Vai al contenuto

La grande scacchiera (2)


Athanatos

Messaggio consigliato


  • Risposte 767
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Nascondiamo la pietra... Dico, indicando il nascondiglio originale così il problema non si ripresenterà...

Una volta fatto ciò prendiamo la via del castello e, lungo la strada, commento e anche questa è fatta, a quanto pare.

Mi rivolgo poi a Jamster, spiegandogli So che non sei del tutto convinto, ma hai sentito anche tu il sollievo nella sua voce. Non sarebbe stato possibile agendo diversamente: l'unico altro modo per bandirlo sarebbe stato distruggerlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

E distruggerlo non è facile. Aggiunge il cacciatore.

Capisco... Dice Jamster. Ma se questa era la cosa migliore, perché sembra così ingiusta. A volte mi chiedo perché l'invincibile mi metta su una strada in cui la strada giusta è piena di insidie e dubbi. Forse sta solo testando la mia risolutezza. Non ho intenzione di deluderlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché, purtroppo, il mondo non è mai bianco o nero, Jamster... Rispondo gentilmente al ragazzo, cercando di rendergli meno amara la pillola i principi delle divinità sono degli assoluti, ma il mondo è fatto di creature imperfette. L'assoluto non esiste nella vita degli esseri mortali: esso è un obiettivo a cui tendere per comportarsi il meglio possibile...non puoi essere totalmente bianco, ma devi provarci per essere grigio chiaro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamster è ormai abituato ai tuoi discorsi e non fa più resistenza sulla tua flessibilità morale. Mantiene ancora un forte compasso morale ma comincia a riconoscere che la situazione non è sempre così facile.

Il drago non sembra essere completamente d'accordo.

Grigio è una parola forte. Cerca sempre di mantenere la giustizia sopra ogni cosa e ascolta il tuo istinto. Altrimenti buone intenzioni si trasformeranno in cattive azioni prima che tu te ne renda conto. Poi si volta verso il cacciatore. Finalmente è tempo di presentarci. Il mio nome è Agharth, sono un drago di bronzo.

Il mio nome lo sai. Risponde Hersing, non nascondendo che sapeva già del drago. E ti consiglio un travestimento migliore. La ragazzina sapientona che si comporta da adulta e non trema ad un fantasma non è molto credibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo incuriosito lo scambio tra l'uomo e il drago. Ovviamente, se non lo avessi informato prima la sua reazione sarebbe stata diversa, ma bisogna ammettere che ha carattere...

Ad ogni modo ci tengo a puntualizzare Non gli ho detto che puó trasgredire i suoi ideali, il contrario. Gli ho solo detto che gli ideali sono una meta...sono il polo magnetico a cui la bussola tende. L'importante é seguire la bussola, non arrivare al polo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non rispondo all'ultimo commento del drago, chiedendomi se parlerebbe allo stesso modo qualora - dopo essere rimasto l'ultimo della sua razza ed aver visto la sua intera civiltà venire spazzata via - si trovasse in piedi sul cumulo delle rovine di quella che credeva la sua esistenza.

Cosí ingenui ti sembriamo, noi esseri dalla vita definita? Penso, rivolto alla Vestige nella mia testa, riflettendo come anche un drago millenario sarebbe un essere giovane, rispetto a Naberius.

Intanto peró proseguo verso il castello: prima ci lasceremo questo posto alle spalle e meglio sarà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ingenui, effimeri, miopi... sempre più divertenti degli dei ed i loro piani! La sofferenza e delusione dei mortali non ha paragone nell'universo! Risponde Naberius, cinico e crudele come al solito.

Il barone sembra così felice che abbiate risolto il problema che non si preoccupa minimamente di controllare che veramente il fantasma è sparito. Venite pagati quanto promesso e vi viene promessa ospitalità indefinita nelle sue sale.

Dopo aver gentilmente rifiutato la sua offerta vi ritrovate accolti da una folla di curiosi che vi tempesta di domande, sguardi di ammirazione o di scetticismo. 

Alla fine ci mettete due ore a liberarvi dalla massa di gente e trovarvi soli, pronti per abbandonare questa baronia decadente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Completata la missione lascio che siano Jamster ed il cacciatore a prendere gli onori e le acclamazioni e, appena siamo pronti, ci teletrasporto tutti al punto di rendez vous con il sacerdote di Pelor per poi accompagnare il gruppo dove gli altri nostri compagni ci attendono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi riunite prima con Rordoth al tempio di Pelor e poi con il gruppo di avventurieri. 

Mentre spiegate la situazione ai vecchi compagni, loro vi raccontano gli ultimi giorni dell'assedio: i soldati sono riusciti a respingere gli assalti dei non morti per il momento, le armi d'assedio dei nemici sono distrutte ed ora stanno ricostruendo nuove torri. Tuttavia la peste interna sta andando fuori controllo, il popolo è lasciato affamato mentre il cibo è chiuso nelle riserve del castello. I nobili si sono chiusi nelle loro stanze ed il re stesso non si fa più vedere.

Il panico sta prendendo dominio della città e cominciano ad esserci le prime proteste da cittadini.

Non abbiamo tempo da perdere! Dice Jamster. Dobbiamo fermare questo male o la città è perduta!

Sì, cerchiamo la testa dei morti e uccidiamolo. Esclama Hagref, pronto alla battaglia.

Come? Chiede Hersing. Non sappiamo neanche dove sia il filatterio del lich, dovremmo prima scoprirlo prima di agire alla cieca!

Forse è nella sua torre! Suggerisce Jamster. Avevamo un piano per attaccarla.

Forse? Non è abbastanza contro un nemico così! Insiste il cacciatore.

Gli dei ci indicheranno la via, proverò a contattare la saggezza di Pelor perché ci mostri la via. Propone Rordoth, guardando male il cacciatore. Apparentemente il sacerdote non si trova a suo agio nella presenza di Hersing.

Link al commento
Condividi su altri siti

Calma, gente... dico gentilmente, ma con fermezza. È ovvio che dobbiamo agire in fretta, ma se non agiamo con la testa rischiamo di fallire, e ciò non sarebbe di giovamento per la città.

Ciò detto mi rivolgo al sacerdote, dicendo Se ritieni di poter avere un indizio facciamo un tentativo, altrimenti dovremo tentare. Non possiamo lasciar distruggere la città e, anche non trovassimo il filattero, se riuscissimo a recuperare alcuni dei suoi artefatti lo indeboliremmo...

@Master

Spoiler

Presumo di aver spiegato anche ai nuovi che il BBEG ha corrotto artefatti divini.

Comunque Diplomazia per calmare gli animi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, allora tu occupati del rituale per entrare in contatto con la tua divinità... Commento, prima di ricordare un dettaglio di quello che dovrà essere il piano a lungo termine magari Jamster può esserti di aiuto nei preparativi...

Ed allargare i suoi orizzonti in questo modo... Aggiungo tra me e me, prima di volgermi verso gli altri noi intanto dovremo studiare le mappe che i nostri alleati ci possono fornire e definire una strategia di approccio...

@Master

Spoiler

Mi ricordi ciò che sappiamo della destinazione e del percorso da effettuare?

Comunque tengo con me il drago, il cacciatore di morti e chi - nel resto del gruppo - mi pare più abile nell'avanzare silente (forse l'elfo). Gli altri li mando a far provviste, ma con garbo e diplomazia +39 affinché non se ne abbiano a male.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendi la mappa della foresta nera, cercando di capire quello che sapete e non. La mappa mostra l'accampamento segreto stabilito dal re di Lyragor e dalle rose piangenti. Puoi inoltre vedere percorsi suggeriti sia verso la torre oscura che verso il castello nero.

Non sapete quali pericoli ci sarebbero da affrontare, ma siete certi che la foresta è piena di non-morti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi potrai fare da esploratrice. Dice l'eflo. Ma quanto ci rallenterà dover aspettare? Non rischiamo di attirare più non morti stando fermi ad aspettarti che andare insieme?

Non ha tutti i torti. Dice il cacciatore. Ma andare alla cieca in una nazione di mostri potrebbe piacerti ancora meno che andare con calma.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...