Vai al contenuto

La grande scacchiera (2)


Athanatos

Messaggio consigliato

Non credo dovremmo lasciarci scappare l'occasione. Sfruttiamo questa situazione per far fare alle Rose qualcosa di così stupido da perdere parte del loro controllo su questo regno, rispondo alla sacerdotessa, mentre io stesso sto valutando come agire dobbiamo fare in modo che sia il Re a controllarle, non viceversa...

Sii prudente, però... Aggiungo, spiegandole che ora hanno un compagno di viaggio che - benché per ora sia piuttosto discreto - potrebbe avere un peso rilevante.

Avrete bisogno della sua forza, quindi è imperativo che sia convinta che tutto accada... naturalmente...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 767
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Fai in modo che non sia presente appena entriamo al castello, lì mi scuserò e sparirò per un momento.

Già che ci sei, se non ti dispiace, uccidi le guardie con il vecchio e tutti i testimoni. Non devono esserci due Seatumal in giro per la città!

Lei ti dice tutto questo naturalmente, continuando a camminare dritta come se niente fosse. Il drago, invece, svolazza fra i tetti per restare in vista; Jamster ogni tanto gli lancia degli sguardi e, dopo un po', anche la finta elfa si accorge di lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sento di sconsigliarti un approccio così deciso col Drago senza averlo adeguatamente pianificato... rispondo dopo un momento di riflessione anche perché - da quel che ho capito - sospetta un po' di tutto il gruppo di Jamster e si fida solo del paladino. Inoltre ricordati di fare attenzione all'odore, perché queste creature hanno percezioni estremamente efficienti. Lascia sia lui a fare la prima mossa, dubito si arrenderà tanto facilmente...

Quindi mi concentro sul sacerdote, studiando i suoi attuali pensieri per capire come spingerlo ad agire oltre il prevedibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il drago? No... mi serve solo che non sia nei paraggi quando agirò! Risponde la sacerdotessa, tranquilla.

Seatumal sta camminando con le guardie, si sente sciocco per la scenata fatta in pubblico, si rende conto che quello gli ha impedito di assistere alla discussione con Jamster è lo ha posto in una posizione di debolezza rispetto al recupero del medaglione.

Non importa. Si dice tra sé. Alla fine il re mi darà ragione, il ragazzo sarà portato al mio cospetto a la verità gli verrà strappata di bocca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come preferisci, mia cara...rispondo cerca però di fare attenzione.

Quindi le riepilogo rapidamente ciò che so della vittima che impersonerà e inseguo i due uomini che scortano Seatumal, superandoli nel loro tragitto verso la sede delle Rose, fino a trovare una abitazione al momento deserta sul percorso, in una zona altrettanto deserts, visto che la cittadinanza è radunata al passaggio del re, lontano da qui.

Quando la trovo apro la serratura grazie all'abilità di Malia e - dopo essermi acertato non ci sia veramente nessuno - attendo il terzetto arrivi.

Solo a quel punto inizio la recita: per prima cosa getto - attraverso il vetro della finestra del primo piano un grosso vaso, in modo si infranga al suolo poco avanti a loro, quindi grido con voce di donna terrorizzata No, no! Ti prego.... Va bene, f....farò quello che vuoi.... No...metti via quel coltello, ti pregahhhhhh!

e infrango un altro suppellettile delicato, mentre invisibile lancio un incantesimo, che riproduca suoni indistinti di una colluttazione.

Nel frattempo scendo al piano terra, fluttuando invisibile in attesa delke mie prede, che da uomini di legge, d'arme ed onore di certo non esiteranno ad intervenire in aiuto di una pulzella in difficoltà.

Spoiler

Raggirare^^

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silenziosamente evoco al piano superiore un umanoide di roccia che ingaggi la lotta contro i due soldati e, dopo averlo studiato attentamente, quando Seatumal è distratto gli sferro un paio di colpi col pugnale, utilizzando tutta l'abilità di Malia in questo genere di cose.

Ovviamente, casomai riuscissi a portarlo molto vicino a cadere, tenterò di sferrare l'ultimo colpo in maniera non letale...sono convinto che il Comandante delle Rose possa avere ancora qualcosa da offrire al Piano.

Spoiler

innanzitutto Knowledge Devotion vs umani (+19)

Quindi uso Summon Elemental per evocare al piano di sopra un elementale della terra medio che ingaggi i due soldati

Verso Seatumal: Avendo invisibilità migliorata ho un round di sorpresa col quale faccio uno Sneak attack, quindi - usando la bacchetta di Nerveskitter per un bonus all'iniziativa (totale +12) - spero di agire per primo ed effettuare un completo (sempre come sneak attack). Se mi rendo conto che è quasi morto l'ultimo colpo lo faccio tentando di fare danni non letali (col -4 al tpc).

colpire: +14 il round di sorpresa e +14/+9 il round dopo (+bonus KD) danni 1d4+8+KD+7d6 di furtivo l'uno 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La trappola funziona alla perfezione, distrai le guardie con un elementale della terra e ti avvicini furtivamente al sacerdote. La prima pugnalata la dai sulla sua schiena, facendo partire un rivolo di sangue ed un grido di dolore. Prima che si possa girare, infliggi un'altro affondo che, stavolta, lo prende al torace e lo lascia senza fiato. Ormai a terra ed inerme, giri il pugnale e lo colpisci con forza alla nuca, facendolo crollare privo di sensi e profondamente sanguinante. Tutto questo avviene così velocemente che le guardie non si sono neanche girate che il sacerdote è già a terra; e non sai neanche se si gireranno visto che sono pesantemente occupate, ma ancora se la stanno cavando.

@dadi

Spoiler

Knowledge devotion: 1d20+19 = 3+19 = 22 (+2)

Attacco su Seatumal: 1d20+14+2 = 13+16 = 29 colpito; danni: 1d4+8+2+7d6 = 13+21 = 34

Iniziativa: 1d20+12 vinta.

Attacco su Seatumal: 1d20+14+2 = 19+16 = 35 critico; confermato; danni: 2*(1d4+8+2)+7d6 = 28+22 = 50
Attacco non letale su Seatumal: 1d20+9+2-4 = 13+7 = 20 colpito; danni: 1d4+8+2+7d6 = 11+24 = 35 a terra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Steso il sacerdote mi muovo verso i due soldati, che sono meno fortunati e dovranno lasciarci prematuramente.

Poiché non desidero soffrano inutilmente, scelgo il momento giusto per avvicinarmi al primo mentre è distratto e colpirlo a morte.

Spoiler

Li colpisco alle spalle con furtivo. Dovessero abbattere l'Elementale ne richiamo un altro.

Quando ho finito mi accerto che Saetumal non sia in immediato pericolo di vita quindi, dopo averlo privato di ogni oggetto magico e non che avesse con sè, porto il mio prigioniero in un posto tranquillo, nella cittadina abbandonata che a suo tempo feci attaccare dagli zombie.

I cadaveri li abbandono in strada, lontano dalla casa ove sono morti ma sulla strada per il santuario. Sottraggo loro una spada, però.

Spoiler

Tolgo alla Rosa ogni arma o oggetto di utilità (uso l'individuazione del magico, ovviamente... cosa ha con sé?).

Quando sono nella città fantasma gli tolgo anche gli abiti, per poi legarlo ad un letto bloccando le dita e imbavagliandolo in modo che non possa castare.

Ho idea di quanto resterà svenuto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rapidamente e tranquillamente, ti sbarazzi di entrambi i soldati. Con la precisione e la cura che solo Malia sa avere, colpisci i punti vitali di entrambi e li lasci dissanguare nel vicolo.

Mentre la vita lascia gli occhi delle due guardie, raggiungi il corpo immobile di Seatumal.

Considerando che la sua emorragia non è gravissima, stimi possa riprendersi in qualche ora e che possa sopravvivere senza interventi immediati. Invece non trovi oggetti magici addosso a lui, solo un fodero di un coltello nascosto in cui però, manca l'arma.

Spoiler

Considerando che non stava andando in missione o qualche avventura, è normale non porti dietro oggetti magici. Quindi niente loot per te:P.

Massimo che puoi stimare è che serviranno delle ore al risveglio definitivo, però si risveglierà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Non cercavo loot, volevo togliergli componenti per incantesimi, non si sa mai.

Prendo i miei provvedimenti per impedire possa muoversi per un bel po', poi con lo specchio verifico se Jamster e gli altri hanno raggiunto il castello, prima di raggiungerli.

Spoiler

Transfix, condizione: finché non verrà pronunciata la frase "Sogni di un'Era Splendente"...

E se resiste pure ad un incantesimo di 7° è un mostro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Imponi il tuo incantesimo sul sacerdote, quindi cerchi il paladino.

Trovi Jamster all'interno delle mura del castello, insieme a lui c'è il suo gruppo, il re, il mago ed altre guardie. Dalla finestra noti il drago, ancora in forma di passero, che guarda ed ascolta tutto. Tuttavia della sacerdotessa nera non c'è traccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come prima non percepisci la sacerdotessa, tuttavia senti la sua voce nella tua mente. Sono pronta ad agire, i testimoni sono tutti morti? Ti pare parli con la voce di Seatumal, ma ovviamente è difficile capire una voce che senti solo nella tua mente; essa si confonde e si contorce nei tuoi pensieri come se fosse frutto della tua sola immaginazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono solito agire in presenza di testimoni... rispondo con voce divertita, prima di aggiungere ma per strada ci sono due guardie morte dopo essere state pugnalate alle spalle, ed una è priva della propria spada, che casualmente ho qui con me. Per caso ti interessa?

Tornando serio aggiungo Ad ogni modo ho qui il nostro amico, casomai dovesse tornarci utile ancora per un po'...non è conciato benissimo e non si muoverà per parecchio tempo, ma respira. Il Drago in questo momento sta osservando la scena da lontano, sotto forma di uccellino...stavo pensando di farlo notare al mago di corte, per vedere se riesce ad allontanarlo in qualche modo. L'alternativa sarebbe penetrare nella sua tana e far scattare gli allarmi che ha certamente posto, ma rischieremmo di non vederla per un bel po' di tempo e credo che a breve ci potrebbe servire.

Per sicurezza concludo, così da offrirle ogni possibilità ti suggerisco di mascherare il suo odore ed indossare qualcuno degli indumenti di Seatumal, così che anche la traccia olfattiva residua che lascerai induca il drago a pensare si tratti dell'originale e non di un trucco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un soldato della città compare dietro di te mentre dici questo, ma appena lo vedi si trasforma nel sacerdote. Mi sembra un'ottima idea. Dice, parlando nella tua mente. Ma servirà fare presto se non vorremo che questo corpo venga identificato mentre sono dentro.

Poi il finto Seatumal estrae un pugnale da sotto la manica e lo bagna nel sangue delle guardie, quindi inizia a togliere la tunica del sacerdote ed indossarla.

Gli hai tolto molto sangue, così sembra ferito a morte. Si lamenta la doppleganger mentre infila la veste sul suo corpo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare un problema di poco conto... Rispondo alla donna sotto mentite spoglie, passando la mano sull'abito mentre richiamo una banale formula dalla Polla, risistemando gli eventuali strappi e cancellando qualsiasi traccia di sangue ecco, così dovrebbe andare...

Quindi assumo l'aspetto di un servitore e dico Come intendi agire, così da poterti preparare la strada?

Spoiler

Prestidigitazione

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti guarda compiaciuta. Userò il suo pugnale. Afferma con tranquillità. Assalirò Jamster e gli sottrarrò l'artefatto, poi scapperò da loro e, mentre correrò, perderò il pugnale e l'artefatto per strada. Infine scomparirò dalla vista venendo verso questa parte e mi trasformerò in una guardia intenta nella ricerca.

Ti si avvicina, cambiando momentaneamente il suo volto in quello di un uomo comune. Secondo loro sono andata a riposare, stanca del lungo viaggio.

Mi sono assicurata di chiudere la porta a chiave e serrare la finestra della mia camera prima di venire qui. Ti dice, sorridendo.

Poi si avvicina sinuosamente, una camminata un po' strana, vista fare da un uomo, ma di certo hai visto cose molto più strane nei tuoi lunghi secoli di vita.

Serve altro? Se il drago intervenisse potrebbero esserci problemi, tutti gli altri posso gestirli liberamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

In tsl caso bisognerà fare in modo che il drago sia impegnato a fare altro, non trovi mia cara?

Ciò detto mi concentro per rammentare dove - tempo fa - acquistai il profumo da donna con cui mascherai la mia presenza sl drago e mi ci reco invisibile. Una volta lì ne recupero slcune boccette e torno rapidamente indietro ecco, questo farà al caso nostro... appena il drago si allontanerà, agisci.

Quindi metto in atto il mio piano: per prima cosa verso, senza farmi notare ma in modo abbondante, un po' di profumo addosso ad alcune delle donne (se vi fossero, prediligo le prost*tute) che trovo vicino al castello, quindi mi porto non troppo lontano dalla finestra da cui osserva il tutto e, con un incanto recitato davanti alla boccetta di profumo aperto, creo una folata di vento che gluelo faccia sentire.

Spoiler

Ok, quests è folle assai. Il venticello posso farlo con prestidigitazione, penso...è solo una brezza e ha lo scopo di portare l'odoresl naso del drago.

Poi lei lo seguirà e sentirà le prostitute e credo le controllerà

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Agisci rapidamente, prendi il profumo ed inizi a diffonderlo nell'aria.

Come previsto, il drago si accorge di esso e scende in picchiata, iniziando ad esplorare le strade ed avvicinandosi alle donne del quartiere. Non hai trovato prostitute a quest'ora del giorno, tuttavia parecchie signore sono state spruzzate con l'essenza, molto esotica in questa parte del mondo.

Poco dopo, odi il caos scoppiare all'interno del castello: una campana d'allarme inizia risuonare, urla e rumori di corse si sentono fin da dove ti trovi.

Il drago, subito allarmato, lascia stare la sua infruttuosa ricerca e vola verso la fortezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...