Vai al contenuto

[Tds] Rane e Rospi


zinco

Messaggio consigliato

@Pippomaster92 @Tuon figlia delle 9 Lune @Quer @Pyros88

Benvenuti al Tds della campagna, per preparare i personaggi scriviamo qua senza intasare il topic di reclutamento.

Ecco la base dell'ambientazione che ho preparato, spero vi piaccia:

La palude è una gigantesca area quasi del tutto priva di civiltà, esseri estremamente potenti vivono in questo ambiente e quelli più deboli fanno difficoltà a sopravvivere. Voi siete  nel secondo gruppo: piccoli esseri anfibi che vivono nascondendosi dagli esseri più grandi, per lo più nomadi e dall'aspettativa di vita molto bassa. Voi però avete la fortuna di essere nati in uno (forse l'unico) villaggio stabile di ranocchi(le vostre case sono tutte sull'albero). Non arrivate a più di 50 individui e siete guidati da Gamabunta soprannominato "Boss" è il fondatore di questo villaggio, nella sua gioventù si è allontanato dalla palude per fare l'avventuriero, assieme a lui c'è Abe che pur essendo ormai anziano è ancora uno dei grippli più grandi che abbiate mai visto, se volete essere combattenti lui può avervi addestrato(1)

Poi abbiamo  lo sciamano Foglia-Secca che è il responsabile della cura del totem (2) e di tutti i riti del culto dei Kami e infine Gyo che è il costruttore del villaggio è anche un bravo armaiolo e nel caso trovaste del metallo potrebbe crearvi armi e armature invidiabili.

Non sapete molto del mondo di fuori perché avete solo 1 anno di vita e molto da scoprire...

(1) Abe è una sorta di samurai e per chi si fosse addestrato con lui (se per tutti va bene) posso  abbonare il -2 alla forza al costo dei +2 a des e sag e in più l'addestrato dovrà tenere a mente i concetti di onore e valore (non sono stringenti come i codici di condotta ma Abe addestra solo chi è affine a lui

(2) Il vero successo nella vita del villaggio è il totem, un artefatto magico che allontana gran parte dei pericoli in un'area non troppo larga

 

Dettagli personaggi(recap):

Razza Grippli
Liv: 1
Caratteristiche: PB 20
PF: massimi
Classi: siete una tribù quindi niente di troppo avanzato (ricordate che avete solo un anno) poi potrete anche spingere a diventare altro
Equipaggiamento: niente che sia composto da troppo metallo, (spade, spadoni armature etc)

 

EDIT: nel bg siete liberi di creare la vostra famiglia e anche altri png grippli per rendere vivo il villaggio

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 94
  • Creato
  • Ultima risposta

Sto anche meditando su un alchimista, senza bombe ovviamente...sarebbe refluffabile come una sorta di erborista/druido?
EDIT: penso di restare sul druido, ho trovato un concept carino, un druido legato agli alligatori, un po' in stile juju!

(by the way, in una palude i grippli sono furtivi in modo incredibile!!!)

 

EDIT: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1246931
Incipit della scheda. Sono anche un mezzo healer, visto che invece di castare Summon Monster spontaneo lo faccio con Cure.

@zinco accetti gli archetipi per famigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Quer ha scritto:

Per adesso ho fatto questo https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1247806

E' uno sciamano con spiriti della vita, quindi farei l'healer/debuffer. Ovviamente posso modificare per adattarmi meglio al party 

@zinco Come famiglio (spirito animale) un falco potrebbe andare bene o sarebbe fuori tema?

Se lo scegli perché piace a te il falco va bene

 

18 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Ah, se curi tu posso tornare al druido "normale". Resterei un healer secondario, in caso. Per il resto un caster primario, senza compagno animale ma con un famiglio!

 

Che archetipo vorresti usare? ( non conosco bene la meccanica) 

Btw lo stealth vi servirà muahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Se druido non healer c'è il nature fang: perde del tutto wild shape e riceve studied target come lo slayer. Utile per alzare le CD degli incantesimi.

Il famiglio lo ricevo dal dominio...sull'archetipo sono indeciso. Mauler lo rende un combattente in mischia, dal lv3, rendendolo medio e alzandogli la forza, ma al contempo lasciandolo meno sveglio.

Anche il difensore...

Se non sei pratico, in sintesi sono archetipi del famiglio, non di classe, che modificano alcune capacità o le sostituiscono.

 

P.s. nelle paludi ho +20/21 di furtivitá al lv1 (1 grado, +3 di classe, 3/4 di destrezza, 4 di taglia, 3 famiglio, 4 di razza, 2 di tratto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...