lei... una farmacista finita in una piccola guerra. I suoi nervi hanno retto sin troppo, poveraccia..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili

Non siamo soli, ci sono altre sei creature di dimensioni considerevoli. Non sembrano essere eccessivamente potenti, ma non credo neanche siano amichevoli. Dico ruotando nuovamente la rotella degli occhiali, mettendo delle lenti che mandano dei suoni costanti, come se stessero analizzando la zona. Certo che avrebbe potuto avvisarci... Dopo dovremo parlarle, non puó pensare di andare avanti da sola. Guardo poi preoccupato Mohumi, parlandole gentilmente, tradendo l'ansia che mi caratterizza Mohumi, non rimanere scoperta. Lascia la prima linea a qualcuno di piú resistente, ti prego.

Master

Spoiler

Casto Vedere Invisibilità.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Hulama

"Attendete ancora un momento, fra poco potrò stabilire nel dettaglio se ci sono trappole magiche o altri pericoli nascosti in giro." Le parole di Maatani non mi piacciono per nulla, ma siamo sufficientemente numerosi per gestire il problema. "Sapresti descrivermi quelle creature? Magari riesco a capire di cosa si tratta."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulanani

Alla notizia che qualcosa o qualcuno sia invisibile e nascosto alla nostra vista mi incuriosisco cercando di capirci qualcosa io stessa. Uh? Creature invisibili? Speriamo siano cose per cui si puo' parlarci... sono stanca di cose che ci vogliono morti, e nemmeno abbiamo iniziato. Commento stanca in parte avanzando coi miei compagni. 

Non mi dispiacerebbe che una volta i cattivi decidessero di usare La parola al posto del cannone. Sai, quel nemico che ciarla e ciarla ma non ti spara addosso. Commento cercando di capirci qualcosa

Spoiler

Muovo dietro 11  per sicurezza

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...