Vai al contenuto

¨[TdG] L'Isola dei Ricordi Perduti


Tuon figlia delle 9 Lune

Messaggio consigliato

Thedrim Stoneshield

Sfortunatamente questa radura e queste rovine non sono più di quello che appaiono , la mia ricerca è stata infruttuosa...

Non sono molto pratico di vità all'aperto sotto il sole , ma il buio è buio e certe regole sono le medesime in ogni luogo , accendere un fuoco sarebbe un errore , per ora non si è visto nessun animale o altro segno di vita a parte noi , ma di notte potrebbe essere diverso e un fuoco potrebbe renderci visibili , troppo visibili...e anche costruire un riparo in questa radura sebbene sia una buona idea , pensandoci su è meglio dormire sugli alberi per stanotte , se ci sono creature notturne di certo non è bene farsi trovare al loro livello , perciò vado a scegliere qualche albero con dei bei rami sufficienti a sostenerci...a ben inteso che non costringo nessuno a farlo , io dormirò su un albero voi fate un pò come vi pare...detto questo mi inoltro fra gli alberi..

@ DM

Spoiler

Sopravvivenza +7 , conoscenza natura +5 per cercare un o più alberi adatti per dormirci sopra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 133
  • Creato
  • Ultima risposta

Braydon e Maegalcarwen iniziano a cosruire un rifugio di fortuna come le cose trovate dal primo. Volus si allontana per cercare di trovare degli ingredienti per i suoi incantesimi e Tedhrim dichiara che per stanotte intende dormire su un albero e inizia ad arrampicarsi su uno dei pini piu' grandi li 'intorno, appena fuori dalla radura dove vi trovate.

Velus

Spoiler

Color Spray: Ok

Glitterdust: Ok

Silent Image: No

Mage Amor: mmm...no...la corteccia la vedo piu' per un incantesimo di druido. Quindi no.

Summon Monster: ok

Ghost Sound: Ok

Stinking Cloud: ahah, mi hai fatto ridere, quindi ok anche questa.

 

Tutti

Spoiler

Se volete fare qualcos'altro di specifico scrivetelo pure, se no il pomeriggio passa caldo e lento, senza che niente di particolare succeda. Il nano sull'albero, gli altri costruiscono un rifugio di fortuna. Se passate alla notte specificatemi se volete fare dei turni di guardia e come ve li dividete.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Braydon

Prendi quello che ti serve...

rispondo a Velus vagamente deluso dalla sua risposta negativa sul fuoco. 

Se recuperi delle foglie abbastanza larghe forse possiamo ricavarci delle borse. Molto più comodo di mezza coccia di noce...

Passano alcuni minuti che sono subito all'opera sulla tettoia. Grazie all'aiuto della druida il lavoro va spedito e senza troppi intoppi ma la terribile afa fa pagare anche i più piccoli errori. Bevo sempre più spesso latte di cocco, assicurandomi che anche il lupo rimanga idratato.

Quando il nano fa la sua proposta, scuoto il capo perplesso. Noi umani non abbiamo i tuoi stessi occhi da abitatore del profondo. L'oscurità ci è nemica e senza una fonte di luce saremo in balia della notte.

Osservo per qualche istante l'elfa, forse per lei è diverso, ma anche solo il mio lupo potrebbe avere problemi a orientarsi con le tenebre, in assenza della luce delle stelle o della luna.

master

Spoiler

Io sono per fare tettoia e fuoco.

Per quest'ultimo tento di accenderlo per frizione con il metodo dell'aratro, sfregando un legnetto sopra ad un altro dandogli il via con la laniccia delle noci di cocco.

Il mio punteggio di sopravvivenza nn lo ricordo, sono da cellulare, appena posso lo riporto. Sopravvivenza +12.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maegalcarwen Fiennyerra

Se non vi saranno nuvole a coprire la luna o le stelle sta sera, io non necessito del fuoco per vedere... Aggiungo alle parole di Braydon

Però vista la situazione sarà più che indispensabile per non patire il freddo...

Ma soprattutto, ritengo difficile che quest'isola sia abitata solo da creature notturne...

Non vi erano traccie di alcun animale... e anche se notturni, dovrebbero lasciarle...

In caso farò io il primo turno di guardia, visto che a differenza vostra non necessito di dormire per così tanto tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pomeriggio passa lento, caldissimo e senza eventi particolari. Braydon finisce di costruire un riparo con una tettoia di fortuna. E, all'approssimarsi della sera, accende un piccolo fuoco davanti al riparo. Prima della sera ritorna anche Velus, con le mani cariche di cose strane. Il nano rimane sull'albero e gli altri si sietmano sotto la tettoia.

Non appena il sole cala dietro la folta vegetazione, un buio profondo vi investe. Solo il piccolo fuoco illumina pochi metri intorno a voi. Ma non vi permette di vedere neanche gli alberi fuori dalla radura. A malapena distinguete la siluetta delle colonne spezzate. Azlate uno sguardo sorpreso al cielo e vedete che non ci sono stelle ne' luna...e siete sicuri che non c'era neanche una nuvola prima che il sole calasse.

Nervosi cercate di prendere sonno, mentre l'elfa fa il suo primo turno di guardia. Dopo meno di mezz'ora tutti vi addormentate meno la guardia.

Maegalcarwen

Spoiler

Il fuoco ti permette di vedere qualche metro piu' in la', grazie alla tua vista da elfa. Distingui gli alberi intorno alla radura e vedi anche la sagoma del nao che ha deciso di dormire sull'albero. La notte e' terribilmente silenziosa, neanche un alito di vento muove le foglie intorno a voi. Non hai mai conosciuto un bosco cosi' silenzioso. E'....innaturale!

Dopo circa 1 ora di guardia, ti sembra di sentire un suono in lontananza...forse...un gong. Aguzzi le orecchie per sentire qualcos'altro, ma improvvisamente ti senti molto stanca. Scuoti la testa per tenerti sveglia, ma le membra ti si fanno pesanti. La tua immunita' elfica dovrebbe proteggerti dal sonno. Tieni gli occhi ben aperti, ma Il buio si stringe intorno a te, non vedi piu' gli alberi intorno alla radura, vuoi gridare, ma la bocca ti sembra piena di qualcosa che ti impedisce di parlare, di respirare, lacrime ti scendono sul volto. Il fuoco scompare, sei sospesa nel buio e in un freddo intenso, cadi in un pozzo senza fondo, senza fondo, nell'eternita'....

Il bruciore della sabbia sulla pelle sotto di voi e il caldo atroce del sole sulle vostre schiene vi fa svegliare nel dolore , con le vesciche sanguinanti aperte e piene di sabbia. Vi guardate intorno velocemente e, con sgomento, vi rendete conto di essere di nuovo sulla spiaggia, nello stesso punto del giorno prima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Maegalcarwen Fiennyerra

Mi alzo di scatto dalla sabbia.

Cosa !? No ! 

Non è possibile ! Eravamo la !!

Chi... Cosa...

Com'è possibile... Io non dovrei dormire così...

Non dovrebbe nemmeno avere effetto su di me !

Inizio a camminare in direzione della radura a passo spedito.

La cosa mi puzza... e voglio che sia chiarita...

@DM:

Spoiler

Sopravvivenza +15, per non perdermi andando velocemente verso la radura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Braydon

Il risveglio è traumatico, più di quello del giorno prima.
Controllo lo stato di braccia e gambe, notando che pur avendo provato a medicarmi dal sole con la poltiglia di cocco le vesciche si sono moltiplicate.

Che c*zzo ha detto?! Sbotto nervoso e spaventato quando l'elfa saetta dentro la foresta di palme.
Che significa questo?! Avanzo minaccioso all'indirizzo di Velus, come se il solo fatto di essere un mago lo renda il responsabile di ogni stranezza. Parla vecchio! Stringo il pugno mostrandolo con fare poco amichevole. Il lupo ringhia annusando l'adrenalina che sale e l'odore di rabbia che lentamente mi circonda.

Quando realizzo che sto schiumando con la testa cerco di rimediare arretrando, ma non do nessuna scusa al povero Velus. Vado all'ombra di una palma osservando il vuoto con la mente sovraffollata di pensieri che un uomo normale non dovrebbe mai avere l'esperienza di formulare.

Finalmente quando sembro essermi ripreso, studio la posizione in cui ci siamo risvegliati e cerco di ricordare se è come ieri mattina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thedrim Stoneshield

Inizialmente rimango spiazzato dalla situazione...Almeno sono vivo...o forse no sono morto...o forse è un sogno...potrei spezzare una gamba a qualcuno e vedere se domani tornerà normale...ei ma che diamine pensi...noi non facciamo cose del genere...noi? noi chi?...bhe io no? a si chiaro...devo bere qualcosa...però è divertente no...bhe si in un certo senso si...

Hehehehehehehehehe...rido di gusto ancora steso sulla sabbia rovente...perdincibacco...quando lo racconterò agli amici non ci crederanno...poi mi alzo e mi guardo intorno...

Hei buono ragazzo e di al tuo randagio di stare buono , la vecchia carcassa li di certo non è responsabile di ciò , guardalo bene , è a malapena in grado di camminare , pensi che potrebbe archidettare una cosa del genere...poi senza il minimo tatto mi rivolgo al vecchio umano...Hei vecchio tu ti intendi di cose arcane no?...prima che il giovine qui ti sbudelli , dicci un pò cosa pensi sia successo...

@DM

Spoiler

Mentre aspetto la risposta del vecchio mi guardo un pò intorno per vedere se qualcvosa è cambiato da ieri/nuovo oggi , Percezione +7

Al suono della mia voce da dietro una palma un traballante e sbavante tasso mi si avvicina felice...

Link al commento
Condividi su altri siti

Velus Destharin

Cerco di mettermi seduto lentamente, mentre ogni fibra del mio corpo urla di dolore. Mi massaggio le tempie, provando ad alleviare inutilmente il mal di testa quando Braydon si avvicina minacciosamente, accusandomi.

Il caldo, la confusione mentale e la situazione surreale sono come la goccia che fa traboccare il vaso e, per la prima volta dopo quasi trent'anni, urlo.

ZITTO! 

Mi accorgo che ore passate sotto il sole hanno reso la mia voce tutt'altro che intimidatoria, quasi un gracidio.  

Mi alzo di scatto, quasi rischiando di tornare per terra per il movimento troppo veloce. Prendo un secondo per schiarirmi la gola, fissando gli occhi su Braydon. Nonostante il mio aspetto fragile lo sguardo ritorna a essere quello di un sergente.

ZITTO!

Questa volta la mia voce è più chiara, il tono è chiaramente minaccioso. Abbiamo seguito i tuoi consigli ieri, guarda cosa abbiamo guadagnato! 

Mi giro verso il nano, sputando per terra. Certo è tutto architettato dalla persona che ha più probabilità di morire per un colpo di cuore!

Mi fermo un secondo per riprendere fiato, visibilmente esausto. Riprendo a parlare con il mio solito tono calmo, come se non fosse accaduto nulla. Ecco il piano, se non volete seguirlo siete liberi di andare a giocare con le pietre e risvegliarvi domani su questa stessa spiaggia. Immagino che ci sia una sorta di maledizione sull'isola, sarebbe bello sapere cosa è successo ieri notte ma chi stava facendo la guardia è già corsa nella foresta. Non importa comunque, andrà nella radura e troverà il campo come lo abbiamo lasciato prima di andare a dormire, ci scommetto.

Indico l'arco nel mare. Ho intenzione di andare ad analizzarlo, adesso. Se volete accompagnarmi e assicurarvi che non affogo nel frattempo siete i benvenuti.

Inizio a entrare in mare, rimanendo qualche minuto a rinfrescarmi e a pulirmi le ferite.

@DM

Spoiler

Aspetto la decisione degli altri, nel frattempo rimango nell'acqua bassa.

Ho -2 a nuotare, ma faccio con molta calma

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vecchio mago, arrabbiato, entra nel mare, rinfrescando un po' le vesciche sanguinolente che ha su tutto il corpo.

Maegalcarwen

Spoiler

Ritrovi senza problemi le antiche pietre della strada e le segui fino alla radura. Trovi il rifugio e i resti del vostro piccolo fuoco, cosi' come te li ricordi.

Sei sicura di non esserti addormentata. Il tuo essere elfa lo impedisce. E' piu' stato un perdere i sensi e quella caduta nel nulla forse te lo puoi spiegare come un qualche tipo di tele trasporto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thedrim Stoneshield 

Ci siamo svegliati male stamane è vecchietto...dico ridacchiando verso Velus...ti accompagno volentieri verso l'arco , sara come minimo una settimana che non mi lavo...detto questo entro in acqua e mi avvicino al vecchio mago , lasciando Nunc sulla spiaggia a giocare con la sabbia......può non sembrare ma nuoto abbastanza bene se ti servisse aiuto urla...e aspetto che il vecchio avanzi per scortarlo fino all'arco...

@ DM

Spoiler

Nuotare +5  , stile nano .

E comunque giusto per chiarire...dico rivolgendomi a tutti...non è lo stesso giorno di ieri...ci sono i resti dei cocchi che abbiamo lasciato ieri , perciò qualcuno o qualcosa , ci ha riportati al punto di partenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Velus Destharin

Sicuramente non è lo stesso giorno. Penso che sia tutto legato all'incantesimo che ho percepito ieri. Probabilmente i messaggi che abbiamo letto sono stati lasciati da qualcuno che non è riuscito a fermare questi effetti.

Con il supporto del nano inizio a nuotare verso l'arco. Richiamo il famiglio per seguirmi.

Comunque il nome è Velus, non vecchietto. Sono poche le cose che questo posto mi ha lasciato e la pazienza non è più una di quelle.

Spoiler

Come scritto prima, nuotare -2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thedrim e Velus si allontanano dalla spiaggia nuotando. L'acqua e' calmissima, non ci sono onde e non si percepiscono neanche correnti sommerse. Non vedete ne' pesci ne' alghe. Dopo un centinaio di metri, dove il mare e' qui molto profondo, arrivate sotto l'arco , che e' sospeso a circa 3 metri sopra il livello del mare e risplende sotto i raggi del sole. Sembra fatto di marmo bianco ed e' lungo almeno 5 metri . Sulla sua superfice vedete incisi i vostri nomi, che brillano leggermente di rosso. Nient'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maegalcarwen Fiennyerra

@DM:

Spoiler

 

E' tutto come l'abbiamo lasciato...

Tutto questo non ha senso... Qualcuno mi... ci... Ha lanciato un incantesimo ??

Non ho dormito... questo è più che sicuro...

Mi metto una mano in faccia facendola ricadere lentamente verso il basso.

Sarà bene informare gli altri...

Prima però... Se sfilaccio a dovere quelle foglie di palma... e magari la corteccia...

Dovrei riuscire a crearmi un qualche abito di fortuna...

@Azione:

Spoiler

Vado nella zona delle palme e con calma inizio a staccare le parti che mi possono tornare utili per degli indumenti di fortuna.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Velus Destharin

Almeno questo sembra in condizioni migliori delle colonne... 

Parlo con il mio famiglio, chiedendogli di volare attraverso l'arco come se fosse un portale, non si sa mai.

Nuoto attorno alla struttura, osservandone i materiali e cercando di capire la sua funzione. Come ultima cosa inizio a mormorare qualche parola arcana, concentrandomi su un incantesimo.

@DM

Spoiler

Conoscenza arcana +13

Spellcraft +13

Lancio Detect magic sull'arco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Braydon

Quando vedo Maegalcarwen, indico l'arco di pietra all'orizzonte. Sono andati là... il mago è convinto di riuscirci a capire qualcosa. Il tono sconsolato esprime perfettamente il mio stato d'animo. Davanti a me ho scarabocchiato la sabbia con la punta del pugnale. Antiche rune silvane che solitamente vengono incise sulle pietre dei crocevia per augurare un sereno viaggio e un felice ritorno a casa.

Dobbiamo esplorare maggiormente questo posto... dico sottolineando l'ovvio. Senza la possibilità di organizzarci da qualche parte perché si ritorna sempre al punto di partenza, l'unica cosa che ci rimane da fare è il camminare più possibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maegalcarwen Fiennyerra

Ah... Esclamo nel vedere che il nano e il vecchietto stanno nuotando sotto l'arco.

Qualunque cosa sia successa sta notte... non ha minimamente avuto effetti su ciò che abbiamo "creato"...

E' ancora tutto la...

Mi avvicino a Braydon.

Se dobbiamo esplorare questo luogo dovremo farlo il più velocemente possibile...

E avrei due proposte al riguardo...

La prima consiste nel trasformarmi ed esplorare il più possibile dall'alto così da avere una concezione dell'isola più chiara...

La seconda... se finiremo col tornare sempre allo stesso punto... e di esplorare una zona alla volta, o quante più possibili, percorrendo il minor tratto di strada possibile...

Quindi una volta che avrò visto quest'isola dal cielo, mi servirà creare una mappa, così da organizzare i nostri spostamenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...