Vai al contenuto

La grande scacchiera (2)


Athanatos

Messaggio consigliato

Spoiler

Commento spassionato...e questi volevano fermare un'armata di non morti senza conoscere un incantesimo di 3° da chierico?

Buuuu!

Almeno non sono una minaccia per l'equilibrio 😬

Attendo che Jamster ci raggiunga per lasciargli la sfida, ancorché aiutandolo un po'.

Spoiler

Non faccio altro, a meno che i non morti non si avvicinino troppo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 767
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Spoiler

Beh, non è che non ne hanno nessuno, però gli incantesimi dai manuali accessori sono più difficili da trovare in giro che quelli dal manuale base. E poi ricordati che hai ucciso i due esponenti religiosi più importanti del regno quindi...

I tre draghi si incontrano a metà tra l'esercito dei morti e quello degli uomini, cento metri sopra il suolo ed avvolti da uno spettacolo mortale di fiamme, gelo e fulmini. Gli artigli graffiano, le bocche mordono e le code si attorcigliano e dimenano.

Jamster, dall'alto della sua sella nanica, allunga verso il generale dei non-morti, infilza la lancia magica nel corpo del dracolich e penetra profondamente, provocando la rabbia dell'avversario.

Spoiler

Intervieni attivamente oppure ti prepari se le cose vanno male?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Di nuovo faccio ricorso al potere della Dama per indebolire la resistenza del drago alla magia, quindi tento di imporre rigidità ai suoi movimenti, per favorire i suoi avversari.

Spoiler

True casting tramite la Vestige, quindi lentezza sul Drago e su qualche spettro se ce ne sono di vicini.

Quindi mi tengo pronto al bisogno. Il drago di platino aiuta Jamster, l'Elementale affronta gli spettri troppo audaci.

Se vedo il nemico prossimo alla caduta ordino anche al drago di platino di attaccare gli spettri.

Io sto pronto al bisogno con celerity

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerchi di avvinghiare il drago in una stretta magica che gli intralci i movimenti e gli attacchi, ma stavolta non vai attraverso la sua innata resistenza magica. Al contempo però, rallenti uno dei wraith che si erano avvicinati.

Il drago concentra il suo sguardo su Jamster, il quale improvvisamente sembra bloccarsi sulla sella, a quel punto aggredisce Agharth, mordendola al collo. Nel frattempo però, i due draghi uniscono le forze contro il nemico, infrangendo ossa e strappando brandelli di carne.

Finalmente il dracolich riesce ad uscire dalla presa ed allontanarsi dagli avversari, ma a quel punto Jamster si riprende. I draghi cominciano ad inseguirsi e soffiarsi fuoco e gelo tra di loro, l'aspetto di Bahamut sempre a destra e Agharth alle calcagna, cercano di impedire al nemico di riportare la battaglia sull'esercito, però il non-morto continua a guadagnare sempre più tempo e gli arcieri non morti si avvicinano e si preparano con le frecce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo gli arcieri non morti disporsi ordino all'elementale di tramutarsi in un vortice e travolgerli mentre io decido di dare un piccolo supporto a Jamster, scagliando una serie di globi di acido sfrigolante contro la creatura.

Spoiler

L'elementale diventa un vortice e travolge gli arcieri (cosa sono? Scheletri?)

Io laancio globo acido minore: 5 sfere, ognuna delle quali infligge danni normali senza ri nè ts, 6d6 da furtivo e danni di kd.

Se mi rendo conto che il drago sta per schiattare prima di aver finito i dardi li scaglio contro qualcun altro per lasciare il colpo di grazia a Jamster.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A poco serve un'esercito di scheletri con archi quando un vortice animato si mette tra loro e le loro frecce. Ma i non-morti non si danno per vinti, tre wraith calano sull'elementale e lo prosciugano della sua essenza vitale.

Una scarica di globi acidi escono dalle tue mani ed impattano sul dracolich, devastando ciò che resta della sua pelle e carne. la creatura comincia a sembrare disperata, guarda con furia i suoi inseguitori, subisce ancora una volta le fiamme dell'aspetto di Bahamut e pronuncia un incantesimo per diventare invisibile. 

Non puoi nasconderti a noi, mostro. Urla Agharth, scagliandosi su di lui, avvinghiandosi e lasciando spazio a Jamster di infilzare con la sua lancia. 

A questo punto conquisti un'altro po' di tempo con le tue sfere acide ed il drago di platino, lasciando che il giovane eroe ed il suo drago finiscano il generale dell'armata dei morti.

Le ossa animate con la necromanzia finalmente cadono dal cielo, precipitando ed infrangendosi in migliaia di frammenti. Vittoriosi, Jamster ed Agharth volano sopra le armate nemiche, incendiano le torri d'assedio e le arieti e poi tornano trionfanti a Rundrifell.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Jamster torna trionfante verso la città io rimango sospeso in aria, intento ad osservare cosa ne è dell'aura maligna che stava avanzando insieme all'esercito dei morti e studio il comportamento dei morti, ora che non hanno più una guida.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'esercito non si ferma, non va in rotta, non fa proprio nulla di diverso da quello che stava facendo. Continua ad avanzare verso la città per assaltarla.

L'aura oscura, invece, ti ha già superato e probabilmente ha già raggiunto le mura. Senti puzza di necromanzia in ogni respiro, l'aria è carica di energia negativa e sembra avvolgere ogni cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo disgustato l'energia negativa che avanza, prima di dirigermi sulle mura, per vedere come si sta organizzando la forza di difesa.

Spoiler

Per ora resto invisibile e osservo gli altri, cercando di capire quanto percepiscono del problema incombente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La città si prepara per l'assalto, arcieri con frecce imbevute in olio incendiario si preparano a mirare sulle orde di morti, le catapulte stanno già lanciando contro le armi d'assedio rimaste e rispondendo ai trabocchi nemici, alcuni membri delle rose piangenti camminano tra i soldati diffondendo parole di coraggio imbevute di magia divina.

Mentre vai ti accorgi di qualcosa che avevi già percepito dalla mente del drago, infatti vedi le pile di cenere che un tempo erano i vampiri cominciare ad agitarsi, tramutarsi in turbini ed infine scoppiare, lasciando posto a delle figure spettrali che ricordano i non-morti che hai distrutto. In quello stesso momento le ossa del dracolich sembrano rianimarsi, alzarsi in aria e cominciare a ricomporsi. La creatura che ne fuoriesce è ancora più contorta e devastata del mostro che avete distrutto, emette versi inquietanti che ricordano urli di disperazione e poi si alza in volo, perdendo ogni frammento rimasto di carne nel processo.

Come se non bastasse, in lontananza delle campane suonano un'allarme. Sai già di cosa si tratta: i morti si stanno svegliando dalle tombe e la città ne è piena.

Link al commento
Condividi su altri siti

È l'influenza mefitica del Re della Molavia... Commento telepaticamente, così che solo Jamster e la draghessa possano sentirmi sospetto che sia uno degli artefatti divini che ha corrotto a permettergli di farlo...

faccio quindi una pausa, studiando il drago ricomporsi in un nonmorto probabilmente privo di intelletto e aggiungo rivolto a Jamster ora che ti hanno visto in azione, la reazione della gente dipenderà dalla tua. Non permettere che i soldati cedano al panico...

quindi aggiungo Io nel frattempo andrò a verificare se la sacerdotessa vostra compagna ha bisogno di aiuto, perchè urge fermare questa malia o sarà tutto inutile.

Quindi casto rapidamente due incantesimi dalla polla e mi allontano, in cerca della sacerdotessa nera.

Spoiler

Allora, lancio su Jamster Protezione dal Male. Inoltre vorrei lanciargli qualcosa che gli permetta di farsi sentire da lontano, così che possa incitare le truppe...credi che suono fantasma o Prestidigitazione possano andar bene allo scopo?

Comunque raggiungo la sacerdotessa nera cercando di non farmi notare (stealth+ invisibilità migliorata) e conoscenze + lettura mente per capire come intende contrastare il potere oscuro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti separi da Jamster dopo aver lanciato i tuoi incantesimi su di lui, quindi raggiungi il tempio di Rundrifell, dove trovi la sacerdotessa nera intenta ad osservare una statua di St. Cubert.

La donna non sembra interessata alla battaglia, i suoi pensieri sono rivolti a quanto primitivi siano i culti degli umani e quanto deboli siano i loro dei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Paleso la mia presenza con un leggero "tocco" mentale per non allertarla, quindi le chiedo Pronta ad entrare in scena? Il primo atto volge alla conclusione e a breve dovremo mostrare al mondo il secondo degli attori principali...

Spoiler

Ovviamente continuo a sondare i suoi pensieri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tempo non è ancora maturo, Zellos. Ti dice, voltandosi lentamente. Lascia che la città bassa cada, che ripieghino nella città alta, abbandonando migliaia all'abbraccio dell'oscurità. Lascia che vedano i loro dei fallire di fronte al potere del male. Solo allora i loro occhi potranno aprirsi ed il dio oscuro potrà salvarsi. 

Senti che sinceramente crede che solo così potrà compiere il suo piano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente non intendo interferire con i tuoi tempi... Rispondo con un cenno del capo, nonostante sia invisibile entrambi abbiamo un copione che richiede di rispettare tempistiche molto precise...solo fingiti intenta in meditazione o preghiera, non dar adito ai sospetti di chi ti accuserà poi di essere in combutta con la cosa...

Quindi mi allontano,  tornando sul campo di battaglia per verificare che Jamster stia bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

La battaglia sembra favorire i difensori al momento, le torri d'assedio stanno venendo abbattute e solo poche scale sono riuscite ad arrivare. Inoltre i campi attorno alla città stanno cominciando ad andare a fuoco, il che rallenta e danneggia i morti.

Tuttavia ogni creatura che viene abbattuta sembra rialzarsi pochi istanti dopo, più malconcia e devastata, ma comunque in forze.

Quando arriveranno tagliateli a pezzi! Urla il generale dalle mura. Non solo la testa, un braccio o una gamba come basterebbe per un uomo, ogni singolo dannatissimo arto, dito o frammento di queste bestie immonde dovrà essere separato dal resto degli schifi!

E nessuno di voi si azzardi a morire! Oppure verrò di persona ad uccidervi di nuovo!

Jamster è sulla sella del drago, seminando fiamme e morte tra i nemici ed infondendo coraggio nei soldati difensori.

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

La battaglia prosegue bene per i difensori, nonostante alcune truppe nemiche arrivano alle mura e ci siano delle perdite, sembrano riuscire a respingere l'attacco in queste prime ore della notte, tuttavia la situazione è pessima nella città bassa. I morti sono dappertutto e si è arrivati persino ad incendiare le case per distruggere le creature. La situazione diventa così grave che Stonnel ordina di abbandonare la città bassa e ripiegare verso la seconda cerchia di mura.

Il processo è lento e sanguinoso, per quanto forti siano Jamster ed il suo drago, non possono salvare tutti quando non-morti calano da ogni direzione della città ed ogni ferito potrebbe diventare un nemico in ogni momento. Sono le ultime ore della notte quando i cancelli della città alta vengono chiusi. 

Quelle che un tempo erano le case dei meno fortunati di Rundrifell ora sono immensi falò, accesi nella speranza di fermare l'infestazione. 

Al sorgere del sole l'attacco sembra interrompersi, i nemici consolidano il controllo delle mura esterne, reclutano ogni non-morto sopravvissuto in città e poi spostano l'accampamento proprio sotto le mura. invece in città il re si raduna con i suoi consiglieri e la compagnia di Jamster per fare il resoconto, la sacerdotessa nera è qui, vestita con gli abiti con cui neri con cui l'hai incontrata al suo tempio privato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un lungo resoconto delle difese rimaste la situazione si fa tesa, il problema del morbo sembra essere peggiorato esponenzialmente. Il mago di corte rivela più di cento infetti nel corso della notte, compresi medici, soldati e nobili. Ogni tentativo di isolare i contagiati sta fallendo. Dalla sua mente, leggi che anche il mago stesso sospetta di essere ammalato, ma ritiene troppo presto per preoccuparsi.

A quel punto interviene il re, spazientito per l'inutilità degli incantatori in questa faccenda.

La magia è troppo forte per sconfiggerla, mio signore. Risponde il mago. Le nostre magie sono impotenti.

Le vostre, sì. Solo gli dei possono salvarci. Comincia a parlare la sacerdotessa nera.

Gli dei! Ho sentito troppo parlare di dei, voglio fatti non preghiere! Dice Stonnen, scettico.

Fatti posso darvi, un rito, un rito ad un dio antico e potente. Poi la peste sarà mondata. Annuncia la doppleganger, in tono solenne. 

Nel tempo abbiamo perso un segreto del passato, il potere del sangue. Continua. Il sacrificio di sangue è il modo migliore per avvicinarsi agli dei e prenderne il loro potere. Ho già trovato il tributo, una donna con tanta purezza d'animo da essere intoccata dalla necromanzia. Il suo sangue...

Questa è follia, non vorrete tarle ascolto! Esclama il mago, interrompendo.

Anche il re appare preso alla sprovvista. Allen ha ragione. Che razza di idee avete in mente tutti quanti! Sacrifici? Vogliamo anche ballare davanti alla luna così piove e i morti si sciolgono? Basta, non voglio più sentire di queste sciocchezze! 

Lo stesso sconvolgimento accade nella mente di Jamster, del drago e di tutti i presenti. Tuttavia alcuni sono altrettanto sorpresi del rifiuto del sovrano, già pronti a credere nella promessa della finta elfa che non si farebbero problemi ad accettare l'insolita richiesta di sacrificio. Jamster no però, lui non crede che possa venire del bene da un rituale di sangue. Il drago, invece, si chiede se non sia uno scopo nascosto dietro a questa proposta.

Il mio sovrano è saggio. Risponde la sacerdotessa nera, apparentemente non sorpresa dalla risposta. "Rifiuti adesso, umano. Ma quando i morti ti saranno alla gola e la tua città sarà sul baratro, tornerai strisciando da me. E allora ti avrò in pugno!"

Ora basta, via tutti. Non tu Jamster. Vieni come me... e anche tu, drago. E tu, come ti chiami? Ti dice, indicandoti.

Quando siete soli, il re sospira. Non mi aspettavo sarebbe stata così dura. Questa notte ce la siamo vista brutta e ce ne saranno altre a venire. Non riuscirò a tenere la città per un'altra settimana, il castello per qualche mese, forse, ma questi maledetti tornano anche dalla morte non-morte! Non possiamo vincere la battaglia.

Dicendo questo, apre un cassetto con una chiave ed estrae una mappa.

Questo è quello che abbiamo esplorato finora della foresta nera. Come vedete, abbiamo un avamposto segreto qui, verso il centro, e poi abbiamo tracciato delle possibili vie verso la torre oscura... Ah... non lo chiederei mai se non fossi disperato, ma questo lich è venuto fin qui per quel medaglione, perché lo teme senza dubbio. Dobbiamo sperare che sia sufficiente, dobbiamo.

Jamster, ti chiedo di andare nella foresta, raggiungere la torre oscura ed uccidere il re morto. So che quello che sto dicendo è una follia, ma abbiamo tutte le sue forze ammassate su Rundrifell ora, non ci sarà momento migliore per colpire che questo... lo avrei fatto da solo, in altre circostanze... ma non sono io quello che indossa il medaglione e che cavalca i draghi. Devi essere tu.

Al termine del lungo monologo, Jamster non ha più un attimo di esitazione. Lo farò. 

Anche io. Esclama Agharth.

Non sai quanto devo ringraziarti. Portati la squadra che vuoi, ma fate attenzione. Cercheremo di occupare lo sguardo del nemico su di noi, ma l'assenza di un drago sul campo di battaglia potrebbe essere notata alla lunga.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...