Vai al contenuto

Cavalieri della corona perduta (2)


Athanatos

Messaggio consigliato

Victor

Dimmi, prigioniero, come arrivate qui da noi? Avete dei portali vero? Come il mio collega afferma, se siete una minaccia per noi allora risponderemo di conseguenza e questa conversazione cordiale potrebbe diventare presto un interrogatorio, e credimi sappiamo essere molto convincenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Fizdhor

Spoiler

Questo racconto ti ricorda quello ricevuto all'arrivo alla contea poco fa:

Il 17/10/2018 alle 11:16, Athanatos ha scritto:

Vanleath vi spiega la situazione della contea che ha trovato quando è arrivato: Le costruzioni della fortezza sono iniziate, il che ha prosciugato quasi completamente le casse della contea; la miniera del nano non aprirà prima di novembre e non sarà a pieno regime prima dell'inverno; intanto un'altro essere misterioso è comparso per prendere giovani, quando è stato cacciato ha minacciato il villaggio ed il problema dei banditi sta calando grazie alle pattuglie che sono state messe in giro a combatterli.

A quel punto convoca Felys, un mezz'elfo chiamato a corte da Vanleath per cercare notizie sugli strani rapitori.

Credo di aver trovato qualcosa miei signori, solo leggende, non c'è dubbio, ma sembrano avere molti punti in comune con la verità e penso possa essere immensamente utile.

Prende quindi un libro di appunti e vi legge quello che ha. Avevamo già letto della leggenda del passato, dove i cavalieri di Ancio hanno sconfitto questi mostri ed il loro esercito di giovani schiavizzati. Tuttavia i miei studi delle leggende elfiche hanno rivelato interessanti novità: gli elfi credono di originare da un mondo di magia e splendore ed essere stati scacciati dagli spiriti per qualche peccato del passato... questo non è molto utile, ma aspettate... nella loro descrizione degli spiriti parlano dei loro servitori ed in particolare ci sono questi due spiriti che hanno catturato la mia attenzione.

Uno è chiamato il barone dell'inverno, l'altro la contessa dell'estate. Questi due sono serviti da fate magnifiche e terribili, cosa che detta da un elfo è alquanto strepitosa, in grado di plasmare cristalli a loro piacimento, viaggiare tra mondi ed irretire le menti dei mortali. I due spiriti sono in eterno conflitto e non si curano delle vicende dei mortali...

Un'ultima cosa: le storie dicono che queste fate temono il metallo, il solo tocco del ferro li brucia come fosse incandescente.

Felys chiude il suo libro, soddisfatto. Direi che abbiamo trovato chi è il nostro nemico.

 

Voi mortali siete divertenti, mi chiedete domande come se aveste potere. Ma non capite, io sono un cavaliere dell'inverno! La tempesta si abbatterà su di voi se il mio duca non mi riceverà illeso! Ah! Ah! Ah!

Chiamalo come vuoi, tributo, ricatto. Le parole non cambiano il fatto!

Portali? Sì... i nostri mondi sono eternamente connessi, ma voi non avete il potere di vedere le connessioni, per questo non potete attraversarle senza il nostro aiuto... ma per noi, i mondi sono eternamente sovrapposti.

@Fizdhor

Spoiler

Riesci a percepire i pensieri superficiali della creatura. Capendo di più su di lui. Quando parla del tributo lui veramente non sembra prendere il concetto di ricatto seriamente. Come se non comprende neanche il concetto, anche se sa il significato della parola.

Senti che il risveglio del duca è un concetto importante per lui, ma non gli è chiaro cosa significhi. Ricorda un tempo in cui non riceveva ordini dal suo palazzo e adesso li riceve di nuovo, non sa altro.

Ti sembra sincero sul concetto di portali e sulla minaccia di vendetta se lo torturate, anche se non ti sembra spaventato dall'eventualità di una tortura.

Tutto sommato percepisci curiosità nella sua mente e divertimento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fizdhor Hiblib

"È sincero, purtroppo" commento neutro, mantenendo il contatto visivo con il cavaliere. "Non è che un ambasciatore del Barone, e per il Barone non hanno un peso le vite dei mortali di questo piano. Non è malvagità come la intendiamo noi, semplicemente indifferenza, come se ci considerassero alla stregua di un gregge di capre da cui servirsi a piacimento. Tuttavia credo che al nostro cavaliere non interessi in particolar modo la nostra situazione, o il fine ultimo di questi rapimenti, quanto non deludere il suo padrone" 
Riprendo fiato, cercando frammenti di informazioni nella memoria. "Vanleath, ricordi Ferlys? quel ricercatore mezz'elfo della tua corte? Aveva parlato sia del Barone dell'Inverno che della Contessa dell'estate, due spiriti del folklore elfico, che sono in perenne lotta tra loro. Anche le leggende e le cronache, che spesso si mescolano in maniera imprevedibile, raccontano di servitori del regno delle fate, capaci di viaggiare tra i mondi ed ammaliare i mortali. Possiamo dire che in questo caso si trattava di leggende molto fondate." 
Mi fermo per una pausa, grattandomi il mento e continuano a scrutare il cavaliere, prima di riprendere. "nelle cronache si parla anche di come i cavalieri di Ancio abbiano già affrontato questi esseri, alla guida di eserciti di umani schiavizzati, ed abbiano vinto, e di come il tocco del metallo sulle loro pelli sia per loro doloroso come ferro bianco di forgia per noi"


@dm
 

Spoiler

Aspetto la fine dell'effetto per usare Suggestion sul cavaliere, principalmente per leggere le sue riposte emotive alle mie parole. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'elfa annuisce. So di questi spiriti, ma non mi convince. Pensavo lo dicesse per prenderci in giro.

@Fizdhor

Spoiler

Il cavaliere reagisce a sentir nominare la contessa dell'estate, non gli piace quel nome per niente. Invece non sembra avere reazione ad Ancio e le vostre leggende.

Caileth ascolta le ultime parole di Fizdhor e poi estrae la sua spada. Vediamo. Quindi la poggia, dalla parte non affilata, sulla guancia del prigioniero, che subito si ritrae urlando di dolore.

Maledetta mortale, osi affrontarmi con quell'arma infame?

Questo spiega il suo equipaggiamento particolare. Aggiunge l'elfa, ignorando le lamentele del cavaliere. Non indossava metalli e la sua spada era fatta di un cristallo molto duro, dello stesso colore dei suoi occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Alzo le spalle, scuotendo la testa mentre commento: Beh, mi dispiace per te, dovrai deludere il tuo signore a quanto pare... Non otterrai nulla qui, se non dolore... Con una espressione mesta, aggiungo: Per altro, ci basterà contattare la Contessa d'Estate per risolvere il problema, non penso sarà molto felice che il tuo famoso Duca sia in giro a gozzovigliare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fizdhor Hiblib

Sussulto nel sentirlo reagire alle parole sulla Contessa d'Estate, ed osservo con interesse l'esito dell'esperimento con la lama dell'elfa. "A quanto pare, le leggende sono vere, ne abbiamo la prova davanti ai nostri occhi" commento, concentrandomi sul cavaliere per imporgli il mio comando mentale "Adesso stai buono, e lasciaci pensare. Torneremo di nuovo da te più tardi" 
Mi allontano verso la porta, per mettere un po' di distanza col prigioniero, rivolgendomi a Caileth "A questo punto dire che sarebbe d'uopo una ricerca nelle vostre biblioteche. Anche quello che avete classificato come leggenda o credenza popolare può assumere nuovi significati alla luce di queste nuove. Con chi devo parlare per ottenere l'accesso ai vostri testi?Naturalmente sotto la supervisioni di qualcuno del vostro popolo"

Link al commento
Condividi su altri siti

A Vanleath il cavaliere risponde riprendendo il suo tono autoritario. Se speri di trovare un alleato nel mio nemico, mortale, ti illudi grandemente.

Potrebbe essere una cosa lunga. Dice Caileth a Fizdhor quando le domande di studi. Ad Adeias abbiamo una posizione mista sulla conoscenza, molti ritengono che sia da trasmettere oralmente, altri vedono i libri come un danno inutile alla natura. Solo pochi non hanno problemi. Quindi non abbiamo strutture organizzate a mantenere manoscritti. Dovrai viaggiare per diverse corti e domandare volta per volta.

Il re ha una grande collezione, ma permetterti di accedere va oltre le mie capacità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fizdhor Hiblib

"Molto bene" rispondo con un inchino all'elfa, sorridendo "Vogliate scusare le maniere di un vecchio gnomo, ma è meglio andare cauti quando non si conoscono bene i costumi di un regno. Sarei grato se mi indicaste la strada per il palazzo allora, o mandate qualcuno ad accompagnarmi, se preferite" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...