Vai al contenuto

Honua Koulana: Lāʻau i aloha! TdG


Xolum

Messaggio consigliato

Ioka

"Prendete il corpo dell'avvelenatore e torniamo dentro! Forza!"
Dallo zaino tiro fuori il mio vecchio fucile con la coda, lo prendo con una mano mentre mi passo l'altro alla coda e ricarico un colpo, sparandolo in direzione della scimmia "Quelle zanzare non mi piacciono... via via via!!!"

GM

Spoiler

Innanzi tutto: 
Movimento: mi alzo
Azione veloce: estraggo ed impugno (grazie coda) il fucile MK1, passando alla coda il fucile inceppato

Azione standard: sparo alla bestia, TxC +12 (13+ se entro i 9m), danni 1d10+12 (1d10+13 se entro i 9m)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 287
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Maatani puahili

Tiro un sospiro di sollievo quando il tiratore viene ucciso dal colpo di Ikaika, finché non sento la minaccia dell'enorme creatura davanti a noi. Perché deve sempre andare tutto male? Perlomeno, una volta che fuggiremo, non dovrebbe seguirci. Rientrate nella nave, aiuto io Ioka. Dico agli altri per rinforzare le parole della tiefling, tenendo una mano sulla grata nella mia cintura. 

Master

Spoiler

Azione preparata: Se il Girallon dovesse arrivare abbastanza vicino da poterci attaccare, uso Psychic Fog, che funziona come Nebbia Occultante. Posiziono la nube attorno alla sua testa, in modo che non ci influenzi.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili

Ho i miei modi per difenderci, Ikaika. Copro io Ioka, tranquillo. Concludo facendogli cenno di entrare, mostrandogli la granata alla cintura per fargli capire che posso cavarmela. Non intendo assolutamente lasciare indietro Ioka.

Nota

Spoiler

Ormai abbiamo deciso cosí, se Ioka non dice altro o cambia scelta Maatani rimane fuori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulanani

La situazione continua a deragliare ad una velocità impressionate e ben presto alzo lo sguardo verso minaccie decisamente troppo intense per me e fuori dalla mia portata. 
Uhm... gia', dentro, buona idea! urlo fuggendo dentro, accertandomi che i miei draghetti non siano fuori e correndo velocemente al riparo. Me la cavo con gli umanoidi: le creature con cui è difficile parlare non ho grande empatia. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Hulama e Ulanani si gettano dentro la creatura avanza di scatto con un unico poderoso salto. Con la grande mano sinistra colpisce in modo feroce ikaika facendo vibrare la sua pesantissima armatura per poi gridare quello che sembra un richiamo. 

Mentre le zanzare si avvicinano attorno alla testa della creatura si va creare una nube nerastra che lo confonde e fa gridare ancora più forte, merito forse anche di un proiettile che gli centra il petto e fuoriesce con parte del polmone destro della creatura. A spaventare è un ruggito alle vostre spalle, di una viverna rossiccia che cammina verso di voi stradicando alberi anche se ancora distante. 

Fight

Spoiler

Maatani -12 pf -3 destrezza -5 costituzione

Ikaika -42 -5 destrezza -3 costituzione

Ioka (Armatura 14 danni)

Scimmione -76 pf, psichic fog

Altro

Interno (ulanani e Hulama)

Spoiler

Entrate dentro buttandovi più che scendendo. Per fortuna di Ulanani atterra sul morbido, su Hulama, il quale non è stato abbastanza fortunato. Le donne stanno bene anche se sono tutte un po' sporche di sangue e un paio sono ferite, in particolar modo la piccola bimba psichica a cui sta ricrescendo il braccio. Mano sta infilzando in modo continuo una di quelle pallette pelose che avete visto prima, solo cresciuta fino ad avere un diametro di due metri. Una creatura aberrante è poco di fianco, vestita come il nobile e con una forma vagamente umanoide anche se sembra letteralmente invertito con visceri all'esterno e pelle all'interno. Sta distruggendo salamandre acide aprendole a metà dalla bocca. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili

Guardo preoccupato Ikaika quando viene colpito dal Girallon, tirando la granata senza farmi prendere dallo spavento. L'arrivo della viverna, nonostante inizialmente mi inquieti, mi lascia decisamente più soddisfatto razionalmente. Per lo meno dovrebbero scontrarsi tra loro, o almeno speriamo. Tutti dentro, il mio fumogeno non durerà a lungo. Forza, se abbiamo ancora un minimo di fortuna viverna e Girallon dovrebbero scontrarsi per il territorio e, forse, il cibo. Aspetto che entrino tutti per seguirli, chiudendomi l'oblò alle spalle.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulanani

Dentro

Spoiler

Atterro malamente su qualcosa di morbido. Il mio amico. 
Oh, mer... scusa! dico lui saltando in piedi per togliermi da lui. Velocemente mi lancio guardandomi attorno. Mittens?! STITCH?! Chiedo disperata non vedendoli attorno e vedendo l'inferno in terra essere rilasciato. Mi guardo attorno, cercando i due draghetti e poi cercando di salire le scale se non li ho trovati. STIIITCH?! MITTENS?! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hulama

Dentro:

Spoiler

"Uff" sbuffo quando Ulanani mi atterra addosso. "Quanta fretta, diamine!" Mi rialzo e istintivamente mi scrollo la polvere di dosso, mentre controllo la situazione qui sotto. "Cosa sta succedendo qui?" interrogo i presenti, preparandomi a lanciare un incantesimo se dovesse essere necessario.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioka

Per i poveri cretini rimasti sopra

Spoiler

"Continueranno ad arrivare! Scendete, forza!!!"

GM

Spoiler

Azione veloce: rimetto il fucile incepato nello zaino grazie alla coda
Full attack sul fottuto gorilla, TxC +12/+12/+7 danni 1d10+12 (se entro i 9m aggiungi 1 a tutto)
Se muore o se lo ammazzo prima ridirigo il ridirigibile alla viverna. Fortuna che anche il fucile MK1 abbia un mirino quindi non ho problemi di incrementi di gittata per la simpatica viverna.
Dopo aver fatto questo (se quei cretini accennano a rientrare) faccio un metro e mezzo verso il basso.

Nota per Cronos

Spoiler

Come parte del movimento acchiappa il corpo del lancia dardi avvelenati nazista e togliti da lì. Ritarda dopo di me che magari ammazzo lo scimmione e non rischi nemmeno AdO.

 

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ikaika

vedendo che oramai la situazione è disperata aspetto che i miei nuovi compagni siano rientrati nella nave prima di fare lo stesso Levatevi di sotto! esclamo praticamente lanciandomi nella botola schifosi animali, schifosi pirati e schifosa giungla ansimo, levandomi l'elmo dell'armatura e iniziando a tossire violentemente

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi buttate tutti dentro rapidamente, Ioka entra quasi sfondando nella foga del liberare il passaggio la piccola Ulanani che stava risalendo per cercare i suoi draghetti, sono oltre la massa delle donne, ben nascosti a fare strane cose insieme. Subito prima che Ikaika con la sua mole sfondi chiunque sotto di lui Ioka riesce a spostare Hulama e Ulanani finendo anche lei a terra.
Ultimo a scendere è Maatani che sigilla la porta mentre pugni pesanti colpiscono le pareti superiori.
Vi osservate tutti attorno, Hulama è l'unico a non doverlo fare, anche perchè non potrebbe vista la coda di Ioka davanti e il suo posteriore a pochi centimetri dai suoi occhi.
Chi non era già entrato si stupisce un po' notando varie bestie uccise e Kehena in un aspetto leggermente aberrante con visceri al posto della pelle e viceversa.
Notate anche che la piccola psichica si sta rigenerando il braccio mangiato probabilmente dalla palla di pelo cresciuta a dismisura che ora lo gnomo sta bucando.

Da fuori i rumori si fanno sempre più spaventosi con un combattimento continuo mentre lentamente iniziate a muovervi scagliandovi dalla posizione. Wuko si avvicina a voi chiedendo se servano delle cure agendo subito dopo.

Maatani

Spoiler

visto che siamo intelligenti e abbiamo un implemento attivo durante lo scontro il geniale Maatani manda la sonda a guardare la piccola apertura scoprendo che il liquido denso che ne fuoriesce sgorga da un tubo largo come una persona ma con varie serie di grate, i fumi che ne fuoriescono e il fatto che sotto non ci sia più giungla non sono bei segni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili

Chiudo la porta sopra di me appena in tempo, prima di guardarmi intorno per capire la situazione. Appena vedo l'enorme palla di pelo e il braccio della bambina ricrescere, un pensiero corre immediatamente a Mohumi. E se fosse stata attaccata anche lei? Non le possono ricrescere arti! Annuisco a Wuko, aggiungendo A me e Ikaika é entrato in circolo un veleno, credo che ora abbia terminato i suoi effetti. Puoi fare qualcosa a tal proposito? Il drone mi si appoggia intanto sulla spalla, connettendosi ai miei occhiali per trasmettermi le ultime immagini. Questo è decisamente un problema. Il tubo di scarico permetterebbe il nostro passaggio, ma son presenti delle grate ad intervalli regolari. Il liquido, tra l'altro, sembra essere parecchio tossico. Per farvi capire, la giungla non ha colonizzato tutto il suolo attorno al tubo. Dobbiamo trovare un nuovo ingresso, a meno di non avere un modo per bloccare il flusso di liquami.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioka

Mi alzo stiracchiandomi e ricaricando il fucile quando noto cos'è diventata la nobile: un'orrore innominabile.
Rimango pietrificata per un paio di secondi, proiettile in mano e fucile aperto per accoglierlo, occhi sgrananti e colorito lievemente più grigio del solito.
Notando la mancanza (temporanea) di pericoli a parte l'orrore mi scuoto ed avvicino al gruppone, tirando fuori il fucile inceppato "Qualcuno può riparare questo e risistemarmi l'armatura? Quel gas l'ha quasi corrosa..."
Ascolto poi Maatani "C'era un'alternativa: le grotte sotterranee. Certo, non la migliore... ma meglio che restare qui a morire."

Link al commento
Condividi su altri siti

Hulama

"Ioka, ho il tuo fondo schiena a pochi centimetri dal mio naso," bofonchio in qualche modo. "Voglio sperare che quanto si dice sulle donne sia vero." Quando finalmente la tiefling si solleva e mi lascia libero, mi rialzo da terra e mi allontano dalla scala, per prudenza. "Ma cosa diavolo è successo qui dentro?" I discorsi di Maatani e Ioka mi strappano alle mie riflessioni sull'accaduto qui dentro e mi riportano a quello che ci aspetta di fuori. "Proteggerci dai liquami che escono dal tubo potrebbe essere difficile. A meno di non avere tute speciali, dovremmo affidarci alla magia, ma siamo in troppi per poter proteggere tutti efficacemente. Inoltre bisognerebbe essere certi di aver capito la vera natura del liquame, perché se ci si protegge dall'agente sbagliato, siamo tutti morti. E al momento, stando alle vostre descrizioni, non mi è completamente chiaro se il liquido che dovremmo attraversare è velenoso o corrosivo. O magari entrambi. Se le grotte possono essere una valida alternativa, forse è la strada che dovremmo seguire. Qui fuori ci sono delle moto volanti, se non sono state distrutte dalle bestie della foresta. Credo ci sia modo di poterne approfittare, ma non sono sufficienti per tutti."

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili

Un illusione, deve essere certamente cosí. Un nobile non si trasformerebbe mai in un essere aberrante! Sí, è tutto un inganno per spaventare i nostri nemici. Passami il fucile, credo di poter fare qualcosa. In dieci minuti dovrebbe tornare a posto. Concludo tendendo la mano verso Ioka, prima di ascoltare l'accurata analisi di Hulama. Eviterei di uscire di nuovo. Avete visto quello che abbiamo dovuto affrontare in mezzo minuto, non oso immaginare cosa possa presentarsi per un tempo piú lungo. E saremmo anche gli unici bersagli. No, le grotte sono l'unica alternativa, anche se sarà molto piú complesso di quanto avessimo pensato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulanani

Distratta dalla ricerca di mittens e stitch che avevo perso ritorno incespicando nel caos della nave più tranquilla... nonostante il caos soprastante. 

Beh, qua è il finimondo, quindi apprna trovate un piano ci muoviam. Ammetto che non era nei miei piani finire tra bestie in una pozza d'acido velenoso, ma so' che sappiamo essere creativi. Quindi... troviamo un piano. Grotte quindi?

Bene, prepariamoci tutti a muoverci.. allora? Chiedo andando a cercare i miei draghetti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ikaika

la fuori non possiamo tornarci dico mentre vengo curato e per poco non vomito alla vista della donna rivoltata beh direi che il nostro miglior piano è anche l'unico possibile ridacchio mentre sistemo l'armatura Ci sai fare ragazza. Se questa storia dovesse andare male e dovessimo sopravvivere mi piacerebbe averti nella mia unità dico rivolto a Ioka

Link al commento
Condividi su altri siti

la ranger si mette al volante facendo avanzare la nave lentamente mentre sopra di voi corpi  si scontrano, cadono e scivolano. Kanola che si era buttata prma di tutti si mette in camera sua chiudendo la porta subito dopo, intanto le donne continuano a farfugliare vari discorsi tra cui molti sul liquido cercando di capire cosa potrebbero essere, ma nulla viene in mente, almeno nulla di realistico visto che non può essere sangue di lich in tanta mole.
Mentre Ulanani stringe i due draghetti nascosti dietro alla folla ricevendo carezze e morsetti alcune donne iniziano a riparare le vostre ferite e i vostri oggetti mentre Kehena torna alla sua forma originale chiedendo scusa per lo spettacolo orribile.

Intanto cosa fate?

 

Maatani

Spoiler

Vedi Mohumi in bagno, sta vomitando e la meteorologa la sta aiutando tenendole su i capelli

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...