Vai al contenuto

La grande scacchiera (2)


Athanatos

Messaggio consigliato


  • Risposte 767
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Durante il tuo volo non puoi fare a meno di notare una massa di migliaia di persone che si stanno dirigendo con rapidità verso Rundrifell. Fai controcorrente e raggiungi la città da cui la popolazione è scappata.

Noti che il centro urbano è rimasto intatto, invece le forze nemiche stanno continuando a marciare. Davanti ai tuoi occhi si staglia un'armata di più di ventimila creature. La loro marcia è lenta ed inesorabile, il loro aspetto è tetro e ripugnante.

Alla testa dell'esercito cavalcano cinque carrozze trainate da cavalli zombi e guidate da wight. Dietro di esse sta l'orda di zombi e scheletri, che marciano in formazioni serrate ed indossando tutti armature ed armi da guerra come picche, spade e lance. Nella mischia si stagliano una ventina di troll zombi; centinaia di bestie cadaveriche, specialmente lupi; e persino due giganti di collina.

Sopra tutti loro non puoi evitare di notare i wraith, almeno dieci, se non di più, che volteggiano in aria e sembrano  esplorare l'area. Sai bene che avvicinarti ad essi comporterebbe essere percepito dai loro sensi particolari.

Infine ti rendi conto che sono equipaggiati con parecchie macchine d'assedio: catapulte, torri d'assedio, scale, arieti e parecchi altri carri carichi di legna da trasformare in nuovi strumenti d'assalto se la campagna si rivelasse più lunga del previsto.

Non hai mai percepito una concentrazione di oscurità tanto grande, di fronte a te c'è un'opera di necromanzia mai raggiunta nella storia dei mortali. Un capolavoro di morte ed una promessa di un futuro senza vita per il mondo degli uomini.

Link al commento
Condividi su altri siti

osservo con attenzione l'armata nemica in cerca di aure magiche di particolare potenza, per comprendere se vi sia un comandante che guida questa forza devastante. Nel frattempo, da una distanza di sicurezza, sfrutto il potere della vestige per creare muri di ferro lungo il percorso dell'esercito, scegliendo punti ove la naturale conformazione del terreno possa permettermi di renderli efficaci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Percepisci una fonte di potere molto forte all'interno dei cinque carri, insieme ad altre più deboli ma comunque possenti in ognuno di essi.

Inizi a creare un muro, ostacolando l'avanguardia nemica a destra, quest'azione mette in allarme le creature nemiche, la marcia si ferma e gli spettri oscuri cominciano una ricerca più frenetica, mentre una schiera di arcieri si prepara in formazione.

Spoiler

Hai attirato l'attenzione, ti ricordo che ti ci vogliono 5 turni per ogni muro e che la fila nemica è qualche chilometro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi allontano leggermente dalla zona del muro, tenendomi ad una distanza di sicurezza dai non morti incorporei ed intanto studio l'aura proveniente da dentro i carri, per comprenderne il contenuto.

Spoiler

Quanto sono grandi i carri? Potrei Teletrasportarlo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

I carri sono normali carrozze di trasporto: due cavalli da traino, un sedile del guidatore e abbastanza spazio per occupare quattro persone umanoidi. Peserà da sola 300 kg, senza contare il peso dei cavalli e dei passeggeri che potrebbe arrivare oltre ai 500 kg.

Senti una forte energia oscura attorno sulle carrozze, si tratta decisamente di un potere necromantico. Tuttavia ti rendi subito conto che non è abbastanza imponente da essere il lich.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sei curiosa di sapere chi o cosa ci sia lì dentro? Domando mentalmente alla vestigia cui sono legato, mentre osservo le carrozze che dici, tentiamo un approccio discreto di quelli che vengono notati poco?

Quindi, senza attendere risposta, recito un incantesimo abbastanza potente, squarciando il velo della realtà e richiamando sopra le carrozze un enorme drago di platino, che immediatamente si scaglia sulle carrozze facendole a pezzi con gli artigli.

Spoiler

Summon aspect of Bahamut. Mentre il drago fa casino io - invisibile e nascosto - osservo chi esce dalle carrozze e cerco di capire se c'è qualche oggettino interessante

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla comparsa del drago l'esercito nemico reagisce all'unisono. Una salva di frecce impatta sulla bestia, che ruggisce ma prosegue il suo attacco. Una carrozza viene frantumata e da essa fuoriesce un vampiro che si accascia al suolo cercando di coprirsi con i vestiti dai raggi del sole.

Da un'altra carrozza scende un uomo dal viso glaciale, dai capelli bianchi e dagli occhi azzurri. In un istante, quest'uomo muta forma e cresce delle stesse dimensioni del drago di platino. Solo che quest'altro drago è una creatura deforme: la sua pelle bianca è scarna ed in molti punti assente, le sue orbite sono vuote e le sue ali sono scheletriche. Eppure l'entità che hai di fronte emana un potere molto grande e terribile.

Il dracolich si alza in volo, incontrando l'aspetto di Bahamut in cielo e cominciando una dura lotta.

Intanto tu scendi verso le carrozze, ma la tua azione non passa inosservata e mentre ti avvicini vedi tre wraith piombare dal cielo verso di te, raggiungendoti in pochi secondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per favore... commento semplicemente, prima di effettuare un semplice movimento con la mano, richiamando una figura di fiamme alta circa due metri che rapidamente si avventa sulle restanti carrozze, incenerendole. 

Quindi attendo che i Wraith mi siano vicini per - semplicemente - scomparire da davanti a loro, riapparendo a mezz'aria più lontano, fuori dalla portata dei sensi delle pericolose creature.

Una volta passato lo stordimento che giocare con il tempo mi causa sempre, mi avvicino da una diversa angollazione volando basso per cercare di evitare i mostri incorporei e scateno un nuovo elementale contro le carrozze superstiti

Spoiler

Scateno un elementale di fuoco contro le altre carrozze poi, quando i Wraith mi sono addosso, uso celerity per castare teletrasporto superiore ed allontanarmi.

Quindi aspetto passi l'effetto di celerity e mi avvicino da altra direzione, cercando di evitare le bestiacce e richiamo un nuovo elementale. Non essendoci componenti somatiche o verbali dovrei passare inosservato ai mostri normali. Per i Wraith, comunque, mi muovo silenziosamente e nascondo come possibile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Usando una tattica morti e fuggi, riesci ad incendiare le carrozze e costringere i vampiri allo scoperto. Intanto, però, venti wraith sono arrivati a circondare tutta l'area attorno ai vampiri, impedendoti di avvicinarti ulteriormente entro quaranta metri da loro.

Allo stesso tempo, il dracolich sembra acquistare sempre più vantaggio sul drago di platino, approfittandone dell'evolversi dello scontro per spegnere le fiamme con il suo soffio gelido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Domanda...i vampiri non si stanno leggermente carbonizzando al sole?

Con un gesto richiamo un enorme turbine d'aria che immobilizzi il drago non morto a mezz'aria quindi - ripetendo il trucco già usato - mi allontano prima di essere bloccato dai non morti che convergono su di me.

Spoiler

Lancio Evoca Mostri VII cercando di recuperare l'incantesimo e richiamo un Elementale dell'Aria Enorme che si trasforma in turbine per bloccare il mostro.

Quindi ripeto la combo Celerity+ Teletrasporto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il drago è troppo grande e potente, l'elementale non riesce a catturarlo e viene respinto da un pesante colpo di coda. Anche l'aspetto di Bahamut aiuta, cercando di usare il suo soffio per far perdere il controllo del cielo al nemico. Eppure questi è troppo agile e gli è subito alla gola, aprendo una grave ferita.

Intanto i vampiri continuano a cercare di coprirsi al meglio, rantolando a terra e dimenandosi per non lasciare nulla del loro corpo esposto direttamente ai raggi solari, aiutati anche da un battaglione di scheletri che usa dei mantelli per difenderli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre la battaglia in cielo prosegue avanzo una terza volta da una nuova direzione verso il gruppo, intenzionato ad eliminare almeno i vampiri. 

Per questo casto un incantesimo che genera un potente scoppio nell'area che - spero - li privi delle coperte.

Spoiler

Great thunderclap recuperandolo.

Se i Wight non mi beccano subito e ho un round uso ancge Trabsfix per impedir loro di recuperare i teli e poi me la svigno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo incantesimo arriva troppo tardi e, anche se gli scheletri sono volati indietro, le coperte sono già sui vampiri e loro restano sul posto, storditi dal suono dirompente ma protetti dalla luce del sole.

Gli occhi del dracolich si illuminano in quel momento e, avendo ottenuto un sostanziale vantaggio sul drago nemico, inizia a volare a gran velocità verso di te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con poco più di un pensiero casuale ordino all'elementale dell'aria di trasformarsi in turbine e spazzare via le coperte quindi mi teletrasporto lontano, per poi osservare ciò che faranno i nemici tramite lo specchio.

Spoiler

Non male...che ricordi per aver sorvolato la zona, nella strada dove passeranno i mostri ci sono valichi o strettoie che posso blindare con muri di ferro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente riesci a esporre ancora una volta i vampiri alla luce del sole, stavolta riuscendo a distruggerli. Ma quando fuggi e cominci a guardare con lo specchio, la battaglia col tuo drago è già finita e le forze nemiche si rimettono in marcia come se niente fosse successo.

Spoiler

La strada tra il fiume Lius e la foresta nera è abbastanza stretta da poterla bloccare, ma se decidessero di oltrepassare il fiume o addentrarsi nella foresta e passare da lì avrebbero molto più spazio di manovra e non sarebbero rallentati di molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con uno sbuffo mi concentro per spostare la focalizzazione degli eventi nello specchio sul Dracolinch, per capire cosa stia combinando in questo momento. Dopodiché - a meno di scoprire cose particolarmente interessanti - cerco con lo specchio Jamster ed i suoi compagni e li raggiungo, mantenendomi comunque invisibile e a distanza di sicurezza, così da non farmi notare da nessuno di loro se non dal drago, che dovrebbe potermi percepire grazie all'odore.

Solo a quel punto aspetto che mi raggiunga, per conferire un momento in privato con lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dracolich è già tornato in forma umana, se ha delle ferite sono già nascoste dalla sua falsa forma. Adesso cavalca alla testa del gruppo ed ha un'espressione completamente impassibile.

Jamster, invece, sembra discutere con la sacerdotessa nera.

Non sono un codardo! Non mi nasconderò... Dice lui, lamentandosi.

Cosa pensi di fare tu? Da solo? Che l'esercito del re non può? Il tuo destino è altrove, sei troppo prezioso... non capisci che il nemico sta venendo qui per te? Se combatterai ti consegnerai a loro!

Jamster scuote la testa, allontanandosi. Non mi importa. Se loro vogliono me... se sono io la causa del loro arrivo. Allora sarei codardo ed ingrato a nascondermi nel castello. Io li ho portati qui e sarà io ad assicurarmi che il popolo di questa terra non ne paghi il prezzo.

Detto questo, se ne va rapidamente.

In un angolo del corridoio, il passero in cui il drago si è trasformato osserva silenzioso, per un attimo il suo sguardo si scambia con quello della sacerdotessa, poi la doppleganger in spoglie elfiche torna nelle sue stanze e tu raggiungi il drago per parlarle.

La tua amica elfa è una codarda! Esclama, appena ti vede comparire. Il piano del re di questa terra è coraggioso e sono lieta che ne farò parte. Dice l'uccello, con fierezza. Mi domando che parte avrai tu nell'assedio che verrà? Chiede, in tono inquisitore.

Precauzioni vanno prese, le difese vanno fortificate. Le mura resisteranno e tutti sopravviveranno. Sussurra la ragionevole voce del nano nella tua testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...