Vai al contenuto

A slaughter of crows - TdG


_Chelirra_

Messaggio consigliato

Anya. Barbara, umana.

Mi godo la camminata, gustandomi il silenzio della foresta.

Uffa, che noia.... Non si è fatto vivo manco uno stupido goblin, a cui mozzare la testa... Alla fine, non ho pestato nessuno... 

E' anche stata strana, tutta questa calma.... Se ci fosse stato in giro qualche goblin, sarebbe stato più naturale.. Invece nulla... Questa calma totale, puzza di pericolo... 

Quando comincia a sopraggiungere la sera, mi metto a parlare con i miei compagni. 

Ti muovi bene Yalandara... E' la prima volta che ti ho visto a tuo agio, da quando ci siamo incontrate la prima volta... La foresta, mette a suo agio i solitari...

Tutta questa calma, la trovo un po' innaturale... La zona non doveva essere abitata dai goblin??? Non ne abbiamo visto manco mezzo... Speriamo che non siano stati messi in fuga, da ciò che andremo ad affrontare... Se ha fatto scappare anche i goblin, non sarà niente che ci piacerà incontrare... Affermo un po' preoccupata, ma anche eccitata all'idea di uno scontro, con un avversario veramente degno di nota.

Speriamo bene... Ho giusto un buco da riempire, sulla mia collana di trofei.... Penso dentro di me.

Ci accampiamo per la notte??? E' inutile stancarci per viaggiare con il buio... 

Se non ci attaccherà nulla neanche di notte, allora si che sarà preoccupante...

Facciamo dei turni... Staremo svegli a coppie... Non ci vedo il ragazzino a stare sveglio,  gestire un attacco e dare l'allarme tutto da solo... 

Tiro un'altra delle mie gomitate amichevoli ma non troppo, al mago.

Io e Yalandara faremo il primo turno... Voi maschietti farete il secondo... Rido con dell'ironia nella voce, mentre li definisco "maschietti".

A te sta bene, occhioni viola??? Guardo la mezzelfa negli occhi. 

Magari, ti farò parlare un po'.... Dopo tutto il silenzio di oggi, non sarebbe male... E sono stufa, di sentire solo il suono della mia voce...

Rido al suono delle mie parole.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 117
  • Creato
  • Ultima risposta

Yalandlara. Renger mezzelfo. 

Cammino silenziosa e sicura di me facendo strada agli altri. La strada non è molto impegnativa ma il continuo dislivello rallenta il ritmo della marcia.

Nemmeno un attacco....ne goblin né altro. Questo è molto sospetto, soprattutto a questa vicinanza dal villaggio....

quando la sera si avvicina Anya propone di accamparci e mentre ci prepariamo anche lei dimostra di aver avuto i miei stessi sospetti sui goblin.

Si è stato strano le rispondo e credo che tutti abbiano lo stesso timore. In questa missione troppe cose non tornano.

quando finiamo di montare il campo Anya propone di fare dei turni e di iniziare io e lei in coppia. Accetto anche se con un po' di imbarazzo.

 Ma cosa vuole sapere di me? In ogni caso sono contenta di essere finita con lei a fare il turno da sveglia...

arrossisco leggermente ma senza farmi vedere dagli altri, fortunatamente Anya li tiene distratti con la sua fragorosa risata.

Ma se vogliamo riposare bene e fare il turno a coppie l'ideale sarebbe fermarci per le prossime 12 ore....6 di sonno e 6 di guardia. Se vi va bene direi di iniziare da subito. 

Aggiungo subito dopo aver ripreso il mio normale colorito

Link al commento
Condividi su altri siti

Zanian, mago umano

la giornata passa tranquilla e finalmente vien il momento di accamparci per la notte. Come fa notare Anya la calma che regna nella foresta è quasi innaturale specie considerando quel che ci hanno detto sui goblin. Dunque appoggio in pieno l'idea di Anya e Yalandlara sui turni di guardia e intanto tolgo dal mio zaino il giaciglio e la coperta per poi bere un sorso d'acqua dalla borraccia. Nel mentre comunico al mio famiglio di restare su un ramo sopra di noi e di prestare attenzione a eventuali rumori sospetti. Quindi dico: Se abbiamo sistemato tutto per i turni di guardia mi allontano solo un momento per pregare e poi andrò a dormire. Dunque mi inoltre di una decina di metri nel bosco e recita una preghiera a Desna com mi è stato insegnato dai monaci per poi tornare all'accampamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Neynhad Koiray. Mezz'elfo, Cavaliere dell'ordine della Spada.

Cavalco in silenzio tutta la giornata, restando guardingo. Non mi fido ancora abbastanza dei miei compagni.

Appena arrivati al luogo designato per l'accampamento smonto da cavallo e lo lego ad un albero vicino, mi inginocchio sul giaciglio e recito una breve preghiera a Iomedae.

Resto in silenzio tutta la giornata.

Faccio un cenno di assenso quando vengono proposti i turni di guardia, mangio la mia razione e spazzolo il cavallo per poi andare subito a coricarmi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete di fermarvi per la notte a risposare.
Entrate un poco nel bosco fino a trovare un piccolo spiazzo libero da alberi dove lasciate i vostri averi e srotolate i giacigli, preparando il necessario per un piccolo campo.
State preparando i vostri cibi quando i vostri sensi vengono attirati dal frusciare delle foglie di un cespuglio vicino a voi.

@twilightwolf

Spoiler

Vedi il tuo tordo che, agitato, spicca il volo dal ramo su cui si era posato, mettendosi a girare in cerchio sullo spiazzo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zanian, mago umano

Mentre sto finendo di mangiare sento dei rumori provenire dal bosco. Quindi scatto in piedi e prendo la mia balestra e la punto nella direzione da dove provenivano preparandomi a un eventuale attacco. Nel mentre chiedo al mio famiglio se ha visto qualcosa. 

Spoiler

Azione preparata; se arrivano dei gobin o degli animali ad attacchi sparo con la balestra al più vicino: colpire +2 danni 1d8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosa diavolo?

durante il pasto sento dei rumori venire dal bosco e noto il mago posizionarsi per un'eventuale attacco. acuisco subito i miei sensi ed estraggo l'arco incoccando una freccia.

Spoiler

percezione +7 per sapere se vedo qualcosa. azione preparata se mi sento minacciata TxC +3; danno 1d8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anya. Barbara, umana.

Finalmente, qualcosa di non innaturale...  Penso, mentre sento i rumori e cerco di capire da dove provengono.

Mi tengo pronta, scudo e morning star in mano.

Tenetevi pronti, mago tu stacci dietro.. Dico a bassa voce.

Non deludetemi di nuovo, ho proprio bisogno di sgranchirmi un po', prima di andare dormire... AHAHAHA

@DM

Spoiler

Qualsiasi cosa uscirà, la caricherò con violenza... Se dovessero esserci tanti nemici, caricherò il più vicino... Se esce qualcosa di innocuo, ovviamente mi fermerò...

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neynhad Koiray. Mezz'elfo, Cavaliere dell'ordine della Spada.

E io che speravo la giornata andasse liscia.
Corro in sella al mio cavallo.
Mi metto pronto al combattimento, frapponendomi fra il pericolo e i due membri del gruppo meno portati per la prima linea.

GM

Spoiler

Percezione: +0
Se qualcuno arriva a portata della mia spada prima del termine del turno attacco, altrimenti scatto in avanti, cercando di lasciar scoperti il meno possibile il Mago e il Ranger

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sole sta lentamente sprofondando tra le montagne che costellano l'orizzonte e l'aria si fa sempre più fresca, ma voi non ve ne rendete neanche conto in questo momento.
In men che non si dica siete pronti allo scontro e caricate il cespuglio vicino frementi di menar le mani.
Da questo, con un ultimo e forte fruscio, esce una lepre adulta seguita a ruota da una molto più piccola, probabilmente il suo cucciolo.
Si bloccano di colpo trovandosi davanti un'Anya infuriata e Neynhad a cavallo del suo destriero, prima di scartare di lato cercando di evitarli.
Vi bloccate, sorpresi quanto gli animali di trovarvi loro davanti e non un qualche nemico.

@twilightwolf

Spoiler

Il tuo famiglio è ancora in allerta e ti dice che qualcuno si sta avvicinando e sono più di voi.
Tu non percepisci nessun rumore e non vedi nessuno in giro, forse perchè i tuoi sensi sono troppo stimolati dai segnali che ti invia il tuo famiglio e dal rumore di fondo del bosco.

Percezione 6+2 -> 8 (fallito)

@fullempty

Spoiler

Percezione 2+0 -> 2 (fallito)
A parte i rumori del bosco che ancora vi accompagnano, non vedi o senti nulla di strano attorno a te, forse perchè sei troppo concentrato a seguire le due lepri che vi sono appena apparse davanti.

@Jargognano, Thorgar

Spoiler

Yalandlara Percezione 10+7 -> 17 (riuscito)
Anya Percezione 20+5 -> 25 (riuscito)

Le due lepri che vi schizzano davanti non bastano a distrarre i vostri sensi, sentite infatti diversi rumori di passi, piante che vengono spostate, legnetti che si spezzano, provenire parecchi metri dietro il cespuglio da dove gli animali sono spuntati.
Si stanno avvicinando velocemente però... calcolate che in massimo una decina di secondi saranno da voi.

 

@tutti

Spoiler

Le lepri sono apparse dal grosso cespuglio davanti alla barbara e al cavaliere, da L4 per farvi capire.

I vostri colori sono:
Anya - rosso
Neynhad - azzurro (sei a cavallo, quando sei a piedi il cavallo prenderà un'azzurro/blu diverso dal tuo)
Yalandlara - viola
Zanian - ocra

Se i colori non vi piacciono/ne volete altri, basta dirlo xP
kf0a9v.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anya. Barbara, umana.

In un primo momento rimango delusa, dal vedere che erano solo lepri... Poi sento degli altri rumori e avverto il suono della voce di Yalandara...

Hai proprio ragione... C'è qualcun altro... Dico con una punta di soddisfazione nella voce, dopo la delusione delle lepri.

Stanno arrivando in fretta, state pronti!! Esclamo a bassa voce, ma con decisione ed euforia.

@Dm

Spoiler

Appena esce qualcuno, lo attacco... Non mi isolo troppo da il resto del gruppo... farò avvicinare il nemico un attimo, poi lo caricherò... non voglio rimanere isolato e accerchiato...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zanian, mago umano

In un primo momento non noto nulla tranne due lepri spaventate quando il mio famiglio mi avverte di un vero pericolo, notizia confermata anche dai miei compagni. Sembrano almeno una decina di creature sarà meglio aumentare le difese. Quindi inizio a lanciare un incantesimo e dopo pochi secondi una barriera di forza compare attorno al mio corpo.

Spoiler

Casto Armatura Magica

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimanete tutti guardinghi, pronti a muovervi appena chiunque si stia avvicinando si palesi vicino a voi.
Iniziate tutti a sentire diversi rumori di qualcuno in avvicinamento e, quasi con un sospiro, pochi secondi dopo iniziate a scorgere tutti un gruppo di goblin muoversi velocemente verso di voi, armi spianate.
Vi preparate come meglio potete in quei pochi attimi prima dell'imminente scontro, pronti a dar battaglia.

@Tutti

Spoiler

Ora concludo le vostre azioni preparate, stavo aspettando full se faceva qualcosa, e poi si segue questa iniziativa qui sotto.

Iniziativa:

21 - Goblin
15 - Zanian
14 - Neynhad
12 - Yalandlara
3 - Anya

Siete tutti assieme, quindi postate come volete, poi però risolvo le vostre azioni in questo ordine.

Attendete che i goblin vi siano a portata prima di attaccare.
Iniziate a contarli mentre velocemente appaiono da dietro i cespugli... uno, due, tre... in totale ne contate otto, armati delle loro piccole spade ed archi, con delle luride pelli a fargli da vesti ed armature.
Zanian appena prima dello scontro si casta un'incantesimo protettivo e vedete un'armatura luminosa apparirgli attorno prima di sparire velocemente.
Yalandlara, presa bene la mira sul goblin più vicino scocca una delle sue frecce che con precisione si conficca nel petto del nemico, facendo rallentare la sua corsa, agonizzante.
Il suo vicino, preso di sorpresa dal colpo subito dal compagno, non si accorge neanche delle punte della morning star di Anya calare sulla sua testa. Preso con violenza, stramazza al suolo in una pozza di sangue.

I goblin iniziano a sciamare attorno a voi, reagendo al vostro attacco.
Dopo essersi ripreso dallo shock iniziale, quello colpito dalla mezz'elfa la carica, infuriato per la ferita subita. Il colpo è prevedibile e la vostra compagna lo scansa velocemente.
Uno dei goblin armati di arco, ne contate ben tre, prova ad aiutare il compagno contro la sua avversaria, ma è così sbadato che la freccia si perde nel bosco senza impensierire nessuno.
Con un grido stridulo Anya viene attaccata da una delle creature, ma la lama fende l'aria senza avvicinarsi neanche al corpo della barbara.
Poco distante il cavaliere viene ingaggiato da ben due goblin, ma con delle abili mosse devia tutti i colpi ed evita di essere ferito.
I due arcieri restanti cercano di colpire Neynhad e Zanian, ma la freccia del primo si conficca nell'albero li vicino. Quella del secondo è precisa e vola dritta verso il mago, un sorrisetto si dipinge sulla faccia del goblin prima di venir sostituito da un ghigno di rabbia quando il dardo rimbalza sulla protezione magica del vostro compagno, spezzandosi e cadendo a poca distanza.

@Tutti

Spoiler

Yalandlara TxC 17+3+1(tiro ravvicinato) -> 21 (colpito)
Danni 1d8+1 -> 4

Anya TxC 11 +5 -> 16 (colpito)
Danni 1d8+5 -> 6 (morto)

Goblin vs Yalandlara 10+2+2(carica) -> 14 (mancato)
Goblin vs Yalandlara 4+4-4(tiro in mischia) -> 4 (mancato)
Goblin vs Anya 5+2 -> 7 (mancato)
Goblin vs Neynhad 11+2 -> 13 (mancato)
Goblin vs Neynhad 8+2 -> 10 (mancato)
Goblin vs Neynhad 2+4-2(tiro in mischia) -> 4 (mancato) 
Goblin vs Zainan 10+4 -> 14 (mancato)

Poveri goblin, i tiri non sono stati molto dalla loro parte xP

La situazione ora è questa:
2s0mosn.jpg
Il goblin ferito da Yalandlara è quello in F8.

I goblin hanno agito in questo turno, quindi sta a voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neynhad Koiray. Mezz'elfo, Cavaliere dell'ordine della Spada.

Osservo rapidamente che non ne arrivino dalle nostre spalle e poi ingaggio con ferocia quello a sinistra, dei due, di fronte a me.
Non meritate di sporcare il filo della mia spada.


GM

Spoiler

Percezione +0
Attacco quello in K6 con lo spadone --> Spadone +3 (2d6+3 19-20x2)
Il cavallo attacca quello in L6 --> Morso +4 (1d4+7), 2 zoccoli +4 (1d6+6) )

In caso riesca ad abbatterli mi giro sull'arciere alla mia destra in Q7.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anya. Barbara umana.

Patetiche sudicie creature.... Eccitata dalla battaglia, guardo con soddisfazione il piccolo cranio del goblin spappolarsi come un melone maturo, sotto la mia arma.

Gli schizzi di sangue mi arrivano in faccia e passo la lingua sul mento, per sentirne il sapore. Poi sputo per terra, perché il sangue dei goblin fa schifo.

E adesso, tocca a te... Esclamo eccitata, puntando l'altro goblin, con l'estremità dell'arma.

Poteva essere qualche avversario più degno.. Penso, con rammarico.

@Dm

Spoiler

attacco il goblin al mio fianco, quello in I4, giusto??? Se lo ammazzo in un colpo e posso muovermi, vado verso l' arciere in G3...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zanian mago umano 

L'attacco dei goblin non mi coglie del tutto impreparato ma non riesco comunque a schivare la freccia che uno di essi scocca contro di me. Freccia che comunque si infrange senza danno contro il mio incantesimo. Vedendo che i numeri non sono dalla nostra parte decido di equilibrare la situazione lanciando un incantesimo che evoca un grosso cane dietro a uno dei goblin arcieri. I'animale si mette a ringhiere verso il goblin  preparandosi ad attaccarlo.

Spoiler

Casto evoca mostri 1 per evocare un cane da galoppo celestiale. Ha +4 a forza e costituzione per aumentare evocazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

tsk...prevedibile

il goblin da me colpito carica in mia direzione ma riesco ad evitare il colpo. prontamente incocco una nuova freccia spostandomi leggermente prima di rilasciarla in sua direzione.

@dm

Spoiler

mi sposto in H9 usando il passo gratuito se posso. TxC +3; se colpisco 1d8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza perdere tempo rispondete agli scarsi attacchi dei vostri assalitori.
Zanian inizia a castare uno dei suoi incantesimi nel mezzo della battaglia. L'arciere, approfittando della sua distrazione prova nuovamente a colpirlo, sperando questa volta di penetrare la sua protezione magica. Sfortunatamente per lui però tende l'arco così forte che questo gli si spezza in mano facendogli sbalzare la freccia contro che lo ferisce.
Subito dopo l'incantesimo del mago ha effetto ed un grosso cane appare dietro al nemico.
Neynhad mena un potente fendente al goblin davanti a lui quasi troncandolo a metà e facendolo stramazzare al suolo.
Il suo destriero prova con tutte le sue forze a colpire il goblin rimasto, ma la differenza di taglia avvantaggia questo che riesce a schivare tutti i colpi dell'animale.
Lo spadaccino e l'arciere mirano nuovamente al cavaliere ma anche questa volta i loro colpi sono imprecisi e non impensieriscono il mezz'elfo.
Yalandlara si allontana di un passo dal suo assalitore, togliendosi dalla portata della sua spada e scoccando una nuova freccia che trova il cuore del piccolo goblin ponendo fine alle sue sofferenze.
Anya nel frattempo rotea nuovamente la sua morning star che supera le difese anche di questo nemico, colpendolo dal basso verso l'alto al petto e spedendolo alcuni passi indietro, morto. Si avvicina poi all'arciere, cercando di impedirgli di scoccare dal suo arco, ma questi si scansa e mira proprio a lei.
La barbara frappone velocemente lo scudo e la freccia si infila nel legno senza ferirla.
Vedete che i goblin rimasti si scambiano sguardi impauriti e sembra che a breve potrebbero fuggire se non li fermate presto.
 

@Tutti

Spoiler

Scusate se ci metto tanto a rispondere ma stiamo arrivando all'alta stagione e c'è sempre più lavoro da fare q.q

@twilightwolf: da dove sei non riesci ad evocare l'animale dietro il goblin, l'ho posizionato di fianco perchè è il massimo range a cui per ora arrivi senza spostarti (il cane è il quadrato giallo)

Neynhad vs Goblin 14+3+1(posizione rialzata) -> 18 (colpito)
Danni 2d6+3 -> 11 (morto)
Cavallo vs Goblin 9+4 -> 13 (mancato)
Cavallo vs Goblin 11+4 -> 15 (mancato)
Cavallo vs Goblin 8+4 -> 12 (mancato)
@fullempty: il cavallo così fa un attacco completo, quindi poi non avresti potuto comunque spostarti verso l'arciere anche se l'avessi ucciso

Yalandlara vs Goblin 14+3+1(tiro ravvicinato) -> 18 (colpito)
Danni 1d8+1(tiro ravvicinato) -> 5 (morto)

Anya vs Goblin 15+5 -> 20 (colpito)
Danni 1d8+4 -> 9 (morto)

Goblin vs Zanian 1+4 -> 5 (fallimento critico)
Fallimento 18+4 -> 22 (colpito) 1 danno
Goblin vs Anya 12+4 -> 16 (mancata)
Goblin vs Neynhad 10+2 -> 12 (mancato)
Goblin vs Neynhad 11+4-2(tiro in mischia) -> 13 (mancato)

2jz9kn.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuori uno, ora tocca a te. Tuono con sguardo truce sulla povera creatura di fronte a me.

GM

Spoiler

Attacco per primo il goblin di fronte a me se non lo uccido lo attacco anche col cavallo, se invece lo uccido il cavallo si muove verso il bersaglio in N4.
Spadone +3 (2d6+3 19-20x2) 
Morso +4 (1d4+7), 2 zoccoli +4 (1d6+6) )


Ho fatto la prova di percezione, volevo essere sicuro non ci fosse nessuno alle spalle dei miei compagni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...