Vai al contenuto

Grippli alla riscossa (cercasi master e giocatori)


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, torno a postare qua perché mi sarebbe venuta voglia di giocare una campagna con soli Grippli, magari ambientata in una palude, dove far crescere e sopravvivere la nostra tribù di piccole rane contro topi, serpenti, gnoll, e quanto altro.

E niente, spero di trovare altri appassionati di piccole rane umanoidi e un master volenteroso :) 

Modificato da zinco
Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto vi dico subito che si inizierà al lvl 1 con un pb 20, voi sarete i primi grippli ad essere nati nel nuovo villaggio (dovrete decidere il nome del villaggio) avrete appena compiuto il primo anno d'età.

Mi piacerebbe metterci dentro anche un pizzico di oriente con nomi giapponesi e un po della loro cultura( i png hanno i nomi delle rane di Naruto)  senza però essere storicamente accurati

Almeno all'inizio non avrete accesso ad armi e armature di metallo (a parte  lance e coltelli ), vivrete nella palude putrida popolata da molti animali pericolosi, non-morti, tribù di umanoidi e tante rovine e il vostro compito sarà lavorare per il bene del vostro villaggio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Nomi giapponesi? Speravo in qualcosa tipo Goccia-nella-Foglia e Scrocchia-Mosche...

Vanno benissimo anche quelli, vediamo come viene fuori il tutto :) 

 

14 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Hai idee su classi proibite e consentite?

Ancora ci devo pensare ma conta che sarete un villaggio tribale, civilizzazione quasi zero e per ora non siete mai usciti dal villaggio: quindi direi che non si può iniziare da alchimista, mago, magus , gunslinger.
no summoner, si il samurai (poi per adesso non mi viene in mente altro vedete cosa fare voi poi vi do l'ok)

Più avanti se riuscirete a trovare chi vi insegna per esempio ad essere un mago (o trovate un libro d'incantesimi) potrete salire di livello da mago, magus etc.
 

EDIT: Ah razza esclusivamente Grippli

Modificato da zinco
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, zinco ha scritto:

AAA cercasi ranocchio volenteroso ad unirsi ai 3 già in costruzione, per ora un druido, uno sciamano e una ranger a distanza.

Venite a trovarci qua per leggere le due info che ho messo: 

 

 

Quindi sarebbe un'avventura 'leggera" con rane parlanti che cercano di farsi strada in una palude abitata da bestie brutte e cattive? Ci sto :D

Vedo che manca un combattente da mischia, propongo un alchimista da prima linea basato sul tratto alternativo Toxic Skin. In sostanza sarebbe il futuro erborista del villaggio, un "ragazzo" troppo pigro per imparare dallo sciamano a chiedere il favore degli spiriti. Userei gli archetipi First World Innovator (che gli toglie un pó la parte scientifica, diciamo) e Bogborn Alchemist (quello razziale per i Grippli, principalmente per la componente di ruolo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...