Vai al contenuto

La grande scacchiera (2)


Athanatos

Messaggio consigliato

Prima di andarmene tento un ultimo trucco, evocando dinnanzi alla colonna una illusione, l'immagine di una bambina che gioca saltando una corda, mentre canticchia una canzoncina.

Mentre lo faccio continuo a sondare i pensieri del drago per capire se cade nell'illusione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 767
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Appena l'illusione compare il drago si blocca, fissa per un momento la bambina e capisci subito che la riconosce come falsa. A quel punto la creatura riconosce la presenza di un incantatore e prepara la sua visione arcana che gli permetterà di scorgere la fonte dell'energia magica come aveva fatto la prima volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Povero...sei così preoccupato circondato da un esercito? Lo canzona la bambina, prima che reciti il suo incanto sbagli...non è qui che si nasconde il vero pericolo, ma lì dove nascondi il tuo tesoro più prezioso...

Spoiler

Raggirare tramite l'illiusione, sperando che le mie parole lo spingano istintivamente al luogo dove ha nascosto il filattero. Ovviamente controllo la sua mente per "vedere" questo luogo, prima di allontanarmi via Teletrasporto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il drago non morto spalanca gli occhi, temendo per la sicurezza della sua tana nelle segrete del castello nero. Subito però, si rende conto dell'inganno e completa il suo incantesimo, iniziando a cercarti per distruggerti con un soffio gelido. Tu sei troppo veloce però, e prima che il lich apre la bocca sei già sparito dalla sua portata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scoperto il segreto del drago non morto, mi affretto a trovare un posto tranquillo dove consultare il mio specchio per scrutare il luogo che ho visto nella sua mente.

Quando lo riesco a visualizzare,i impegno a cercare tracce di trappole o blocchi che possano impedirmi di materializzarmi lì, nonché la presenza di eventuali guardiani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerchi il punto più vicino che conosci, che è proprio la grotta dove dimorava il vampiro e dove hai lasciato le ceneri di Seatumal. Da lì il volo verso il castello nero ti porta via meno di un'ora, quando arrivi ti rendi conto da dove prende il suo nome:

Al centro di una pianura completamente morta, sorge un'edificio fatto interamente di pietra nera, probabilmente roccia vulcanica. Le sue mura imponenti sono decorate con teschi scolpiti nella roccia, la grande porta è ricoperta d'ossa ed è colorate di un rosso sanguigno. All'interno del castello c'è una caserma che somiglia più ad un cimitero che ad altro; due torri anonime; un'armeria con il fuoco acceso ed un altro castello più piccolo. Nel castello centrale c'è l'edificio principale, che ricorda un palazzo degno di un granduca, se non fosse che è pieno di decorazioni macabre, statue mostruose e teschi umani impalati sulle guglie.

Sopra la fortezza centinaia, se non migliaia, di pipistrello volano ininterrottamente, all'interno numerosi cadaveri animati pattugliano le mura e le strade e nessuno degli edifici del castello sembra avere neanche una finestra.

Studiando le auree attorno ad esso ti rendi subito conto che oltre ad una potente energia di necromanzia ci sono diversi incantesimi di interdizione lanciati su ogni pietra e varie forme di divinazione che aleggiano nell'aria stessa del posto. Chiunque abbia progettato questo posto deve essere stato molto esperto sulle magie, alcuni degli incantesimi lanciati hanno il potere degno di un rituale della tua epoca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Studio con attenzione gli incanti di divinazione, probabilmente allarmi, posti attorno al castello in cerca di un varco o un punto lasciato scoperto fal tempo. Cerco inoltre di capire se, dissolvendo temporaneamente tali difese, se ne attivano altre.

Infine cerco di capire se, passando attraverso il terreno, saremmo ugualmente soggetti agli allarmi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scendendo più nel profondo, percepisci una forza vitale permeare l'aria del castello. Con qualche forma di necromanzia senti che un'anima, od una parte di essa, è stata data a questa fortezza. La magia di divinazione serve per rendere quest'anima percettiva, come i sensi che una pelle possa avere al contatto fisico.

Sospetti che dissolvendo l'incanto l'anima percepirebbe la sua assenza e potrebbe allarmarsi di questo fatto. 

In ultima analisi, sei certamente convinto che solo l'aria e le pietre del castello sono incantate, non il suolo su cui poggia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Conoscenze su questo rituale...qualcosa di simile all'incanto che protegge la Torre dell'Ordine?

Soddisfatto di aver trovato un punto di accesso mi rendo conto che è trascorso molto tempo e per questo mi teletrasporto ben lontano dalla Molavia dopodiché, dopo aver osservato nuovamente l'armata in marci aper stimare tra quanto arà a destinazione, torno al castello reale per riferire quanto fin'ora scoperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

L'incantesimo che da percezione all'anima è simile a quello che rende lo spirito del drago, e di conseguenza anche te, cosciente di ogni entità che entra nella tua torre. Tuttavia l'anima del drago non è stata legata con la necromanzia ma con la magia dei draghi, invece questo è uno spirito forzato da magie oscure.

Stimi un'intero giorno ancora di marcia dell'esercito nemico, a Rundrifell, invece, trovi un castello domato dal caos. Il re è impegnato ad accogliere numerosi cavalieri e nobili che sono accorsi dai campi vicini, intanto organizza le difese, ordina la disposizione della pece e dell'olio bollente, comanda i generali e gestisce le scorte. Quando arrivi nessuno sembra notarti, non sembrano esserci Jamster ed i suoi amici da queste parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi guardo intorno in cerca del mago di corte, che suppongo non sia molto distante dal re e sfrutto lui per avere udienza e riferire della mia piccola esplorazione Al momento il drago non è accompagnato da sltri non morti intelligenti, pertanto la maggior parte di queste creature attaccheranno senza particolare strategia. Se siete concorde, forse si dovrebbe preparare il campo di battaglia per garantire vantaggio alle forze che dovranno reggere l'impatto degli altri nemici.

Quindi, dopo un momento, aggiungo possiedo la capacità di erigere istantaneamente piccoli muri di ferro che - accuratamente disposti - potrebbero essere usati per offrire copertura ai soldati e rompere le cariche, ma non ho le competenze strategiche per disporli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con fatica, tu ed il mago riuscite a trascinare il re lontano dalle persone che lo circondano costantemente.

Stonnel ti guarda. Vi aspettavo insieme a Jamster per le trattative con il nano, come mai non siete venuta? Ma poi ascolta cosa hai da dire e si rende conto che è più urgente.

Un nemico senza generale è un nemico sconfitto, dobbiamo confidare nel ragazzo e nella sua amica drago prima di poter sfidare i morti in campo aperto. Per il momento fortificheremo le nostre difese, prepareremo trappole di fuoco e abbatteremo le loro armi d'assedio. Che si infrangano sulle mura quanto vogliono, non importa che non possano morire, comunque non entreranno.

Poi parla Allan, il mago. Abbiamo avuto notizia che il morbo si sta diffondendo sempre di più. Con l'arrivo di così tante nuove persone il contagio sembra essere cresciuto e ormai siamo certi che il contagio sia di natura magica. Dice, scuotendo la testa. Un assedio sarà la nostra rovina, in meno di un mese non ci sarà più una città da difendere.

Il re si mette una mano sulla fronte. Pure questa adesso! Un maleficio del lich? Oppure gli dei vogliono davvero distruggerci? Che dicono le rose piangenti?

Anche loro sono contagiati. Risponde Allan, peggiorando soltanto l'umore del re. Però l'amica di Jamster sostiene di poter rimediare, dice che sta preparando i componenti per un rituale che salverà la città.

Rituali, preghiere... che me ne faccio! Urla il re, forse troppo alto, infatti subito si pente ed abbassa di nuovo la voce. Ascoltate, Jala, avrò bisogno della vostra magia quando la battaglia comincerà. Dobbiamo bloccare tutti i punti di debolezza delle mura e dare tempo alle nostre catapulte di buttare già le loro torri. La sella per il drago non è ancora pronta e non voglio rischiare la nostra arma più preziosa finché non sarà il momento. Allan, voglio che voi mentiate ai nostri uomini, di solito lo farebbero gli uomini delle rose piangenti, ma se stanno male come dite meglio siate voi. Ditegli che avete incantato le loro armi e le loro armature, fategli credere che li avete protetti contro morti e maledizioni... qualunque cosa che non li faccia tremare dalla paura.

Infine voglio i tutti i medici della città, devono subito smettere di trattare i malati e devono isolare chi è colpito dal morbo. Che usino quanto vogliano della città bassa, non mi importa, nessun malato dovrà camminare per le strade di Rundrifell.

E qualcuno mi faccia un incantesimo per proteggermi dalla stupidità della mia corte. Se sento ancora qualcuno che vuole favori per le truppe che mi sta dando giuro che li mando tutti a morire. Dice con un leggero sorriso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Temo che le mie conoscenze in fatto di morbi siano alquanto precarie, ma per quanto ne so non esistono cure naturali o magiche contro la stupidità, purtroppo... Rispondo con un mesto sorriso. Questo re non mi dispiace come persona, anche se il suo carisma è probabilmente pericoloso...più avanti potrebbe diventare un problema, a meno che non trovi il modo di eliminarlo sfruttando la futura caduta della sacerdotessa nera... Mi auguro che ve ne sia una almeno per questo morbo...ad ogni modo, domani dovrò preparare incanti più idonei al combattimento ma, se avete qualcuno che se ne intenda, oggi posso fortificare le parti più critiche delle difese della città con la mia magia.

Prima dello scontro, comunque, tornerò a controllare le forze nemiche per vedere se altri si uniranno a loro...infine...

Attendo un momento, prima di aggiungere dobbiamo tenere conto che potrebbe essere una buona idea trovare un modo per trattenere il generale nemico vivo...o non vivo una volta abbattuto. Se lo uccidessimo, infatti, la sua anima tornerebbe nel filattero che lo lega a questo mondo e in pochi giorni potrebbe ricreare il proprio corpo.

Spoiler

Conoscenze: esiste qualcosa che potrebbe trattenere quel tipo di drago?

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene, e come pensate di trattenere un dannato drago? Dice il re, esasperato. Non che sarebbe bello liberarsi della creatura una volta per tutte, ma di sicuro non posso chiuderlo sotto il castello e sperare che resti chiuso in cella.

Spoiler

Oltre ad incantesimi come giara magica e gabbie magiche, resta solo legarlo con qualcosa che non possa rompere. Considerando che transfix e metamorfosi sono inutili contro i non morti e che il drago ha RI alta e alta volontà potrebbe essere dura in ogni caso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia idea era di renderlo leggermente meno...imponente... ammetto ma si tratta di una cosa difficile da fare sul campo di battaglia, lo ammetto.

Ad ogni modo il filattero è nel Castello Nero, al peggio mi introdurrò lì, anche se temo non sarà una cosa semplice...anche perché dovremo trovare anche il filattero del re nero...

Scuoto le spalle, come a dire che non è il momento di preoccuparsi di questo e concludo Ora vado a rinforzare le mura. Se solo poteste indicarmi qualcuno che ben conosca le mura e dove è necessario rafforzarle...

Spoiler

Uso muro di ferro della vestige e muro di pietra del dominio per rafforzare le mura secondo istruzioni.

L'obiettivo è cheRe e soldati abbiano una buona impressione della partecipazione di Jala. Inoltre così facciamo felice la vestige.

Comunque per la battaglia penso userò The Greeen Lady, così avrò anche scacciare :-), o Naberius per proteggermi dai danni alle caratteristiche (anche se mi pare non possa rigenerare i risucchi, giusto?)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Naberius rigenera anche i risucchi, però uno ogni ora invece che uno a round.

Fai quello che puoi per fortificare le mura con la magia, tuttavia ti rendi conto che sono molto solide e ben fortificate, il che sembra compiacere la vestige dentro di te.

Il giorno ormai è terminato ed il corpo di Malia reclama il suo meritato sonno.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...