Vai al contenuto

La grande scacchiera (2)


Athanatos

Messaggio consigliato

Come pensi di farlo? Potrebbe essere un'idea allettante! Commenta Naberius parlando del drago femmina.

Ti dirigi dal sovrano Stonnen III, il quale rivela di aver da poco dialogato col suo mago fidato e si è lasciato convincere, almeno in parte. 

Tuttavia ha posticipato ogni decisione all'incontro con loro, in cui vorrà capire di che pasta sono fatti, a chi devono la loro fiducia e chi comanda tra di essi. Insieme a lui girano due guardie con visione dell'invisibilità, tuttavia sai al sicuro nella tua forma attuale.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 767
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Immagino che molto dipenda dall'incontro di stasera... Rispondo, non particolarmente preoccupato intendo tener fede al ruolo che mi son ritagliato ad Ardis, quello di fornitore di informazioni...per il resto...dipenderà da quanto saranno agitate le acque qui, quando arriverà.

ciò detto colgo l'occasione per soffiare un altro po' sul fuoco, imponendo al mago di corte di offrire - alla prima occasione utile - un nuovo suggerimento al suo Re: dovrebbe parlare subito con gli avventurieri, prima cge le Rose li influenzino...per questo potrebbe essere utile mandare alla loro scorta ordini chiari in tal senso.

Spoiler

Ma Jamster tra quanto arriverà?

Quanto ci vuole per l'oggetto anti scrutamento?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

L'incantesimo mi pare fosse non detection, che è di 3°, quindi 3*5*2000= 30.000 giusto?

Una volta svolta questa incombenza raggiungo Jamster e gli altri per lanciare un messaggio mentale alla mia alleata e - al contempo - vedere come se la cava Salve mia cara, tutto bene? Volevo avvertirti che a breve riceverete l'invito del Re e una meno gradita visita dalle Rose...credo sia un buon momento per dare un colpetto alla credibilità di questi crociati, che con la loro ottusità rischiano di essere di intralcio ai nostri piani...

Spoiler

Ovviamente diplomazia e altrettanto ovviamente le legggo la mente per sapere come vannole cose con Jamster & Co.

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

La doppleganger sorride nella tua testa. Non mi dispiace l'idea di screditare le rose, saranno un ostacolo in meno alla diffusione della saggezza del dio oscuro.

Leggi anche la sua mente, andando a vedere come si sta relazionando con il paladino. Per il momento lei si comporta in modo gentile e distaccato, si fa desiderare e attende di essere alzata sul piedistallo dalle fantasie del giovane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque tenete duro...stasera tenterò di arruolare una nuova pedina per questa recita. Una pedina dalle scaglie di bronzo che potrebbe far fare un figurone al vostro gruppo... La avviso, prima di aggiungere se avete problemi avvisami...Quindi, dopo aver esaminato anche i pensieri del resto del gruppo, torno alla mia torre attendendo l'evolvere della vicenda mentre lavoro si miei progetti.

Spoiler

Direi che aspetto l'arrivo in città di Jamster & co. E poi osservo l'incontro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene. Ma attento a non giocare con pedine troppo grosse per te, potresti sbagliare le tue mosse! Dice nella tua mente la sacerdotessa, toccandoti con un sussurro gelido.

Torni alla torre e, non appena ci entri, il potere che questo luogo ti conferisce ti avvisa subito che qualcosa non va. Senti una presenza molto potente su di te, che presto riconosci come una creatura minuscola nella tua tasca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda tu che impazienza... commento tra me e me, immaginando chi possa essere l'ospite che ha deciso di seguirmi nel mio peregrinare. Il viso del vecchio informatore di Ardis (ancora non ho avuto tempo o motivo di cambiare aspetto) si distende in un sorriso: il fatto che mi abbia seguito è irritante, ma da quando ho lasciato la città non ho spiccato parola con nessuno, avendo solo parlato con la mente a Naberius e interrogato i pensieri di varie persone.

Le uniche conversazioni che il mio ospite può aver udito sono quelle tra le Rose, conversazioni che giocano a mio vantaggio.

Per questo fingo di non essermi accorto del mio ospite e mi reco nelle segrete della torre, una parte dell'edificio che ha due vantaggi importanti per ciò che ora farò: soffitti troppo bassi per permettere ad una grossa creatura di muoversi liberamente e numerosi guardiani di ferro al momento silenti, ma che riconoscono me come un loro protetto e chiunque io indichi come nemico un bersaglio.

Quando sono lì chiedo con voce tranquilla Allora, hai ottenuto le tue risposte, mia silenziosa amica?

Spoiler

In pratica la porto nella sala dove attendono i Golem guardiani :-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Porti la creatura nelle segrete prima di rivelarti, non appena parli, un piccolo insetto esce dalla tua tasca e cresce di dimensioni fino a diventare la maestosa bestia che conosci.

Il possente drago di bronzo ti guarda con i suoi enormi occhi, poi si guarda intorno.

Così mi hai scoperta! Ti indirizza con voce tranquilla ma sorpresa, una voce terribilmente profonda e possente. Cos'è questo posto? Percepisco un potere in queste mura, l'anima di una creatura tremendamente antica eppure familiare sta vegliando su queste sale...

Chi sei? Fa quindi, avvicinando il suo enorme muso a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno che non ti è nemico... Rispondo sinceramente. Non ho nulla contro questa creatura, anche se sarei disposto a sacrificarla - o anche a possederla - per l'equilibrio quanto a questo luogo...è il retaggio di un'era passata, ove veglia lo spirito del suo antico guardiano, forse il più potente della tua razza che mai abbia calcato questa terra.

Non mostro paura nei confronti del drago: non credo agirà con ostilità e - se lo facesse - sarebbe letteralmente schiacciato dalle difese della Torre.

Avrei preferito rispondere alle tue domande a cena, poiché mi è stato riferito che lo stufato di montone al Dente d'Argento è eccellente, ma la tua impazienza è palpabile...dunque domandami pure ciò che ti preme ancora sapere, visto che del ragazzo ora già sai dov'è...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lei allontana il muso da te, ponderando sulle tue parole e, forse, colpita dal tuo coraggio.

So che hai appoggiato quel sacerdote folle, uno che ha condannato la sua gente tra cui un giovane innocente. Riconosco il tuo odore... eri una donna al tempo, un'elfa... sono mesi che lavori su questi tuoi piani. Capisci si riferisce al tempo in cui appoggiasti Jamster contro i ladri di uova, la tua magia è potente ad oscurare la vista, tuttavia l'olfatto dei draghi è leggendario.

Ed ora sostieni che un antico e potente drago veglia sulla tua dimora? Ecco che domanda ho per te: chi sei tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non lo sostengo, se ti concentri dovresti poterlo sentire anche tu...egli permea ogni pietra di questo luogo, che fu il suo orgoglio e la sua responsabilità... Commento sincero. In effetti io, tramite il mio legame con la magia e con questo luogo, percepisco costantemente la presenza rassicurante ed il potere quieto del mio dorato Maestro quanto a me, io ero suo allievo e oggi sono - oltre lui - l'ultimo custode vivente di questo antico luogo di potere.

Parlo sinceramente, poiché proteggere la Torre ed i suoi antichi segreti è per me importante quanto tutelare l'equilibrio del mondo Quanto a me, se può interessarti il mio vero nome era Zellos, anche se - in quest'epoca - pochissimi lo conoscono. Sono un residuo dell'Era Splendente che si è autoimposto il compito di evitare a questa terra cataclismi come quello che cancellò la mia gente.

Non so bene perché parlo così sinceramente a quest'essere, forse perché mi incuriosisce, o perché ho già deciso che - se dovesse decidere di non aiutarmi - diverebbe il mio nuovo corpo. Ad ogni modo continuo sincero tu dici che tramo da mesi i miei piani, ma sbagli. Sono secoli che agisco nell'ombra per arginare i pericoli maggiori. È vero, ho supportato quello stolto sacerdote di Heironeous contro il giovane Jamster, ma ti sei chiesta perché? Prova a riflettere... Pensa a come era il ragazzo quando lo hai incontrato la prima volta e come è ora. 

Spoiler

Diplomazia e le leggo la mente per capire le sue vere reazioni. Se penso stia per fuggire con teletrasporto preparo l'azione di counterspellarla e scateno i golem, che l'attaccano. Ovviamente all'ultimo infliggeranno danni non letali per non ucciderla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il drago ascolta attentamente, affascinata dalle tue parole che capisce sincere ma, allo stesso tempo, allarmata dal tuo potere e dai tuoi modi di fare. Non accetta che tu abbia sacrificato così tanti per quello che tu ritieni sia giusto e ancora non sa quasi nulla di quello che hai fatto.

Tra noi draghi di bronzo, le azioni contano quanto le intenzioni. Ti dice fermamente. E le tue azioni non sono state onorevoli e sagge come le tue parole. 

Si guarda lentamente intorno, roteando il possente collo e sospirando profondamente. Forse non sei mio nemico, Zellos. Ma non hai fatto nulla per meritarti di essere mio alleato! Afferma infine, con sincerità e fermezza.

Dai suoi pensieri scorgi che non intende scappare né vuole combattere, vuole solo assicurarsi di non averti come nemico, almeno per ora, ma non ha intenzione di fidarsi di te.

Link al commento
Condividi su altri siti

La osservo, incuriosito dalle sue parole prima di rispondere Davvero? E cosa avrei fatto, esattamente?

La mia domanda è ovviamente provocatoria, ancorché posta in tono gentile. Voglio realmente capire cosa del mio agire la abbia convinta che posso essere un nemico, così da convincerla del contrario.

Spoiler

Può essere considerata Raccogliere Informazioni?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti guarda, capendo la tua provocazione. Menti e manipoli le persone, aiuti assassini e fai soffrire degli uomini giusti in qualche tua forma di... cosa? Un allenamento per poterli usare meglio?

Dopo un lungo respiro, aggiunge anche. Hai anche spiato una riunione segreta, non è così? Stai forse organizzando un colpo di stato da qualche altra parte del mondo?

Spoiler

Non raccogliere informazioni, quello lo uso solo se vai in giro a parlare con gente con cui non ruoliamo la discussione. La maggior parte dei dialoghi è gestita da quello che dici e dai tiri sociali per cambiare la disposizione dei png.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Credi che una persona sola possa essere così influenteda cambiare il mondo? Le domando, sempre sincero no, mia cara... Neppure uno dei più antichi di questa razza può. Esistono meccanismi che vanno diretti verso uno scopo, e non sempre questi meccanismi vogliono farlo.

Mentre parlo estraggo lentamente il mio specchio, posandolo ove lei possa vedere e richiamo l'immagine della Molavia Questo è un grande male. Un male che minaccia intere nazioni e che può portare il mondo nel caos. Un incantatore di grande potenza, immortale e dotato di un Esercito senza paura che cresce e si rafforza mietendo vittime, una nera marea che assale la vita stessa come il fuoco assale il legno.

L'immagine cambia, mostrando in rapida sequenza la corte di Lygor e poi le Rose Loro sono tra le terre direttamente minacciate, ma non trovano la risolutezza e la compattezza per agire. Dovrebbero fare fronte comune con gli Elfi, che già costruiscono difese contro la nera marea, ma non possono farlo per colpa di questi sciocchi paladini, che pongono sè stessi ed il loro credersi superiori alle altre razze avanti al loro dovere.

Richiamo quindi l'immagine di Jamster, che con i suoi compagni avanza verso la città Io ho visto in questo giovane la speranza,  la figura che può unirli e sbloccarli, se così si può dire. Ma era piccolo quando l'ho incontrato. Non vedeva oltre i confini della sua Accademia e non comprendeva il vasto mondo che lo circondava, i suoi pericoli e le sue varietà.

Faccio una pausa, la mia voce è vibrante, carica di energia e sicura della grande verità che sta cercando di comunicare Così l'ho posto davanti ad alcune sfide, sfide che gli facessero aprire gli occhi e lo facessero maturare. L'ho protetto - senza darlo a vedere, ovvio - affinché crescesse in forza e sicurezza senza correre il rischio di perire. Ed infine ho fatto sì che venisse a contatto con il vero male.

E luiha fatto le sue scelte. concludo perché, anche se l'ho fortemente indirizzato, non sarebbe comunque riuscito a fare ciò che ha fatto se non avesse avuto la decisione e la forza interiore per farlo infine gli ho fornito un'arma potente - un cimelio dell'antichità - affinché possa affrontare al meglio il nemico.

E questo stolto di Seatumal che pensieri ha? domando retoricamente, mentre l'immagine vira sul vecchio lui vuole il medaglione per la gloria del suo Ordine. È disposto a distruggere il ragazzo ed il suo stesso sovrano, pur di averlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il drago resta in attesa che il tuo monologo finisca. Molto attenta alle tue parole ed a cercare inganni o trabocchetti nel modo in cui parli. Dopo averti osservato a lungo, decide di risponderti, ancora una volta sinceramente, come puoi leggere nella sua mente.

Non mi fido di te, ma forse abbiamo obbiettivi comuni, almeno per il momento.

Afferma, puntando con un grosso dito allo specchio. Aiutare Jamster e distruggere quei non morti sarà mio dovere, rispetterò la promessa che gli feci. 

Tuttavia quel sacerdote deve pagare! Aggiunge, infiammando gli occhi di una furia antica e potente. L'assassino di nome Demliel sarà portato al cospetto di Jamster, così che possa dargli la morte che merita!

Se non mi riporterai tu da lui, andrò io a prenderlo! Tuona l'essere.

Ma prima... Aggiunge con calma ritrovata. Prima voglio essere lasciata un momento sola... sola con questo spirito di drago, così che possa entrarci in contatto. Dalla sua voce non ti sembra intenzionata ad accattare un rifiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Neska rispondo al Drago questo è il nome della mia maestra, un Argenteo che aveva già più di tremila anni quando avvenne il Cataclisma...

Quindi, rispetto alla faccenda del sacerdote di Heironeous, aggiungo quanto al caro Demliel...ancora non ti è chiaro il suo ruolo. Dici di volerlo uccidere per la sua malvagità?

Non spetta a te questo compito... Aggiungo poi egli esiste e continua a vivere ad Ardis perché a Jamster serve un motivo per tornare. Qualcosa da portare a termine che lo spinga a lottare oltre i suoi limiti e a sopravvivere.

Ho parlato sempre tranquillamente, ma sono mortalmente serio mentre aggiungo Vuoi che quell'uomo muoia? Nulla in contrario, ma non ora e - se possibile - non per mano tua. Sarà Jamster a dare il colpo di grazia al suo nemico, a meno che egli non perisca nella guerra, in tal caso non mi importa ciò che farai. Ora fai ciò che devi...dopo dovremo parlare ancora...

Quindi le lascio un po' di privacy, pronto a sondare nuovamente la sua mente quando tornerò dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quell'uomo morirà per mano di Jamster, e sarò io stessa a consegnarglielo. Risponde il drago, poi mettendosi in meditazione: chiude gli occhi ed attorciglia la coda attorno a sé. Neska... Le senti mormorare, poi più nulla.

Passa qualche minuto, poi la creatura compare in una forma umanoide, infatti è esattamente l'elfa maga sbadata che tu fingevi di essere quando l'hai incontrata la prima volta. Stavolta ti ci vogliono due tentativi prima di poter penetrare nella sua mente, quando ci riesci senti una consapevolezza nuova.

Il drago di bronzo ha contattato lo spirito di Neska, tramite lei ha visto gli ultimi giorni di questa torre e di come tutto ciò che ti era caro venisse spazzato via. Ha percepito la tua solitudine ed è entrata in empatia con te.

Io sono Agharth. Dice. Non so ancora se fidarmi di te, ma Neska lo fa e percepisco la sua saggezza in ogni angolo di questo luogo.

Noi draghi di bronzo siamo fatti per la guerra, e quale guerra migliore che combattere le armate della morte stessa! Sarà una gloriosa crociata e sarò onorata di farne parte! Urla, trasformando la sua dolce voce in quella possente e tonante del drago che realmente è.

Ma tu, Zellos... combatterai con noi? Oppure ti nasconderai come un codardo? Ti domanda, mutando i suoi occhi in quelli rettiloidi e infuocati, la stessa tecnica che usasti tu per incutere timore quando ti fingesti il drago nero.

Sai che per i draghi di bronzo la guerra è importante quanto i tesori. Per loro agire dietro le quinte è da codardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...