Vai al contenuto

[TdS] Cani Neri


Gordan

Messaggio consigliato

Allora cominciamo a fare le schede da qui 
Livello 1
Point Buy 25
Monete Standard
Livello Magia: Basso 
Livello Tecnologico :  rinascimentale 


BG: Potete fare quello che volete sia in razze che classi (Basta sia nel SRD che è da li che prendo info ) L'unico requisito e che siate in prigione a Kerion

Vi ricordo che non ce ben poco di pregenerato, non sarà una avventura con una trama ma siete liberi di fare quello che volete 

Vi dico da subito che io masterizzo in modo che non si vedano i tiri dadi, per evitare scene del tipo (hai fatto 1...non non ci sono trappole...ma hai fatto 1 quindi credi ci siano trappole comunque) 
Mappa mondo di gioco

Spoiler

t5krye.jpg

Info Ambientazione 
 

Spoiler

Allora
Un tempo il continente era abitato da varie razze ma gli umani dall'isola del drago sono giunti e hanno creato L'impero del drago 
A causa di lotte di potere interne L'impero è caduto 200 anni fa creando tanti piccoli regni umani sempre in lotta fra di loro
In mezzo a questo Gli orchi se ne stanno per i fatti loro sulla loro isola, Gli elfi hanno una città tutta loro e vivono in vari regni e i nani si sono fatti un loro personale regno sotterraneo    

Una cosa importante di questa ambientazione e che ci sono moltissimi Troll Ettin ogre e giganti, e tutti amano la carne umana 

 

REGNI:

Spoiler

 

SARIAF:

Numero città: una(Esteros)

Capitale Esteros

Fortezze: Forte dei nani, Forte del Sole caduto, Forte del Drago verde

Info: E stato il primo regno a dare la proppria Indipendenza al dominio del'impero del drago, E stato merito suo se le altre città hanno dato l'indipendenza distruggendo l'impero che stava annientando le razze non-umane, Il regno di Sariaf e pieno di gente dalla mente aperta in ottimi rapporti con i nani ed efli, questi ultimi sono riusciti a farsi un quartiere tutto loro nella capitale chiamato il quartiere della quercia, dovo possono vivere rispettando le vecchie usanze, Militarmente Sariaf si potrebbe definire il più scarso fra i regni, ma stranamente sta resistendo da 5 anni nella guerra contro la repubblica 

In questo tempo e ragnato da l'anziano Re William terzo e Da sua moglie, La regina Kariama dei regni del sud, Hanno un unico erede Principe Robert che ha di recente compiuto dieci anni.

 

SORIAM:

Numero città: Quattro (Karian,Beradin,Taiyum e Città del ferro)

Capitale Karian

Fortezze: Forte della tempesta, Forte delle tre spade

info: Tutto ciò che rimane del'impero del drago vive sotto il vessillo di Soriam, per quanto la dinastia imperiale sia stata rovesciata cinque secoli fa la Famiglia regnante, i Rasthim, Discendono da L'eroe Imperiale Raoul, che Ha sconfitto i regni elfici Durante le sue Campagne militari, come l'impero sono Fortemente Militarizzati e Fortemente Anti umani, e Assieme all Republica Di Kerion e al Regno del sud è un regno dove la schiavitù e legale, soprattutto di Razze non umane. Può contare del Più grande Esercitò del continente, ma sa bene che in caso di guerra si Troverebbe contro tutti gli altri regni.

É Regnata dal giovane Imperatore Asimeun Rhastim, e da poco salito al trono e nessuno conosce le sue Intenzioni , Appena Salito al trono pochi mesi fa ha sposato la Principessa Guerriera Odwaeel del'isola del drago, ponendo fine alla rivalità fra di loro.

 

KERION

Nomero città: 2 (Kerion, Tarimpor)

Capitale :Kerion

Fortezze:.....

Info: l'unica Republica del continente, con un senato popolare scelto dal popolo per il popolo, Città di Commercianti preti e Inventori, e unici commercianti al mondo della temuta polvere di fuoco o polvere da Sparo, Militarmente è molto ricca e quindi può ingaggiare parecchi mercenari, e per quanto non siano gli Unici ad Avere Cannoni e Archibugi, Sono gli unici a saperli usare bene, ma stanno perdendo la guerra essendo costretti a dividere le loro forze fra il sud e Sariaf

E governata da Un senatore Supremo scelto dal senato e cambiato ogni cinque anni, Questo è il terzo anno per il Senatore Masetur, un senatore deciso e leale ma anche con una passione terrificante per la guerra, lo dimostrano le sue improvvise campagne contro il sud e Sariaf

 

ORATOR:

Numero città: Due (Kitranis,Cenidron)

Capitale: Kitranis

Fortezze:....

Info: Ultimo dei regni a essersi staccato dall'impero, basato principalmente sull' evoluzione della magia, è un regno governato dai maghi , non hanno problemi con le razze Non-umane ma peggio ancora Ci sono differenze sociali per i non maghi, Ribellioni e rivolte di contadini son all'ordine del giorno in questo paese, ma a causa del potere dei grandi Maghi queste rivolte non hanno mai lieto fine,

Militarmente non sono eccelsi, Hanno poche truppe, e anche se bene equipaggiate con oggetti magici, sono male addestrete.Ma i loro Genarali, I maghi da guerra, sono i peggiori nemici che un uomo possa avere

è Regnata dal Re Melifos, Secondo i nobili un re saggio e secondo la popolazione un tiranno, 

SUD:

Città una (Ozibas)

Fortezze: Forte teschio scarlatto

Info: è un regno poco abitato per essere l'unico che non è mai stato conquistato dall'impero, Prima della sua venuta era un grande regno, Ora ormai e solo una Rovina, per potere mantenere la proppria indipendenza dai regni piu forti commercia Schiavi in tutto il mondo diventando una Potenza economica pari alla repubblica, i suoi recenti accordi con Essa li impedisce di essere attaccata dai loro vicini repubblicani, Militarmente ha una forte difesa, basata su anni di esperienza per resistere contro l'impero, una difesa che sta ora dimostrando contro le forze della repubblica 

Il Regno del Sud e governato dalla Regina Halambra, detta dai Bardi la più bella regina che esista e che mai esisterà sua sorella Kariama e moglie del re di Sariaf

 

Altri luoghi

 

Città sacra: L'ultima delle grandi città elfiche, situata in mezzo al deserto e riesce a vivere grazie ha uno strumento Divino chiamato il Dovah Che genera Litri e litri di Acqua ogni giorno

 

Isola del Drago: Isola d'origine degli umani e unico posto dove è possibile vedere un drago in questa era , Gli umani sono gli unici abitanti di questa isola oltre agli animali e ai mostri alati sul quale l'isola prende il nome. Gli umani vivono in tribù rivali ma una di esse i Cuore di lupo Hanno fondato la città del nord e da li anche se non regnano ufficialmente Controllano i rapporti con il continente, In questo momento Sono in guerra Contro i Lucertoloidi.

Il Regnante e Re Eric Zanna di fuoco, del Clan Cuore di lupo, E sua Moglie Merialla, L'unica loro figlia è moglie del re di Soriam

 

Isola Dei Re lucertoloidi: Popolata dai Re Lucertoloidi, Vivono in totale Armonia e Indipendenza, Odiano tutte le Razze oltre la loro, Di recente sono impegnati a combattere le scorribande dei Barbari del Drago

 

Isola degli orchi : L'impero ha provato più e più volte a sottomettere gli orchi e a fondare colonie sulla loro isola, ma niente, ogni volta che gli orchi sembravano sconfitti tornavano più forti di prima, Da qualche anno hanno cominciato ad avere Un regno Organizzato nella loro capitale Grozaldom ma che per molti non avrà vita lunga, Lo dimostra il fatto che il Regno abbia due anni di vita e abbia avuta circa una Trentina di re, Ognuno guadagnando il suo titolo uccidendo lo Scorso.

In questo momento Regna Kail Zabosch, che sembra più furbo dei suoi predecessori

 

Montagne dei nani: i nani sono stati risparmiati dalla furia dell'impero per diventare minatori, la Loro terra se la sono Guadagnata Combattendo Insieme ai liberi regni contro L'imperatore, Per quanto abbiano un regno loro non vogliono parlare della loro capitale sotterranea A i Non-nani, Quindi il suo luogo rimane un mistero

Il loro re e Il giovane nano Darilon Aducan

 

 

per ogni domanda sono a disposizione 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima risposta

Molto bene.

Io stavo pensando ad un umano ladro unchained o ninja, devo ancora decidere quale dei due mi si confà maggiormente. L'idea in ogni caso è quella di un combattente a due mani, più o meno un glass cannon, per capirci, con fiancheggiamento e una montagna di furtivi, magari anche con una componente di face se dovesse mancare nel gruppo. Non è l'unica possibilità a cui sto pensando, anche se è quella principale, quindi se ci dovessero essere sovrapposizioni posso cambiare idea.

Un paio di domande sulla campagna: Prima di tutto immagino che, trovandoci in prigione, qualcuno ci sceglierà per le nostre capacità per raggiungere un obbiettivo. Quindi quali capacità sono da prediligere? Senza scendere nei dettagli della trama per non rovinare la sorpresa, si tratterà di combattimenti aperti, agguati, attentati, infiltrazioni, intrighi, ... o magari saremo noi con le nostre scelte a decidere quali mezzi usare fra questi e altri per raggiungere uno scopo? Inoltre, cosa significa che il livello di magia è basso, che alcune classi e oggetti ci sono preclusi, oppure semplicemente che gli incantatori sono rari?

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, GammaRayBurst ha scritto:

Molto bene.

Io stavo pensando ad un umano ladro unchained o ninja, devo ancora decidere quale dei due mi si confà maggiormente. L'idea in ogni caso è quella di un combattente a due mani, più o meno un glass cannon, per capirci, con fiancheggiamento e una montagna di furtivi, magari anche con una componente di face se dovesse mancare nel gruppo. Non è l'unica possibilità a cui sto pensando, anche se è quella principale, quindi se ci dovessero essere sovrapposizioni posso cambiare idea.

Un paio di domande sulla campagna: Prima di tutto immagino che, trovandoci in prigione, qualcuno ci sceglierà per le nostre capacità per raggiungere un obbiettivo. Quindi quali capacità sono da prediligere? Senza scendere nei dettagli della trama per non rovinare la sorpresa, si tratterà di combattimenti aperti, agguati, attentati, infiltrazioni, intrighi, ... o magari saremo noi con le nostre scelte a decidere quali mezzi usare fra questi e altri per raggiungere uno scopo? Inoltre, cosa significa che il livello di magia è basso, che alcune classi e oggetti ci sono preclusi, oppure semplicemente che gli incantatori sono rari?

Sarete voi a decidere come risolvere i problemi di fronte a voi

Per il low magic non so che dire se non low magic... Un termine per un mondo dove la magià è poca rara e considerata da molti una leggenda o qualcosa di incurante

Ciò non vi impedisce di giocare incantatori ma sarete comunque rari nella ambientazione

Questo discorso vale per la arcana non per la divina

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Tuon figlia delle 9 Lune ha scritto:

Bentrovati amici. Io credo che faro' una antipaladina...da decidere la razza.

No l'antipaldaino lo volevo fare io :(

Avevo già scritto nel topic di ricerca che mi piacerebbe interpretare un vecchio vilian che avevo messo di fronte ai mie pg, un paladino decaduto ex menbro del party lasciato morire e poi divenuto il loro incubo peggiore, la mia indecisione era se farlo più tank (scudo+spada) o più damage (arma a due mani) in base anche al resto del party... 

Una domanda che volevo porre al Master:  per divinità e religioni come funziona?

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Kable991 ha scritto:

Probabilmente Warlock di razza Hellbred ma entro stasera dovrei riuscire a dirvelo con precisione. 
A meno che il master non me lo silura subito xD

 

temo dovrò
Come detto userò SRD per tutte le info su Path e per quanto conosca L'hellbred da 3.5 su L'SRD non c'è... quindi non posso fartelo fare 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Gordan ha scritto:

temo dovrò
Come detto userò SRD per tutte le info su Path e per quanto conosca L'hellbred da 3.5 su L'SRD non c'è... quindi non posso fartelo fare 

Damn it... è che era un signore demoniaco votato al male, per giunta morto e rinato ... lo vedevo bene xD 

sto valutando l'alchimista in caso, fattibile? 
Razza ho intravisto al volo Ifrit ma è un'idea un po cosi per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Kable991 ha scritto:

Damn it... è che era un signore demoniaco votato al male, per giunta morto e rinato ... lo vedevo bene xD 

sto valutando l'alchimista in caso, fattibile? 
Razza ho intravisto al volo Ifrit ma è un'idea un po cosi per ora.

va benone 

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, GammaRayBurst ha scritto:

Dimenticavo, per i tratti come ci regoliamo? Due come di norma?

da quello che leggo sono come i miei cari e vecchi tratti e difetti...NO..niente di niente 
 

 

1 ora fa, Kable991 ha scritto:

Master, Tiefling con coda prensile alchimista? Se mi dai l'ok faccio la scheda :D 

ok

 

3 ore fa, Tuon figlia delle 9 Lune ha scritto:

Ecco qui Lady Soraya...tutta un amore! ;-)

Lady Soraya1.pdf

Ti dispiacerebbe fare la scheda su Mythweavers? (https://www.myth-weavers.com/) e più facile per me trovarle e gestire 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gordan visto che l'ambientazione è creata da te, per quanto riguarda religione, divinià, signori dell'abisso come ci comportiamo? abbiamo una lista di divinità a cui attingere ideali, domini ecc, oppure seguiamo un certo codice di condotta in base ai domini base del manuale?

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Gaspa ha scritto:

@Gordan visto che l'ambientazione è creata da te, per quanto riguarda religione, divinià, signori dell'abisso come ci comportiamo? abbiamo una lista di divinità a cui attingere ideali, domini ecc, oppure seguiamo un certo codice di condotta in base ai domini base del manuale?

Qualcuno potrebbe odiarmi per questa affermazione... Ma chiederei di usare le classiche divonità di D&D 3.5 stessa cosa per demoni e diavoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...