Vai al contenuto

La grande scacchiera (2)


Athanatos

Messaggio consigliato


  • Risposte 767
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • 2 settimane dopo...

Ammetto di non aver mai sentito parlare di un artefatto chiamato Bastone della Morte... Commento dopo un momento di riflessione, grattandomi il mento, però si tratta - quasi certamente - di una delle fonti del potere del Linch. Quindi se riusciremo a distruggerlo daremo un colpo molto deciso alle basi della sua campagna di devastazione...

Guardo i compagni, cercando lo sguardo di Jamster in particolare per poi inviargli un messaggio silenzioso e credo di sapere chi dovrebbe guidarci: colui che deve a tutti i costi raggiungere quell'oggetto per distruggerlo! Quindi, ammorbidendo il tono, avanzo un consiglio se la gente ha un obiettivo concreto avanti a se, qualcosa che può toccare, agirà con molta più determinazione e sicurezza per raggiungerlo. Devi fargli capire che ce la possiamo fare, che possiamo vincere questa battaglia ed eliminare questa torre nera dalla scacchiera di questa guerra!

Spoiler

Diplomazia....lo sto spingendo ad assumere il ruolo di leader, a fargli capire che ora sta a lui spronarci e guidarci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamster prende la parola, dopo essere stato incitato mentalmente da te.

Il bastone potrebbe essere l'artefatto corrotto di cui ci ha parlato Malia! Sicuramente sarà stretto tra le mani del nemico, dobbiamo prenderlo dalle sue malvagie mani e distruggerlo. Dice, convinto di aver interpretato bene la profezia.

Non sappiamo se la torre oscura abbia difese magiche, quindi teletrasportarci troppo vicini sarà rischioso, Malia, io dico di portarci alla foresta nera e da lì proteggere a piedi, cercando di restare nascosti a magie e creature.

Procediamo solo di giorno e ci nascondiamo di notte, quando i nemici sono più forti. Portiamo solo l'indispensabile e niente di più. Non ci sarà possibilità di cacciare quindi dovremmo prendere parte delle scorte di cibo accumulate per l'assedio. Sono sicuro riuscirò a convincere il re a darcele.

Qiren, conosci bene la foresta, tu aiuterai Malia ad esplorarla. Hersing, Rordoth, conoscete i non morti ed i poteri del male, insieme potremmo preparare difese contro i nemici che incontreremo lungo il cammino. Hagref, Glan, avremmo bisogno della vostra forza e coraggio se ci sarà da combattere, altrimenti potete usare la vostra esperienza da viaggiatori per ottenere il meglio dall'ambiente circostante e costruire accampamenti improvvisati lungo in cammino.

Infine Agharth userai la tua velocità e vista senza eguali per esplorare i dintorni ed avvisarci di pericoli imminenti. Mantieni la forma di uccello il più possibile così eviteremo attenzioni indesiderate.

La confidenza di Jamster sprona l'animo di tutti, il piano di marcia sembra essere approvato ed ora resta soltanto raccogliere tutto il necessario per partire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, che aspettiamo? Commento con una allegria volutamente esagerata dubito che il nostro Faccia Morta abbia il cuore abbastanza puro da voler o poter distruggere da solo il suo artefatto! Muoviamoci a raccogliere provviste...

Quindi tiro fuori il mio zaino, dicendo per le vivande possiamo usare uno di questi, contiene enormi volumi pesando poco o nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamster riesce a convincere il re a farsi dare risorse e riempite il tuo zaino fino all'orlo di viveri ed alcune borracce d'acqua. Il resto lo portate con voi.

A questo punto cominciate il viaggio nella foresta nera. Vi teletrasportate vicino ad un rifugio dove vi fate ospitare dagli uomini di guardia. Qui scambiate informazioni sulla foresta per notizie dalla città, poi parti subito dopo in esplorazione con l'elfo.

La foresta sembra meritare il suo nome, le foglie degli alberi sono letteralmente diventate nere, l'aria è tetra, fredda e quasi sempre nebbiosa. I rami sono intricati e le radici contorte. Cespugli pieni di spine ricoprono il terreno e funghi parassiti divorano ogni traccia di vita vegetale. Non un animale vivo abita più questa terra maledetta, solo non morti trovano casa qui.

Qiren è terribilmente colpito da questa vista. Questo era un posto pieno di luce e gioia... in un passato ormai lontano. Ricordo ancora il giorno dell'evacuazione. Ero venuto volontario insieme ad altra gente della mia terra perché avevo amici e parenti in questa foresta. Quando arrivammo trovammo un nemico che non avevamo mai combattuto prima. Trovare i villaggi superstiti non fu facile, scortarli fuori molto più difficile. Molti sono rimasti indietro nella lotta, i non morti erano troppi pochi per attaccarci direttamente eppure continuavano a colpire e ritirarsi con un'organizzazione mai vista prima nella loro specie. Fu il periodo più duro della mia vita e mi ripromisi di non tornare più in questa foresta... a quanto pare non ho saputo mantenere la promessa. Vi racconta l'elfo, aprendosi grandemente.

Il primo giorno passa liscio: trovate la strada migliore ed evitate ogni contatto, costruite un nuovo rifugio improvvisato per la notte e ripartite il giorno successivo.

Il secondo giorno avete un incontro spiacevole con degli zombi vaganti ma usate le vostre abilità per evitarlo, non volendo rischiare un combattimento per attirare attenzione sulla foresta.

Il terzo giorno il rifugio viene scovato da una pattuglia di scheletri guidata da un wight. Combattete con tutte le forze e riuscite a sbaragliare i nemici anche se eravate in uno contro tre. Nonostante nessuno nemico sia fuggito, passate il resto della notte in allerta ed il giorno successivo fate ancora più cautela di prima.

Ora vi avvicinate all'obbiettivo e la cosa comincia a farsi più pericolosa, la foresta è più spoglia e la presenza del male più forte. Arrivate a quello che sembra essere una torre di guardia e notate sia sotto il controllo di una pattuglia di wight. All'inizio il drago si propone di piombare sulla torre e raderla al suolo con il suo soffio ma Jamster teme di attirare troppa attenzione. Dopo aver discusso le opzioni decidete che il modo migliore di agire sia per te di andare in avanscoperta, trovare un posto sicuro e tornare a teletrasportare tutti lì.

Libero dal resto del gruppo, riesci facilmente ad evitare le guardie alla torre e portare tutti dall'altra parte come da piano.

Finalmente arriva quello che sperate sia l'ultimo giorno di viaggio. Mentre camminate il Agharth torna ad avvisarvi di un pericolo in arrivo, dovete nascondervi in fretta oppure uno stormo di wraith vi troverà. Tu e Qiren riuscite ad evitare la vista degli esseri incorporei, tuttavia il drago vi informa che l'ultimo accampamento costruito è stato individuato ed ora i dieci spettri neri sono alla ricerca dei vostri compagni.

Posso intervenire, farmi notare ed attirarlo lontano. Propone il drago. Sono più veloce e riuscirò a distanziarli abbastanza finché non vi sarete allontanati da qui.

Il lich reagirà di sicuro. Obbietta Qiren. Se il dracolich è già risorto verrà mandato a cercarti e chissà quali altre difese verranno preparate se un drago è avvistato così vicino alla loro capitale. Jamster ha detto di non mostrare la vera forma finché non sarà indispensabile. Io dico di tornare indietro e, se trovano qualcuno di noi, combatterli a terra.

Malia? Che proponi di fare? Ti chiedono.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...