Vai al contenuto

Honua Koulana: Lāʻau i aloha! TdG


Xolum

Messaggio consigliato

Maatani puahili

Appena Ioka mi passa il fucile inizio a tracciare delle rune sulla canna, tirando fuori i miei attrezzi dalla borsa, usandoli assieme alla magia che scorre nell'oggetto per ripararlo. Quindi era veramente diventato quella cosa! Ma come... Per mille chiavi del dodici, non è assolutamente normale! Per fortuna è dalla nostra parte. Appena noto Mohumi mi precito verso il bagno, tenendo il fucile in mano mentre continuo a ripararlo. Cosa le dico? Va tutto bene? No, è logico che non vada tutto bene! Forza, un minimo di prontezza. Arrivato davanti al bagno alzo gli occhi dal fucile, smettendo di lavorare per un momento mentre parlo Mohumi, posso fare qualcosa per aiutarti? Vuoi qualcosa contro il mal di stomaco? 

Master

Spoiler

Casto Riparare

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 287
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Ioka

Lascio il fucile a Maatani e rimetto la coda sotto i vestiti, andando a prendere il cadavere del capitano Alabianca per esaminare i suoi averi mentre rispondo ad Ikaika "Parlane con Hamoai, ma visto quanto poco gliene frega di me credo che potrebbe pure pagarti pur di togliersi la mia faccia nera e cornuta da davanti agli occhi..." sbuffo appena guardando l'oggettame misto mentre mi rigiro tra le mani i dardi intinti di sostanze "Al solito: c'è qualcuno che ne capisce di magia più di me? Scommetto che ha pure i calzini magici..."

GM

Spoiler

Artigianato (Alchimia) +15 per identificare sostanze, veleni, robbebrutte che ha addosso il simpaticone.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulanani ''mahalo''

Assicurata che i draghetti siano almeno, beh, non in mezzo al macello che sta' avvenendo, raggiungo Ioka quando chiede se qualcuno puo' analizzarne i resti per trovare oggetti magici. Hulama per primo risponde e poi pure io accorro lasciando un attimo i draghetti la'. Ti do' una mano. gli dico mentre cerco con la magia e non per oggetti magici. Oh, tenete d'occhio Stitch dico agli altri strapazzandolo. Se il bestione grosso di quest'isola è nei paraggi, a quanto ne so', lui dovrebbe reagire diventando.. beh.. ANCORA piu' grnade e fiammeggiante

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziate a muovervi lentamente, tutto viene riportato come prima dell'uscita anche se ci sono un attimo di problemi con il sangue di quelle creature fin troppo basico per non snaturare il colore delle pavimentazione. Mentre avanzate verso le grotte sentite ronzii e rumori, ad un certo punto una creatura inizia a battere ricordando quasi un picchio posto fuori dalla vostra corazza metallica. Il mezzo non è dei più veloci ma sicuramente efficace. Dentro si stanno dividendo gruppi tra i supporti e le donne curiose della strana trasformazione di Kehena che se ne sta a spiegare del suo rapporto con le aberrazioni sul banco della cucina. Stitch non mostra segni particolari tranne che per un brontolio che quasi fa cadere mahalo da quanto grave.
Intanto esaminando il corpo dell'uomo, diviso in due parti si trovano oggetti interessanti.

Spoiler

un giacco di maglia +2 glamered
una fascia dell'intelletto +4
una cintura della destrezza +4
un amuleto della protezione dai proiettili +2
anello della protezione +2
uno stocco +1 called shocking
6 fiale di veleno di viverna piombina (cd 20, 1 round/6, 2 ts, 1d4 a cos)
6 fiale di veleno di viverna mercuria (cd 20 1 round/6, 2 ts, 1d4 a des)
un mantello della resistenza +2
uno strano orb che neutralizza le armi innescate finchè non sono fuori da un raggio di 6 metri da lui
vesti da alabinca
una penna elegante
un piccolo taccuino mezzo vuoto
un ciondolo dorato al collo
un orologio da taschino
un anello-chiave
un paio di guanti in pelle sporchi internamente di sangue anche se non ci sono ferite sulle mani.

Maatani

Spoiler

Mohumi finisce di vomitare e dopo essersi pulita la bocca ti guarda con un viso triste e nauseato Quel coso mi si è trasformato davanti...ho visto i suoi organi uscire dalla carne, se hai qualcosa grazie...grazie piccolo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili

Master

Spoiler

Figurati che io ho creduto fosse un'illusione! Concludo cercando di farla sorridere della mia ingenuità, prima di aggiungere Vado a vedere se gli altri han qualcosa. Ancora sei giorni, giusto? Dico sorridendo prima di ringraziare la meteorologa e iniziare a farmi strada tra la folla.

Mi avvicino agli altri, guardando interessato l'equipaggiamento dell'uomo. Avete qualcosa di interessante? Appena ho finito con il tuo fucile posso analizzare qualche suo oggetto, ne scoprirei l'utilità dell'eventuale magia che lo attraversa e delle informazioni sul suo possessore. Ah, avete qualcosa contro il mal di stomaco? Concludo guardando Ioka e Wuko.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioka

Prendo gli anelli "Le chiavi alla scassinatrice prego ed un anello protettivo mi serve assolutamente... ne sono priva." spiego prima di indicare le fiale "Veleni di due viverne diverse:il primo tipo, ovvero il veleno di viverna piombina intacca cuore e fegato portandoli ad una rapida e dolorosa degenerazione mentre l'altro, il veleno di viverna mercurina, paralizza gradualmente la muscolatura volontaria."
Poi guardo il globo "O il nostro "amico" era un paranoide riguardo granate e bombe, e lo capisco, oppure dobbiamo aspettarci sorprese esplosive..."

Faccio cenno a Moana di avvicinarsi "Potresti avvelenarci armi o proiettili nel caso?"
Mentre parlo provo a pulire via il sangue negli strani guanti.

Tutti

Spoiler

Se non avete nulla in contrario prenderei l'anello della protezione dato che non ho nemmeno quello +1.

Lo cedo volentieri a Cronos o Gamma dato che uno è il tankone e l'altro è fatto di carta velina ma ci serve vivo.

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Hulama

"Finalmente un bel po' di oggetti interessanti, con questi potrei potenziare per bene le mie difese e anche la capacità offensiva." Indico alcuni degli oggetti. "Questi in particolare farebbero molto comodo, ma immagino di non essere l'unico interessato."

@Tutti:

Spoiler

A me interessano fascia dell'intelletto +4 (16000 mo), cintura della destrezza +4 (16000 mo), amuleto di protezione dai proiettili +2 (6000 mo), anello della protezione +2 (8000 mo, già chiesto da Ioka). Di tutti questi oggetti posseggo la versione meno potente (+2/+2/+1/+1), che posso mettere a mia volta a disposizione di chi ne avesse bisogno.

Chiaramente avere tutti questi oggetti è un po' eccessivo (anche se dal bottino precedente non ho preso nulla, se ricordo bene). Mi fa gola in particolare la fascia dell'intelletto, anche se al momento non posso utilizzarla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulanani 

Analizzando il corpo, dopo una foto prima di saccheggiarlo, esamino le sue proprietà e ne trovo un paio interessanti: un Orb che subito intasco con un ghigno da "con questa posso combinarne che manco vi immaginate" e il quaderno mezzo vuoto... o meglio, mezzo pieno di fatti inyeressanti. Questi prendo io, dispiace? Chiedo iniziando a sfogliare il tacquino. Prendo anche quella palla la': spegne le armi da fuoco. Da invisibile posso stare vicina ai nemici con quella. 

Esaminato tutto e arraffato quel poco mi metto in paziente attesa di un piano o ordini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre vi dividete ciò che resta della refurtiva (via TdS) continuate in quel breve percorso, con fatica riuscite a entrare nella parte esterna delle grotta, rumori che vi seguivano ancora e ancora terminano lasciando al loro posto un suono molto più semplice e forse dolce. Acqua fresca scorre vicino a voi e raffredda la nave stessa mentre attorno se non sono stati commessi errori una volta di roccia nera si erge immensa. Guardando esternamente non sembrano esserci problemi, nessuno è vicino e non sembrano esserci minacce. Purtroppo non potete proseguire con la nave perchè la grotta si rimpicciolisce rapidamente. 
Sentite rumore di lava in lontananza e occhi acuti potrebbero dire che la grotta molto molto in profondità ha qualche sorta di luce. 

Tutti

Spoiler

Chi portate con voi? 
Se portate tutti: chi resta a fare da guardia?
Ordine per proseguire (Lista di NPC in pagina 1)

Maatani

Spoiler

Mohumi ti sorride e dopo essersi messa a posto e aver bevuto un po' d'acqua si sente meglio. Vi mettete tranquilli insieme a riposare quei pochi minuti in cui lei finisce di aggiustare la sua armatura da maga fatta in casa, anche se il nome più corretto sarebbe accozzaglia di metallo molto flessibile in mezzo a strati di tessuto.

Ulanani

Spoiler

Il diario non contiene molte cose, è per lo più un diario di pensieri e riflessioni in cui l'autore inseriva piccole poesiole e nozioni accademiche che rischiano solo di annoiarti, l'unica pagina che ha una cosa interessante riguarda un organigramma per il controllo delle tubature che segna oggi come data di esecuzione e tra dieci giorni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili

Finisco di riparare il fucile di Ioka anche grazie alla formula, glielo porgo con gentilezza viste le passate esperienze e raccolgo il ciondolo da terra, su cui inizio a concentrarmi. Adesso vi sapró dire qualcosa di piú su questo, se saró fortunato anche qualche informazione utile. Solo pochi minuti e mi troveró nel mezzo di un vero campo di battaglia... Ero partito per cercare nuove tecniche e qualche soldo per le mie ricerche, chi lo avrebbe mai immaginato... 

Master

Spoiler

Passo una borraccia piena d'acqua fresca, creata tramite un piccolo condensatore, a Mohumi e le sorrido, passando una mano tra i suoi capelli. La lascio appoggiarsi alla mia spalla per farla riposare e inizio concentrarmi sul ciondolo che stringo tra le mani, con il sorriso dipinto sul volto.

Master

Spoiler

Object Reading sul ciondolo. Aspetto le informazioni per fare una proposta sull'ordine e chi portare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani

Spoiler

Ti concentri sul piccolo oggetto, da esso non si sprigionano aure magiche, nessuna. Vedi nel passato una città che non conosci, una città sotterranea in cui stelle luminose quanto il sole coprono la volta e di fronte a te due persone strette tra loro guardano scaffali di negozi prima che la donna, di una bellezza modesta di quelle dove non ci si sa dire cosa si ami, ti guardi. Trascina con se quello che sembra essere il fidanzato, molto simile all'uomo che avete ucciso ma con molti meno anni e un sorriso dolce in volto. 

La scena cambia e vedi lui in una sala da pranzo ricca di particolari e finemente decorata, gruppi di persone sono sedute ad attendere che il loro piatto si riempia. Di fronte a te un energumeno dalla pelle bluastra con un volto estasiante se non per zanne e cicatrici. A lato un paio di ragazzi, non hanno nulla di particolare, potevano essere tra gli uccisi di prima, ma guardandoli capisci che hanno un legame di parentela tra loro. Il tavolo si conclude con una donna dalla pelle inquietantemente bianca seppur tutto di lei sia polinesiano, vene viola sono visibili attorno al suo volto liscissimo e delicato. La sua uniforme nera è ancora macchiata di sangue, intenso sangue a piccoli schizzi su tutto il lato destro. 

Una chiave da 12 ti è appena passata sopra, di fronte a te un piccolo quadrante da aprire, ci sono cavi e tubi da pulire dal sangue e dalle viscere, sembra essere un tritacarne. Poi tutto si gira e vedi uno spettacolo disgustoso, macrabo, inumano. Ti senti svenire. Un uomo dalla pelle scura con un sadico sorriso sta osservando la sua ultima creazione, i suoi occhialini gli danno una smorfia ancora più terrificante da vedere. Leggi il suo nome dal camice logoro di sangue: Mengele. Di fronte a lui qualcosa che ti sforzi ancora e ancora di dimenticare. Una donna, appesa con due ganci da macellaio in mezzo alla stanza. Non ha più la pelle e i muscoli sono stati asportati con menizia uno alla volta. Vene e arterie allungate con procedure dolorose. Tutti gli organi sono in vista. Eppesi e ancora funzionanti. Tutti legati tra loro in una inumana agonia di vasi sanguigni. Il cuore batte forte in una teca trasparente, i polmoni sono fuori dal torace e a muoverli ci sono presse, l'apparato digerente è come un gruppo di pianeti che circonda il suo sole. La donna è ancora viva, non può più chiudere gli occhi, non può più urlare di dolore, non può più piangere o fuggire. Era un essere umano, ora solo un incubo esposto per la gioia di un mostro. 

Ti svegli impanicato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili

Non rilevo auree provenire dall'oggetto, entro quindi in comunione con questo per capire la storia del suo proprietario. Apparentemente una persona normale... Negozi, una moglie o compagna normale, un sorriso dolce... Un momento, questo vuol dire che gli Alabianca devono avere una vera e propria città da qualche parte! Sta cambiando la scena... Niente, una sala da pranzo. Strano, non credevo potessero esistere simili creature. E quella donna a capotavola... La moglie di Moalanai? Quando poi il ciondolo passa all'ultima visione, inizio ad aumentare il respiro e vengo attraversato da conati di vomito. Finita anche questa, lancio l'oggetto per terra e mi allontano il piú possibile, delirando praticamente in faccia agli altri Lí dentro... Mengele... Donne senza pelle e muscoli... Macchinari... Dopo aver ripetuto le parole senza alcun filo logico inizio a calmarmi, rimanendo comunque inquieto. Ho visto gli esperimenti che questo Mengele conduce sulle prigioniere... Preparatevi al peggio che possa essere immaginato. Anzi, credo di aver visto cose che nessun uomo potrebbe solo pensare. Mi allontano con lo sguardo basso prima di lanciare un'occhiata preoccupata a Mohumi. Se fallissimo... Non voglio neanche pensarci. Dopo essermi calmato riprendo a parlare agli altri Non credo che si trattasse di questo covo, ma ho visto una città sotterranea con negozi e luci artificiali praticamente uguali al sole. Dico prima di concludere pragmatico Dobbiamo decidere se lasciare qualcuno di guardia o no. A mio parere almeno quattro o cinque persone a tenere la nave potrebbero far comodo. Qualcuno si offre volontario?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prove conoscenze

Conoscenze generali su Mengele

Spoiler

Mengele è un nome più o meno noto all'interno della società. Era infatti uno dei più grandi medici al servizio dello stato, un uomo dalle sconfinate conoscenze e capacità chirurgiche specializzato soprattutto sulla sperimentazione di nuove tecniche. Il problema erano i suoi metodi considerati inumani e atroci. Radiato dall'albo è completamente sparito dalla circolazione, ora avete capito dove sia finito. 

Ioka

Spoiler

Sai bene chi è Mengele, oltre alle informazioni comuni, i suoi libri sono stati i tuoi testi accademici. Sai bene che i suoi principali interessi riguardano i gemelli, soprattutto gli omozigoti. Alle volte nei libri c'erano interi capitoli riguardanti l'embriologia gemellare, i gemelli siamesi e una teoria sul potenziamento psichico nel cervello degli omozigoti. 

Ulanani

Spoiler

Ti ricordi di aver sentito parlare di questo dottore, era riguardo a un tuo zio che lavorava in gruppo con lui, ma ciò che ti diceva era una descrizione molto diversa rispetto a quella comune. Era un uomo si ossessionato dal progresso scientifico ma non mancava di umanità. Era solito bere birra, liquori e amare le donne liberamente. Solo una cosa lo riusciva a rendere strano: quando nessuno gli dava ordini era come perso e incapace di scegliere. 

Hulama

Spoiler

Di lui sei certo di una cosa: la sua abilità con la chirurgia non precede la sua abilità con la magia. Tomi di magia guaritiva e studi sulla magia psichica sono solo brevi conferme delle sue conoscenze arcane. Serviranno dei dispel magic 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioka

"Mengele? Ecco dov'era finito quel mostro..." commento sentendo Maatani "... ho letto i suoi libri, fanno parte dei libri di testo di chi studia medicina nell'esercito. Un genio nel suo campo... un genio malato, ossessivo nella sua ricerca, spietato e disposto a qualsiasi orrore pur di venire a capo dei suoi progetti."
Mi rigiro un proiettile tra le dita "Non vedo l'ora di avere una linea di tiro su di lui..."
Detto ciò mi guardo attorno "Kanola non è ancora tornata... vado a vedere come sta'."

GM

Spoiler

Vado alla porta della stanza che ha reclamato Kanola e busso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hulama

"Se lui è qui, può essere un problema. Oltre ad essere un medico, è un abile incantatore. Posso proteggervi dalle sue magie, ma non molte. Dovrete essere molto rapidi a renderlo innocuo, altrimenti sarà molto più difficile avere la meglio. Ci sono altri pericoli lì dentro di cui tenere conto? È bene capire come dobbiamo suddividere le nostre forze, se fosse strettamente necessario. Ad ogni modo non dovrete fermarvi fino a quando il dottor Mengele è a terra, privo di coscienza. Un incantatore esperto è in grado di teletrasportarsi senza dover pronunciare una parola o compiere un solo gesto e noi potremmo trovarci rapidamente in una montagna di guai."

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili

Sorrido a Ikaika quando prova a rassicurarmi, prima di rispondergli Il nostro obiettivo non è distruggere gli Alabianca, anche se viste le azioni terribili che fanno per il potere sto sempre piú pensando che sia la cosa giusta da fare. Come hanno permesso ad un simile mostro di rimanere libero? Annuisco a Ioka quando decide di andare a cercare Kanola, prima di parlare a tutti Dobbiamo decidere come procedere. In prima fila direi certamente Ikaika e Nouli, forse anche Somnea. Terrei poi alcune di voi capaci di reggere la mischia sul retro, avendo a che fare con incantatori è meglio essere pronti al peggio. Io rimarró abbastanza vicino alla prima fila, cosí da poter manovrare il drone e aprire il fuoco. Ah, appena dovessero arrivare i pirati spostatevi leggermente: i proiettili del mio fucile possono colpirne tanti, ma hanno bisogno di spazio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulanani 

Niente, un diario di pensieri questo. Commento apprezzando la carta per metterlo via soddisfatta a modo mio ascolto la discussione sul dottore, e qualcosa mi sovviene. Menge... AH, mio zio ci ha lavorato se non erro. Cerco di ricollegare i ricordi. Ma me lo ha descritto ben diverso: ossessionato dal progresso ma anche molto umano, molto normale. L'unica stranezza era che senza ordini sembrasse sempre spaesato, ma boh... 

Ioka esce e pensandoci rispondo agli altri. Io preferirei stare nel mezzo per evitare le botte: inoltre con la frusta arrivo ben lontana quindi non ho problemi. Vedo di dare una mano ad Ioka, se volete il diario che ho trovato, essendo Acquamarina è mezzo inutile praticamente, ma a volte torna utile.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...