Vai al contenuto

La grande scacchiera (2)


Athanatos

Messaggio consigliato

Immagino stia parlando di una Strega Notturna, una creatura maligna del piano dell'Ade... commento, prima di aggiungere rivolto al fantasma cerca di concentrarti....parlaci di quando il cuore é stato rubato....

Spoiler

Cosa so del cuore? É in qualche modo tracciabile o identificabile?

E la strega dove si puó trovare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 767
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Spoiler

Il cuore è un oggetto magico non unico. Una strega notturna può crearne un altro e chi non è una strega, se usa il cuore, lo consuma e l'oggetto si distrugge.

Le streghe abitano il piano dell'Ade ma bramano le anime degli innocenti. Se è ancora in giro, devono esserci tracce di sparizioni.

La faccenda è avvenuta qualche secolo fa. Commenta Hersing. Come facciamo a sapere che questa strega esiste ancora?

Il fantasma risponde alla tua domanda. Io... ricordo due uomini, chiedevano di pregare ma... avevano dei coltelli... 

Mi hanno ucciso! Urla il fantasma, rendendosi conto del suo ricordo. Maledetti da tutti gli dei! Mi hanno ucciso!

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Se la strega ancora ediste dovrebbero esserci tracce di sparizioni... Commento, prima di aggiungere rivolto sllo spettro rammenti ove è accaduto? Dove i due uomini ti hanno colpito? Forse puoi darcene una descrizione?

Spoiler

Quanto tempo prima è avvenuta la morte? I registri lo dicono?

Altra domanda...i cuori hanno una forma specifica? Potrei imitarla?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo gli uomini... era sopra, all'altare... ho aperto la porta e li ho visti.

Spoiler

I registri parlano del nuovo sacerdote e dicono che si è spostato nella molavia, la molavia è stata invasa da non morti duecento anni fa, quindi doveva essere successo prima.

Puoi imitare un cuore, non la stessa magia che contiene ma la forma sì.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Ma con le mie conoscenze potrei creare un'aura fittizia (con aura magica) simile?

I fantasmi - che io sappia - hanno percezioni specifiche della magia?

Capisco... Rispondo conciliante, prima di aggiungere ma dimmi una cosa: per molto tempo hai riposato dopo questo vile atto. Perché ora sei tornato a cercare il cuore? Qualcosa ti ha ridestato dal tuo sonno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Sì, puoi fare un'aura simile con il tuo solito incantesimo che modifica l'aura magica.

Generalmente i fantasmi non hanno poteri specifici, però alcuni potrebbero conoscere incantesimi che conoscevano in vita.

Non lo so... mi sono destato e ricordo solo la morte.

Deve essere il re della Molavia. Osserva Jamster. La sua influenza maligna si sta espandendo ed ha svegliato questo povero spirito dal suo riposo.

Ciò che dice il giovane ha senso, non comprendi ancora a pieno la potenzialità dei poteri necromantici di questo lich ma è possibile che abbia svegliato questo fantasma involontariamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene... Annuisco alla fine, facendo cenno ai compagni di allontanarsi tu rimani a proteggere questo luogo, del cuore ci occuperemo noi...

Quindi Guido rapidamente i compagni fuori dal tempio, dove presumibilmente il fantasma non ci seguirà.

Una volta lontani, dopo essermi accertato che il fantasma non ci abbia seguito, spiego loro dei miei sospetti sulla strega notturna e il suo cuore, spiegando che - in realtà - il cuore é solo un oggetto magico, peraltro consumabile se non usato dalla Strega stessa.

Se davvero é cosí, il solo modo per ridare pace a quella povera anima sarà restituirle un cuore che probabilmente non esiste piú... Scuoto la testa, aggiungendo possiamo cercarlo, casomai esista ancora e sia qui nei dintorni. Oppure posso tentare di crearne una copia, che non avrà i suoi poteri ma presenti un'aura simile...se il lavoro sarà abbastanza preciso il fantasma potrebbe accontentarsi e trovare pace...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma così lasciamo la strega libera? Si lamenta Jamster. Non possiamo permettere che resti in giro.

Tranquillo ragazzo, probabilmente la strega è sparita, uccisa oppure tornata al suo piano. Dice il cacciatore. Non è la nostra battaglia quella. Lei ha ragione ragazzo, se mentire basta a risolvere il problema del fantasma che motivo c'è di scomodare altri problemi.

Sono d'accordo anche io. Dice il drago bambina, lasciando perplesso Hersing per il modo in cui parla. Ricorda la vera guerra Jamster, non farti distrarre da piccolezze!

Sì ma... è ingiusto! Continua ad insistere il paladino.

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Ingiusto? Domando gentilmente a Jamster, guardandolo con un sorriso un po' triste. Triste perché, in fin dei conti, il suo cuore lo spinge al bene, ma é necessario anche un intelletto che lo focalizzi sull'obiettivo probabilmente sí...ma piú o meno ingiusto rispetto a lasciare che la Marea Nera si abbatta sui nostri amici ed alleati?

Quindi, piú pacato ancora, aggiungo Gli eventi narrati dal fantasma risalgono a piú di 200 anni fa. E il sottrarle il cuore non ha fermato la strega. Essa aveva la capacità di crearne un altro e - se il cuore fosse stato usato da chiunque altro - si sarebbe distrutto.

Quindi, a rigor di logica, due sono le opzioni: o la sfrega ha ritrovato il cuore o se ne é fatto un altro. In entrambi i casi, peró, se si fosse trattenuta qui ci sarebbero state sparizioni ed altri segni, e gente come il nostro amico... Ed indico il cacciatore di morti, intendendo però piú in generale avventurieri o comunque persone note per essere risolutori di problemi sarebbe stata chiamata molto prima ad occuparsene.

Lascio che rifletta sulla cosa, prima di aggiungere Certo, potremmo investigare per scoprire se la strega é ancora in zona - mi serve comunque tempo per creare una copia adeguata - ma nel frattempo il fantasma potrebbe anche diventare ostile, ed essere un pericolo per la popolazione. E se il cuore non é piú qui non ci saranno altri modi per dargli la pace che merita.

Spoiler

Presumo di sapere che indizi cercare per capire se nei paraggi c'é una Strega Notturna, giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco, forse hai ragione... è solo che tutto questo è difficile! Nelle storie è sempre così facile, gli eroi fanno le cose giuste ed i cattivi quelle sbagliate. Ma qui mi sembra difficile capire quali sono le cose giuste e chi sia veramente cattivo.

Il cacciatore gli mette una mano sulla spalla. Ti capisco giovanotto, mi sentivo anch'io così quando cominciai. Ma questo è il mondo reale, non è tutto facile come vorresti.

Va bene, facciamo come dite voi. Si convince Jamster.

Spoiler

Oltre tracce di sparizione o di strani riti magici non sapresti. Ma sai già che nelle vicinanze non c'è visto che hai esplorato la zona e non hai trovato magie oltre a quella del fantasma.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Allora torniamo al castello ed informiamo il nobile sire.... Il tono é leggermente ironico che abbiamo identificato il suo problema e che ci apprestiamo a risolverlo dando pace a quell'essere. Converrà raccogliere informazioni sulla morte del sacerdote e sul modo in cui questo cuore é stato recuperato, comunque, giusto per essere certi non ci sia altro da sapere...

In realtà servirà anche per convincere il fantasma, ma non intendo sovraccaricare oltre Jamster. Anche oggi ha avuto il suo piccolo bagno di realtà, non serve traumatizzarlo ulteriormente.

@Master

Spoiler

Ok, io ci provo s ripartire, ma intanto mi scuso...in ufficio son 12 ore fisse al giorno (tragitto incluso) e un casino dietro l'altro. Martedì abbiamo aperto un nuovo ospedale e da lunedì ho le Fiamme Gialle in ufficio ogni giorno per una indagine...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mi congedo dagli altri, suggerendo a Jamster di continuare ad informarsi sul sacerdote e al drago di stargli accanto, quindi mi ritiro con il cacciatore di morti ed inizio a preparare il falso cuore.

Mentre lavoro i rivolgo a lui, chiedendogli E così hai dedicato la tua esistenza a trarre profitto dalla caccia alle creature non morte... interessante, è un compito che ti soddisfa?

Spoiler

Inizio a preparare il falso cuore con artigianato (se serve sciolgo il legame con Naberius e lo creo con qualche altra entità più utile) e aura magica, che poi renderò permanente.

Col tizio uso diplomazia +39 di base) e percepire intenzioni,+22

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La soddisfazione è sopravvalutata. Commenta cinicamente Hersing. Ho esperienza e capacità senza eguali e c'è sempre bisogno di me in questo mondo. E la paga vale il rischio.

Sorride. E poi sono troppo vecchio per cambiare mestiere, non c'è nient'altro che so fare bene come questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace la sicurezza che dimostri... Commento con un ghigno, mentre intesso quella che potrebbe essere definita una menzogna mistica in effetti la tua competenza é esattamente quello che cercavamo quando siamo venuti in questo buco...

ora sorrido, in attesa di capire se ho colto la sua attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

I soldi sono irrilevanti...si trovano facilmente... Commento con una alzata di spalle, senza smettere di lavorare la competenza no. Per quella servono esperienza e capacità...

quindi aggiungo Siamo venuti qui in cerca di competenze specifiche sui non morti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente perché creare quest'oggetto é un procedimento lungo e noioso... Rispondo con un ghigno, mentre per un momento autentico divertimento é percepibile nei miei occhi, di norma imperscrutabili oppure perché sono curiosa di conoscere anche quanto siano buoni il tuo intuito ed il tuo istinto di autoconservazione... quanto lontano fiuti un pericolo, un po' come il tuo mastino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbastanza lontano da non farmi vivo quando il pericolo viene a prendermi. Risponde. Una professione come la mia porta molti nemici: necromanti a cui ho rovinato i piani, nobili che hanno deciso di condannarmi a morte piuttosto che pagarmi, paladini che credono i miei metodi siano tanto malvagi quanto i mali che combatto... la lista va avanti. Sarei uno sciocco a combatterli tutti, specialmente se non c'è nulla da guadagnare nel farlo.

Per questo vivo una vita nomade e solitaria, più facile lasciarsi dietro una situazione scottante.

Tu invece? Non mi hai ancora detto il vero motivo per cui sei qui. Perché ti servono competenze sui non-morti?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...