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Of Monsters And Men [TdS]


Axel Saint

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So che sembrerà che mi faccia gli affari degli altri piuttosto che i miei - ci sto seriamente pensando invece! - ma leggendo i minotauri pare che siano piuttosto stupidi. @Ulfedhnar da quello che hai scritto sul tuo pg sembra che sia più intelligente però! Quanto? Come pensi si dimostrerà in termini di intelligenza?

Ricordo che ho i bg pronti ma non classe mostro e normale. La classe mostro temo la devo ideare in qualche modo. L'altra classe è un qualche tipo di incantatore, devo studiare bene però. Per me specie selvagge è ancora un po' difficile da digerire XD

E cosa sono i difetti di cui parlava @Jareth?

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Ho in totale 8 di int, è più intelligente della media ma comunque sotto lo standard "eroico". Più avanti scriverò due righe sulla società dei minotauri, ma per sintetizzare sono divisi in tre caste: artigiani, guerrieri e una teocrazia di sacerdoti, più intelligenti ma meno forti (infatti ho solo 18 di forza e 16 costituzione, almeno all'inizio)

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Posto la motivazione del mio pg per essere al Bazar: come tutti gli greenspawn sneak, di fatto è gli occhi e le orecchie dello stormo (una lucertola antropomorfa alta un metro e venti da meno nell'occhio di un dragone) arrivato fin qua per scoprire novità sulle altre razze, poteri che nascono, poteri che muoiono, migrazioni, città da sacchegg possibili alleanze, eccetera

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Alla fine ho deciso di cambiare razza e giocare un'arpia, spero non sia un problema.

Qualcuno potrebbe riscrivermi quanto abbiamo di point buy per le caratteristiche?
Anzi..., a questo punto non sarebbe il caso di scrivere in un unico post tutte le regole per la creazione del P.g.? Perché sono un po sparpagliate nei vari post 

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Impero umano/nani/elfi/tutti insieme fanno pressione sulle terre selvagge ricche di risorse e brulicanti di mostri.
Voi, mostri, dovrete reclutare e mettere insieme un esercito, fondare un posto in cui metterli insieme a convivere, equipaggiarli a dovere, per poi attaccare(o difendere o contrattaccare) l'impero umano. Quindi avevo previsto anche dei pg che siano in grado di creare oggetti, ma soprattutto vari artigianati. Si tratta di un ambiente low magic, poco presente e generalmente vista come incredibile risorsa.

Pg da livello 1, con progressione mostruosa ("Specie Selvagge" pag28 c'è l'esempio del minotauro) più classi eccelse, così da rendere i pg già forti e utili molto prima della fine della progressione. Esempio Umanoide mostruoso/ladro 1

Per le statistiche su parte da un punteggio minimo di 8, e distribuite 32 punti fino ad un massimo di 18, poi i vari modificatori razziali. Cercate di non sfociare nel PP sfrenato, che già le classi eccelse ci mettono il loro ^^'. Vorrei che deste un "senso" al pg, e non "guerriero allora maxo forza e costituzione e chissenefrega delle stats mentali".

 

Voignar-Progenie di Tiamat/classe?

Nanobud-Orochi/Classe?

Ulfedhnar-Minotauro/chierico cenobita

Jareth-Aranea/Druido 

Gordan-Razza?/Classe?

Caius- Arpia/Classe?

 

Nord: impero multiculturale composto da umani, elfi e nani. È formato più da un insieme di regni, principati, e città stato unite in un' unica entità statale (sacro romano impero, per intenderci). Tutto il confine dalle terre selvagge è stato fortificato da una grande cinta muraria, non sempre ben sorvegliata a causa delle grandi dimensioni.

Sud: varie realtà culturali e razziali, dove vivono tutte le razze che per un qualsiasi motivo non hanno voluto, o potuto, far parte dell'impero, spesso viste come mostri inclini alla mera distruzione:

  • Arcipelago: abitato dai minotauri, ogni estate salpano per depredare le coste vicine, ogni inverno portano i prodotti sul continente. I giovani guerrieri, prima dei riti di passaggio, sono inviati sul continente per esplorare e maturare
  • Foresta: abitata dal popolo fatato, vi abitano fatati, vegetali intelligenti, animali amtropomorfi e simili
  • Palude: abitata da lucertolodi, isolazionisti, strenui difensori delle loro tradizioni e stile di vita ancestrale, interessati principalmente a mantenere lo status qui ed a tenere lontani dalla loro casa quanti intendono sfruttarla 
  • Zona collinare: abitata da goglinoidi (goblin, hobgoblin, bugbear), organizzati in piccoli insediamenti, vivono di commercio, spesso illecito, lavori come mercenari, razzie e saccheggi.
  • Zone di confine: abitate da tutto ciò che è troppo selvaggio per organizzarsi in tribù: troll, giganti, draghi e simili

 

2: un'altra idea è quella di inserire uno o più mercati comuni, niente di più che grandissimi bazar all'aperto fatti di tende, carrozzoni e pochi edifici, dove tutte le razze mostruose organizzate si ritrovano periodicamente per commerciare (un po' come le città nei film di Conan). Non sono dei luoghi fissi, il posto dove si tengono cambia di volta in volta, tipo "al prossimo solstizio d'inverno il mercato sarà alla foce del fiume XYX". Sarebbe un ottimo punto di partenza per incontrarci, dove oltre alle merci circolano anche le notizie.

3: inserire da qualche parte un vasta steppa, abitata da una razza divisa in tribù nomadi sulla falsariga di unni e mongoli (o dothraki). Questa razza potrebbe essere i centuari (banale) o gli Ibixian, gli uomini capra. Non so perchè mi sia venuto in mente, non ha nessuna utilità al momento, a parte che potrebbe essere una minaccia che pressa da sud, per cui le altre razze si trovano strette dall'impero a nord e questi nomadi razziatori a sud 

 

 

alcune altre idee in ordine sparso:

- inserire un territorio, anche relativamente piccolo, popolato da non morti, ad esempio una grossa isola o il cratere di un vulcano. Molto banalmente, secoli prima era una prospera civiltà, ma vennero puniti dagli dei e condannati alla non-morte. Ovviamente è un territorio molto pericoloso, ma attira molti cacciatori di tesori perchè si dice che siano sepolti antichi artefatti magici (essendo low magic, ci sta che esistano leggende - vere o false - che parlano di artefatti magici dimenticati)

- al di là del mare, quindi fuori dalla mappa e sconosciuto ai più, si trova il continente delle Indie, popolato da Rakshasa, Naztharune, Yuan-ti  e Djin. Non ci siamo interessa realmente, ma potremmo incontrare mercanti Rakshasa, di solito molto potenti, corrotti e ambigui.

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Possiamo fare che l'arma preferita di Itkalkesh, il dio drago bianco, è l'ascia bipenne, anche se in realtà sarebbe una manifestazione di Hextor? Hextor ha il flagello, ma l'ascia bipenne è l'arma tradizionale dei minotauri. In realtà a me non cambia nulla, un'arma vale l'altra, ma mi sembra più tematico.

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5 hours ago, Axel Saint said:

Per le statistiche su parte da un punteggio minimo di 8, e distribuite 32 punti fino ad un massimo di 18, poi i vari modificatori razziali. Cercate di non sfociare nel PP sfrenato, che già le classi eccelse ci mettono il loro ^^'. Vorrei che deste un "senso" al pg, e non "guerriero allora maxo forza e costituzione e chissenefrega delle stats mentali".

 

Voignar-Progenie di Tiamat/classe?

Nanobud-Matriarca Orochi/Spirit Shaman

Ulfedhnar-Minotauro/chierico cenobita

Jareth-Aranea/Druido 

Gordan-Razza?/Classe?

Caius- Arpia/Classe?

 

Nord: impero multiculturale composto da umani, elfi e nani. È formato più da un insieme di regni, principati, e città stato unite in un' unica entità statale (sacro romano impero, per intenderci). Tutto il confine dalle terre selvagge è stato fortificato da una grande cinta muraria, non sempre ben sorvegliata a causa delle grandi dimensioni.

Sud: varie realtà culturali e razziali, dove vivono tutte le razze che per un qualsiasi motivo non hanno voluto, o potuto, far parte dell'impero, spesso viste come mostri inclini alla mera distruzione:

  • Arcipelago: abitato dai minotauri, ogni estate salpano per depredare le coste vicine, ogni inverno portano i prodotti sul continente. I giovani guerrieri, prima dei riti di passaggio, sono inviati sul continente per esplorare e maturare
  • Foresta: abitata dal popolo fatato, vi abitano fatati, vegetali intelligenti, animali amtropomorfi e simili
  • Foresta e Giungla: territorio di diversi clan Orochi (...ma io rinominerei la razza, anche se non sono buono in queste cose!! Lascerei gli Orochi veri e propri su un altro piano xD)
  • Palude: abitata da lucertolodi, isolazionisti, strenui difensori delle loro tradizioni e stile di vita ancestrale, interessati principalmente a mantenere lo status qui ed a tenere lontani dalla loro casa quanti intendono sfruttarla 
  • Zona collinare: abitata da goglinoidi (goblin, hobgoblin, bugbear), organizzati in piccoli insediamenti, vivono di commercio, spesso illecito, lavori come mercenari, razzie e saccheggi.
  • Zone di confine: abitate da tutto ciò che è troppo selvaggio per organizzarsi in tribù: troll, giganti, draghi e simili

 

2: un'altra idea è quella di inserire uno o più mercati comuni, niente di più che grandissimi bazar all'aperto fatti di tende, carrozzoni e pochi edifici, dove tutte le razze mostruose organizzate si ritrovano periodicamente per commerciare (un po' come le città nei film di Conan). Non sono dei luoghi fissi, il posto dove si tengono cambia di volta in volta, tipo "al prossimo solstizio d'inverno il mercato sarà alla foce del fiume XYX". Sarebbe un ottimo punto di partenza per incontrarci, dove oltre alle merci circolano anche le notizie. Veramente strano, ma intuisco anche l'intenzione di metter su una specie di "festival dei mostri" in cui si trova di TUTTO!! Bazaar! xDDD

3: inserire da qualche parte un vasta steppa, abitata da una razza divisa in tribù nomadi sulla falsariga di unni e mongoli (o dothraki). Questa razza potrebbe essere i centuari (banale) o gli Ibixian, gli uomini capra. Non so perchè mi sia venuto in mente, non ha nessuna utilità al momento, a parte che potrebbe essere una minaccia che pressa da sud, per cui le altre razze si trovano strette dall'impero a nord e questi nomadi razziatori a sud Più carne da mangiare. Spero sia buona.

 

 

alcune altre idee in ordine sparso:

- inserire un territorio, anche relativamente piccolo, popolato da non morti, ad esempio una grossa isola o il cratere di un vulcano. Molto banalmente, secoli prima era una prospera civiltà, ma vennero puniti dagli dei e condannati alla non-morte. Ovviamente è un territorio molto pericoloso, ma attira molti cacciatori di tesori perchè si dice che siano sepolti antichi artefatti magici (essendo low magic, ci sta che esistano leggende - vere o false - che parlano di artefatti magici dimenticati) Sembrerà ancora più banale ma voglio le MUMMIE a questo punto. Nel deserto. Ma no tombe a piramide, le voglio più fantasiose! Tipo delle torri altissime mezze distrutte e magari anche pendenti che non si capisce come facciano a essere ancora lì. Mettici anche qualche archetto qua, qualche acquedotto là. Le robe colossali sono fiche.

In grassetto le mie risposte. ;D

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Se non si vuole usare lo stile egizio si può provare con quello persiano: torri cilindriche altissime, collegate da ponti in muratura a più livelli, e sotto attorno alle torri piccole case ad una sola stanza semidistrutte 

comunque, credo sia inutile stare a definire così a fondo l'ambientazione, perché se l'idea è fondare una comunità non credo avremo poi tantissimo tempo per gironzolare 

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Domanda per il master:

Posso usare la regola del complete champion per convertire i domini in talenti devotion? In pratica si rinuncia al potere del dominio e a tutti gli incantesimi in cambio del talento corrispondente. In questo caso io convertirei il dominio della conoscenza e il dominio della legge in knowledge devotion e law devotion. 

E domanda per tutti, un bonus di carisma negativo influisce sul numero di scacciare non morti quotidiano?

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15 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

Domanda per il master:

Posso usare la regola del complete champion per convertire i domini in talenti devotion? In pratica si rinuncia al potere del dominio e a tutti gli incantesimi in cambio del talento corrispondente. In questo caso io convertirei il dominio della conoscenza e il dominio della legge in knowledge devotion e law devotion. 

Va bene 👌🏿 

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