Vai al contenuto

Cavalieri della corona perduta (2)


Athanatos

Messaggio consigliato


Fizdhor Hiblib

Chiamando a raccolta il potere degli dei, chiudo gli occhi mentre mi avvicino agli schiavi, sia per concentrarmi sul forzare le loro menti, che per riuscire a mantenere la calma, alla vista di quel tremendo spettacolo. 
Scandagli le loro menti, per vedere se hanno in serbo qualcosa per me, o se stanno genuinamente tentando di vendermi uno schiavo. Mi avvicino quindi al draconide verde, il secondo che mi ha mostrato. "È davvero sveglio come dite? Mi servirebbe qualcuno che possa competere con me agli scacchi del drago, durante i lunghi viaggi, oltre che far da guardia del corpo. Dite che può riuscirci?" 
Ignoro i commenti del nano e dei due schiavisti, soffermandomi a scrutare i volti sofferenti dei draconici in catene. 
 

@DM

Spoiler

Lancio Detect Toughts in modo discreto, per cercare di capire i pensieri degli schiavisti. Se capto anche un solo pensiero che riguardi una trappola per me, o qualche intenzione negativa, non so se riesco a trattenermi :v 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fizdhor

Spoiler

Non noti minacce immediate, però il nano sta riflettendo che se dovessi tentare qualcosa per fregarli ha già in mente cosa farne di te e del tuo draconide, vedi nella sua mente l'immagine di te in catene assieme ad una compagnia circense, poi scompare tutto.

Non sospettano nulla dei tuoi compagni e sembrano intenzionati a concludere l'affare in modo pulito.

Invece i draconidi hanno un misto di paura verso di te ma anche di speranza guardando le condizioni di Zanamros, quello che hai scelto ti sembra non vedere l'ora mentre gli altri nascondono la loro delusione e rabbia temendo una reazione degli schiavisti.

Scacchi del drago? Giocare saprà giocare, ma non aspettarti che vinca, questi mostri non brillano di cervello! Ahahah!

Poi lo schiavista guarda il draconide. E tu non pensare di scappare quando ti liberiamo, perché noi ti ritroveremo. Ah, sì! E ti faremo pentire di essere nato! 

Allora amico! Torna a rivolgersi a Fizdhor. Affare fatto? Il resto dei soldi per favore, poi è tutto tuo. Non farti problemi a chiamarci se non fa il bravo. C'è una possibilità che lo facciano i primi giorni... ma dopo un trattamento che sappiamo noi vedrai che ti saranno fedeli come cani. Ahahah!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Fizdhor Hiblib

"Eh, pazienza se non brillano, gli insegnerò e col tempo migliorerà" sorrido cercando il borsello coi soldi, e lanciandolo allo schiavista. "Forza figlio illegittimo del drago, ora vieni con me" dico con apparente tono di scherno al draconide, mentre lo liberano. "Signori, è stato un piacere fare affari con voi, e non trattate male il resto della merce, che potremmo farci di nuovo vivi nei prossimi giorni, anche per conto di alcuni miei bravi compagni di gilda, che si sono trovati a corto di -ehm- guardie dopo alcuni scontri coi briganti" quindi squadro il draconide negli occhi, cercando di mostrargli un lampo di umanità. "Forza, andiamo, lui " picchietto su Zanamros "Ti istruirà sui tuoi doveri, e su cosa potrebbe succederti nel caso decidessi di disattenderli" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli schiavisti concludono l'accordo, contano minuziosamente i soldi e finalmente liberano il draconide designato.

Sei dello gnomo ora! Gli urla il nano. Sentiti fortunato, pezzo di carne inutile. E fai il bravo.

A quel punto il vostro silenzioso accompagnatore si offre di riportarvi indietro, insistendo perché lo seguiate. Gli altri, invece, organizzano gli schiavi rimasti e li fanno allontanare.

A presto, Amico! Urla il venditore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fizdhor Hiblib

"Se insistite, accetto l'invito" rispondo all'accompagnatore, facendo spallucce. "Se dovessi richiedere un altro abboccamento, vi trovo sempre alla taverna del porto? Immagino che le transazioni cambino di luogo di volta in volta " Cerco quindi un contatto mentale con Victor *non fatevi vedere prima che questo babbeo mi lasci in pace*

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Chiaro! Nel momento in cui avviene la transazione, comunico silenziosamente con l'elfo e Victor: Che dite? Qualcuno di noi prova a seguirli? Non serve sentire nulla, l'importante è farsi una idea di dove li portino... L'importante è non farsi beccare per non rischiare di mandare a monte tutto. Chi è più bravo fra noi?

Spoiler

In pratica, chi ha i migliori valori di stealth e percezione? Vanelath offre un +7 e un +0 rispettivamente, con però misty step e detect thoughts in caso di necessità...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato scelto perché il più silenzioso e rapido della mia compagnia. Inoltre sono addestrato a mantenere i segreti anche sotto tortura. Mandate me, non vi deluderò. Dice nelle vostre menti l'elfo che vi accompagna.

@tutti

Spoiler

Non vi dirò stelth e perception dell'elfo, quindi potete sceglierlo fidandovi delle sue parole ma rischiando che sia peggio di voi oppure andare sul sicuro ma rischiare un pg.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dividete, scegliendo Vanleath per il pedinaggio.

@Vanleath

Spoiler

Inizi a seguire i tizi nel cimitero, cercando di non farti notare e stando attento a non perderli nella nebbia. Per fortuna il silenzio tombale ti facilita l'opera, infatti continui a seguire gli uomini finché... 

Ad un certo punto ti rendi conto che i rumori che senti provengono dalla tua destra e non davanti a te, la nebbia ti oscura la vista e cominci ad arrancare per recuperare terreno. Provi a guardare per terra ma il fango e la terra del posto non ti da indizi... in breve ti accorgi di essere completamente solo.

Pochi minuti dopo il consigliere di Arlas ricompare e si unisce al gruppo, troppo poco tempo per una missione riuscita.

L'elfo vi guarda con aria dispiaciuta, però non vi fa pesare il fallimento. Per me è il momento di andare a riferire, non temete. Ci rifaremo ad un'altra occasione. 

@tutti

Spoiler

Gli ho anche dato vantaggio sulla percezione perché erano l'unica fonte di rumore in tutto il cimitero ma niente. Il fato ha deciso che Vanleath è un pessimo pedinatore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Dannazione! Ero sicuro di averli sentiti andare di la... O forse era per di la? Magari dietro quell... Ma porca miseria! Se solo Nero fosse qui! Riemergo fra le tombe con aria sconsolata, sussurrando: Li ho persi! Fra la nebbia e l'eco delle tombe, devo essermi ingannato. Beh, rimedierò in altro modo... Saluto quindi l'elfo, per poi rivolgere la mia attenzione al povero draconico, dicendogli: Non temere, sei fra amici ora. Andiamo a riposarci e a parlare con calma... Io e Victor vi precediamo in modo da controllare che sia tutto tranquillo... Sempre che io riesca a sentire qualcosa! Aggiungo a mezza bocca con un tono fra lo sconsolato e l'autoironico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Fizdhor Hiblib 

Prima di entrare alla locanda con tutto il gruppo, mi avvicino a Zanamros, chiedendogli di prestare dei vestiti puliti al nostro nuovo membro della compagnia, quindi mentre il draconide fruga nella borsa alla ricerca dei vestiti, mi  rivolgo a lui. "Allora, ragazzo, voglio che tu mi ascolti bene, e che tu non agisca impulsivamente, capisci la mia lingua, vero?" faccio una pausa, sorridendo, pronto a far intercedere Zanamros in caso di risposta negativa.  "È vero ti abbiamo acquistato da quella feccia, ma è il tuo giorno fortunato, visto che nessuno qui spalleggia la schiavitù, e il buon Zanamros è solo un buon amico e compagno di viaggio. Per quanto mi riguarda, sei libero, ma in cambio dovrai darci una mano. Niente di pericoloso per te, ci servono solo informazioni sui tuoi carcerieri, te la senti?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il draconide ascolta e capisce Fizdhor, ma ha bisogno della conferma di Zanamros per fidarsi e, anche dopo di questo, vedete che è ancora sospettoso, come se fiutasse un tranello nelle vostre rassicurazione, forse perché non crede ancora possibile di essere davvero libero.

Certo, sì. Farò come dite padro... farò come dite. Parla, con una voce tanto forte e marcata che anche condita di paura e dubbio sembra minacciosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Sorrido per un attimo alle parole del povero draconico, prima di aggiungere: Davvero, sei libero: puoi anche decidere di andartene ora... Semplicemente, ti diamo la possibilità di vendicarti di chi ti ha portato in queste condizioni... Oltre che di liberare i tuoi fratelli ancora prigionieri... Vedi, intendiamo sterminare questi luridi schiavisti una volta per tutte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Esatto! La nostra idea era di raggiungere il loro covo in un momento in cui fossero vulnerabili, ma per farlo abbiamo bisogno di tutto quello che sai sul loro covo, dove si trovi e le loro abitudini. A quel punto, se vorrai venire con noi e prenderti la tua vendetta direttamente, potrai accompagnarci. Altrimenti, sarai libero. Anche se ti chiederei di aspettare prima di andartene da solo, per non compromettere la nostra copertura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fizdhor Hiblib

"Si, immaginavo qualcosa del genere purtroppo..." commento, cercando la pipa nella borsa, ed appoggiandola tra i denti mentre cerco tabacco ed acciarino "Ad ogni modo, qualunque informazione in più ci farà comodo, anche piccola, non ti preoccupare" apro la scatoletta del tabacco con uno scatto metallico, cominciando a pressarlo nel fornello col pollice. "Iniziamo dal principio, da dove vieni, e come hai fatto a finire nelle loro mani? "

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Ascolto le parole di Fizdhor, approvando con un cenno di assenso e un sorriso la sua gentilezza: anche se dentro di me muoio dalla voglia di incalzare il povero draconico di domande per scoprire qualcosa di più su quei miserabili schiavisti, mi rendo conto che il poveraccio possa essere scosso.

Ad ogni modo, aggiungo una domanda: E come ti chiami, per altro! Lui ha l'età per chiamarti ragazzo, ma per noi credo sia meglio il tuo nome! Sorrido, mimando mentre parlo la posa del vecchio gnomo, nel tentativo di rilassare un altro po' l'atmosfera e il povero draconide ancora sconvolto.

Spoiler

Ha senso una prova di diplomazia per metterlo a suo agio? In caso dovrebbe essere +13

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...