Vai al contenuto

Una fata in cerca di aiuto


Messaggio consigliato

Salve a tutti miei amici,

ancora una volta ho bisogno del vostro aiuto. Nella nuova run impersono un principe delle fate (non ridete, vi prego...). Per motivi di BG e sviluppo trama ho 3 liv da ranger e 1 da Stregone. Purtroppo un tiro decisamente schifoso in forza (un bel 8, yeeee) mi rende inefficiente al massimo nel combattimento. Ho guardato un po' in giro ma purtroppo non ho visto né come risolvere il mio problema in forza né una qualche build che unisca queste due classi...

Avete qualche idea su come.risolvere il mio problema?

QUALSIASI MANUALE CONCESSO

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
22 minuti fa, DrCleibniz ha scritto:

Salve a tutti miei amici,

ancora una volta ho bisogno del vostro aiuto. Nella nuova run impersono un principe delle fate (non ridete, vi prego...). Per motivi di BG e sviluppo trama ho 3 liv da ranger e 1 da Stregone. Purtroppo un tiro decisamente schifoso in forza (un bel 8, yeeee) mi rende inefficiente al massimo nel combattimento. Ho guardato un po' in giro ma purtroppo non ho visto né come risolvere il mio problema in forza né una qualche build che unisca queste due classi...

Avete qualche idea su come.risolvere il mio problema?

QUALSIASI MANUALE CONCESSO

Non ho capito che razza saresti, comunque se hai una buona Destrezza perché non pensare di puntare al combattimento a distanza?

Inoltre se puoi prendere la variante Sword of the Arcane Order del ranger potrebbe esserti molto utile.

Come classi di prestigio ci sarebbe sempre l'eldritch knight.

Da qualche parte mi pare ci fosse un talento che ti permetteva di sommare i livelli per famiglio e compagno animale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
25 minuti fa, Tilpion ha scritto:

Un'altra classe di prestigio per combinare famigli e compagni animali potrebbe essere lo Ierofante Arcano, di "Razze delle Terre Selvagge".

Il problema del gerofante arcano è che per entrarci da ranger devi spendere almeno 8 (se non 10 livelli da ranger). Rimane una cdp più pensata per druidi/maghi o druidi/stregoni.

33 minuti fa, DrCleibniz ha scritto:

La razza "Non esiste" nel senso che io volevo fare un unseeling fey o un pixie ma il mio master non voleva darmi delle razze per lui così op e allora ne abbiamo "creata" una. Comunque grazie mille!

Se ce ne descrivi i dettagli possiamo comunque magari aiutarti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

allora, in generale (per quanto riguarda i caratteri con effetti immediati in game) è

- Tagia piccola

- Velocità: 9 m su terra, 30 m in volo (manovrabilità buona) -> possiedo ali da farfalla

- +2 razziale ad ascoltare, cercare e osservare

- visione crepuscolare

- linguaggi automatici: comune e silvano

- cavalcare, raggirare, artista della fuga sempre abilità di classe

Di Lore se avete presente il regno delle fate di Nanatsu no Taizai è come quelle fate lì

Link al commento
Condividi su altri siti

Ranger/stregone...abbinata non semplice.
Come già suggerito se non hai forza alta fregatene, per le caratteristiche a questo punto diventano essenziali Destrezza e Carisma.
Potresti poi pensare di usare la variante dello Stregone da Battaglia, al posto del semplice Stregone, Per le CdP poi ci sono le classiche da gish (sul forum c'è un'intera guida a riguardo)

ps: come mai proprio ranger/stregone?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Von ha scritto:

ps: come mai proprio ranger/stregone?

come background il mio personaggio è un principe ramingo: costretto a vagare poichè il suo regno è stato distrutto ha dovuto vivere nella natura proprio come i ranger e imitandoli è riuscito a sopravvivere

stregone perchè arrivati ad un certo punto il gruppo formato da bardo barbaro ladro e ranger ha capito che per battere un essere incorporeo (il melee gli faceva fisso 0 danni) aveva bisogno di qualcuno capace di usare la magia ed essendo io l'unico con classe preferita stregone... ta daaaa....

sì purtroppo scelta obbligata... inizio ad odiarlo molto questo pg ahahahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora forse ti conviene andare avanti di Ranger e prendere il talento Sword of the Arcane Order, così puoi imparare incantesimi da Mago ;) 
Altra cosa se riesci chiedi al tuo DM se ti permette di fare il Mystic Ranger, in questo modo avrai prima gli incantesimi e qualche slot in più rispetto al classico ranger (perdi il nemico prescelto). Infine dai un'occhiata ai livelli di sostituzione dello Shooting Star Ranger :P 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore
15 minuti fa, DrCleibniz ha scritto:

Alla fine ho optato per un'altra via ancora: pensavo di prendere livelli da scout con talento swift hunter e poi andare di arco e Arciere Arcano, che ne dite?

A mio avviso o ti concentri sul combinare ranger e scout tramite swift hunter oppure se vuoi andare di arciere arcano prenditi più livelli da stregone possibili (o meglio ancora se possibile vai di mystic ranger e sword of the arcane order). Cercare di mischiare tutto quanto ti porterà solo a non riuscire a fare nulla bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima domanda: sono riuscito a recuperare il Dragon Magazine del Mystic Ranger ma c'è una cosa che non capisco. Se io volessi fare un livello in mystic Ranger, siccome ho già tre livelli da Ranger normale, il livello che andrei a prendere è il quarto o il primo da mystic Ranger (quindi con abilità speciali connesse: magie, talenti bonus ecc ecc)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...