Vai al contenuto

Of Monsters And Men [TdS]


Axel Saint

Messaggio consigliato


  • Risposte 270
  • Creato
  • Ultima risposta

Impero umano/nani/elfi/tutti insieme fanno pressione sulle terre selvagge ricche di risorse e brulicanti di mostri.
Voi, mostri, dovrete reclutare e mettere insieme un esercito, fondare un posto in cui metterli insieme a convivere, equipaggiarli a dovere, per poi attaccare(o difendere o contrattaccare) l'impero umano. Quindi avevo previsto anche dei pg che siano in grado di creare oggetti, ma soprattutto vari artigianati. Si tratta di un ambiente low magic, poco presente e generalmente vista come incredibile risorsa.

Pg da livello 1, con progressione mostruosa ("Specie Selvagge" pag28 c'è l'esempio del minotauro) più classi eccelse, così da rendere i pg già forti e utili molto prima della fine della progressione.

Per le statistiche su parte da un punteggio minimo di 8, e distribuite 32 punti fino ad un massimo di 18, poi i vari modificatori razziali. Cercate di non sfociare nel PP sfrenato, che già le classi eccelse ci mettono il loro ^^'. Vorrei che deste un "senso" al pg, e non "guerriero allora maxo forza e costituzione e chissenefrega delle stats mentali".

 

Voignar-Progenie di Tiamat/classe?

Nanobud-Razza?/Classe?

Ulfedhnar-Minotauro/chierico cenobita

Jareth-Aranea/Druido 

Gordan-Razza?/Classe?

 

Nord: impero multiculturale composto da umani, elfi e nani. È formato più da un insieme di regni, principati, e città stato unite in un' unica entità statale (sacro romano impero, per intenderci). Tutto il confine dalle terre selvagge è stato fortificato da una grande cinta muraria, non sempre ben sorvegliata a causa delle grandi dimensioni.

Sud: varie realtà culturali e razziali, dove vivono tutte le razze che per un qualsiasi motivo non hanno voluto, o potuto, far parte dell'impero, spesso viste come mostri inclini alla mera distruzione:

  • Arcipelago: abitato dai minotauri, ogni estate salpano per depredare le coste vicine, ogni inverno portano i prodotti sul continente. I giovani guerrieri, prima dei riti di passaggio, sono inviati sul continente per esplorare e maturare
  • Foresta: abitata dal popolo fatato, vi abitano fatati, vegetali intelligenti, animali amtropomorfi e simili
  • Palude: abitata da lucertolodi, isolazionisti, strenui difensori delle loro tradizioni e stile di vita ancestrale, interessati principalmente a mantenere lo status qui ed a tenere lontani dalla loro casa quanti intendono sfruttarla 
  • Zona collinare: abitata da goglinoidi (goblin, hobgoblin, bugbear), organizzati in piccoli insediamenti, vivono di commercio, spesso illecito, lavori come mercenari, razzie e saccheggi.
  • Zone di confine: abitate da tutto ciò che è troppo selvaggio per organizzarsi in tribù: troll, giganti, draghi e simili

 

2: un'altra idea è quella di inserire uno o più mercati comuni, niente di più che grandissimi bazar all'aperto fatti di tende, carrozzoni e pochi edifici, dove tutte le razze mostruose organizzate si ritrovano periodicamente per commerciare (un po' come le città nei film di Conan). Non sono dei luoghi fissi, il posto dove si tengono cambia di volta in volta, tipo "al prossimo solstizio d'inverno il mercato sarà alla foce del fiume XYX". Sarebbe un ottimo punto di partenza per incontrarci, dove oltre alle merci circolano anche le notizie.

3: inserire da qualche parte un vasta steppa, abitata da una razza divisa in tribù nomadi sulla falsariga di unni e mongoli (o dothraki). Questa razza potrebbe essere i centuari (banale) o gli Ibixian, gli uomini capra. Non so perchè mi sia venuto in mente, non ha nessuna utilità al momento, a parte che potrebbe essere una minaccia che pressa da sud, per cui le altre razze si trovano strette dall'impero a nord e questi nomadi razziatori a sud 

 

 

alcune altre idee in ordine sparso:

- inserire un territorio, anche relativamente piccolo, popolato da non morti, ad esempio una grossa isola o il cratere di un vulcano. Molto banalmente, secoli prima era una prospera civiltà, ma vennero puniti dagli dei e condannati alla non-morte. Ovviamente è un territorio molto pericoloso, ma attira molti cacciatori di tesori perchè si dice che siano sepolti antichi artefatti magici (essendo low magic, ci sta che esistano leggende - vere o false - che parlano di artefatti magici dimenticati)

- al di là del mare, quindi fuori dalla mappa e sconosciuto ai più, si trova il continente delle Indie, popolato da Rakshasa, Naztharune, Yuan-ti  e Djin. Non ci siamo interessa realmente, ma potremmo incontrare mercanti Rakshasa, di solito molto potenti, corrotti e ambigui.

 

IMG_3398.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a mettere giù un minimo di background per draghi e progenie:

abitanti delle zone più selvagge del sud, divisi in vari stormi a seconda della convenienza e del momento, soprattutto draghi verdi, rossi, e blu convivono in queste grandi unità familiari, tenute insieme da due semplici principi: nessuno sano di mente attacca tre o quattro grandi dragoni tutti nello stesso posto, ed uniti si caccia, raccoglie ed ammassa più tesoro che da soli.

lo stormo della Valle di Thornil raccoglie circa una decina di draghi, dai cuccioli fino al grande dragone verde Yahnnatur a capo dello stormo. Di rado, da alcune uova deposte nascono le Progenie di Tiamat, creature generate direttamente dalla Signora dei Draghi come premio per i suoi fedeli. Lo stormo della Valle ha visto molte nascite negli ultimi anni, ed ha cominciato ad inviare alcuni di questi "doni" in giro per il continente, nella speranza di accrescere ancora di più la sua influenza ed il favore di Tiamat. 

Il grosso dei draghi dell stormo è composto da draghi verdi e rossi, coi due soli draghi blu affiliati che si uniscono agli altri solo per gli eventi più importanti.

Per il pg: aspetto un poco per capire come strutturarlo, se serve più uno skillmonkey o più un tank 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio pg sarà un aranea druido. Un grosso ragno ibrido in grado di mutare aspetto che ha giurato di protegge "La Radice".

Questo albero secolare cresce da qualche parte nella foresta di Krilaga (manifestazione fisica dell'omonimo piano dimensionale). Piante e animali di questo posto sono infusi dagli spiriti della natura, rendendoli qualcosa di unico su tutto il continente. Tra la fauna quindi si possono contare bestie magiche, animali antropomorfi selvaggi, folletti, parassiti e vegetali intelligenti, tutti risvegliati da queste potenti energie che pervadono anche il più piccolo anfratto della foresta. Non è chiaro se ad aver generato tutto questo sia proprio La Radice o anch'essa sia il frutto della foresta, ma è tradizione che La Radice scelga un custode a sua protezione, eleggendolo tra gli abitanti più meritevoli che popolano Krilaga.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Axel Saint said:

Così si inizia a vedere come siete in gruppo, cosa manca/serve

Ma come si fa a essere un gruppo se poi ognuno deve fondare la propria comunità? ...Io mi ero già inventato un bg e un inizio di storia che non ha niente a che vedere con un gruppo...

Sono confuso.... o.o

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ho cercato di ideare la mia parte di storia in modo da lasciare aperte un po' di possibilità. Per quanto abbia parlato di custode dell'albero, non è che nn ci si può separare, e il fatto di proteggerlo potrebbe comportare anche un viaggio volto a trovare una soluzione rispetto ad una possibile minaccia futura.

Magari riesci a trovare una soluzione di questo tipo con qualche piccolo espediente.

Alla fine trovo sia meglio considerare i nostri pg dei campioni della propria tribù... Successivamente, forse, saremo capì, ma per adesso conviene che siano loro a fare il lavoro sporco.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, nanobud ha scritto:

Ma come si fa a essere un gruppo se poi ognuno deve fondare la propria comunità? ...Io mi ero già inventato un bg e un inizio di storia che non ha niente a che vedere con un gruppo...

Sono confuso.... o.o

Una comunità che raggruppi tutti delle terre selvagge 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente ho molte idee e non so quale serve di più al gruppo

Lucertoloide ranger combattente con due armi (coda e falchion)

Gigante di ghiaccio guerriero tankoso

Gnoll combattente con frusta

Yuan ti stregonr

Di idee ne ho molte ditemi cosa serve di più nel party e mi abituo di conseguenza 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...