Vai al contenuto

Cavalieri della corona perduta (2)


Athanatos

Messaggio consigliato


Victor

Spoiler

E così sono di nuovo al cospetto della lady, una donna pericolosa. Mia signora, siete incantevole come sempre. Ebbene sì, anche un nomade  come me deve sistemarsi e farsi una posizione ad un certo punto. Ma ditemi di più, immagino vorrete stringere un accordo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Victor

Spoiler

Un accordo, ma certo! Esclama lady Tyastrel, con un sorriso soddisfatto. 

Voi siete alla ricerca di Nasmo, io sono alla ricerca di Nasmo. Entrambi abbiamo i nostri motivi ed entrambi non vogliamo fidarci l'uno dell'altra. Ma quale modo migliore per risolvere una mancanza di fiducia del creare un interesse comune? Domanda retoricamente.

Il vecchio re, il padre del nostro beneamato sovrano era un uomo molto attivo nella sua pratica di generare eredi. Sopravvisse tre mogli e produsse sette figli e tre figlie. Una di essa era mia madre.

Ovviamente tutti tranne il primogenito sono rimasti senza speranza quando il re ha fatto due figli giovani e forti, eppure siamo ancora del sangue reale, e questa grande famiglia ha molti posti di prestigio da offrire agli amici. 

Io ti offro una ragazza giovane e bella, appena matura per essere sposata ed innocente in ogni senso. Ti fa con un sorriso che sembra voler evidenziare le differenze tra lei e Tyastrel. In ogni caso, un posto nella grande famiglia reale, un titolo nobiliare e la vaga speranza che un lontano discendente potrebbe aspirare al trono del regno più vecchio e potente di questo mondo mi sembra un'offerta da poco per aiutare una vecchia signora a proteggere la sua... la nostra famiglia. Conclude, mettendo l'enfasi su "nostra" come se avessi già accettato.

Non devi far altro che collaborare a trovare Nasmo con me, portarlo da me se serve, rivelarmi quello che hai scoperto e, se fosse necessario, aiutarmi ad uccidere chi sta complottando contro la mia famiglia. Detto questo, riempie un bicchiere di vino, ne beve un sorso e te lo offre. Non è avvelenato stavolta, mio gentilissimo... cosa sarai? Nipote mi pare!

@Fizdhor

Spoiler

La maggior parte della gente non sa nulla di Nasmo, quelli che lo conoscono non l'hanno mai visto e sanno solo vaghe voci. Il più si parla di Arls, il re che, a dire della gente, sacrifica vergini agli elfi e convoca demoni per regnare il popolo. Ovviamente ci sono altri che negano le voci, che parlano di un re illuminato che porta pace e prosperità, ma non sembra essere questa la storia preferita dei popolani.

Tutti quanti, comunque, sembrano solo parlare di Nasmo perché ne hanno sentito parlare, non che gli interessi veramente, persino la pioggia sembra un argomento che accende gli animi più di un ignoto nobile straniero che qualcuno dice di aver visto per strada.

 

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Spoiler

Continuo con la ricerca di informazioni, concentrandomi sulle voci sui paladini: vorrei capire se c'è qualcosa di fondato sulle supposizioni della gente, e magari comincio a lasciare cadere in giro la voce che "Ho sentito da Bill, hai presente no? Lui parla e parla, ma in genere c'è sempre qualche fondo di verità... Beh, mi ha detto che ha sentito che sono qui perché hanno trovato qualcosa di marcio nella corte... Io non so se crederci, anzi... Però... se si muovono i paladini..." Cerco di mescolare alla boiata qualcuno dei fatti che conosco (anche scorrelati o esagerati), tipo il fatto che il re abbia ormai una certa età, oppure che ci sono nobili da fuori che si aggirano in città, oppure ancora che ho sentito che la cosa riguarda un giro di spie... Naturalmente, non dico tutto a tutti: al tizio A parlo di una, a B di un'altra  e così via...

L'idea è parlarne con i più ciarlieri che ho trovato (soprattutto fra il ceto più basso), aspettare che la voce cominci a girare e poi studiare come si diffonde fra i nobili, magari inserendomi con qualche sentito dire fra il popolo (senza fare nomi o che), e magari più con tono cospiratore (aka "forse se ne beccano qualcuno c'è la possibilità di infilarsi in qualche improvviso vuoto, orecchie dritte"). In questo caso, cerco di impersonare persone "a coppie": assumo l'aspetto di A per parlare con B, poi assumo l'aspetto di B per riferire ad A... Cerco comunque di non fare mai conversazioni lunghe ed elaborate, più tipo sussurro in corridoio, per non rischiare di tradirmi con qualcuno che conosce il vero A (o B ) e cerco di puntare a nobili minori che mi sembra potrebbero anche rischiare di fare qualche scemenza per ottenere prestigio.

Fra i popolani, invece, assumo l'aspetto di gente qualsiasi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vanleath

Spoiler

Cerchi di andare più in profondo, ma nessuno sembra sapere di più o almeno nessuno ne parla in giro. Non trovi alcuna prova di niente. In compenso cominci a spargere dubbi, facendo abbastanza successo.

Spoiler

Le voci cominciano a spargersi, ma senza essere alimentate si spegneranno velocemente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Spoiler

Sospettavo si trattasse di questo. Ebbene, non sarei qui se non fossi stato intenzionato ad accettare. Ovviamente, avrò bisogno di dettagli per continuare la mia ricerca, e di istruzioni sul mio futuro da sposo. Certo è un peccato non poterci conoscere meglio, mia lady. Afferro il calice e mi faccio forza, sperando non sia avvelenato, ne bevo un sorso e faccio un occhiolino alla dama facendole intuire che la mia non è solo una velata proposta di giacere insieme, quanto un concreto desiderio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Victor

Spoiler

Tyastrel sembra interdetta al tuo ultimo occhiolino, ma si riprende subito con una risata. Oh! Mio caro, voi siete un vero mascalzone... non temete, giungerà il tempo di conoscerci meglio. Così come giungerà il tempo di conoscere la vostra sposa. Ma non è questo il tempo.

Apre un cassetto e tira fuori una pergamena. Un matrimonio richiede tempo e denaro, cosa che noi non abbiamo. Ma questa è una promessa di matrimonio, consideratelo un deterrente, c'è la mia firma lì, accanto al marchio reale. Spero sia sufficiente per voi per avere una collaborazione felice.

La pergamena parla del matrimonio tra te ed una certa Elsea, figlia di Jorgh, nipote del re Bron. La firma ti sembra vera ed il sigillo è autentico. Il documento non menziona il resto dell'accordo, inoltre dice che tu sei un nipote di un certo Alvan.

Mentre leggi, lei spiega. Non posso certo far sposare un membro della famiglia reale ad un uomo qualunque. Questo Alvan è l'ultimo di una vecchia famiglia di baroni, la sua dinastia si è estinta dopo che è impazzito e le sue terre sono state sottratte. Quindi nessuno avrà da ridire sulla vostra origine nobile, potete tenere ancora il titolo di barone, ma non avrete diritti sulla baronia... 

Un'ultima cosa. Aggiunge, con un tono più duro. Non pensate di tradirmi ora, siete in possesso di un documento che vi da molto potere, ma provate solo ad esibirlo in pubblico prima del mio permesso e state pur certo che vi renderò la vita impossibile.

Detto questo, riempe un altro calice e ti invita a brindare. Alla nostra collaborazione. Ed ora vediamo di andare alle faccende che ci interessano davvero, mio caro. Parlami della tua ricerca di Nasmo?

@Vanleath

Spoiler

Le chiacchiere procedono tranquillamente, mentre parli in una piazza noti un giovane paladino che sembra aver udito qualcuno riferire le tue voci e sta cominciando ad interrogarlo.

Chi dice queste follie? Chi sta spargendo questa voce? Parla il vero se ci tieni alla tua lingua!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Vi rivedete tutti nella locanda, Monia vi spiega che gli elfi sono intenzionati ad andare ad esplorare per bene il cimitero questa notte, in cerca di tracce, mentre proveranno a guardarci in modo più discreto oggi stesso, sperando che la pioggia non abbia già rimosso tutto.

@Victor

Spoiler

Se va bene finiamo velocemente questa scena in flashback, altrimenti gli altri sono bloccati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Bene, grazie Monia... Speriamo riescano a trovare qualcosa, altrimenti la strada successiva è quella più diretta: ormai sappiamo chi è il simpaticone, possiamo andare a prender.... Ehi! Fiz... Mi ricordo male oppure tu una volta avevi utilizzato i poteri che il tuo dio ti concede per spiare qualcuno? Mi pare che quel qualcuno fossi io, perciò ne ho sentito soltanto dei racconti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor 

A parte il cimitero, noi cosa facciamo? Io ho ancora tempo prima di convolare a nozze. E devo depistare la lady in qualche modo. 

Dm

Spoiler

Scusa sto avendo impegni costanti tra lavoro e casa nuova. In ogni caso va bene concluderla in flashback, vuoi che la ruoli la scena o ti spiego cosa voglio dirle?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Victor

Spoiler

Se non è un problema puoi anche ruolarla, altrimenti dimmi tu e ti spiego come si conclude la cosa.

Fizdhor ed i due draconici, invece, non hanno visto niente di insolito, solo sentito chiacchiere sul presunto arrivo di Nasmo in città ma molto confuse e disinteressate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlate nel corso del pomeriggio, poi non sembra accadere nulla.

La notte ricevete una visita dalla spia elfo che, contrariamente a quanto sembrava aver suggerito lui stesso, affronta i rischi di venirvi a trovare di persona.

Qualcosa non va. Stavamo esaminando il cimitero in cerca di tracce quando abbiamo visto un vero e proprio battaglione di guardie guidati da un paladino che si stavano muovendo verso i boschi. Ho degli uomini all'inseguimento ma secondo le nostre indagini potrebbero essere diretti verso la stessa direzione da cui venivano gli schiavisti. Il suo tono è preoccupato, più di quanto lo abbiate visto finora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor 

La mia vecchia natura di girovago mi fa dubitare sempre di tutti, perché in strada cerchi di non farti fregare e perché magari conosci i modi dei truffatori o semplicemente perché una spia può sempre fare il doppio gioco. Così mi ritrovo ad osservare ancora una volta l’elfo, cercando segni di qualche bugia. 

Spoiler

+4 Insight 

Se quello che dici è vero, dovremmo agire, stasera stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Rimango pensieroso per qualche istante, poi rispondo: Forse è un bene, forse un male... Sicuramente è opportuno seguirli: Fizdhor, tu e i nostri amici scagliosi dovreste fingere di volervene andare, siete un po' troppo vistosi per poter semplicemente uscire inosservati. E' meglio probabilmente se uscite da un altro lato rispetto alla direzione presa dai simpaticoni, e una volta fuori fare il giro. Noi vi seguiremo a distanza e vi raggiungeremo non appena saremo fuori: questa volta direi che è meglio se rimaniamo tutti assieme, non vorrei fare brutti incontri.... Vi invito comunque a non agire avventatamente: prima dobbiamo capire cosa stia succedendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Victor

Spoiler

Ti sembra sincero, almeno sincero per quel poco che conosci di lui.

Vi dividete per uscire dalla locanda, poi vi riunite verso il cimitero, dove incontrate anche il resto degli elfi. Stanno seguendo un passo sulla collina. Annuncia uno, gli possiamo stare dietro ma non abbiamo i numeri per contrastarli.

Mostrateceli. Dice la spia ai suoi uomini.

Venite condotti sotto la pioggia verso l'esterno della città, impronte ancora fresche ricoprono la strada e poi si spostano verso i boschi, seguirle è una passeggiata anche sotto la pioggia che cerca di coprirle.

Alla fine di una corsa affannosa, arrivate ad incontrare una coppia di elfi che vi fa cenno di fermarvi. In lontananza sentite il rumore di passi. Non troppo vicini, possono sentirci o vederci anche sotto la pioggia. Fa uno dei due appena riuniti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Arrivo con un leggero fiatone, anche se il fisico è abbastanza allenato non sono così abituato alle corse di resistenza....

In ogni caso, in pochi secondi recupero tutte le mie funzioni, e chiedo in un sussurro: Quanti? Quanti dei nostri? Avete qualcuno che li ha superati? Come sono armati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono cinquanta soldati armati con lance, scudi, armature di maglia e balestre. Noi invece siamo dieci oltre a voi, armati di archi e coltelli, possiamo effettuare solo una rapida incursione e fuggire prima che riorganizzino ma non sopravviveremo ad uno scontro diretto. Risponde uno dei due che avete incontrato.

Non sappiamo per certo dove stanno andando, gli uomini sono molto silenziosi, quindi non ci siamo arrischiati a tentare di precederli.

Avete fatto un buon lavoro. Gli dice Elakas. Ma ora ce ne spetta uno più difficile, io dico di seguirli da lontano, finché non capiamo dove si stanno dirigendo. Poi possiamo decidere se e come agire quando avremo più informazioni.

Infine guarda Vanleath. Non importa quanto accadrà, non manderò i miei elfi a morire contro quei soldati, neanche se fosse in gioco la vita di Nasmo. Vi avvisa con decisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor 

Va bene, non abbiamo molto tempo, seguiamoli a distanza e magari ci diranno dove sono diretti. 

Dm

Spoiler

Per quanto riguarda l’incontro con la lady, alla richiesta di dettagli sulla ricerca di Nasmo, le dico quali sono stati i miei progressi (il vecchio Lord, il tipo sospetto che ci ha offerto la cena etc) Non faccio menzione dei miei compagni di viaggio e soprattutto degli elfi, lasciando intendere che sfrutto chi mi capita. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...