Vai al contenuto

Cavalieri della corona perduta (2)


Athanatos

Messaggio consigliato

@Victor, Fizdhor

Spoiler

Grazie, Victor. Dice il re. So che avete collaborato con i conti di Isha a lungo. Immagino abbiano ancora bisogno di voi lassù. Io devo valutare la situazione e decidere come rispondere. 

@Vanleath

Spoiler

Dopo che ti sei sistemato nella tua stanza, Vennhor viene mandato da te. Oh! Che piacere rivedervi, Vanleath. Ho saputo che volevate vedermi.

Spoiler

Corretto sui primi tre.

  • Esteban è il fratello maggiore del conte Victor, è stato mandato quando Victor ha chiesto aiuto alla sua casata per addestrare meglio le guardie, da allora ha solo infastidito il conte e trattato male Zanamros finché non si è fatto assegnare la missione di comandare le ronde contro i banditi (che prima era di Zanamros). A quanto pare Victor ne è lieto di essersi liberato di lui.
  • William era un giovane sergente che si è mostrato valoroso nella battaglia contro il vampiro, così lo avete promosso a cavaliere e mandato a Bek a farsi un nome. Il tuo obbiettivo era di farlo diventare conte di Bek.
  • Efesus era un bardo di Niur che era venuto per la fiera ed è piaciuto a Zanamros. Dopo di ché lo hai incontrato ed hai cominciato a considerarlo per la baronia di Niur. Ma per il momento non gli avevi detto niente e lo hai mandato da dove era venuto.
  • Il ragazzo che avevi preso era Iantiln e non lo avevi mandato ancora dal criminale spia.
  • Mainoch è, appunto, il tizio che doveva organizzare lo spionaggio. Assumo che tu abbia organizzato con lui un posto di incontro o dove poter mandare messaggi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Vanleath

Spoiler

Ed hai fatto bene ad arrivare subito, mio caro Vennhor! Esclamo aprendomi in un sorriso sincero: il vecchio mi sta molto simpatico ed è molto intelligente, quindi parlo volentieri con lui.

Parlando di cose più serie dei convenevoli fra due vecchi amici, dobbiamo discutere di un paio di cose: Torno serio, indicandogli di sedersi in una delle due poltroncine che circondano una parca scrivania ingombra di carte, il risultato di tutte queste settimane lontano dal castello: Poi mi guarderò con attenzione tutti i conti che mi hai riportato, ma se riuscissi a farmi un veloce riassunto delle nostre finanze, ne sarei felicissimo. Oltre a questo, vorrei capire a che punto è il nostro minatore di fiducia, ed insieme a lui che cosa stia combinando di preciso il mercante che avevo ingaggiato per l'esportazione del ferro. Sai bene che la questione è di importanza capitale per noi, quindi dobbiamo essere sempre in controllo di ciò che sta succedendo.

Spoiler

Non serve che tu mi faccia davvero un resoconto minuzioso eh! 😄 Era più per parlare...

Per quanto riguarda gli altri:

  • Il ragazzino, non mi ricordo cosa gli avevo fatto fare, ma mi pare ragionevole averlo mandato al castello a farsi le ossa e occupare il tempo come scudiero/servitore/garzone, ma vorrò parlare anche con lui.
  • La spia Mainoch, lo contatto tramite Nero, chiedendo di riportarmi i suoi aggiornamenti. Poi gli chiedo di muoversi per indagare sul cavaliere che abbiamo spedito a Bek e utilizzo Nero per mantenere il contatto
  • Efesus per il momento che rimanga sotto traccia, se me lo sono dimenticato probabilmente non avevo questo gran piano! 🙂 Dovrò trovare qualche altro candidato per Niur, ma ci penserò in un altro momento.
  • Esteban sta bene a caccia di banditi, per il momento.
  • Il mezz'elfo me lo farò mandare in camera subito dopo Vennhor.

Per quanto riguarda le fatine, appena tornano alla contea i buoni Victor e Fizdhor potremmo organizzare una missione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vanleath

Spoiler

Finanze, beh certo... diciamo solo che dopo il finanziamento della fortezza, beh... siamo quasi a nulla! Dice il vecchio, tentennando. Abbiamo ancora introiti, certo. Ma i nostri forzieri dispongono attualmente di poco meno di mille monete d'oro.

Non ho notizie dal mercante, se volete organizzerò un incontro anche con lui. Il nano continua i lavori, ma come ho detto non sarà pronto a trarne un profitto ancora per mesi. I soldati che avete mandato alle miniere dicono che lì sembra procedere tutto bene, quindi io continuerei a sperare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

fiz, dm

Spoiler

Se è la volontà del mio sovrano, allora mi recherò nuovamente ad Isha. Immagino che abbiano ancora bisogno delle mie capacità. Rimarrò in attesa di vostri ulteriori ordini. Mi congedo dal re e mi prendo qualche ora per riposare e riflettere su quanto è accaduto e quanto ancora dovrà accadere. Mi do appuntamento quindi con Fizdhor per organizzare il viaggio verso la contea.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fizdhor Hiblib 

@VictorDM

 

Spoiler

Dopo essermi preso il giusto tempo per riposarmi, scendo per l'appuntamento con Victor. "Che bellezza!" esordisco, gioviale "Mi ero scordato a quest'età la differenza che può fare un semplice letto pulito e morbido, rispetto al dormire all'addiaccio" 
Vestito con gli abiti da viaggio, tengo solo il cappello a punta azzurro come elemento vistoso dell'abbigliamento, oltre al bastone da pellegrino. "Dimmi un po', Victor. Mi pare di capire che tu abbia esperienza con i conti di Isha. A che accoglienza dobbiamo prepararci?" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vanleath

Spoiler

Organizzi con Vennhor il tuo ritorno. Prendi Iantlin, il ragazzino, e cominci a farlo lavorare per te. Iantlin sembra contento di fare questi lavori e sembra fare molte domande sulla vita di castello.

Riesci a contattare Mainoch e mandarlo a Bek, nel frattempo l'uomo ne approfitta per spiegarti che ha cominciato a costruire la sua rete di spie. Ti da inoltre una stima del costo di questa rete ed istruzioni su come pagarlo.

Spoiler

Ho aggiunto una voce nelle spese sulle spie: 1500 mo all'anno.

Raggiungi Umlard, il mercante a cui hai offerto il monopolio del ferro estratto dalle miniere. L'uomo si dice molto impegnato con altri affari, ma ti assicura che nelle settimane successive si renderà più disponibile alle tue esigenze.

Pochi giorni dopo Vennhor ti raggiunge e ti informa che Victor e Fizdhor sono tornati dalla capitale.

@Victor, Fizdhor

Spoiler

Vi salutate con il re e con Nasmo, quindi tornate sulla strada ed andate verso Isha. Sulla strada vi fermate a Bek, il villaggio nella vostra contea dove avete mandato William, il cavaliere che Vanleath spera di trasformare in barone e che ha combattuto con voi contro il vampiro. William vi accoglie in città e vi offre riposo a casa sua, un edificio abbastanza modesto ma più che decente rispetto alla maggior parte del villaggio.

William vi spiega come si sta ambientando bene nella città, specialmente assieme al sacerdote Borinor, che gli permette spesso di parlare durante i riti e gli da lezioni di religione.

Il giorno successivo arrivate al castello, venendo accolti da Vennhor e condotti verso Vanleath.

Spero il viaggio sia stato piacevole, miei signori. Dice Vennhor mentre fa entrare i due. Vanleath vi stava aspettando entrambi, sono sicuro abbiate tante cose di cui parlare. Intanto vado ad avvisare i conti del vostro arrivo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fizdhor Hiblib

Approfitto delle chiacchiere con William per farmi spiegare la situazione del clero, visti i suoi rapporti con Borinor. Prendendo appunti mentali su come gestire la chiesa per limitare le derive assolutiste. 
Riposato e vestito in comodi abiti da riposo, saluto Vanleath con un sorriso ed un lieve inchino "Oh, bentornato Vanleath. Com'è andato il tuo viaggio di lavoro? Io potrei quasi adattarmi alla tranquilla vita di provincia" 

 

@dm
 

Spoiler

Com'è messa la chiesa da ste parti? Borinor che dio venera? 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fizdhor

Spoiler

Borinor gestisce il tempio di Era. L'unico edificio che prospera nel villaggio. Dal poco tempo che hai passato ti sembra ben voluto dalla gente, che infatti offre offerte nonostante la povertà.

Hai sentito che c'è una presunta veggente che lavora con lui. Non sai molto di lei, quindi non sai dire se è veramente quello che dice.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

il viaggio verso la contea è abbastanza piacevole e mi intrattengo in lunghe conversazioni con Fizdhor, intervallate da un po’ di musica per passare il tempo.  Riusciamo anche a fare un saluto a William essendo passati da Bek, e la sua condizione attuale ci rassicura. Giungiamo infine al castello, accolti come sempre dal buon Vennhor. Grazie vecchio mio, ci farà piacere rivedere Vanleath e aggiornare i conti dei recenti eventi, anche se non dubito che siano già al corrente di tutto.

dm

Spoiler

La scheda è praticamente pronta, se vuoi già dargli un’occhiata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath vi spiega la situazione della contea che ha trovato quando è arrivato: Le costruzioni della fortezza sono iniziate, il che ha prosciugato quasi completamente le casse della contea; la miniera del nano non aprirà prima di novembre e non sarà a pieno regime prima dell'inverno; intanto un'altro essere misterioso è comparso per prendere giovani, quando è stato cacciato ha minacciato il villaggio ed il problema dei banditi sta calando grazie alle pattuglie che sono state messe in giro a combatterli.

A quel punto convoca Felys, un mezz'elfo chiamato a corte da Vanleath per cercare notizie sugli strani rapitori.

Credo di aver trovato qualcosa miei signori, solo leggende, non c'è dubbio, ma sembrano avere molti punti in comune con la verità e penso possa essere immensamente utile.

Prende quindi un libro di appunti e vi legge quello che ha. Avevamo già letto della leggenda del passato, dove i cavalieri di Ancio hanno sconfitto questi mostri ed il loro esercito di giovani schiavizzati. Tuttavia i miei studi delle leggende elfiche hanno rivelato interessanti novità: gli elfi credono di originare da un mondo di magia e splendore ed essere stati scacciati dagli spiriti per qualche peccato del passato... questo non è molto utile, ma aspettate... nella loro descrizione degli spiriti parlano dei loro servitori ed in particolare ci sono questi due spiriti che hanno catturato la mia attenzione.

Uno è chiamato il barone dell'inverno, l'altro la contessa dell'estate. Questi due sono serviti da fate magnifiche e terribili, cosa che detta da un elfo è alquanto strepitosa, in grado di plasmare cristalli a loro piacimento, viaggiare tra mondi ed irretire le menti dei mortali. I due spiriti sono in eterno conflitto e non si curano delle vicende dei mortali...

Un'ultima cosa: le storie dicono che queste fate temono il metallo, il solo tocco del ferro li brucia come fosse incandescente.

Felys chiude il suo libro, soddisfatto. Direi che abbiamo trovato chi è il nostro nemico.

@Vanlleath

Spoiler

Ovviamente l'ha detto anche a te prima, mi ero dimenticato di dirtelo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Victor

Notizie interessanti e allarmanti allo stesso tempo. Per prima cosa ci servirebbe una soluzione per le entrare della Contea, non possiamo permetterci di restare senza finanze in un momento delicato come questo. Qualcuno ha un’idea? Magari si potrebbe mettere qualcuno di noi a cercare di racimolare qualche soldo con qualche bella taglia, banditi o creature. Oppure van chiesti finanziamenti altrove...Inizio a pensare che forse avremmo dovuto accettare qualche offerta in più quando eravamo in missione. Per quanto riguarda la questione rapimenti, va messo un freno, dobbiamo soprattutto cercare di capire cosa esattamente cercano, se non si interessano dei mortali perché rapire giovani, per infoltire le loro schiere? Per farne degli schiavi? O magari stanno cercando qualcuno e stanno andando a tentativi. Dobbiamo appostarci ed incontrare questo essere misterioso, ha molto da dirci. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felys aggiunge. Il conte Victor mi ha raccontato che i giovani da lui salvati stavano venendo addestrati e la loro memoria cancellata. Forse avete ragione a dire che li usano nelle loro schiere.

Vennhor risponde per quanto riguarda i soldi. Le nostre entrate sono in positivo ed il conte Victor si è detto poco incline ad accettare prestiti. Per quanto riguarda i banditi, beh. Non racimolerete soldi da quelli che infestano le nostre terre, vincereste taglie che noi stessi abbiamo messo. Vi ricorda, mestamente, il vecchio. Potreste avere più fortuna altrove, ma non conosco quali banditi valgano così tanto da infittire i tesori di una contea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Si, mi riferivo a taglie emesse nell’intera regione, ma avete ragione è fatica sprecata. Se i conti sono in positivo, dovremo solo fare attenzione a spese impreviste. Quindi, direi che per il momento possiamo concentrarci sui rapimenti. Voi che ne dite? Dico rivolto ai presenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fizdhor Hiblib

"Per le entrate sarei davvero contento di vedere in prima persona la miniera, e vedere se esiste un modo per accelerarne i progressi ed eventualmente aumentarne la produttività." commento, con tono modesto ma sicuro ed esperto "E per quanto riguarda il credo come siamo messi? La popolazione è contenta della chiesa, o si sente oppressa come troppe volte ho notato in questo viaggio?" 
Rifletto con calma sui giovani rapiti "Beh, che temano il ferro è una buona notizia, sempre meglio di quei mostri maleducati che richiedono armi di materiali strani e preziosi, come l'argento o l'ossidiana, per aver la decenza di morire" commento, sdrammatizzando "Ma mi piacerebbe occuparmene in prima persona. Non si vedono tutti i giorni spiriti provenienti da strane dimensioni" 

@dm 


 

Spoiler

Arcana ed History +5 per sapere se so qualcosa, se non servono e serve Nature, uso Channel divinity, Knowledge of the ages per un Nature +5^^ 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vennhor risponde alla domanda di Fizdhor. Oh! Tutti amiamo i nostri sacerdoti di Bek. Un vero peccato che non si trovi un tempio più vicino nella contea, ma quelli che abbiamo sono benamati dal popolo e sempre fedeli. Voi non c'eravate, ma durante la fiera sono stati così gentili da venire a benedire i conti, il che ha dato grande piacere al nostro popolo. La nostra veggente, la cara Amelia, parla con la voce di Era stessa e Borinor è saggio quanto devoto. Leggete chiaramente ammirazione nella voce dell'anziano.

@Fizdhor

Spoiler

Dalle tue parti le storie su queste creature non sono così diffuse come qui. Tuttavia sai che la descrizione lascia a pensare che questi siano esseri che gli umani chiamano folletti o fate. Si tratta di entità di una dimensione parallela e molto più pericolosa, piena di magia e mostri. Come gli umani, anche gli gnomi hanno diverse leggende di come folletti vengano nel mondo a divertirsi dei mortali, tutte parlano di casi isolati e molto fantasiosi, purtroppo, quindi non credi che ci sia molto oltre al fatto che i folletti esistano.

Alcune leggende, addirittura, affermano che gli gnomi e gli elfi vengano dal mondo dei folletti. Ma non c'è prova a favore di queste speculazioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Bene, Fiz potresti andare a fare un sopralluogo alla miniera. Io vorrei andare al villaggio e parlare con i testimoni dell’ultimo avvenimento. Se il cavaliere dovesse ripresentarsi potrei anche provare ad affrontarlo, mi porterò un paio di soldati, oppure Van puoi venire con me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Senza dubbio ritengo che al momento la nostra priorità sia di debellare il problema dei rapimenti: per quanto sia una cosa isolata, visto il periodo storico in cui viviamo. Mi spiego meglio: in questo periodo, il nostro regno e la nostra contea in particolare sono sotto intenso scrutinio da parte di molte entità per tentare di screditare ciò che Arlas nella sua saggezza sta facendo. Nello specifico, il principale punto critico è la tolleranza che Arlas sta mostrando per coloro che non sono umani. Con un gesto eloquente mi indico l'orecchia leggermente appuntita prima di continuare: E l'idea che ci siano delle creature extraumane che rapiscono le persone in questo momento è decisamente controproducente. La miniera penso possa aspettare, almeno per qualche settimana: questa cosa dei rapimenti ha la massima priorità.

Se non vi dispiace, proporrei di andare noi tre insieme al fiero Zanamros o a Kitrill. E ovviamente anche Felys può accompagnarci, se volesse vedere con i suoi occhi una leggenda di tale portata sorrido, aggiungendo poi più seriamente: Ma potrebbe essere pericoloso.

Spoiler

Se non fosse chiaro, mi riferisco alla questione del

"odio la categoria X" -> "un elemento della categoria X fa un reato" -> "la categoria X è composta da criminali" -> "ho ragione a odiare la categoria X"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fizdhor Hiblib

"Si, certo, ovviamente" mi affretto a concordare con Vanleath sporgendo le mani in avanti "La gita alle miniere era più un piacere che un dovere, ma i rapimenti hanno la precedenza"  rifletto sulle parole di Vanleath, aggiungendo con voce più seria "Anche perché non ci passerà molto prima che qualcuno si ricordi delle vecchie leggende che collegano anche il mio popolo e perfino gli elfi alla strana dimensione dei folletti, e le usi come pretesto per continuare a smuovere odio verso di noi, continuando a screditare Arlas per le sue politiche"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...