Vai al contenuto

Cavalieri della corona perduta (2)


Athanatos

Messaggio consigliato

@Victor

Spoiler

La lady si dimostra compiaciuta, quindi ti rivela qualcosa che ha scoperto lei: Dice che ha individuato Nasmo due settimane fa, ma si era accorta che altri lo avevano trovato, così ha cercato di contattarlo per avvisarlo, ma l'uomo era troppo sospettoso e non si è fatto avvicinare. Un giorno poi è sparito nel bosco cercando di fuggire alle spie che lo sorvegliavano e si è perso di vista.

Due giorni dopo un nano dal brutto aspetto è stato avvistato lasciare di nascosto il castello. La descrizione di questo nano sembra combaciare con quella dello schiavista che frustava i draconici al cimitero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Iniziate a seguire gli uomini, facendo cautela a non entrare troppo in vista.

 Camminate per diversi chilometri e all'improvviso raggiungete un dirupo che i soldati scendono formando una fila.

Dobbiamo dargli più vantaggio da ora, altrimenti ci noteranno. Sostiene l'elfo spia.

Fate così e scendete per più di un'ora nel buio della notte, accompagnati solo dal rumore del fiume che scorre sotto di voi e della foresta che domina il paesaggio sopra di voi. Infine arrivate alla vista di una grotta in fondo al passo, trovando l'ingresso sorvegliato da quattro uomini dell'esercito e riconoscendo un carro con dei cadaveri sopra accanto a loro.

Sento puzza di battaglia. Esclama il draconico liberato. E sento puzza di casa. Questa deve essere la prigione, ne sono certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Annuisco serio alle parole del draconico: Come sospettavo... Qualcuno di voi riesce a capire a chi appartengono quei cadaveri? Spero non siano gli altri ragazzi...

Spoiler

Io contribuisco con il mio grassissimo Perception +0, più probabilmente aiuto qualcun altro dandogli vantaggio.

Ma la struttura del posto com'è? Si riuscirebbe ad arrivare vicini abbastanza al simpatico quartetto in modo da fargli una imboscata? Quanto sono vicini fra loro? Abbastanza da entrare in una combo Silenzio + Tentacoli Neri?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non li vedo, ma mi sembrano troppi pochi per essere tutti gli altri. Dice il draconico.

@Vanleath

 

Spoiler

Silenzio + tentacoli neri li prenderebbe tutti, dovresti trovare il modo di raggiungerli fino al raggio di azione senza essere visto però.

@tutti

Spoiler

Avete camminato per un po' su una striscia di terra che costeggia un precipizio, adesso siete ad una ventina di metri al di sotto della foresta ed una decina di metri sopra al fiume sottostante. Vi state nascondendo per non farvi vedere, quindi vi viene difficile scorgere dettagli, specialmente la caverna che è a perpendicolare al passo in cui camminate.

Camminando di più rischiate di essere visti, sarebbe molto difficile muoversi di soppiatto lungo questa strada.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fizdhor Hiblib

"Oh che diavolo, sono troppo anziano per la corsa campestre. " sbuffo, appena fermi, sottovoce, piegandomi sulle ginocchia e facendo così toccare terra alla barba. Rialzandomi, rametti e pietrisco rimangono per un attimo impigliati alla punta della candida barba "Vediamo che posso fare" commento con voce rotta, chiudendo gli occhi e respirando  a fondo per controllare il ritmo della respirazione. Chiudendo le mani a coppa, una sopra l'altra, e gesticolando con le dita come a plasmare qualcosa, un lievissimo bagliore bluastro si diffonde tra le dita. Quando le riapro, una struttura globulare, come intessuta in un finissimo filo d'ottone riluce tra le mani, per poi scomparire improvisamente una volta libratasi a mezz'aria, in direzione dei cadaveri e dell'esercito. "Kitril-Duulo" commento breve e sottovoce al verde draconico, ultimo acquisto del gruppo. "Qualunque cosa succeda, ricordati. Rimani calmo."

@dm

Spoiler

Casto Arcane Eye, purtroppo il raggio è corto, ma spero di avere più informazioni avvicinandomi al massimo e vedendo dall'alto. 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Troppo lontani... sussurro, scuotendo la testa, mentre cerco di riflettere su che diamine stia succedendo. Che possano essere state le mie parole ad attivare tutto questo? No, mi sembra tutto troppo organizzato...

Quando Fizdhor richiama la magia del suo dio, sorrido e commento: Ed ecco perché ti portiamo con noi, nonostante le corse campestri non siano più il tuo pezzo forte!

Link al commento
Condividi su altri siti

La magia di Fizdhor si libra nell'aria e poi scompare. Dandogli occhi ovunque vuole. Usando l'occhio magico, Fizdhor spia i quattro soldati ed i cadaveri. Gli uomini sono irrequieti e si guardano intorno spesso, tra i morti ci sono alcuni degli schiavisti del cimitero ed altri vestiti simili. La caverna avanza molto in profondità, ma si vede chiaramente una grata spaccata che va verso il basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Attendo di scoprire cosa l'occhio magico è riuscito a scovare, rifletto un attimo e poi intervengo. E' altamente possibile che abbiano Nasmo. La Lady aveva un sospetto sul capo schiavista. Questo potrebbe essere il momento di agire, vado invisibile e metto a dormire le guardie?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Annuisco alle parole dell'elfo. Poi mi concentro sull'incantesimo per rendermi invisibile. Le parole arcane fluiscono dalla mia bocca e piano piano mi vedete sparire. Bene, mi avvicinerò il più possibile. A questo punto avrò due opzioni, o attaccare se mi bloccano il passaggio, e potete intervenire velocemente per darmi una mano, oppure se riesco a passare posso provare ad andare in solitaria rimanendo invisibile, se Nasmo dovesse essere qui, posso teletrasportarlo con me al di fuori, ma devo essere in contatto con lui per farlo. Osservo attentamente il posto dove sono, conscio che se dovessi recuperare il principe lo porterei qui in modo da poter scappare.

DM

Spoiler

Quindi ti spiego cosa voglio fare, avanzo invisibile, stealth +9, cerco un punto molto vicino alle guardie ma nascosto. Se non mi bloccano il passaggio posso provare ad entrare. Altrimenti se mi bloccano il passaggio o mi è impossibile entrare perché ci sono altri ostacoli mi lancio all'attacco, sperando che i miei compagni intervengano rapidamente. In ogni caso quando sto per attaccare lo faccio con due armi, stocco +1 ha un txc +10 danni 1d8+6 (due attacchi), azione bonus attacco sempre lo stesso se è ancora in piedi, pugnale +9 danni 1d4+5. Come reazione uso sul primo attacco che mi ha colpito il talento defensive duelist ed aggiungo +4 alla CA. L'incantesimo è a concentrazione slot di 4° Greater Invisibility, non si spezza attaccando solo se perdo la concentrazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fizdhor Hiblib
Seduto in terra per riprendermi dalle fatiche dell'inseguimento improvviso, annuisco mentre ricevo i segnali dal magico occhio. "Sembra che i nostri amici schiavisti abbiano fatto una brutta fine" sorrido amaro, concentrandomi nel manovrare l'occhio arcano "Non riesco a vedere bene dentro la caverna, ma è stata sfondata una grata, che sembra dirigersi verso il basso. PIù in là non vedo" 
Mentre sento il piano di Victor, la mia espressione si fa più pensosa. "stai attento, gli uomini sono parecchio allarmati e non sarà facile coglierli di sorpresa. Controllo se ci sono altre vedette nascoste"

@dm

 

Spoiler

 

Mi concentro sui posti che potrebbero ospitare sentinelle, per vedere se ci sono altri uomini nascosti che ci sono sfuggiti alla vista. (Perception +4)


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor sparisce davanti a voi, avanzando verso i soldati nell'oscurità e nella pioggia. Intanto Fizdhor esplora i dintorni e non trova altre guardie.

@Victor

Spoiler

Arrivi dagli uomini e riesci a passare oltre, quindi ti dirigi all'interno della caverna.

L'odore del posto è orribile e quello che vedi è molto peggio di quello che c'era all'esterno. Subito dopo l'ingresso trovi una stanza con mediocri comodità, un tavolino e dei letti, ma subito la grotta si espande in una fila di alcove scavate e chiuse da sbarre, come una rudimentale prigione. Ognuna di queste celle ora è aperta e dei corpi senza vita giacciono all'interno. Riconosci i draconidi del cimitero, un tielfing, un halfling. Tuttavia vedi corpi di schiavisti dilaniati in giro e persino tre soldati morti.

In fondo alla grotta senti ancora rumori di battaglia, ti avvicini e vedi delle scale che portano ad un'altra sezione, anch'esse piene di cadaveri di uomini malamente armati. Scese le scale sembri arrivare ad una sala per prigionieri tenuti meglio, qui il nano e cinque uomini male armati sono circondati da venti soldati, mentre il resto è nelle celle e sta prendendo i prigionieri. Tra questi riconosci un malridotto Nasmo, il quale sta venendo trascinato, ancora vivo, da due soldati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Alle parole di Fizdhor comincio ad essere davvero preoccupato: Dannazione, è una retata davvero... Questi avevano davvero Nasmo e sono stati così scemi da andare a dirlo al re! Ma perché dobbiamo avere a che fare con dei cretini??? 

Quando Victor comincia ad avviarsi, gli sussurro: Non fare troppo l'eroe, poi altrimenti dobbiamo venire a salvare pure te!

Detto ciò, comincio a camminare nervosamente in circolo nella piccola radura, pensando ad eventuali piani alternativi in caso Victor dovesse non riuscire nella sua azione, dato che questa zona mi sembra abbastanza ideale per una imboscata, soprattutto pensando che i soldati arriveranno qui dopo uno scontro con gli schiavisti, magari duro. Ma perché questo succeda è necessario che decidano di non ammazzare sul posto Nasmo, oltre che esserci il rischio di un combattimento con un ostaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

dentro

Spoiler

Come avevo intuito Nasmo è qui, vivo ma mal concio. Devo agire e portarlo fuori. Appena le guardie mi danno le spalle, mi accosto a Nasmo e gli tocco una spalla. Poi ancora nascosto eseguo un incantesimo di teletrasporto, aprendo una porta dimensionale nel punto in cui ero posizionato prima di diventare invisibile.

Azione

Spoiler

Eseguite Dimensional Door non cancella l’invisibilita. La distanza percorribile è 500 piedi, dovrei farcela.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Victor

Spoiler

Avvicinandoti allo scontro devi farti strada tra gli scontri. Il caos domina la stanza e sangue e cadaveri ostacolano il cammino.

Ad un certo punto arriva un soldato che corre sul tuo cammino e sbatte contro di te. Ti scansi ma lui comincia a guardarsi intorno. Tuttavia non ti trova e quel che sta succedendo è troppo per riflettere, così ti lascia in pace.

A quel punto raggiungi Nasmo, non perdi un istante, lo tocchi e pronunci la tua magia, in un lampo sei di nuovo con i tuoi compagni.

Passano i minuti e vi fate sempre più nervosi, temendo il peggio per Victor e per quello che potrebbe trovare. Perfino gli elfi sembrano impazienti, mentre i draconici sono più agitati che mai.

Poi con un lampo, una figura malconcia compare ai vostri piedi. L'uomo è giovane, molto magro e pallido. I suoi vestiti sono strappati e la sua barba è incolta. Tuttavia dietro a questa faccia mal ridotto e questo corpo devastato, riuscite a riconoscere gli stessi occhi di Arlas. Nasmo è salvo.

Presto, portiamolo via! Al sicuro. Dice il capo degli elfi.

Il fratello del vostro re non dice niente, sembra a malapena cosciente... ma vivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fizdhor HIblib

Seduto su un piccolo masso, aspetto, controllando i dintorni tramite l'occhio magico, approfittando dell'attesa per riprendermi dalla corsa. Vedendo Victor comparire d'improvviso, con Nasmo al suo fianco, sussulto impercettibilmente. "Aspetta, fammi vedere" sussurro, avvicinandomi trotterellando ai due, esaminando le condizioni del fratello del re dopo aver estratto un paio di piccoli occhialini d'oro rotondi che mi calo sul naso, cominciando a toccare petto e volto di Nasmo, cercando lesioni gravi, per poi richiamare dentro di me una parte dell'energia divina, manifestata sottoforma di un lieve alone argenteo intorno ai palmi delle mani. "Ci allontaneremo più facilmente se riesce a reggersi sulle gambe" 

@dm
 

Spoiler

Faccio una prova di Wisdom (medicine) + 8 per capire come sta, quindi Casto un cure wounds di lvl 1 su Nasmo se capisco che serve a farlo riprendere.

 

Modificato da Roald Nordavind
Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Nasmo! Grazie, Victor! Ora dobbiamo andarcene, subito! Zanamros, Kitril-duulo uno di voi porti Nasmo... Dobbiamo andarcene in fretta, voi andate avanti insieme agli elfi, io cerco di coprire le spalle insieme a Victor e Fizdhor... 

Spoiler

Immagino che in breve si renderanno conto che Nasmo è sparito, dunque mi aspetto che si muovano per trovarlo. L'idea è di trovare un punto abbastanza stretto (in cui debbano passare per forza) in cui lanciare Tentacoli neri e bloccarli per un discreto quantitativo di tempo: mi pareva avessi parlato di doversi infilare in un canalone: se ci fosse una strettoia sarebbe perfetto!

EDIT

Spoiler

Ovviamente solo se ci inseguono davvero!!! :D

 

Modificato da smite4life
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...